URC 21/22 13a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: URC 21/22 13a Giornata

Messaggio da zappatalpa »

GrazieMunari ha scritto: 5 mar 2022, 20:19 Comunque oggi i primi 20-25 minuti giocati alla pari, poi s'è mollato a parte l'inizio della ripresa, ma con avversari del genere è normale: a me non è dispiaciuta la difesa all'inizio, anzi, Leinster ha faticato non poco per trovare i varchi giusti inizialmente.
giusta analisi. ma che male al sedere, 61 punti, oggi un pò meglip si poteva fare eh? la seconda mattanza in 6 giorni, non so quante ne sopporto ancora quest"anno.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

La prima che gioca contro l'undicesima = asfaltata.
È la norma.
Poi ci possono essere eccezioni, exploit, ma la norma è quella.
Stesso discorso domani.
La settima che gioca contro la sedicesima, per giunta in casa = asfaltata.

Si gioca per l'eccezione, l'exploit, come gli Scarlets che hanno battuto i Warriors, e anche nettamente.

Colpisce di più una quarta (Edimburgo) che rifila quasi sessanta punti alla sesta

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
zappatalpa

c'è da dire che questo Benetton "B" era alla terza partita difficile Glasgow-Sharks-Leinster di seguito e dopo 2 prestazioni assolutamente dignitose è arrivata la prestazione no di oggi. in u certo senso ci sta anche.
certo che predere 60 punti in casa è una cosa i sopportabile
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
tyzc69

Messaggio da tyzc69 »

https://www.youtube.com/watch?v=tNZyPgwCuc0

I ragazzi, seppur giovani e un poco emozionati, mi sembrano già maturi, di testa.... molto bene.... come dice Bortolami sono promesse per il futuro da portare al loro massimo livello, buon lavoro ai coach(es)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

arriva la vittoria anche per gli scarlets, rotonda e convincente...sono stati necessari quasi 40' per vedere lo switch della squadra, ma dopo di che è stato tutto un crescendo. il primo tempo vede glasgow dominare territorio e possesso ma segnare pochi punti. Allo scadere arriva la meta risolutiva di steff evans...dopo di che sarà un monologo scarlets con i senatori che si prendono la squadra sulle spalle e la portano al successo con bonus.
su tutti cawdor davies, thompson, kalamafoni, ma nel complesso nessuno ha sfigurato. il giovane triangolo allargato fa della velocità un arma molto potente. le fasi statiche han retto benissimo, insomma tutto è girato per il meglio.
E' una vittoria che meritiamo tutti, dalla squadra alla fan base e che speriamo possa svoltare il proseguo di questa maledettissima stagione...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Zambonin dà forfait, dentro Leavasa

https://www.onrugby.it/2022/03/06/urc-z ... OHCzOoiiN4
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
zappatalpa

tyzc69 ha scritto: 5 mar 2022, 23:19 https://www.youtube.com/watch?v=tNZyPgwCuc0

I ragazzi, seppur giovani e un poco emozionati, mi sembrano già maturi, di testa.... molto bene.... come dice Bortolami sono promesse per il futuro da portare al loro massimo livello, buon lavoro ai coach(es)
hai ragione, grazie per il link. se con Munster settimana prossima sapranno riprendersi, sarà solo un incidente di percorso
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Leinster penso sia una delle poche squadre, se non l'unica, in cui non c'è quasi differenza tra prima e seconda squadra, perché giocano all'unisono con una struttura e un'organizzazione in cui prime e seconde scelte sono davvero tutti intercambiabili, tanto è rodata e perfetta la macchina. Veramente impressionante. Li tirano su da pulcini e il risultato è questo. Dunque niente di male perdere così (anche perché si paga uno stress psicofisico continuo, alla terza super gara di fila).
Al netto di questo dato di fatto, continuo a dire che i giovani sono un bel vedere e una concreta speranza.

PS
Visto il calendario, non credo abbiamo molte possibilità di agguantare un posto ai play-off.
Garry

Messaggio da Garry »

Diciamo pure che per i tifosi di questo bar una certa differenza fra il Leinster con o senza nazionali esiste solo quando affrontano le Zebre :rotfl:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

vediamo un po', diciamo che mi preoccupa molto la panchina
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
pilonepoltrone

ho appena visto D'Onofrio sullo schermo, le cose che mi preoccupano sono due
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Commento inutile: Ceciliani (ben ritrovato! non è scarso secondo me, sempre detto) sta molto meglio con la barba che senza barba
Garry

Messaggio da Garry »

BERGAMASCO, BASTA CON ‘STO “DI ZEBRE”!

Dailà!

pilonepoltrone

Zebre combattive, palo di Rizzi da posizione comoda al 9, 3-0 Ospreys
Garry

Messaggio da Garry »

Sto anche contando quante volte dice “portalo giù”.
Sembra mia moglie quando mi dice di portare giù il cane

Rispondi