PRO 12 2012-2013 15esima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

pierrebi

Re: PRO 12 2012-2013 15esima giornata

Messaggio da pierrebi » 21 feb 2013, 18:08

Squilibrio ha scritto:Scusa ma faccio fatica a capire il tuo intervento
mi spiace ci riporovo
Squilibrio ha scritto:capisco benissimo che Treviso ha fuori metà rosa causa convocazioni in nazionale e infortuni
infatti prima perdeva quasi sempre ed adesso perde quasi sempre non capisco cosa cambi dall'avere o non avere nazionali!
Squilibrio ha scritto:Treviso ha fuori metà rosa causa convocazioni in nazionale
infatti i convocati in nazionale che perdevano contro galsgow con treviso una volta convocati in nazionale perdono con la nazionale contro la scozia ... perdono con qualsiasi maglia indossino a strisce bianco/verde o azzura cosa cambia se sono convocati o meno?
Squilibrio ha scritto:nei primi due anni il numero di giocatori convocati in nazionale era simile per zebre e aironi
Le zebre perdono, gli aironi perdono cosa cambia se vengono convocati oppure non vengono convocati in nazionale?
il tuo ragionamento filerebbe se prima delle convocazioni Treviso le vinceva tutte, prendeva un sacco di bonus quando perdeva ed adesso con tutti i convocti ci prende le tranvate invece le tranvate le prende sempre ed anche i convoacati in nazionali prendono le stesse tranvate contro la scozia ... e dubito che col Galles e con l'Irlanda facciano tanto meglio!

Giangian

Messaggio da Giangian » 21 feb 2013, 18:55

Messaggioda pierrebi il 21/02/2013, 19:08

mi spiace ci riporovo

Squilibrio ha scritto:capisco benissimo che Treviso ha fuori metà rosa causa convocazioni in nazionale e infortuni

infatti prima perdeva quasi sempre ed adesso perde quasi sempre non capisco cosa cambi dall'avere o non avere nazionali!

Squilibrio ha scritto:Treviso ha fuori metà rosa causa convocazioni in nazionale

infatti i convocati in nazionale che perdevano contro galsgow con treviso una volta convocati in nazionale perdono con la nazionale contro la scozia ... perdono con qualsiasi maglia indossino a strisce bianco/verde o azzura cosa cambia se sono convocati o meno?

Squilibrio ha scritto:nei primi due anni il numero di giocatori convocati in nazionale era simile per zebre e aironi

Le zebre perdono, gli aironi perdono cosa cambia se vengono convocati oppure non vengono convocati in nazionale?

il tuo ragionamento filerebbe se prima delle convocazioni Treviso le vinceva tutte, prendeva un sacco di bonus quando perdeva ed adesso con tutti i convocti ci prende le tranvate invece le tranvate le prende sempre ed anche i convoacati in nazionali prendono le stesse tranvate contro la scozia ... e dubito che col Galles e con l'Irlanda facciano tanto meglio!
Cambia pusher!

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 22 feb 2013, 9:29

Basta mi arrendo, evidentemente per te conta solo la vittoria, non come avviene una vittoria o una sconfitta… ti dirò di più cosa cambia con la celtic visto che si perdeva prima nelle coppe europee e si perde ora nella celtic? Torniamo a fare solo il campionato italiano. Cosa cambia nel sei nazioni? Si perdeva prima si perde ora, torniamo al 5 nazioni usciamo anche da li ma soprattutto prima si perdeva con la francia ora si vince, qui possiamo cambiare andiamo a fare un top16 con treviso e zebre! :D

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito » 22 feb 2013, 10:27

Squilibrio ha scritto:andiamo a fare un top16 con treviso e zebre!
Golosone... :-]

pierrebi

Messaggio da pierrebi » 22 feb 2013, 12:03

Squilibrio ha scritto: cosa cambia con la celtic visto che si perdeva prima nelle coppe europee e si perde ora nella celtic?
magari se a Treviso incominciassero a capire che la HCup è una chimera ma nella Pro12 qualche cosa si può fare, se si incominciasse a perdere prendendo i Bonus, se si cominciasse a vincerle entrambi i derby e le partite con l'ultima squadra delle altre nazioni con i bonus ...

pierrebi

Messaggio da pierrebi » 22 feb 2013, 12:07

Squilibrio ha scritto:evidentemente per te conta solo la vittoria
allora che la guardo a fare la Pro12?
Squilibrio ha scritto:ma soprattutto prima si perdeva con la francia ora si vince, qui possiamo cambiare andiamo a fare un top16 con treviso e zebre! :D
ovviamente la mia era solo una battuta ma l'idea che gli Scozzesi ci hanno imparato a conoscere e noi non abbiamo imparato a conoscerli pur giocando nello stesso torneo non mi sembra una idea peregrina che spiega il perché si vince o si perde di cui tu cercavi motivazione nell'assenza o nella presenza dei nazionali!

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 22 feb 2013, 15:12

pierrebi ha scritto:
Squilibrio ha scritto:magari se a Treviso incominciassero a capire che la HCup è una chimera ma nella Pro12 qualche cosa si può fare, se si incominciasse a perdere prendendo i Bonus, se si cominciasse a vincerle entrambi i derby e le partite con l'ultima squadra delle altre nazioni con i bonus ...
Boh cosa puoi pretendere di più, Treviso in celtic ha vinto 5 derby su 6, ha toppato solo una partita e per di più per merito degli avversari, può capitare.

Dunque gli scozzesi hanno due franchigie come noi (a differenza delle nostre sono franchigie federali, franchigie che collaborano tra loro e collaborano con la federazione, questo però non è il succo del mio discorso) quindi il confronto con loro va bene sia a livello di club (2 a testa) che di nazionale ma il problema è che loro sono una nazione con 100 anni di storia e un rugby molto più radicato, noi siamo una nazionale con 80 anni di storia ma non siamo radicati e stiamo studiando da una vita e nel tempo abbiamo fatto tanti passi in avanti, in sostanza loro hanno ricambi validi all’altezza mentre noi no, abbiamo persone che mettono tanto impegno ma non sono al livello dei potenziali titolari. Secondo te come possiamo pensare di vincere quando a Treviso gli manca metà rosa? Treviso le sue vittorie negli ultimi 3 anni le ha fatte e le ha fatte anche durante il 6 nazioni, Treviso ha sempre vita dura perché è rispettato e non si trova di fronte le riserve dei campioni.

Treviso sta programmando da una vita, ancor prima di avere la certezza di fare la celtic poi se ci mettiamo che ogni anno le regole da noi cambiano, le altre società stanno pensando alla prossima stagione, Treviso cosa cavolo può programmare visto che non sa quanti stranieri potrà avere e se ci sarà il libero scambio tra celtic e club di eccellenza, fino ad ora promesso ma mai attuato, secondo te come si può provare a vincere? Certo facendo due più due prendi tutta la nazionale italiana ma poi ti troverai come adesso con metà rosa indisponibile tra infortuni e convocazioni in nazionale. Se non capisci che con questa situazione non si può pensare in grande non so cosa più inventarmi, quello che dico non lo dico io che non ho mai giocato a rugby ma gente come Munari (ok parte in causa quindi lo scartiamo) o gente che di rugby ne mastica e tanto

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 25 feb 2013, 9:05

Chi è che diceva “Treviso perde sempre”?

L’hai vista la partita ieri? Io si e Treviso ha proprio fatto cagare…..

pierrebi

Messaggio da pierrebi » 25 feb 2013, 11:03

Squilibrio ha scritto:Chi è che diceva “Treviso perde sempre”?
non è che sono i nazionali convocati che perdono, mentre con tanti nazionali convocati Treviso riesce a vincere?

Squilibrio ha scritto:L’hai vista la partita ieri?
il termine vista per quei quadretti che trasmetteva SI mi sembra un termine un po' esagerato, però una partita divertente, visto che stavo da mia mamma che non ha la padella orientata sulla BBC e non ho potuto vedere l'Irlanda del sei nazioni mi sono accontentato dei quadretti di SI e della bella vittoria Trevigiana!

Squilibrio ha scritto:Io si e Treviso ha proprio fatto cagare…..
ma ti riferisci alla qualità delle immagini?

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 25 feb 2013, 11:04

Ve ciccio non sono mica io che critico sempre treviso....

Rispondi