URC 21/22 16a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: URC 21/22 16a Giornata

Messaggio da Garry » 22 apr 2022, 23:33

Per me Cook ha visto il giocatore fuorigioco, ha provato a colpirlo con il pallone per prendersi la punizione, quello si è abbassato, quindi di fatto non ha costituito un ostacolo all'azione delle Zebre.
Per me Cook voleva fare il furbo, ma gli è andata male.
Però quando è un anno che non vinci una partita, quando tu è la prima partita che giochi, con compagni nuovi, non ti metti a fare il furbo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 22 apr 2022, 23:35

Il problema non è l'arbitro o il GdL, il problema è che se fosse stato ancora in campo Fusco, non avremmo perso.
Perché Cook non ha fatto solo quello, eh... Ne ha inanellate almeno tre o quattro fra cui un bel 10 metri per proteste

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone » 22 apr 2022, 23:36

Garry ha scritto:
22 apr 2022, 23:35
Il problema non è l'arbitro o il GdL, il problema è che se fosse stato ancora in campo Fusco, non avremmo perso.
Perché Cook non ha fatto solo quello, eh... Ne ha inanellate almeno tre o quattro fra cui un bel 10 metri per proteste
aridatece Palazzani :roll:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 23 apr 2022, 0:19

Gustard, intervistato da Battaggia, sui Bulls:

"Sappiamo che sarà una partita molto fisica"

Ah benon

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... N3sKqZEBGg

jentu

Messaggio da jentu » 23 apr 2022, 1:13

Le zebre hanno alcuni stranieri non inutili, bensì controproducenti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 23 apr 2022, 9:29

Quindi mi sembra di capire il nuovo allenatore ha meriti concreti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone » 23 apr 2022, 10:13

giuseppone64 ha scritto:
23 apr 2022, 9:29
per come la vedo io, il nuovo allenatore è parte del gruppo di tecnici che l'anno scorso aveva cominciato a dare un'identità alla squadra e che quest'anno, invece di venire rafforzato, è stato mandato a carte quarantotto. quindi forse (ma è solo una mia impressione) è ripartito dal lavoro fatto in passato e da una buona conoscenza dei ragazzi e la cosa ha pagato, senza dimenticare che se si è visto un miglioramento anche significativo nel modo di stare in campo non lo si è visto però nel gioco in sè o nel fatto che si continuano a vedere errori tecnici individuali e di scelte tattiche sanguinosi (come è logico eh, non è che il buon Roselli possa fare miracoli).

ad ogni modo siamo sempre lì: una squadra ha bisogno di un gruppi di tecnici valido, che abbia le qualità per coprire il più possibile tutte le varie skills (mischia, touche, punti di incontro, difesa, gioco dei trequarti e fitness) e soprattutto che sia STABILE e composto secondo i desiderata dell'head coach.
questo è ancora più vero se la franchigia si vuole che sia di sviluppo, ed è esattamente quello che è sempre mancato alle Zebre, con la parziale eccezione dell'anno scorso, fino ad arrivare al ridicolo balletto di quest'anno.
per l'anno prossimo secondo me ci sarebbe ancora tanto lavoro da fare in questo senso, e il tempo passa, inesorabile. vedremo.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Soidog

Messaggio da Soidog » 23 apr 2022, 10:30

pilonepoltrone ha scritto:
23 apr 2022, 10:13
giuseppone64 ha scritto:
23 apr 2022, 9:29
per come la vedo io, il nuovo allenatore è parte del gruppo di tecnici che l'anno scorso aveva cominciato a dare un'identità alla squadra e che quest'anno, invece di venire rafforzato, è stato mandato a carte quarantotto. quindi forse (ma è solo una mia impressione) è ripartito dal lavoro fatto in passato e da una buona conoscenza dei ragazzi e la cosa ha pagato, senza dimenticare che se si è visto un miglioramento anche significativo nel modo di stare in campo non lo si è visto però nel gioco in sè o nel fatto che si continuano a vedere errori tecnici individuali e di scelte tattiche sanguinosi (come è logico eh, non è che il buon Roselli possa fare miracoli).

ad ogni modo siamo sempre lì: una squadra ha bisogno di un gruppi di tecnici valido, che abbia le qualità per coprire il più possibile tutte le varie skills (mischia, touche, punti di incontro, difesa, gioco dei trequarti e fitness) e soprattutto che sia STABILE e composto secondo i desiderata dell'head coach.
questo è ancora più vero se la franchigia si vuole che sia di sviluppo, ed è esattamente quello che è sempre mancato alle Zebre, con la parziale eccezione dell'anno scorso, fino ad arrivare al ridicolo balletto di quest'anno.
per l'anno prossimo secondo me ci sarebbe ancora tanto lavoro da fare in questo senso, e il tempo passa, inesorabile. vedremo.
Descrizione perfetta della situazione.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 23 apr 2022, 11:11

adesso la sparo grossa, a me la coppia dei centri di ieri delle zebre mi è sembrata la migliore tra entrambe le franchigie quest anno...avanzanti e solidi sia in difesa che in attacco...sarà stato un caso, ma della partia di ieri è l aspetto più positivo di tutti, oltre a Fischietti

jentu

Messaggio da jentu » 23 apr 2022, 11:49

Mr Ian ha scritto:
23 apr 2022, 11:11
adesso la sparo grossa, a me la coppia dei centri di ieri delle zebre mi è sembrata la migliore tra entrambe le franchigie quest anno...avanzanti e solidi sia in difesa che in attacco...sarà stato un caso, ma della partia di ieri è l aspetto più positivo di tutti, oltre a Fischietti
L'hai sparata grossa a metà, un centro è buono l'altro no.
Segnalo anche che il MoM ha patito parecchio Neculai, nonostante abbia messo in campo tutti i trucchi per reggere , anche quelli irregolari.
La mediana iniziale molto meglio di quella di riserva e un estremo intermittente sono stati i veri punti di debolezza zebrati.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

parisgino

Messaggio da parisgino » 23 apr 2022, 11:53

Qualche considerazione all'indomani della delusione provata per la sconfitta. Innanzitutto la partita è stata veramente piacevole da vedere e me la sono proprio goduta. Malgrado la sconfitta, questa partita ci da non poche indicazioni sui singoli giocatori e sopratutto sulle potenzialità di questa squadra. E solo il parere di un'osservatore ma i giocatori (parecchi) ci sono e, meglio ancora, sono giovani (o ancora giovani) e spesso italiani. Tralasciando il numero di Gesi sulla sua fantastica meta (ma non solo perché la sua partita è stata ottima complessivamente), ci sono state ottime cose mostrate da Fusco, Venditti, Trulla, Rizzi, Neculai (e ci metterei pure Zambonin) senza dimenticare Fischetti e Lucchin. Invece non tutti i giocatori stranieri rendono cosi' bene : da Cook disastroso per frenesia, attitudine, errore terribile... a Laloifi (certo molto meglio) con grandi qualità atletiche, grinta, combatività ma poca lucidità.
Insomma, da osservatore esterno (ma non neutrale), mi sembra che le premesse per far bene almeno in quanto squadra di sviluppo ci sarebbero. A patto che ci sia un minimo di organizzazione, stabilità, continuità...
Un commento su Venditti, che mi è piaciuto (e anche ai telecronisti di lingua inglese). Mi sembra abbia qualità e doti non trascurabili. Mi pare pero' (e lo dico ovviamente con il massimo rispetto) che in certi frangenti pecchi per mancanza di reattività (in modo relativo eh). Ovvio, con la sua stazza non puo' avere la reattività di Gesi. Pero', in occasione della metà ha dimostrato reattività, velocità, coordinazione, rapidità di esecuzione... Magari il "problema" (sempre in modo relativo) è sopratutto "mentale".
Ultimissima cosa e non solo da "tifoso" (anche perché nei commenti sul tubo c'è chi, evidentemente non Italiano, ha gli stessi dubbi). Ma come si puo non dare il rosso in occasione del giallo alla seconda linea scozzese (spero sarà pesantemente sanzionato). Ma proprio nessuno vede (arbitro, TMO...) che dopo avere impattato il collo di Gesi gli prende il mento, il che si traduce in una torsione del collo. Qui non si tratta di vincere o perdere la partita ma di un gesto pericolosissimo e della salute di un giocatore. Ci tengo a dire che, tranne in quell'occasione, a me l'arbitraggio è sembrato buono e tutt'altro che "sfarorevole alle Zebre". Pero', senza ovviamente insultare o parlare di malafede, forse è proprio il caso di considerare che per motivi meramente psicologici pare sia "difficile" estrarre un rosso a quel momento a sfavore di una squadra blasonata che si gioca la sua stagione confrontandosi a un'altra che risulta essere... le Zebre. E mi fermo qui.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 23 apr 2022, 12:03

jentu ha scritto:
23 apr 2022, 11:49
Mr Ian ha scritto:
23 apr 2022, 11:11
L'hai sparata grossa a metà, un centro è buono l'altro no.
Segnalo anche che il MoM ha patito parecchio Neculai, nonostante abbia messo in campo tutti i trucchi per reggere , anche quelli irregolari.
La mediana iniziale molto meglio di quella di riserva e un estremo intermittente sono stati i veri punti di debolezza zebrati.
si condivido la tua idea, a me ha fatto più impressione il fatto che insieme si completano bene e che a livello generale una vera e coppia 12 13 con un alchimia di coppia non l abbiamo.
Gesi dimostra che se fossimo stati meno miopi e rugbisticamente chiusi, oggi le zebre non sarebbero la squadra deleritta che sono...

dantes

Messaggio da dantes » 23 apr 2022, 13:21

Nelle ultime due partite le Zebre hanno dato qualche timido segnale di ripresa. Sarà solo l'orgoglio dei giocatori, sarà forse una maggiore chiarezza sullo staff e sul futuro delle Zebre, ma qualcosa di meglio si è visto. Ieri a mio avviso si è perso soprattutto x la pessima prestazione sulle palle alte. La prima metà subita dopo un solo minuto, calcio di avvio errore in ricezione da parte nostra possesso Edimburgo e metà facile con le Zebre che nn avevano ancora capito come disporsi in difesa. Raggiunto il pareggio con Sisi, calcio di riavvio ancora errore in ricezione nostro, possesso loro nei nostri 22 con conseguente fallo. Punizione e vittoria x loro... Fossi l'allenatore li metterei tutta settimana ad allenarsi sulle prese alte, piloni compresi

speartakle

Messaggio da speartakle » 23 apr 2022, 13:52

Era una partita difficile da perdere ma ci si è riusciti. La mediana subentrata ha dato una grossa mano.
Venditti non so se è sostenibile per la squadra. Una delle due seconde un certo tipo di lavoro lo deve fare

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 23 apr 2022, 14:10

Nervosetti i Bulls mi pare
Treviso avanti di 3

Rispondi