PRO 12- 2013/14 4° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: PRO 12- 2013/14 4° GIORNATA

Messaggio da doublegauss »

maniac ha scritto:Viste (registrate) le Zebre debbo dire che mi sono piaciute sicuramente più di Treviso, e non capisco chi si ostina a denigrarle a prescindere.
A me pare che quest'anno, a differnza dello scorso, le Zebre si stiano prendendo dei gran complimenti (meritatissimi) un po' da tutti.
maniac ha scritto:bravi Manici e la mischia in generale (peccato che Mauro B. non abbia più la velocità dei bei tempi...)
Manici bravissimo in gioco aperto e buono in mischia chiusa, ma sulle touche quellche cappellina l'ha fatta, va detto. Poi, mi dispiace davvero di dover insistere su questa cosa, ma Redolfini per me non è a livello pro12. Chistolini mooolto meglio. (A mio modestissimo parere, eh; poi ovvio che Cavinato & Casellato ne sanno mille volte più di me.)
maniac ha scritto:Certo, hanno perso e beccato tre mete, ma l'importante è giocarsela sempre (bonus difensivo) e sono convinto che qualche soddisfazione se la prenderanno cammin facendo.
Concordo senz'altro.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque mi sto chiedendo se è un caso che la gran parte dei nostri tallonatori "giovani" (Manici, Maistri, D'Apice, lo stesso Giazzon) non è che abbiano sto lancio in touche propriamente millimetrico...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque leggo con grande amarezza che ieri a Parma c'erano dei geni arrivati da Reggio EMilia che tifavano Glasgow, con tanto di striscioni. Qualcuno era presente/può confermare?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto prima meta di Tebaldi con gli Ospreys "with a little bit of genius" come hanno commentato dal club. La meta ha regalato il bonus ai gallesi, ma attenzione che stanno rischiando grosso per la partita. Il Connacht è sotto solo di 4
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Adesso il vantaggio è di dieci punti

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Comunque leggo con grande amarezza che ieri a Parma c'erano dei geni arrivati da Reggio EMilia che tifavano Glasgow, con tanto di striscioni. Qualcuno era presente/può confermare?
Dove l'hai letto?
Non credo proprio, nelle Zebre oltretutto gioca Odiete che viene proprio da Reggio.
Magari provenivano da Viadana, ma io ero allo stadio e non mi sono accorto di nulla

topotto53

Messaggio da topotto53 »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Comunque leggo con grande amarezza che ieri a Parma c'erano dei geni arrivati da Reggio EMilia che tifavano Glasgow, con tanto di striscioni. Qualcuno era presente/può confermare?
Dove l'hai letto?
Non credo proprio, nelle Zebre oltretutto gioca Odiete che viene proprio da Reggio.
Magari provenivano da Viadana, ma io ero allo stadio e non mi sono accorto di nulla
Durante la diretta TV su italia 2 e' stato inquadrato in modo assolutamente chiaro uno striscione attaccato alla balaustra delle tribune centrali con scritto : reggio emilia rugby glasgow club con disegnato il simbolo di glasgow e con i colori blu bianco.
Si e' visto molto bene, anche se i cronisti non hanno fatto nessun commento.
dg

Messaggio da dg »

topotto53 ha scritto:

Durante la diretta TV su italia 2 e' stato inquadrato in modo assolutamente chiaro uno striscione attaccato alla balaustra delle tribune centrali con scritto : reggio emilia rugby glasgow club con disegnato il simbolo di glasgow e con i colori blu bianco.
Si e' visto molto bene, anche se i cronisti non hanno fatto nessun commento.
e quale sarebbe il problema????
calep61

Messaggio da calep61 »

Mr Ian ha scritto:Vittoria esterna degli Scarlets, contro pronostico di Calep...ancora non ho visto nessuna immagine, ma l'importante che si sia vinto!
Buona prova delle Zebre, contro la prima della classe quasi quasi potevano riuscire nel colpaccio finale, inizio a preoccuparmi riguardo la tasfeta degli Scarlets a Parma, se non si gioca come si deve, si può perdere facilmente.
La sconfitta di Treviso può starci, quello che non è ammissibile sono gli errori di handling all'interno dei loro 22, ok loro difendevano bene ma Treviso dava l'impressione di non sapere di preciso cosa fare. Speriamo si riprendano subito e concentrino tutte le loro energie nelle partite di HC
mr ian, lo preciso anche a te, dopo averlo fatto ripetutamente, il mio non voleva essere un pronostico, ma solo un'evidenza che per le due italiane c'era un'ottima occasione per fare un colpaccio e consolidare un'eccellete classifica, anche se solo dopo 4 turni, perchè le più dirette concorrenti giocavano con le più forti, sulla carta, se è stata presa come un operazione da veggente della mutua me ne dispiace, evidentemente non ho postato adeguatamente il mio pensiero. Adesso si dovrà aspettare un altro turno altrettanto favorevole o sperare scivolate dei diretti avversari e sempre che le nostre facciano sempre punti almeno con con le pari grado, diversamente sarà difficile salire velocemente di classifica, a meno di non sfruttare subito il prossimo turno dove ci sonomolte sfide tra le più dirette concorrenti in classifica. Comunque Treviso e le Zebre non sono ultime e le Zebre hanno il 4° migliore risultato come punti fatti, inferiore solo a Ospreys, Munster e Leinster, non mi sembra poco, messa bene anche come mete fatte, sicuramente meglio di Treviso che cerca un po' troppo il gioco di sfondamento, troppo prevedibile e che non tiene conto che gli altri non sono proprio delle mammolette.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

dg ha scritto:

e quale sarebbe il problema????
Infatti, non vedo quale debba essere il problema.
Niente di più facile che si trattasse di qualcuno che ha fatto tornei in scozia o che ha ospitato qualche giovanile scozzese a reggio.
E se anche fossero tifosi dei Warriors reggiani (mi pare improbabile... ma chi lo sa...)?
Il povero Mr Ian a Parma dovrebbe tifare Zebre?

Mah...
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Garryowen ha scritto:
Dove l'hai letto?
È un fan club che c'è da diversi anni, me li ricordo anche nel primo (o seecondo) anno degli aironi. Non ci vedo nulla di male
calep61

Messaggio da calep61 »

modestmouse ha scritto: Non ci vedo nulla di male
Chissà gli scozzesi a glasgow come avrebbero reagito vedendo dei conterranei sventolare uno striscione inneggiante le Zebre; io non sarei così sicuro della sportività fuori confine, basta vedere cosa succede con gli arbitri che, forse, solo da quest'anno sembrerebbero aver preso il calibro dell'imparzialità nella direzione delle partite con le italiane. Mai dire mai ....
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Calep se i tuoi oracoli sono sempre così, sarai sempre al primo posto nella mia lista dei simpatici.
Salvo imprevisti sarò a Parma, agghindato di tutto punto come ogni tifoso incallito si rispetti, canterò con loro esulterò e, malauguratamente, applaudirò le mete delle Zebre.
Per una birretta tra forumisti sono a disposizione
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Un'altra bella prova di Tebaldi:

http://www.ospreysrugby.com/Match/Report/213077

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Probabilmente il suo crescendo è dovuto al fatto che sente intorno a sé un ambiente fiducioso. Il contrario di quello che c'era qui in Italia.

Tanto per fare un esempio, ecco cosa si poteva leggere in Galles PRIMA della partita di oggi:

http://www.thisissouthwales.co.uk/Ospre ... z2g5xKhYq7

E il paragone con Fotuali'i non è di quelli "comodi". Era un beniamino del pubblico e una vera spina nel fianco degli avversari

Rispondi