pierrebi ha scritto:Squilibrio ha scritto:magari se a Treviso incominciassero a capire che la HCup è una chimera ma nella Pro12 qualche cosa si può fare, se si incominciasse a perdere prendendo i Bonus, se si cominciasse a vincerle entrambi i derby e le partite con l'ultima squadra delle altre nazioni con i bonus ...
Boh cosa puoi pretendere di più, Treviso in celtic ha vinto 5 derby su 6, ha toppato solo una partita e per di più per merito degli avversari, può capitare.
Dunque gli scozzesi hanno due franchigie come noi (a differenza delle nostre sono franchigie federali, franchigie che collaborano tra loro e collaborano con la federazione, questo però non è il succo del mio discorso) quindi il confronto con loro va bene sia a livello di club (2 a testa) che di nazionale ma il problema è che loro sono una nazione con 100 anni di storia e un rugby molto più radicato, noi siamo una nazionale con 80 anni di storia ma non siamo radicati e stiamo studiando da una vita e nel tempo abbiamo fatto tanti passi in avanti, in sostanza loro hanno ricambi validi all’altezza mentre noi no, abbiamo persone che mettono tanto impegno ma non sono al livello dei potenziali titolari. Secondo te come possiamo pensare di vincere quando a Treviso gli manca metà rosa? Treviso le sue vittorie negli ultimi 3 anni le ha fatte e le ha fatte anche durante il 6 nazioni, Treviso ha sempre vita dura perché è rispettato e non si trova di fronte le riserve dei campioni.
Treviso sta programmando da una vita, ancor prima di avere la certezza di fare la celtic poi se ci mettiamo che ogni anno le regole da noi cambiano, le altre società stanno pensando alla prossima stagione, Treviso cosa cavolo può programmare visto che non sa quanti stranieri potrà avere e se ci sarà il libero scambio tra celtic e club di eccellenza, fino ad ora promesso ma mai attuato, secondo te come si può provare a vincere? Certo facendo due più due prendi tutta la nazionale italiana ma poi ti troverai come adesso con metà rosa indisponibile tra infortuni e convocazioni in nazionale. Se non capisci che con questa situazione non si può pensare in grande non so cosa più inventarmi, quello che dico non lo dico io che non ho mai giocato a rugby ma gente come Munari (ok parte in causa quindi lo scartiamo) o gente che di rugby ne mastica e tanto