Pro14 2018/19, 11a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Mr Ian »

Caro Babbo Natale, provaci almeno tu a risolvere i problemi del rugby italiano.
Io ci ho provato, sono all' ultima spiaggia
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Mi sa che ho un'opinione poco allineata... non credo sia giusto valutare il livello raggiunto dalle due squadre dal derby, che per definizione è la partita più brutta dell'anno.
Partita psicologicamente pesante, dai tanti risvolti (giochi contro quelli con cui sei in competizione per un posto in nazionale, tanto per dire), giocata da giocatori che si conoscono benissimo.

Insomma... io non sarei così drastico.

Tornando al match, mi ha davvero sorpreso l'impostazione del match da parte di Treviso.

Che voi sappiate sono disponibile statistiche del match? Mi piacerebbe vedere il possesso nelle diverse zone del campo. Le Zebre hanno controllato per lunghi tratti il gioco ma azioni davvero pericolose se ne sono viste poche.

Giandolmen
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Calma ragazzi.. era una giornataccia..

Hanno tutte due provato di giocare in condizioni brutte.

Canna oggi con il piede ha fatto male. Ma in gioco aperto bene.

Speriamo che Padovani non e troppo rotto come anche Fabiani.

Intanto Treviso verso i playoff

Zebre l'hanno buttata non calciando alla fine
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Se qualcuno se ne intende mi piacerebbe leggere qualche commento sui problemi in mischia ordinata di Treviso, sulle difficoltà di Ferrari e sull'arbitraggio di quella fase di gioco
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

oldprussians ha scritto:Calma ragazzi.. era una giornataccia..

Hanno tutte due provato di giocare in condizioni brutte.

Canna oggi con il piede ha fatto male. Ma in gioco aperto bene.

Speriamo che Padovani non e troppo rotto come anche Fabiani.

Intanto Treviso verso i playoff

Zebre l'hanno buttata non calciando alla fine

playoff dubito ma possono giocarsi posto in Champion ... Mitrea meriterebbe di arbitrare ad alto livello ma anche lui paga l'insipienza del nostro movimento. Intanto COSo Catt&C si fanno le feste tra Lago di Garda e Verona ... non male direi :D
Giandolmen

E Edinburgo che batte Glasgow? :shock:
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

giuseppone64 ha scritto:Canna male, molto male.
Quel piazzato a 5 minuti dalla fine andava messo dentro. Non era troppo lontano ed era praticamente frontale. Così non va.
Giandolmen

Sergio Martin ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Canna male, molto male.
Quel piazzato a 5 minuti dalla fine andava messo dentro. Non era troppo lontano ed era praticamente frontale. Così non va.
Su quest'ultima decisione consiglio di ascoltare le interviste post partita dalla pagina facebook delle Zebre. Molto significative le risposte dell'allenatore (è una scelta che ho lasciato ai giocatori in campo... ma dalla faccia non sembrava convintissimo).
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Giandolmen ha scritto:Mi sa che ho un'opinione poco allineata... non credo sia giusto valutare il livello raggiunto dalle due squadre dal derby, che per definizione è la partita più brutta dell'anno.
Partita psicologicamente pesante, dai tanti risvolti (giochi contro quelli con cui sei in competizione per un posto in nazionale, tanto per dire), giocata da giocatori che si conoscono benissimo.
Non ho detto il contrario. Però non ho trovato tra i nostrani un altro Minozzi, ad esempio.
Per un Barbini che si conferma c'è un Giammarioli che fa altrettanto, ma per altri che non splendono, le sole alternative sono d'importazione.
Ripeto, magari sabato si sciolgono un po' e ce la godiamo di più. L'impressione oggi era quella.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Fantasyste ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Lasciatemi fare un appunto
Barca e Griffen professionalità pari a zero; nemmeno un minimo sforzo per mascherare le proprie legittime simpatie/antipatie personali. Barca che manco conosce i giocatori del treviso (appiah chiamato con i nomi di tutti quelli "scuri" prima di azzeccare il suo), Griffen che tifa e fa il tifoso.

Guardo dazn.it e non zebre.tv
Vorrai mica che impongano due critici del regime? :lol:
Dopo un derby, l ennesimo, del genere mi fa ancora sorridere chi ritenga che questo sia il giusto sviluppo per il nostro rugby. Anzi vista la spartizione dei giocatori il livello è proprio basso. Tutto dire se il mediano migliore in campo si chiamava Renton e Duvenage
che per onestà sono due signori giocatori.
bene barbini, la prima linea zebrata, volenteroso giammarioli. Buon ritmo i primi 30 minuti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Giandolmen

ruttobandito ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Mi sa che ho un'opinione poco allineata... non credo sia giusto valutare il livello raggiunto dalle due squadre dal derby, che per definizione è la partita più brutta dell'anno.
Non ho detto il contrario. Però non ho trovato tra i nostrani un altro Minozzi, ad esempio.
Per un Barbini che si conferma c'è un Giammarioli che fa altrettanto, ma per altri che non splendono, le sole alternative sono d'importazione.
Ripeto, magari sabato si sciolgono un po' e ce la godiamo di più. L'impressione oggi era quella.
Ahn, ok... se cerchi un altro Minozzi purtroppo fai presto... :(
Su questo punto sono d'accordo, purtroppo.
Garry

Messaggio da Garry »

ruttobandito ha scritto:... la differenza in entrambe le squadre la fanno gli stranieri.
Giusto, infatti ha vinto chi ne aveva di più :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Insomma... io non sarei così drastico.

Tornando al match, mi ha davvero sorpreso l'impostazione del match da parte di Treviso.

Che voi sappiate sono disponibile statistiche del match? Mi piacerebbe vedere il possesso nelle diverse zone del campo. Le Zebre hanno controllato per lunghi tratti il gioco ma azioni davvero pericolose se ne sono viste poche.

Giandolmen
Hai mai visto un derby scozzese , irlandese o gallese per valutare il livello da loro raggiunto....?

I derby del vecchio Super10 erano senz'altro più divertenti e non so se ci fossero 18 stranieri in campo come oggi.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

9 stranieri (non formati dal nostro sistema) e 6 italiani nel XV iniziale di Treviso .... c'è poco da stare allegri :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

Il confronto fra Canna e McKinley per il posto in panchina in azzurro evidentemente è stato vinto dall'irlandese.
Vediamo adesso il ritorno, ma se non cambierà registro, per Canna potrebbe essere a rischio anche il mondiale. Non parlo dei calci, non soltanto, ma la sufficienza con cui Carletto ha calciato quella punizione centrale è la stessa che dimostra in certe giocate con il pallone in mano.

Preoccupa un po' la condizione di Negri, che non ha fatto molto, ma soprattutto preoccupano gli infortuni a Meyer e Fabiani (che dopo la partita ho visto stampellato)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi