10a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab

Re: 10a giornata

Messaggio da baobab » 26 gen 2025, 20:31

190 placcaggi

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 26 gen 2025, 20:45

Spinoza ha scritto:
25 gen 2025, 13:44
Treviso che vinto 4 partite mentre le Zebre 2 (e domani potrebbero essere 3, anche se non credo). 2 delle 4 partite sono state vinte contro le Zebre. Il budget di Treviso è doppio di quello delle Zebre. Non dico altro. Credo che si sia capito dove andiamo a parare. Va anche detto che Treviso dà alla Nazionale parecchi giocatori più delle Zebre, però questo secondo me è un altro discorso.
Ieri ho scritto questo post e devo fare ammenda per il mio pensiero pessimista. Adesso le partite vinte dalle Zebre sono 3 e senza quel fallo sciagurato di Prisciantelli nel derby d'andata sarebbero 4. Come quelle di Treviso.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 26 gen 2025, 20:45

A dir poco fantastici...tra l altro partita arbitrare così così secondo me..ogni volta c'è la mettiamo tutta a complicarci la vita, ma oggi è andata benissimo.
La prima partita che Garcia gioca bene dopo quasi un anno, dal suo rinnovo di contratto..
Per il resto una voglia, un aggressività paurosa, i giocatori stanno dimostrando allo staff che tengono e credono in questo progetto tecnico..

Soidog

Messaggio da Soidog » 26 gen 2025, 21:02

Una vittoria bella e meritata.
Finalmente la squadra è riuscita a mantenere la concentrazione per tutti gli 80 minuti, ci sono state alcune difese sulla linea di meta che hanno mostrato grande coesione.
Lo staff tecnico ha fatto davvero un gran lavoro

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 26 gen 2025, 21:22

Ho ascoltato l'audio cronaca di Danpat. Chiaramente ogni tanto avrei voluto chiedergli "che cosa sta succedendo...parla!!!!". Cmq, ho inteso che è stata una grande impresa. Bravissimi.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Garry

Messaggio da Garry » 26 gen 2025, 22:02

Se vuoi sul sito dell'URC ci sono gli highlights

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 26 gen 2025, 23:21

Garry ha scritto:
26 gen 2025, 22:02
Se vuoi sul sito dell'URC ci sono gli highlights
Ho visto. Grazie
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Guido_53

Messaggio da Guido_53 » 27 gen 2025, 0:06

Un turno paradossale: Perdiamo con ignominia la partita più semplice con la squadra più forte e la squadra più debole vince con un avversario più quotato. C'è del marcio a Treviso. Sembra che quando non ci sono i nazionali italiani gli altri giocatori entrino in sciopero. E' come se fossero in atto dinamiche negativa che poco hanno a che vedere col rugby giocato.

Garry

Messaggio da Garry » 27 gen 2025, 1:06

Che bei commenti dai tifosi dell'Ulster.
Ne prendo uno a caso: "What a wonderful display of energy, phisicality and skill from Zebre, congratulations, deserved winners. Really hope the rumours of the club's demise are not true"
E così via. E tutti a dire che le Zebre hanno avuto più "fame". Finalmente.

A me ha fatto strabuzzare gli occhi vedere a un certo punto la mischia (non certo le nostre prime scelte) conquistare una punizione asfaltando il pacchetto avversario. Questa è voglia di vincere, è convinzione, ho pensato.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 27 gen 2025, 8:31

Capitolo 1, Treviso.

Prestazione orribile e, a differenza di quanto successo a Swansea, qui non ci piove. Io credo ci siano un paio di grossi problemi a monte:
1) L'impressione è che Bortolami e il suo staff abbiano di fatto diviso il gruppo in due - da una parte i titolarissimi, dall'altra quelli che giocano durante il Sei Nazioni, unici sempre presenti gli stranieri - in due sistemi abbastanza rigidi. Se fosse veramente così, hai voglia a dare le giuste motivazioni a chi deve giocare in questo periodo: so che giocherò qui e, per quanto possa fare i bambini coi baffi, quando tornano gli altri sarò sempre in tribuna, al massimo in panca;
2) A me fa molto strano che una figura come Bortolami, leader riconosciuto ovunque abbia giocato, non sappia trovare un leader per questo gruppo in assenza di Lamaro e Brex. Snyman non lo è, Creevy sembrava esserlo ma sta diventando anche lui un ectoplasma, Fekitoa rischia di essere dannoso.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 27 gen 2025, 8:34

Capitolo 2, Zebre.

Partita clamorosa per un'ora, poi la solita tassa per cui non si rischiano le coronarie non si è contenti.
Bellissimi, bravissimi, Garcia ha fatto la differenza e - udite udite - è stato concreto anche Gregory!
Grande stagione delle Zebre, che con un minimo di esperienza in più avrebbero potuto averne qualcuna in più in carniere.

(Antico detto veneto)

Garry

Messaggio da Garry » 27 gen 2025, 9:29

Per me il problema del "Benetton B" è che in alcuni ruoli gli stranieri per quanto forti e certamente più forti degli stranieri delle Zebre, non sono forti, motivati, "affamati" quanto gli assenti per il Sei Nazioni.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 27 gen 2025, 10:15

Forse gli stranieri vengono perché vogliono giocare insieme agli internazionali, quando non li trovano, la loro motivazione cala..

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 27 gen 2025, 11:07

Mr Ian ha scritto:
27 gen 2025, 10:15
Forse gli stranieri vengono perché vogliono giocare insieme agli internazionali, quando non li trovano, la loro motivazione cala..
Se fosse così saremmo davanti ad una serie di giocatori professionisti, ma non professionali.
E che non sanno come funziona una stagione nell'emisfero nord.

(Per atteggiamento in campo, comunque, l'unico che mi sento di dire che ci ha quantomeno provato è Rhyno. Sugli altri velo pietoso).

(Antico detto veneto)

Garry

Messaggio da Garry » 27 gen 2025, 11:41

Credo che il clima creato dal coach e dallo staff sia determinante. Dovrebbero riflettere su questo.
Sulla mancanza di idee e sull'efficacia degli schemi d'attacco hanno già detto altri, ma il coach influisce anche sull'atteggiamento, e prendere 40 punti a zero non è ammissibile per una squadra che punta ai playoff

Rispondi