12a giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: 12a giornata
Eppure senza i nazionali e tutto il resto, il Benetton aveva in pugno la partita.
Quindici punti di vantaggio e un predominio negli impatti.
No, qui non si tratta della qualità dei giocatori. Fra l'altro gli stranieri sono quasi tutti di alto livello.
I telecronisti hanno detto che annunciare in anticipo il cambio di allenatore è stata una scelta giusta, boh? Perché?
Per me la scelta giusta sarebbe far terminare i contratti.
Quindici punti di vantaggio e un predominio negli impatti.
No, qui non si tratta della qualità dei giocatori. Fra l'altro gli stranieri sono quasi tutti di alto livello.
I telecronisti hanno detto che annunciare in anticipo il cambio di allenatore è stata una scelta giusta, boh? Perché?
Per me la scelta giusta sarebbe far terminare i contratti.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Domanda: avessero giocato i Brexoncello, i Cannone e Ruzza avrebbero fatto davvero la differenza?
Fra stanchezza delle scorse giornate del Sei Nazioni, testa già alla prossima settimana per l’incontro con l’Inghilterra e paura di eventuali infortuni?
Guardate Gesi: solitamente sempre uno dei migliori delle Zebre, ma venerdì è stato quasi invisibile (non solo per colpa sua, sia chiaro…)
Fra stanchezza delle scorse giornate del Sei Nazioni, testa già alla prossima settimana per l’incontro con l’Inghilterra e paura di eventuali infortuni?
Guardate Gesi: solitamente sempre uno dei migliori delle Zebre, ma venerdì è stato quasi invisibile (non solo per colpa sua, sia chiaro…)
-
Contro i Dragons Gesi ha fatto una partita più che sufficiente per il suo standard. In difesa è stato diligente, in attacco è stato servito meno del solito. E qua penso che sia una scelta tecnica ben precisa per non dare riferimenti agli avversari. Negli anni scorsi era in pratica quasi l'unico finalizzatore delle azioni offensive...per assurdo cercarlo meno lo rende più efficace.
Comunque nel secondo tempo, se Garcia non avesse sbagliato scelta di gioco, Gesi sarebbe stato nella situazione ideale per realizzare una meta delle sue.
Per la prossima stagione alle Zebre servirebbe almeno un'altra ala per rinforzare il roster, vista l'inopinata partenza di Bruno ( giocatore che sarebbe attualmente ancora utile ). A me piacerebbe che potesse tornare, altrimenti sarebbe interessante poter avere a disposizione Scalabrin o Cuminetti
Comunque nel secondo tempo, se Garcia non avesse sbagliato scelta di gioco, Gesi sarebbe stato nella situazione ideale per realizzare una meta delle sue.
Per la prossima stagione alle Zebre servirebbe almeno un'altra ala per rinforzare il roster, vista l'inopinata partenza di Bruno ( giocatore che sarebbe attualmente ancora utile ). A me piacerebbe che potesse tornare, altrimenti sarebbe interessante poter avere a disposizione Scalabrin o Cuminetti
-
Ieri la partita era ampiamente alla portata, ma ho il sospetto che Connacht abbia fatto meta tutte le volte che è entrato nei ventidue; non so se le statistiche ufficiali confermino questo sospetto.
Non amo fare psicologismi, ma penso che una squadra realmente convinta e compatta, quella partita lì non la perde.
Non amo fare psicologismi, ma penso che una squadra realmente convinta e compatta, quella partita lì non la perde.
MEMENTO MAROCCO.
-
Peccato per Fusco, prima del fallo aveva giocato secondo me bene.
Riguardo all'azione in cui si è verificato il fallo di Fusco, prima la difesa delle Zebre aveva costretto i Dragons ad arretrare tantissimo, fino oltre a metà campo. L'unica alternativa che era loro rimasta era il calcio. Dalla tribuna (ero perfettamente allineato) si è visto bene che Prisciantelli era troppo solo a ricevere il calcio, sotto pressione, e i suoi compagni hanno tardato ad arrivare, a fronte di un calcio Dragons del tutto prevedibile...
Comunque è finita bene. Ma incredibile la partita a due volti: nel secondo tempo i Dragons non hanno fatto un punto.
Il gioco libero e creativo di Garcia (a volte con grandi cavolate) e Prisciantelli fa pensare a come in Argentina il rugby possa essere uno sport diverso da quello a cui siamo abituati.
-
Molto d'accordo sulle qualità di Garcia e anche sui problemi delle due aperture italiane delle Zebre. Montemauri forse dovrebbe rientrare per un po' in SAE per recuperare ritmo e sicurezza.
A me Garcia piaceva molto anche quando era in Valorugby, poi è vero che a volte fa cavolate assurde come Venerdì con i Dragons.
-
Garcia non sai mai cosa fa, il problema è che non lo sanno neanche i compagni di squadra.
Certo bisogna adeguarsi alle scelte, ma non sempre ci si riesce.
Certo bisogna adeguarsi alle scelte, ma non sempre ci si riesce.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
E' un complimento, per un 9 !
Anche di Dupont non sai mai cosa fa.
Anche di Dupont non sai mai cosa fa.
-
Questo forse è il suo aspetto più negativo nel gioco, ha questo modo di dare ritmo alla manovra un po troppo esasperato, spesso ho visto gli avanti andare fuori giri..
Ora sembra sia nato il comitato in difesa di Garcia..
È un buonissimo giocatore, il migliore dei mediani, però ha aspetti del gioco che deve migliorare, uno tra tutti quello di giocare per la squadra..
-
Mr Ian ha dettagliato cosa intendevo. Aggiungo solo che Dupont non si sa cosa fa perché sceglie, spesso benissimo, fra le opzioni che gli offrono i suoi compagni. Garcia talvolta sceglie il solipsismo nel gioco.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
A me sembra che sia nato il comitato dei detrattori di Garcia.
Cosa gli avrà fatto? Boh?
A parte gli scherzi, che lascio a chi crede di vivere in un talk show televisivo, è chiaro che deve migliorare. Tutti, a parte il RE Dupont, devono migliorare.
Il mio parere è soltanto che, per esempio, Fusco debba migliorare più di quanto non debba fare Garcia, tutto qui.
Però deve migliorare anche la squadra altrimenti è il solito discorso che abbiamo sempre visto, con il talento che si adegua all'andazzo della squadra
Cosa gli avrà fatto? Boh?
A parte gli scherzi, che lascio a chi crede di vivere in un talk show televisivo, è chiaro che deve migliorare. Tutti, a parte il RE Dupont, devono migliorare.
Il mio parere è soltanto che, per esempio, Fusco debba migliorare più di quanto non debba fare Garcia, tutto qui.
Però deve migliorare anche la squadra altrimenti è il solito discorso che abbiamo sempre visto, con il talento che si adegua all'andazzo della squadra
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-