Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2024/2025 - URC
Ha sofferto la sfortuna degli utility back, bravo in tutti ruoli ma non si capisce bene eccellente in quale specializzazione.
23 anni è l età giusta per confermarsi, Bortolami sicuramente non lo ha aiutato nel suo processo di crescita, ma potrebbe rifarsi già da subito. Anche per il suo sviluppo a Treviso è strettamente collocato anche alla nazionale.
23 anni è l età giusta per confermarsi, Bortolami sicuramente non lo ha aiutato nel suo processo di crescita, ma potrebbe rifarsi già da subito. Anche per il suo sviluppo a Treviso è strettamente collocato anche alla nazionale.
-
Bortolami lo ha sempre visto come 10 e non come centro. Sporadicamente è stato messo a estremo e all'ala, più che altro per coprire buchi creati da infortuni. Pensare che qualcuno nello staff lo voleva sviluppare come ala, per fortuna si sono ricreduti.
E' un signor utility back che è nel momento in cui deve capire cosa vuole fare da grande. Per me le potenzialità per fare bene il second five-eight ce le ha.
Ciò non toglie che, alla bisogna, il 10 non lo possa fare, né a Treviso né in Nazionale.
E' un signor utility back che è nel momento in cui deve capire cosa vuole fare da grande. Per me le potenzialità per fare bene il second five-eight ce le ha.
Ciò non toglie che, alla bisogna, il 10 non lo possa fare, né a Treviso né in Nazionale.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Ho letto le dichiarazioni di Pavanello che delineano lo staff di Treviso per la prossima stagione. Oltre alla conferma di Ongaro e al ritorno di Senekal, ha annunciato che stanno cercando un nuovo allenatore dell'attacco. Arriverà inoltre uno skills coach dal "movimento italiano", che penso sarà presumibilmente Marcato.
-
Così come per Bortolami, secondo me anche per Pavanello il ciclo Benetton è finito. Lui sarebbe il perfetto Direttore dell Alto Livello italiano.
Sulle dichiarazioni rilasciate non mi trova d accordo su diversi punti, come al solito tra quello che si dice e la realtà dei fatti c'è molta discrepanza, lui come Quesada mi pare che recitino un copione federale.
Sulle dichiarazioni rilasciate non mi trova d accordo su diversi punti, come al solito tra quello che si dice e la realtà dei fatti c'è molta discrepanza, lui come Quesada mi pare che recitino un copione federale.
-
Il direttore dell'Alto livello per me deve essere prima di tutto un tecnico, poi, certamente, avere anche doti manageriali
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
In questo caso tra direttore della performance, direttore della formazione, direttore tecnico, etc etc, siamo abbastanza coperti.
A noi serve un manager che sappia individuare i profili giusti in determinati ruoli strategici, che vadano oltre al politichese tanto in voga dalle nostre parti.
- giobart
Cosa avrebbe sbagliato Pavanello?
Pavanello è uno dei più grandi artefici della crescita di Treviso, spero duri in "eterno", magari ci fossero alle Zebre gente come lui!
Pavanello è uno dei più grandi artefici della crescita di Treviso, spero duri in "eterno", magari ci fossero alle Zebre gente come lui!
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Per un tecnico o per la rosa dei giocatori si può parlare di "cicli", di usura, di cambiamenti radicali per dare una scossa all'ambiente e cose di questo genere.
Per un dirigente non credo debba essere così (altrimenti Zatta dovrebbe essere a spasso da dieci anni). Il direttore sportivo o il direttore generale potrebbe andare avanti una vita e continuare ad andare bene.
Non concordo invece per quanto riguarda le Zebre.
Tonni non è certo da meno di Pavanello, e sta lavorando con mezzi di gran lunga inferiori e una situazione politica incerta e non certo tranquilla.
Per un dirigente non credo debba essere così (altrimenti Zatta dovrebbe essere a spasso da dieci anni). Il direttore sportivo o il direttore generale potrebbe andare avanti una vita e continuare ad andare bene.
Non concordo invece per quanto riguarda le Zebre.
Tonni non è certo da meno di Pavanello, e sta lavorando con mezzi di gran lunga inferiori e una situazione politica incerta e non certo tranquilla.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Sembra che Bertaccini sia diretto verso Treviso. E il riequilibrio fra le due franchigie?
- giobart
Parte Brex a Treviso e lo sostituiscono con Bertaccini, ottima cosa.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Finalmente una notizia dal mercato Zebre: ufficiale il rinnovo di Tommaso Di Bartolomeo, per lui contratto fino al 2028
https://www.zebreparma.it/it-it/tommaso ... -2028.aspx
https://www.zebreparma.it/it-it/tommaso ... -2028.aspx
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Benissimo ! Di Bartolomeo l'ho scoperto alle Zebre (non ricordo proprio di averlo visto giocare prima). Veramente un bel giocatore (non solo per le Zebre).
-
Qualcuno aveva ipotizzato Marin in quel ruolo (mi mancano le competenze per giudicare se fattibile o meno).
-
La scelta di mandare Bertaccini a Treviso dovrebbe fare pensare al passaggio alle Zebre di un pari ruolo ora in orbita Treviso...
-