PRO 12- 2013/14 1° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
chet

Re: PRO 12- 2013/14 1° GIORNATA

Messaggio da chet »

Ieri prima volta per me a Monigo! Bell'ambiente, stadio pieno, sembrava di essere in un raduno di famiglia, tutti parevano conoscersi. Se non abitassi a 200 km farei l'abbonamento. Birra rivedibile, ma abituato ai prezzi del monopolista nelle partite del 6N, sette euro per una media e un panino mi sono sembrati un sogno.
Sulla partita: sì, l'impressione di una squadra imballata era evidente a prima vista. Onestamente non mi aspettavo una prestazione così deludente in mischia (è vero però che davanti c'era un pack con i controcoglioni), ma in generale mancano di sicuro molti automatismi. Male McLean e Barbieri. Fernandez-Rouyet onestamente lo conosco poco, magari ieri era una serata no, ma mi è parso decisamente scarso, tra l'altro ha trasmesso un paio di palloni orribili perchè sembrava non sapesse che fare. Benino Mozza, bene Nitoglia, non mi è dispiaciuto Bernabò, più che bene Morisi (oh a me piace un sacco, 13 azzurro tutta la vita se Benvenuti non esplode definitivamente a Perpignan)
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

mariemonti ha scritto:Se vuole puntare alle semifinali Treviso [/ quote]
guarda che fino allo scorso hanno Treviso gareggiava nella Pro12 perché era l'unico modo di partecipare alla HC, la sua vera competizione :D
mariemonti ha scritto:Quindi avrà previsto dei picchi di rendimento durante la stagione e sicuramente uno di questi picchi non può essere l'inizio del campionato.
guarda che fino allo scorso hanno Treviso gareggiava nella Pro12 perché era l'unico modo di partecipare alla HC, la sua vera competizione :D
mariemonti ha scritto:In questo, però, avevano di fronte una squadra che si trova nelle stesse condizioni, anzi, pure peggio, dovendo puntare al successo anche in HC.

abbiamo già capito il motivo percui Italia2 trasmetterà alle sette di sera, quando nessuno guarderà, perchgé treviso non è interessata al Pro12
nino22

Messaggio da nino22 »

Sconfitta che brucia, contro un avversario che vedremo nel corso della stagione quanto vale, certo che solo 5 anni fa pensare di tornare a casa incazzati per aver perso di pochissimo contro Ospreys era impensabile.
Monigo pienissimo e stupendo.
Ho come avuto l'impressione che in tante situazione dubbie l'arbitro abbia favorito i gallesi, inoltre male in mischia ma sulla mischia nuova (che a me piace) ritengo che i primi a doverci ancora capire siano certi arbitri e che molto spesso cominciano a fischiare in modalità testa o croce onde evitare altri reset.
Come dicevo Treviso male in mischia e molto disordinato in attacco, i Gallesi difendevano bene ma Treviso a volte sembrava andare per iniziative singole o per foga.
Fra le note positive Favaro ed un ottimo Morisi.
Peccato, speriamo non dover rimpiangere sti punti, adesso a Llanelli per vincere perchè e da li che si deve passare se si vuole davvero arrivare ai playoff.
Zebre: non ho visto nulla, risultati deludente, vedremo ...
youngblood

Messaggio da youngblood »

Ci sono certamente rimpianti in casa biancoverde...gli Ospreys hanno vinto con la mischia e.....Biggar (che non è poco, visto come calcia DiBe)
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

pierrebi ha scritto: abbiamo già capito il motivo percui Italia2 trasmetterà alle sette di sera, quando nessuno guarderà, perchgé treviso non è interessata al Pro12
Ti sei incasinato con i "quote" e non si capisce qual è il tuo argomento, il tuo punto.
Quest'anno Smith puntava a vincerle tutte in casa e due-tre fuori. Non credo che non sia proprio interessato al Pro12...
tecnorugby

Messaggio da tecnorugby »

l'anno scorso le Zebre a Galway persero 23 a 19 e furono raggiunte all'ultimo con i vari Buso Benettin Sarto.
Toniolatti deve essere stato r*** per farsi interecettare da un pilone. Cavinato svegliati subito: Venditti è nullo e non sa cosa fare in campo come anche Toniolatti, Butta via i veci veneti come Bortolami e Bergamasco, cura l'attacco. L'unica cosa giusta è preferire Orquera a Iannone.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Mi sembra, vedendo anche le amichevoli precampionato, che quest' anno si sia scelta una partenza piu' ritardata, a differenza degli anni 11-12 e 12-13. Vi ricordate il 2011 con il TV vincere sette partite da settembre a dicembre ed essere a pochi punti dai playoff, e poi non vincere piu' nulla tra gennaio aprile 2012..??? Forse, anche in previsione 6n, si vuole essere certi di raggiungere l' apice della forma a gennaio aprile e non ora....ieri la partita la si poteva anche vincere, un piede migliore da parte di DIBE e qualche momento di maggior lucidita' avrebbero permesso qualche punto in piu'...non la vedo una sconfitta disastrosa....
franzele

Messaggio da franzele »

Treviso è una bella squadra, fa bene a lamentarsi per il trattamento arbitrale, ma con più cattiveria e lucidità avrebbe portato a casa comunque la partita.
Se devi segnare la meta, devi segnare, non puoi "provare" a segnare come ha fatto loamanu a fine partita. Ci vogliono testa e cattiveria, spirito e fisico ci sono. Altri 2 pick and go fatti come si deve e andavano dentro, e adesso staremmo commentando una splendida rimonta.
Comunque vedremo delle belle partite e quest'anno i leoni se la giocheranno con tutti.

Favaro ha studiato dal chiropratico? Quei placcaggi al volo sono spettacolari
nino22

Messaggio da nino22 »

A lamentarsi in forma ufficiale dovrebbe essere la FIR ... specie in fuori casa si beccano arbitraggi che sfiorano il ridicolo.
Sabato come già detto in molte situazioni dubbie sono stati favoriti gli Ospreys, mentre in mischia semplicemente Paterson non ci ha capito una mazza!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

"Se irlandesi e gallesi non vogliono avere arbitri scozzesi un motivo ci sarà" [Gazzettino, 08/09/2013]; a quanto pare ora gli scoti col fischietto sfogheranno la loro frustrazione su di noi. Un piccolo esempio lo si è avuto nel finale di partita a Monigo, ma mi piace il fatto che di questo se ne parli solo dopo aver analizzato gli errori (non pochi) dei trevigiani durante la partita. Un bel modo per tenere fastidiosi alibi fuori dalla porta.
Nel complesso una partita che si poteva vincere allo stesso modo di come la si è persa; grande equilibrio, ragion per cui alla fine sono stati i dettagli a fare la differenza. E un'apertura come Biggar è uno di questi dettagli; il giallo a Ghiraldini conti alla mano è stato altrettanto decisivo.
Tutto sommato la squadra c'è e credo che le soddisfazioni saranno tante quest'anno, mi auguro anche e soprattutto in HC.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
nino22

Messaggio da nino22 »

Giallo a Ghiraldini decisivo come non marcare meta in superiorità numerica.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Ho visto gli highlights Connacht Zebre....
Mio dio Toniolatti, la prima meta... Non riesco neanche a commentare.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

tafano ha scritto:Ho visto gli highlights Connacht Zebre....
eh non è stata malvagia.. :oops:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

sulla partita di Treviso dico che era una partita da si poteva portare a casa. Peccato che Luomanu non sia riuscito a schiacciare la palla. Avevo già fatto un salto in piedi e poi mi sono messo le mani nei capelli.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

tafano ha scritto:Ho visto gli highlights Connacht Zebre....
L'ha tirata addosso al pilone, meta di 40 metri di un pilone. Dai ragazzi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi