URC 22/23 7a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: URC 22/23 7a Giornata

Messaggio da Leinsterugby »

SilverShadow ha scritto: 28 ott 2022, 23:15 Io sono veramente sconsolato. Una squadra totalmente apatica, nessuno che tenesse la barra dritta, nessuno che all'80' fosse furibondo per la prestazione e imponesse di giocare l'ultima palla, come evidenziato da Dan in diretta. Tutti in balia degli eventi, incapaci di comprendere le linee di corsa avversarie, incapaci di fermare un drive, incapaci di spingere insieme in mischia, incapaci di gestire una maul avanzante, incapaci di imbastire un attacco diverso dall'andare a sbattere col primo uomo, incapaci di gestire l'arbitro, incapaci di reagire come squadra agli schiaffi presi uno dopo l'altro.

In campo c'erano due prime linee Pumas, diversi internazionali italiani di esperienza, due seconde linee ruvide, capitan Duvenage, un nazionale samoano che ha fatto sfracelli coi Moana, insomma gente che dovrebbe avere le capacità fisiche, tecniche e mentali per giocare una partita di rugby di alto livello. Oggi non avrebbero vinto manco contro una squadra del Top10.

Mi auguro venga fatta anche una riflessione a livello di staff tecnico, non tanto in merito alla "tecnica" di per sè, ma rispetto alla capacità di sentire il polso della squadra e saper motivare i giocatori. È la quarta volta in appena sette partite che la squadra cede di schianto. Non è accettabile.
sintesi eccellente
teob78

Messaggio da teob78 »

non si può dire anche quest'anno che il Benetton va male per colpa delle Zebre ?
Garry

Messaggio da Garry »

Per me no, per me non è "...la quarta volta che ecc...".
Secondo me quello che è successo oggi non era mai successo prima. Surclassati in tutto, nessun appiglio per poter salvare qualcosa, la prestazione di un singolo, impossibile isolare una singola prestazione di rilievo perché la squadra è sembrata un unico magma informe. Per dire, conoscendo un po' il ruolo, a me hanno impressionato le due o tre occasioni in cui Time-Stowers è riuscito ad estrarre il pallone arpionandolo da mischie che arretravano in modo clamoroso, in un modo forse mai visto prima, nel Benetton. Però la cosa è venuta proprio perché il pacchetto era ormai in bambola, non teneva più nulla.

Secondo me questa è una "prima volta", ed è stata -per quanto mi riguarda- veramente inaspettata.

Oh, 16 settembre scorso: Benetton - Glasgow 33 a 11 in scioltezza...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

metabolik ha scritto: 28 ott 2022, 23:06 Miotti e le due seconde linee di stasera sono Glasgow B ?
Una delle due seconde era Alex Samuel, anni 19 al debutto con Glasgow…
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
metabolik

Messaggio da metabolik »

Quello lì 19 anni ? :shock:
Non l'avrei mai detto.
Coach8

Messaggio da Coach8 »

metabolik ha scritto: 28 ott 2022, 23:06 Miotti e le due seconde linee di stasera sono Glasgow B ?
Miotti l'ultima da titolare prima di ieri era contro Treviso l'anno scorso ...tanto per dire.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

è mancato tutto , e dire che i giocatori non sono scarsi. manca proprio l'idea di squadra, il gioco e la determinazione. Non capisco. Tra l'altro anche la condizione fisica sembra quella di semi professionisti...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
stilicone

Messaggio da stilicone »

Iniziare l'anno con due tallonatori soli, poichè era chiara la situazione precaria di Els, è un evidente errore societario.
I due piloni argentini dopo i tornei australi sono cotti. I piloni di riserva boh? O in calando, oppure giovani (non più tanto giovani) che non migliorano.
Qualche straniero è una mezza sola.
Questo Stowers ieri direi che è uno dei pochi che si è salvato, ma in precedenza era il cambio del cambio di Cannoncino, con tutto il rispetto.
E questo Watson gioca spezzoni nel finale, per cui gli si preferiscono Bellini e Mendy, con tutto il rispetto.
Hidalgo Cline non pervenuto.
A me non sembra che sia tutta colpa di quelli che sono scesi in campo, che hanno fatto quello che potevano.
Pettinelli e soprattutto Negri rientravano da lunghe assenze. Le seconde hanno combattuto. i tre quarti in sostanza non hanno mai avuto la palla.
MEMENTO MAROCCO.
parisgino

Messaggio da parisgino »

Infatti, bruttissima serata e gran delusione. Da questa "débacle" salverei pure Scrafton. Purtroppo, a livello del collettivo della squadra di ieri avete già detto tutto.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.onrugby.it/2022/10/29/benet ... nsabilita/

A me mi dispiace per Marco, perché uno allenatore di così alto livello veramente a farsi massacrare da giocatori cosi inutili e umiliante.

Se c'è la giustizia nel rugby allora i dii li troverebbero un lavoro in una grande squadra dove meriterebbero la sua genialità.

Tutti questi brutti risultati sono colpa di tutti gli altri meno che lui.

Su forza Marco solidarietà da parte mia. Non lo meriti
Phabyo

Messaggio da Phabyo »

stilicone ha scritto: 29 ott 2022, 10:53 Iniziare l'anno con due tallonatori soli, poichè era chiara la situazione precaria di Els, è un evidente errore societario.
I due piloni argentini dopo i tornei australi sono cotti. I piloni di riserva boh? O in calando, oppure giovani (non più tanto giovani) che non migliorano.
Qualche straniero è una mezza sola.
Questo Stowers ieri direi che è uno dei pochi che si è salvato, ma in precedenza era il cambio del cambio di Cannoncino, con tutto il rispetto.
E questo Watson gioca spezzoni nel finale, per cui gli si preferiscono Bellini e Mendy, con tutto il rispetto.
Hidalgo Cline non pervenuto.
A me non sembra che sia tutta colpa di quelli che sono scesi in campo, che hanno fatto quello che potevano.
Pettinelli e soprattutto Negri rientravano da lunghe assenze. Le seconde hanno combattuto. i tre quarti in sostanza non hanno mai avuto la palla.
Secondo il mio umilissimo parere hai centrato il punto.

Se ad Arroyo si preferisce uno Zani adattato che, e mi dispiace molto dirlo perché ho una grande ammirazione per lui, nel primo tempo ha sbagliato tutto quello che poteva fra touche storte, timing sbagliati e pure in mezzo al campo, significa che c'è stato un errore nella programmazione della squadra. Perché da come veniva sbandierata la presunta nuova profondità della rosa a settembre era lecito pensare che a ridosso dei TM di novembre i tallonatori sarebbero stati Arroyo e Frangini, mentre invece probabilmente non si ritengono ancora adatti al livello (Frangini non ancora pervenuto).
Mi ha stupito anche il fatto di aver tenuto dentro fin quasi al 70esimo Pasquali, segno che forse anche Alongi (che 7 mesi fa è stato nei 23 di Cardiff!) non è ancora pronto.
Poi, come è già stato scritto, ieri non c'è stata una debacle particolare di qualche singolo ma di tutto il collettivo, tuttavia ci sono situazioni particolari che danno da pensare.
crouchbindset

Bella partita all’Ellis Park
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Posso fare il piangina? PremiumSport, parte la pubblicità della URC...

BLUE MAGIC foto da paura di Cardiff
WYN OR NOTHING con Swansea blablanka
HOUSE OF DRGONS etc etc insomma via via così per tutte le squadre

Zebre e Treviso un fotogramma l'una con i giocatori che sabbracciano. Ok.......
Magari si poteva fare uno sforzo toh.
Garry

Messaggio da Garry »

Dragons belli carichi, eh...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
crouchbindset

Io guardo Limerick e Scozia, maul ulster e meta.
Rispondi