Non ricordo parole di Munari cattive o anche solo di critica sul gioco delle Zebre, tanto meno sui metodi di allenamento. Ha parlato qualche volta di questioni economiche, soldi che arrivano a loro e soldi a Tv, ha parlato ovviamente di questioni politiche ma non di altro come l'avvilente tweet di Cavinato ha fatto intendereGarryowen ha scritto:Che Cavinato sia poco sportivo lo dice lui stesso, pertanto non è che si può offendere se glielo dice un altro.
Però ci sta che dopo una vittoria risponda a un qualche editoriale (o proclama che dir si voglia) dell'avversario.
Il problema sta nel "conflitto d'interessi". Insomma, già era un po' rischioso, da direttore generale del principale club italiano, spacciarsi per giornalista, però va bene, parla della nazionale, fa telecronache dei campionati esteri (e a me le sue telecronache piacciono)...
Però adesso si ritrova a essere DG, allenatore della mischia del TV e giornalista.
Onestamente faccio fatica a chiamare i suoi interventi "editoriali". Come fa a parlare del Benetton? E a parlare dei suoi avversari? Cerca di evitarlo, ma come si fa a parlare di rugby, in Italia, senza parlare di TV o Zebre?
In tutto questo la vittima è il povero Goosen. Mi immagino che libertà d'azione abbia...
.
Secondariamente non credo che lo stesso Munari si spacci per "giornalista", quando parlava di come fa le telecronache con Raimoni ne parlava come di un commento stile "amici davanti alla Tv". A Onrugby parla di tutto, esprime le sue opinioni come un editorialista e parla anche di Tv, spesso trova "giustificazioni", spesso ammette carenze e via. Io lo sento con piacere, si può tranquillamente non ascoltarlo se non lo si ama.
Altra cosa è scrivere robe livorose dopo una vittoria, come ha fatto Cavinato. Per altro il suo tweet è stato messo nei preferiti dal profilo ufficiale Zebre. Quando la Benetton invece ha solo fatto i complimenti. E le Zebre sarebbero squadra Fir, che rappresenterebbe tutti. Magari il suo coach potrebbe stare attento un filo di più e pure gli addetti comunicazione Zebre, perché se parliamo di conflitti di interessi allora qua è pure peggio di Munari che fa il dg-allenatore e poi parla a onrugby...