PRO 12- 2012/13 18° GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO 12- 2012/13 18° GIORNATA
Tutto sommato una buona partita degli avanti, con prestazioni maiuscole di Derbyshire e Favaro, peccato per l'infortunio a Pavanello. Nel secondo tempo purtroppo come spesso succede i rimpiazzi non sono stati all'altezza, Roux per me continua ad essere un oggetto misterioso. Nei tre quarti però ho visto grande confusione, Ambrosini sono due volte che lo vedo giocare (l'altro con il Leicester) e due volte che lo vedo subire troppo la pressione della partita, sbagliando anche le cose più elementari.
Sul l'arbitro, guardalinee e Tmo non saprei cosa aggiungere, spero ci siano i margini per una protesta ufficiale per quanto avvenuto nella prima metà, o il Tmo era ubriaco o non so cosa pensare.
Sul l'arbitro, guardalinee e Tmo non saprei cosa aggiungere, spero ci siano i margini per una protesta ufficiale per quanto avvenuto nella prima metà, o il Tmo era ubriaco o non so cosa pensare.
-
Una sconfitta che fa incaxxare x come Treviso ha buttato una partita che poteva giocarsi.
Troppi errori banali e troppi regali, arbitratto al solito stendiamo un velo pietoso ancora una volta, vorrei rivederla bene ma nella meta il giocatore non aveva i piedi fuori?
Ambrosini ed Esposito davvero imbarazzanti, han fatto + danni della grandine, troppo errori anche x Vosway, ma le mischia e la touche dopo l'uscita di Ghiraldini, molto bene Favaro e Derbyshire, mi è piaciuto molto anche LaGrange.
Troppi errori banali e troppi regali, arbitratto al solito stendiamo un velo pietoso ancora una volta, vorrei rivederla bene ma nella meta il giocatore non aveva i piedi fuori?
Ambrosini ed Esposito davvero imbarazzanti, han fatto + danni della grandine, troppo errori anche x Vosway, ma le mischia e la touche dopo l'uscita di Ghiraldini, molto bene Favaro e Derbyshire, mi è piaciuto molto anche LaGrange.
-
Sì, aveva un piede fuori, ma, ehm... ne parliamo da due pagine.nino22 ha scritto:.... vorrei rivederla bene ma nella meta il giocatore non aveva i piedi fuori?.......
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Riccardo
-
"Ambrosini ed Esposito hanno fatto più danni della grandine", poi vado a vedere gli highlights e vedo che abbiamo perso per due mete ridicole/irregolari e una terza regalata a tempo scaduto. In altri tempi il passivo sarebbe stato di 40 o 50 punti.
Ormai Treviso non ha più nulla da chiedere a questa stagione, ben vengano altre partite di pura esperienza come stasera per Ambrosini (che mi sembra cresciuto fisicamente) ed Esposito. Nessuno nasce imparato, a parte i fuoriclasse.
Ormai Treviso non ha più nulla da chiedere a questa stagione, ben vengano altre partite di pura esperienza come stasera per Ambrosini (che mi sembra cresciuto fisicamente) ed Esposito. Nessuno nasce imparato, a parte i fuoriclasse.
-
La cosa notevole è essere andati là per vincere e giocare fino alla fine da più forti!
Dai che il prox anno si va ai play off
Dai che il prox anno si va ai play off
-
Quoto per l'esperienza, in realtá TV ha ancora due partite in casa da vincere, contro Connacht e Edimburgo, nello spazio di 6 giorni. Anche per questo mi spiego il riposo odierno di tanti titolari. Con queste due vittorie Treviso consoliderebbe il 7o posto, lasciandosi alle spalle i Blues e lo stesso Connacht, che non mi sembra cosa da poco.Mero ha scritto:"Ambrosini ed Esposito hanno fatto più danni della grandine", poi vado a vedere gli highlights e vedo che abbiamo perso per due mete ridicole/irregolari e una terza regalata a tempo scaduto. In altri tempi il passivo sarebbe stato di 40 o 50 punti.
-
Scandalosa la decisione del TMO, ma si sa che per una italiana andare a vincere a casa delle squadre di vertice a 4 partite dalla fine è cosa impossibile. Quando questo giorno avverrà allora diremo che la squadra ha fatto il vero salto di qualità, altrimenti saranno sempre e solo estermporanee partite vinte (come per l'Italia).
Comunque Treviso ha fatto delle cose inguardabili. Ma nei punti di incontro il duo Favaro Derby sono stati straordinari. Citta forse un po stanco. Mischia che ha sofferto un po troppo.
Male sia Esposito che Ambrosini, ma servono per fare esperienza. Io se fossi in Smith metterei alla prossima partita Esposito titolare e farei fare un tempo anche ad Ambrosini. Specie il primo, dopo l'intraprendenza e la sicurezza delle partite nel 6N U20, mi fa specie averlo visto così intimorito.
Comunque Treviso ha fatto delle cose inguardabili. Ma nei punti di incontro il duo Favaro Derby sono stati straordinari. Citta forse un po stanco. Mischia che ha sofferto un po troppo.
Male sia Esposito che Ambrosini, ma servono per fare esperienza. Io se fossi in Smith metterei alla prossima partita Esposito titolare e farei fare un tempo anche ad Ambrosini. Specie il primo, dopo l'intraprendenza e la sicurezza delle partite nel 6N U20, mi fa specie averlo visto così intimorito.
- giuseppone64
l'unica mia vera preoccupazione è la mischia di treviso che mi sembra in fase involutiva. il resto è di facile lettura quasi esordienti non abituati alla pressione qualche introdotto che sonnecchia , tra cui mi dispiace ma devo inserire dingo che ieri ha sbagliato lo sbagliabile,un arbitro e un tmo mafioso e altri che lottano fino alla morte ,derby favaro ghira . ripeto io proverei iannone apertura.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Un calo della mischia ci sta, tra Rabo12, HC e 6N hanno tirato la carretta sempre gli stessi, anzi ho notato un minor utilizzo di parecchie riserve (gente come Sbaraglini, Muccignat, Di Santo, Ceccato, Rouyet etc) rispetto agli scorsi anni. Il problema e' che le scelte degli stranieri (Roux, Budd, Loamanu) non sono forse state azzeccate e non hanno permesso una maggior rotazione degli uomini.giuseppone64 ha scritto:l'unica mia vera preoccupazione è la mischia di treviso che mi sembra in fase involutiva. il resto è di facile lettura quasi esordienti non abituati alla pressione qualche introdotto che sonnecchia , tra cui mi dispiace ma devo inserire dingo che ieri ha sbagliato lo sbagliabile,un arbitro e un tmo mafioso e altri che lottano fino alla morte ,derby favaro ghira . ripeto io proverei iannone apertura.
Io vedrei bene un Van Schalkwyk a Treviso per l'anno prossimo.
-
Giusta analisi ma le due prossime partite si devono vincere, quindi Smith deve mettere la formazione migliore, è fondamentale iniziare la prossima stagione da un buon settimo posto come biglietto da visita, poi veri i tanti errori arbitrali, soprattutto del TMO pagato per fare un lavoro che non ha assolto, magari gli ha chiesto solo se era meta o no e non di guardarsi l'azione, quello il maniera paracula ha risposto solo alla domandina e mi sembra che il toccato a terra lo puoi fare anche col piede fuori se la palla è in area di meta (o tutti e due ma non riesco a trovare la ruling precisa), certo non è che abbiano perso di un punto quindi parlar tanto degli errori arbitrali mi sembra darsi delle scuse, ne hanno fatti di più i giocatori, crediamo di non esser tutelati?...alleniamoci a fare meno falli, giochiamo nel campo avversario così non possono piazzare le eventuali punizioni, manteniamo il possesso del pallone e non regaliamolo facendo rimesse rapide in difesa o con degli improponibili calcetti a scavalcare dando la possibilità di chiamare un Marc facilitaldo la difesa...Rugby-Tv ha scritto:Scandalosa la decisione del TMO, ma si sa che per una italiana andare a vincere a casa delle squadre di vertice a 4 partite dalla fine è cosa impossibile. Quando questo giorno avverrà allora diremo che la squadra ha fatto il vero salto di qualità, altrimenti saranno sempre e solo estermporanee partite vinte (come per l'Italia).
purtroppo l'altra franchigia non aiuta minimamente la causa italiana non togliendo neanche un punto alle squadre di bassa classifica, speriamo nella prossima stagione...
-
comunque a parte gli errori arbitrali, treviso non puo' regalare 2 mete cosi'. a sto punto giochiamo a scapoli contro ammogliati. non e' rispettoso verso i propri tifosi
-
condivido le tue considerazioni anche se le ho omesse.Daddy ha scritto:
Giusta analisi ma le due prossime partite si devono vincere, quindi Smith deve mettere la formazione migliore, è fondamentale iniziare la prossima stagione da un buon settimo posto come biglietto da visita, poi veri i tanti errori arbitrali, soprattutto del TMO pagato per fare un lavoro che non ha assolto, magari gli ha chiesto solo se era meta o no e non di guardarsi l'azione, quello il maniera paracula ha risposto solo alla domandina e mi sembra che il toccato a terra lo puoi fare anche col piede fuori se la palla è in area di meta (o tutti e due ma non riesco a trovare la ruling precisa)
quel che dici tu è
22.4 Altri modi per segnare una meta
Giocatore in touch o in touch di meta. Se un attaccante è in touch o in touch di meta, può segnare una meta effettuando un toccato a terra nell'area di meta degli avversari a condizione che non sia il portatore del pallone.
ma non si applica in questo caso, dato che è lui che porta il pallone in area di meta.
la regola si applica su una situazione in cui la palla è in area di meta e il giocatore, tuffandosi, effettua un toccato a terra. la segnatura è valida anche se ha un piede in touche o in touche di meta.
nella situazione di ieri egli raccoglie il pallone con un piede oltre la linea di touche e poi effettua un toccato a terra. è rimessa laterale a suo favore (ammesso di considerare valido ciò che è successo prima)
ripeto che le mie sono solo considerazioni arbitrali e non sulla partita.
-
Queste sono le migliori finestre per le franchigie italiane per provare a rotazione tutti i giocatori che hanno avuto meno minutaggio ed in giovani, se poi un giorno si riusciranno ad ottenere e testare anche i migliori talenti dall Eccellenza sarebbe un miracolo. I risultati delle ultime giornate contano ben poco, Treviso ha consapevolezza della propria forza e conosce anche i suoi limiti. Dare fiducia ai giovani in questo momento del rugby italiano è fondamentale...
-
Per mio carattere, quando faccio una sciocchezza madornale (come battere una touche veloce in area di meta su un mio compagno che ha già l'avversario addosso) non mi interessa se chi ha fatto meta aveva il piede dentro o fuori.
Ma penso che Smith non si discosti molto da questo atteggiamento. Credo che qualcosina al suo giocatore l'abbia detta
Ma penso che Smith non si discosti molto da questo atteggiamento. Credo che qualcosina al suo giocatore l'abbia detta
-
Mi stai dicendo che per battere gli Ospreys a casa loro dobbiamo non fare falli, giocare sempre nel loro campo, mantenere il possesso della palla e non fare errori..Daddy ha scritto: Giusta analisi ma le due prossime partite si devono vincere, quindi Smith deve mettere la formazione migliore, è fondamentale iniziare la prossima stagione da un buon settimo posto come biglietto da visita, poi veri i tanti errori arbitrali, soprattutto del TMO pagato per fare un lavoro che non ha assolto, magari gli ha chiesto solo se era meta o no e non di guardarsi l'azione, quello il maniera paracula ha risposto solo alla domandina e mi sembra che il toccato a terra lo puoi fare anche col piede fuori se la palla è in area di meta (o tutti e due ma non riesco a trovare la ruling precisa), certo non è che abbiano perso di un punto quindi parlar tanto degli errori arbitrali mi sembra darsi delle scuse, ne hanno fatti di più i giocatori, crediamo di non esser tutelati?...alleniamoci a fare meno falli, giochiamo nel campo avversario così non possono piazzare le eventuali punizioni, manteniamo il possesso del pallone e non regaliamolo facendo rimesse rapide in difesa o con degli improponibili calcetti a scavalcare dando la possibilità di chiamare un Marc facilitaldo la difesa...
purtroppo l'altra franchigia non aiuta minimamente la causa italiana non togliendo neanche un punto alle squadre di bassa classifica, speriamo nella prossima stagione...
Credevo che per vincere bastasse fare un punto in più degli avversari...

Per il resto hai ragione.
Una nota su Ambrosini. Almeno una certezza l'abbiamo: è una garanzia in difesa. Per il resto.... boh! aspettiamo ancora, certo che ha due allenatori che di gioco all'apertura capiscono una mazza...