PRO 12- 2013/14 3° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
hardhu

Re: PRO 12- 2013/14 3° GIORNATA

Messaggio da hardhu » 21 set 2013, 11:04

Garryowen ha scritto:La soluzione ci sarebbe, e Smith l'aveva provata: farli giocare insieme. Come fa Cavinato mettendo insieme Vunisa e Van Sch...
Il problema, si fa per dire, e' che non puoi assolutamente lasciare fuori un Favaro in queste condizioni. Secondo me la squadra-tipo che aveva in mente Smith vedeva i due giocare contemporaneamente. Favaro gli ha fatto cambiare idea.
Sarebbe un'eresia farli giocare tutti e tre in terza, e spostare Zanni in seconda?

Comunque questa partita conferma il fatto che McLean si trasforma quando gioca 15, mentre è inguardabile come ala.

franzele

Messaggio da franzele » 21 set 2013, 12:20

Spostare Tiger-Zanni? Credo che in lui si incarnì il concetto di inamovibilità e poi nessuno prende mai in considerazione la possibilità di farlo riposare un po', di cosa è fatto quel l'uomo?
Tra un po' tornerà anche Minto, che può fare benissimo in terza.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 21 set 2013, 12:30

Apollo23 ha scritto:se non sbaglio l`anno scorso un caso simile accadde in una partita tra crociati e Reggio e i crociati la persero a tavolino
No, quella in quella occasione si era verificata una situazione diversa in cui si poteva ravvisare la volontà di infrangere le regole. Non era stata una svista
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 21 set 2013, 12:59

http://www.bbc.co.uk/sport/0/rugby-union/24183680

anche il DOR di Cardiff Phil Davies non s'è n'era accorto, ma dice di star male comunque per la sconfitta.
Ad ogni modo fossi nelle zebre caccerei chi si occupa dei cambi. Pazzesco, comunque una bella figura da polli a rovinare una impresa ottenuta sul campo.

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 21 set 2013, 13:06

fosse successo a parti invertite saremmo tutti qua a protestare e gridare allo scandalo arbitrale

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 21 set 2013, 13:16

hardhu ha scritto: Comunque questa partita conferma il fatto che McLean si trasforma quando gioca 15, mentre è inguardabile come ala.
si hai ragione infatti la prima meta contro la francia è partita da un contrattacco di un certo Mc Lean schierato a 11

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 21 set 2013, 13:19

Anche sul sito dei Blues ne fanno solo un cenno, per ora, ma nessuno che chieda vittorie a tavolino et similia.

Piuttosto vorrei sottolineare questo passaggio dell'intervista a Davies:

"But you've got to give credit to them as well, they stuck at it. I said during the week they'd improved - and we still should be winning these games at home - but you've got to give them a lot of credit."

Non mi sembra il tipo da cercare scuse, credo che la pensi veramente così. Speriamo continui.
Nessuno ha sottolineato il fatto che lo schieramento dei trequarti fosse ampiamente sperimentale. I due pilastri dei centri, Ratuvou e Garcia, erano entrambi fuori. Le ali lo stesso.
I gallesi sono rimasti vicini nel punteggio grazie al piede di Halfpenny (e grazie ai falli delle Zebre), ma il conto delle mete era 3 a 1 per noi. Un bel successo in ogni caso, anche considerando la cappella finale.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Namor

Messaggio da Namor » 21 set 2013, 13:25

Si,ma dico io, come si fa a fare una stronzata simile? Che figuraccia, rovinare una vittoria stupenda così. Speriamo che non puniscano le Zebre, ma mi sa tanto che non sarà così...
We will,we will RUCK you!

joe-bosco

Messaggio da joe-bosco » 21 set 2013, 14:07

Namor ha scritto:Si,ma dico io, come si fa a fare una stronzata simile? Che figuraccia, rovinare una vittoria stupenda così. Speriamo che non puniscano le Zebre, ma mi sa tanto che non sarà così...
E la cosa fa inca$$are come le biscie altro che.... Mi pare ci fosse un precedente anni fa in HC ma non mi ricordo bene, e forse non se ne fece nulla perche' la squadra "colpevole" perse ma, ripeto, non ne sono certo.

hardhu

Messaggio da hardhu » 21 set 2013, 14:52

Leinsterugby ha scritto:
hardhu ha scritto: Comunque questa partita conferma il fatto che McLean si trasforma quando gioca 15, mentre è inguardabile come ala.
si hai ragione infatti la prima meta contro la francia è partita da un contrattacco di un certo Mc Lean schierato a 11
Una rondine non fa primavera

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 21 set 2013, 14:54

hardhu ha scritto: Una rondine non fa primavera
anche la metra contro l'inghilterra mc lean l'ha fatta da ala :D e al sei nazioni non ricordo errori marchiani

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 21 set 2013, 15:01

Leinsterugby ha scritto:
hardhu ha scritto: Una rondine non fa primavera
anche la metra contro l'inghilterra mc lean l'ha fatta da ala :D e al sei nazioni non ricordo errori marchiani

Dieci rondini fanno uno stormo :-)

tafano
Contatta:

Messaggio da tafano » 21 set 2013, 15:18

certo che per altezza-peso, Favaro è davvero devastante! sembra abbia 10 Kg in piú
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

maniac

Messaggio da maniac » 21 set 2013, 15:56

A mente fredda si può dire che è stata una partita intensa, emozionante, giocata col cuore e con gli attributi, certo non bella.
Alcuni flash:
1) Favaro si è gettato su una palla vagante con un coraggio spaventoso, e si è distinto per i suoi soliti placcaggi. Ha qualche pausa talvolta, ma gliela si deve perdonare. Bravo!
2) Mi piace come placca Campagnaro: sembra lento e sornione fino ai 3-4 metri dall'avversario poi, quando lo ha inquadrato, accelera di colpo e non gli lascia scampo.
3) E' vero: chi ha potuto sentire l'annuncio dello speaker (sistema audio a dir poco vergognoso a Monigo :oops: ) ha esultato per la vittoria delle Zebre. Non c'è rivalità tra le due franchigie, anche perché non c'è una tradizione di sfide. Non credo avremmo sentito la stessa esultanza se la vittoria fosse stata (es.) di Rovigo... 8-) .
4) Non sopporto più i miei compaesani che ad ogni decisione dell'arbitro imprecano, fischiano e gridano al complotto. Io mi sono incazzato solamente una volta, quando non si era accorto del clamoroso fuorigioco di un avversario che aveva interrotto l'apertura di Gori dalla ruck, errore poi corretto su segnalazione del guardalinee.
5) Abbiamo avuto un arbitro normale e un mediano di apertura all'altezza. Abbiamo vinto giocando maluccio. Penso a tutte le splendide partite giocate in questi anni gettate al vento dalla piazzola o castrate da arbitri dai capelli rossi o pelati!! :wink:
6) L'eccessivo ricorso al TMO fa schifo, rompe il ritmo alla gara e in inverno, con temperature molto basse e umidità elevata, può essere pericoloso per i giocatori. Unico vantaggio (per Treviso): i piloni hanno tempo di recuperare e "tengono" fino alla fine.
7) E' vero: Barbieri ha più tecnica e controllo del corpo di Wosawai, ma è troppo falloso. Wosawai è molto migliorato, e ieri ha letteralmente messo paura agli avversari con ripetute cariche a testa bassa che sicuramente hanno lasciato il segno, senza mai perdere la palla ed impegnando sempre due, anche tre avversari.
8) Fuser in touche è imprendibile. Credo lo vedremo ancora spesso in campo, ma deve crescere nel gioco "sporco".

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 21 set 2013, 17:05

Non è stato citato il gesto tecnico migliore della partita. Berquist che a un certo punto si tappa l'orecchio per non sentire il fischio dell'arbitro.
:-)

Rispondi