Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Stavile, nell’intervista a caldo post partita su Sky, ha parlato di troppa frenesia negli ultimi 20 minuti che hanno portato a troppa indisciplina.
Ma la frenesia non dovevano avercela gli avversari essendo sotto nel punteggio?
Poi ha aggiunto di essere molto amareggiato, ha promesso ai tifosi che i risultati positivi arriveranno a breve e che adesso l’obiettivo da raggiungere è il passaggio del turno in Challenge Cup
Le Zebre hanno fatto il possibile, non si poteva chiedere loro di più.
Treviso ha più qualità e dispone di stranieri che fanno la differenza.
Comunque per me la vera differenza l'ha fatta il rendimento della mediana, quella delle Zebre non aveva idee molto chiare e anche se anche quella di Treviso non ha brillato... almeno è stata razionale nelle scelte.
Tanta gente allo stadio, anche famiglie al completo...in difficoltà con la gestione della prole in tribuna.
Spero che Zambonin sia recuperabile per il VI Nazioni, perché al momento attuale per rendimento è ampiamente, assieme a Lamb, la miglior seconda linea convocabile.
Lo stesso discorso vale per Menoncello... quando l'ho visto in formazione ho capito che oggi non avremmo vinto, è troppo forte e mi aspetto che dalla Francia riceverà offerte da clubs di livello altissimo.
Soidog ha scritto: 28 dic 2024, 20:48
Le Zebre hanno fatto il possibile, non si poteva chiedere loro di più.
Treviso ha più qualità e dispone di stranieri che fanno la differenza.
Comunque per me la vera differenza l'ha fatta il rendimento della mediana, quella delle Zebre non aveva idee molto chiare e anche se anche quella di Treviso non ha brillato... almeno è stata razionale nelle scelte.
Tanta gente allo stadio, anche famiglie al completo...in difficoltà con la gestione della prole in tribuna.
Spero che Zambonin sia recuperabile per il VI Nazioni, perché al momento attuale per rendimento è ampiamente, assieme a Lamb, la miglior seconda linea convocabile.
Lo stesso discorso vale per Menoncello... quando l'ho visto in formazione ho capito che oggi non avremmo vinto, è troppo forte e mi aspetto che dalla Francia riceverà offerte da clubs di livello altissimo.
Da quello che so Menoncello ha lo stipendio più alto di tutta la squadra, e si parla di cifre pari a quelle del top14. Almeno per ora sarà difficile spostarlo da Treviso
partita che evidenzia i problemi di entrambe le squadre.
come con Bath serve essere con le spalle al muro (oggi in 13) per vedere una reazione di Treviso. e' bastata quella e la qualità dei giocatori per portare a casa la partita.
Solite Zebre, cuore grinta ma poi quando la partita era da chiudere non l han fatto.
non ho capito onestamente il cambio di Da Re. La squadra stava girando piuttosto bene
Stadio pieno, forse la prima volta pieno pieno anche nella curva "Birra Ducato". Bene.
Gioco d'attacco Benetton solo di peso, con gli avanti e qualche estemporaneità di Smith. Troppo troppo poco. Albornoz oggi male.
Buono buonissimo Bertaccini, mi ricorda il Morrisi degli inizi. E Stavile.
Gioca al piede di entrambe le squadre da livello inferiore, forse due. Non so come deve fare al 6N in prospettiva con questo livello medio.
Stand birra Forst nell'ante-stadio, interessante.
Saluti e Auguri di buon anno!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rugbysti per sempre ha scritto: 29 dic 2024, 15:51
Non so se ogni tanto vengano a buttare un occhio al forum, ma volevo mandare un saluto ai ragazzi della EST 155 PARMA.
Quello striscione ”LA PASSIONE NON SI COMPRA”, sbattuto in faccia a Mr President Duodo, è stato parecchio gradito dal sottoscritto.
Non è colpa loro, ma il fatto che la passione non si compri è il motivo per cui le Zebre a Parma sono state un fallimento, spiace
Io talvolta non approvo gli articoli di OnRugby e dei suoi "esperti". Parlano di calo fisico mentre per me è evidente che il problema sia stato mentale oltre che tecnico; credo che mai come quest'anno il problema delle Z non sia mai stato di tenuta fisica. Ma non è la sola volta che trovo errata la disamina di partite e/o giocatori da parte di coloro che dovrebbero essere esperti del settore..ma forse sono io che non ne capisco un gran ché
Ti dico la verità, anche per me è stato un netto calo fisico, nei minuti di doppia superiorità, la Benetton ha messo la partita sul piano dell abrasività e della conservazione del possesso. Erano tanti raccogli e vai o passa e entra che hanno messo alle corde una squadra come le Zebre che non fa del peso il suo punto di forza. Le Zebre sono più esplosive e dinamiche, ma se poi perdi pure Zambonin, ti manca la presenza in mezzo al campo.
Lo stesso Locatelli, in partita sembrava un normodotato, mentre in SAE è fisicamente dominante.
A Treviso il merito di avergli nascosto il pallone nel momento di massima difficoltà
La penso come baobab.
E aggiungerei anche la qualità dei cambi.
Di là entra Uren, di qua entra Dominguez. Di là entra Brex, di qua Montemauri, di là Gallo, di qua Rizzoli, eccetera.
La tenuta fisica non c'entra.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Per non parlare del fattore mentale, che mi sembra sia uno dei punti deboli delle Zebre.
Se a inizio partita Bertaccini non avesse fatto il miracolo di impedire la meta di Smith, sono convinto che avremmo assistito a una colossale imbarcata. Lo scampato pericolo ha dato un impulso inatteso a tutta la squadra.
Quando si sono trovati con la doppia superiorità numerica, invece di cercare il colpo di grazia, per me si chiedevano tutti quanto mancasse alla fine. Manca la testa, la convinzione nei propri mezzi.
Hanno nominato "migliore zebra" del match Stavile. Può essere giusto, ottimo match il suo, però io l'avrei dato a Bertaccini, ma forse da permit player non glielo daranno mai. Gli ho visto (proprio davanti a me) mettere un placcaggio sopraffino nientemeno che su Menoncello, roba da leccarsi i baffi.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Poi non ricordo di preciso ma il 13 vs 15 credo sia stato per pochissimi minuti: nel momento della meta Bertaccini era a terra e il pilone dx era azzoppato (e cosi fino alla fine), poi il giallo a Paea. Vero che l'attacco di Treviso ha dei problemi, ma basta poco a giocatori di qualita come Albornoz, Brex e Menoncello per creare problemi alla linea avversaria. Una volta creato spazio e superiorità è difficile ripiazzarsi per qualunque difesa
baobab ha scritto: 29 dic 2024, 18:42
Sono dell'idea che il rosso abbia quasi piu favorito Treviso che le Z, proprio per una questione di esperienza e abitudine alle partite da gestire
Zambonin è ormai un indispensabile punto di riferimento per le Zebre, averlo perso ha reso molto più complicato il funzionamento della touche e oltretutto in mischia è dovuto rientrare Neculai che si era infortunato nel primo tempo. Nelle fasi statiche si è andati in sofferenza.
Così le Zebre alla lunga hanno perso perché hanno complessivamente meno qualità e esperienza di Treviso.