8va giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: 8va giornata
9 volte su 10 viene fischiato seeling off, inteso o come il sostegno che perde gli appoggi o chiude la luce nella ruck
Partite finite così se ne sono viste tante e sinceramente la squadra che il possesso a queste cose deve pensarci
Partite finite così se ne sono viste tante e sinceramente la squadra che il possesso a queste cose deve pensarci
-
Allora...
Mi sono rivisto tutta l'azione dalla mischia e:
- Vedovelli avrebbe potuto fischiare una punizione contro le Zebre in mischia perché le prime linee sono state molto chiaramente stappate e in una situazione del genere, anche se il mediano riesce a recuperare la palla, sono più le volte che ho visto dare il fallo che lasciar continuare il gioco;
- dopo la mischia non ho visto fuorigioco evidenti nelle ruck, ma la regia ha fatto un paio di stacchi facendo perdere la continuità visiva e magari qualcosa c'era non saprei, ma allora bisogna allargare le responsabilità ai complici che poi sarebbero gli assistenti (tra cui c'era Gnecchi, non proprio l'ultimo arrivato);
- nell'ultima ruck il fallo non è chiaro, ma se dite che Vedovelli, che era lì ad un metro, ha inventato il calcio non so che dire se non che andrebbe messo a riposo per qualche mese a meditare, posso solo basarmi sulla reazione d Prisciantelli che non ha fatto una piega.
In sostanza se l'arbitro avesse voluto fare il fenomeno, secondo me fischiava calcio sull'arata in mischia e amen.
- Vedovelli avrebbe potuto fischiare una punizione contro le Zebre in mischia perché le prime linee sono state molto chiaramente stappate e in una situazione del genere, anche se il mediano riesce a recuperare la palla, sono più le volte che ho visto dare il fallo che lasciar continuare il gioco;
- dopo la mischia non ho visto fuorigioco evidenti nelle ruck, ma la regia ha fatto un paio di stacchi facendo perdere la continuità visiva e magari qualcosa c'era non saprei, ma allora bisogna allargare le responsabilità ai complici che poi sarebbero gli assistenti (tra cui c'era Gnecchi, non proprio l'ultimo arrivato);
- nell'ultima ruck il fallo non è chiaro, ma se dite che Vedovelli, che era lì ad un metro, ha inventato il calcio non so che dire se non che andrebbe messo a riposo per qualche mese a meditare, posso solo basarmi sulla reazione d Prisciantelli che non ha fatto una piega.
In sostanza se l'arbitro avesse voluto fare il fenomeno, secondo me fischiava calcio sull'arata in mischia e amen.
Riccardo
-
Comunque leggendo i commenti su Instagram mi sembra che in tanti abbiano perso la pazienza quest anno, quantomeno non c è più l aria da Mulino Bianco che circondava TrevisoRigolettoMSC ha scritto: ↑21 dic 2024, 16:01Adryfrentzen ha scritto: ↑21 dic 2024, 15:55Eh alcuni dettagli da mettere a posto per Bortolami il resto ineccepibile, vittoriona![]()
![]()
![]()
-
Commenti "tecnici" e sulla gestione aribitrale a parte, direi che di sicuro oggi le Z hanno dimostrato e confermato ció che avevo sentito dire gia da diverse voci attendibili, e cioè di essere una "squadra", pur con tanti difetti ma unita e coesa, con un ambiente molto più sereno rispetto agli scorsi anni nonostante tutti i problemi economico-societari. Brunello e Dolcetto hanno fatto un gran lavoro rispetto alla precedente guida tecnica
- Spinoza
Vista e rivista più volte e sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto. Soprattutto con la valutazione della mischia dove probabilmente ha tenuto conto che la palla era uscita e giocabile. Sui fuorigioco invocati da tanti forumisti proprio non si ravvisa nessuna situazione meritevole di sanzione. Il calcio finale ci sta tutto e se non l'avesse dato, come qualcuno qua dentro avrebbe voluto secondo un'idea che a quel punto della partita non si deve fischiare un fallo così decisivo, avrebbe fatto un torto a Treviso grande come una casa.RigolettoMSC ha scritto: ↑21 dic 2024, 17:25Allora...
Sulla partita invece direi che le Zebre hanno ragione ad essere rammaricate per come hanno giocato e faccio i complimenti al loro allenatore per come le ha messe in campo. Non è stata una partita bellissima ma i patemi d'animo che ha suscitato fino alla fine per via del punteggio stretto l'ha resa tutto sommato avvincente. Certo che Treviso deve fare qualcosa di più e soprattutto deve capitalizzare quanto riesce a fare in campo se vuole ambire ad entrare tra le prime otto.
-
Sto guardando la differita di Sharks Bulls e anche qui il numero di in avanti non forzati, in una giornata senza pioggia, sta rapidamente raggiungendo la quantità industriale. Boh, dev'essere una caratteristica dei derby di URC... 

Riccardo
-
Fassi! Giocatore di un'eleganza assoluta e dai mezzi straordinari, corsa, calcio, passaggio, visione, ha praticamente tutte le "skills" del perfetto giocatore di rugby ai massimi livelli, ma è di una scostanza e di un'indisponenza pari alle capacità rugbystiche.
Riccardo
-
Intanto continua la produzione di in avanti anche se con un ritmo meno frenetico...
Riccardo
-
-
Quel qualcuno, se esistesse, dovrebbe rivedere il proprio concetto di sport e di giustizia sportiva.
Però chi avrebbe scritto una simile bestialità?
Io ho letto soltanto persone che giudicavano l'azione regolare, altre che dicevano che le Zebre avrebbero dovuto dare il possesso agli avversari che tanto non avrebbero segnato e uno, il sottoscritto, che diceva che le Zebre avevano fatto la cosa giusta ma l'avevano eseguita male (cosa ci faceva lì in mezzo Prisciantelli?)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Brunello contro Vedovelli: Mai visto fischiare un fallo così
https://www.rugbymeet.com/news/51170656 ... fallo-cosi
-
In effetti, se lo dice lui...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
dopo l'intervento di garry c'è stato un lungo silenzio. altra nota di merito per l'intervento di rigoletto, ancora lui, che ha offerto le prospettive più credibili nell'interpretazione delle azioni contestate. più credibili non vuol dire che lo sono per lo scrivente. vuol dire in generale più credibili. em.
il fatto che non è stato evidenziato in nessun modo è questo: treviso senza apertura. primo il mancato schieramento di albornoz, poi l'infortunio di umaga. entra marin ed esordisce con numero due, o tre o quattro, non so, passaggi orribili. il ragazzo, in questo momento, non è un'apertura. non ha le misure, gioca da centro, massimo estremo e in più tira un calcio - sono due lo so - orribile, colpito male, sbananato. e sbananato per un calcio piazzato è brutto. non c'è nei ritmi, nella postura e nel governo, lui forse la soffre sta cosa e perciò non riesce a tirare un piazzato facile manco per sbaglio. manco per sbaglio come i lanci di dibartolomeo, al quale manca la forza per fare lanci lunghi ed alti, e non bassi e diretti nelle mani avversarie.
poi c'è la non esecuzione del piano d'attacco. su questo bortolami è stato molto preciso. articolato ed esaustivo. eppure qualcuno latrava di schemi, d'incompetenza e bu bu e mu mu e be be.
infine la partita esclusivamente difensiva delle zebre. esclusivamente come piano, poi è scontato che se puoi, raramente, attacchi. ho assistito a quattro mesi in cui si diceva che il gioco delle zebre è meglio del treviso, è più divertente, alcuni dicevano sembrano gli all balcks. ora, gli stessi stanno ha dire che le zebre hanno giocato bene perchè hanno difeso. certo meglio dell'anno scorso in cui c'erano più buchi che difensori!
il fatto che non è stato evidenziato in nessun modo è questo: treviso senza apertura. primo il mancato schieramento di albornoz, poi l'infortunio di umaga. entra marin ed esordisce con numero due, o tre o quattro, non so, passaggi orribili. il ragazzo, in questo momento, non è un'apertura. non ha le misure, gioca da centro, massimo estremo e in più tira un calcio - sono due lo so - orribile, colpito male, sbananato. e sbananato per un calcio piazzato è brutto. non c'è nei ritmi, nella postura e nel governo, lui forse la soffre sta cosa e perciò non riesce a tirare un piazzato facile manco per sbaglio. manco per sbaglio come i lanci di dibartolomeo, al quale manca la forza per fare lanci lunghi ed alti, e non bassi e diretti nelle mani avversarie.
poi c'è la non esecuzione del piano d'attacco. su questo bortolami è stato molto preciso. articolato ed esaustivo. eppure qualcuno latrava di schemi, d'incompetenza e bu bu e mu mu e be be.
infine la partita esclusivamente difensiva delle zebre. esclusivamente come piano, poi è scontato che se puoi, raramente, attacchi. ho assistito a quattro mesi in cui si diceva che il gioco delle zebre è meglio del treviso, è più divertente, alcuni dicevano sembrano gli all balcks. ora, gli stessi stanno ha dire che le zebre hanno giocato bene perchè hanno difeso. certo meglio dell'anno scorso in cui c'erano più buchi che difensori!
-
Marin è un giocatore di talento, ma probabilmente non dà il meglio di sé come mediano di apertura. Credo che dovrebbe essere impiegato come centro, per esprimersi al meglio.
Le Zebre hanno giocato una partita di sacrificio e non poteva essere che così, Treviso ha più qualità e esperienza. In attacco non hanno concretizzato un paio di opportunità interessanti per eccesso di precipitazione e per la cronica mancanza di un ball carrier di assoluto livello dai tempi di VS.
Per il ritorno credo che tutto dipenda dalla presenza di Menoncello, per le Zebre ( mica solo per loro, eh... ) riuscire a contenerlo è sempre stato un grosso problema.
Le Zebre hanno giocato una partita di sacrificio e non poteva essere che così, Treviso ha più qualità e esperienza. In attacco non hanno concretizzato un paio di opportunità interessanti per eccesso di precipitazione e per la cronica mancanza di un ball carrier di assoluto livello dai tempi di VS.
Per il ritorno credo che tutto dipenda dalla presenza di Menoncello, per le Zebre ( mica solo per loro, eh... ) riuscire a contenerlo è sempre stato un grosso problema.
-
Rugbysti per sempre ha scritto: ↑23 dic 2024, 21:00Brunello contro Vedovelli: Mai visto fischiare un fallo così
"Ma a parte l'ultimo episodio, c'è anche un in avanti volontario di Treviso, nell'occasione della nostra meta, che poi, oltre al vantaggio che ci è stato concesso, non ha portato al giallo del giocatore della squadra di casa."
Questa frase è parecchio ingenerosa, quasi mai un fallo è punito col giallo se la squadra che lo ha subito poi fa meta a meno che non sia un fallo particolarmente grave o l'ultimo di una serie. A me non è parso particolarmente grave ed era praticamente il primo fallo di Treviso nel secondo tempo.
Riccardo