PRO 12 2012-2013 9a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: PRO 12 2012-2013 9a Giornata

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 0:54

LukeK27 ha scritto:
mockba1 ha scritto:e allora via con il waltzer degli spoiler? Ulster che va' per la punizione dopo una considerevole pressione sulla line di meta trevigiana...buon segno 7-3
Dalla dinamica dell'azione pareva meta netta di Nick Williams, secondo me sono state solo le inquadrature televisive a graziarci...

Intanto meta Ulster alla bandierina :(
Beh, è una fase di gioco che si può anche allenare, preparare.
Se non riesci a tenere alto il pallone del giocatore lanciato in meta, basta che copri la visuale alle telecamere ed il gioco è fatto...
In tutte le inquadrature c'era un giocatore del Treviso che impallava il portatore di palla... :-]

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 0:58

Scherzi a parte, a Nick Williams si vede che faceva bene l'aria dell'Italia. Ho visto queste due partite e sembrava l'ombra del giocatore visto l'anno scorso. Sarà un momento di calo di forma, perché comunque anche quest'anno ha già fatto la sua buona dose di mete. Forse preferisce giocare numero otto.

Comunque, quando vinci due partite come le due che ha fatto in Italia l'Ulster, vuol dire che è l'anno buono. Vinceranno il Pro12.
Se oltre ad essere bravo hai anche questa fortuna... Sabato scorso il loro allenatore ha detto che non si meritavano di vincere, secondo me dovrebbe dirlo anche questa volta...

tonione

Messaggio da tonione » 24 nov 2012, 1:03

ci grattano otto punti in due partite. questa cosa va erosa.

nick williams grosso ma meno determinante di quando svolazzava in stormo migratorio.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 1:07

Mi piace questa cosa, tonione, continua così: io scrivo in italiano e tu traduci nel linguaggio degli elfi :lol:

tonione

Messaggio da tonione » 24 nov 2012, 1:38

sono un lupo, del freddo, un lupo.

ace70

Messaggio da ace70 » 24 nov 2012, 12:01

Treviso ha molto soffeto in mischia per tutta la partita.
Nel finale ha prodotto due maul che potevano dare la vittoria se solo non si fosse sbagliato un calcio più che fattibile.
C'è da dire che solo il 9/18 in touche degli irlandesi ha permeso di restare di partire.

Peccato per il risultato.

Se confronto le due partite delle italiane si ha una evidente differenza: Treviso con palla in mano sa sempre cosa fare, le Zebre no.
Treviso h aun impianto di gioco consolidato dove l'introduzine di alcuni permit player non fa altro che esaltare le capacità degli stessi: vedi la buona partita di Fuser.

klima65

Messaggio da klima65 » 24 nov 2012, 12:09

ace70 ha scritto:Treviso ha molto soffeto in mischia per tutta la partita.
Nel finale ha prodotto due maul che potevano dare la vittoria se solo non si fosse sbagliato un calcio più che fattibile.
C'è da dire che solo il 9/18 in touche degli irlandesi ha permeso di restare di partire.

Peccato per il risultato.

Se confronto le due partite delle italiane si ha una evidente differenza: Treviso con palla in mano sa sempre cosa fare, le Zebre no.
Treviso h aun impianto di gioco consolidato dove l'introduzine di alcuni permit player non fa altro che esaltare le capacità degli stessi: vedi la buona partita di Fuser.

Premesso che non ho visto la partita di Treviso, mi dici che Treviso sa cosa fare e le Zebre no con palla in mano, quando le Zebre hanno fatto 4 mete e Treviso 2...
mah...tante teste, tanti mondi

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 12:30

Concordo con Klima, ed io la partite del Treviso l'ho vista.
Voglio dire che SULLA CARTA, è chiaro, Treviso deve per forza avere un impianto di gioco migliore e consolidato, ed i suoi giocatori devono per forza sapere sempre cosa fare. E' una squadra che ha fatto un percorso diverso e più lungo. La storia di questa squadra inizia almeno un anno prima dell'entrata in Celtic League, mentre le Zebre sono completamente nuove. Il cambio di allenatore e di stile di gioco rispetto agli Aironi ha fatto sì che l'"eredità" rispetto a quella formazione sia ridotta al minimo.

Quindi è normale che Treviso possa avere le caratteristiche che abbiamo detto.

Il problema è che le due partite con l'Ulster hanno detto il contrario. O meglio, hanno raccontato una storia diversa. Il Treviso tutto sommato ha mantenuto le attese, mentre le Zebre sono state la vera sorpresa. Gioco brillante e divertente, qualche errore in fase di conclusione (le mete sono state quattro, ma ci sono state almeno un paio d'occasioni da mangiarsi le mani, con palloni "esplosi" al momento dell'ultimo sforzo) ed attenzione in difesa.
Il permit player che ha giocato nelle Zebre, Castagnoli, sembrava avesse sempre giocato lì. Viene da Reggio, non so se mi spiego: niente coppe europee, lotta per la salvezza ecc...
E viene da Reggio anche Odiete, arrivato quest'anno e a 19 anni già titolare ad estremo.

Insomma, non c'è da gridare al miracolo, ma non sminuiamo troppo quello che abbiamo visto. Treviso poteva vincere ed è stata una partita combattuta, ottimo il dominio in touche ecc..., ma non è certo una scoperta.
Anche le Zebre potevano vincere, ma hanno lasciato a bocca aperta. Tebaldi è stato superlativo. Chi dice che non è conosciuto all'estero legga i commenti degli stranieri oppure come ha presentato la mediana delle Zebre l'allenatore dell'avversario di oggi, i Blues.

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 24 nov 2012, 12:35

vista in differita ma senza sapere il risultato. di bernardo conferma le discrete qualità e pur migliorato nei calci rispetto al passato purtroppo non è un cecchino. arbitraggio sufficiente ma con quelle due o tre letture inspiegabili che penalizzano treviso . bene secondo me ambrosini che a parte la prima apertura a cannone lascia intravedere buoni fondamentali e personalità. cosi e cosi la mischia ma di più a questi non si poteva chiedere.penso che solo due anni fa discutere di una sconfitta di un punto contro ulster sarebbe stato inimmaginabile. quindi per me bene treviso, la strada è lunga ma è quella giusta.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 24 nov 2012, 13:00

bah treviso è da due anni che ha sto problema di non riuscire a trasformare in punti i momenti di superiorità per errori di vario tipo. (personali come ieri, o collettivi come accaduto con glasgow). Non mi lamenterei dell'arbitraggio, certo l'alibi delle assenze e dell'avversario stavolta serve a poco perchè le Zebre han dimostrato di poter arrivare allo stesso livello. Mi sembra come una squadra che ha le potenzialità di vincere contro (quasi) tutti ma incapace di fare quel passettino per portare a casa le partite. Noi tifosi vogliamo tutto e subito e quindi si rimane con l'amaro in bocca anche quando si perde di 1 con la squadra + in forma d'EUropa.

Penso che treviso debba concentrarsi sulla psicologia. Bene Ambrosini dal poco che si è visto e Derbyshire che palla in mano è sempre favoloso. Dovremmo chiedere all'IRB di poter giocare con 4 terze linee in nazionale

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 24 nov 2012, 13:41

Partita da vincere, e su questo non si discute...si pensava ad una disfatta su tutti i fronti e così non è stato. La mischia ha sofferto ha sofferto quando loro hanno schierato Afoa, ma in compenso in touche erano disastrosi. Ottimo l apporto di Loamanu, riesce a far funzionare bene muscoli e cervello e con Brendan hanno dato vita a giocate di ottima fattura. Di Bernardo ha giocato discretamente, poi è calato sia fisicamente che mentalmente, non è da lui sbagliare certi calci...il problema aperture per Treviso rimane, entrambe le aperture non sono di livello celtico. Loro schieravano Connor, un cecchino che ha portato gli irlandesi al trionfo in questa lunga gita italiana

wanchope16

Messaggio da wanchope16 » 24 nov 2012, 17:24

A questi livelli servono piedi fatati:

Ieri Treviso poteva mettere fine alla striscia positiva dell'Ulster, oggi l'Italia poteva scrivere la storia (un pareggio che comunque sarebbe stato stretto).
Quando finalmente il movimento "costruirà" un O'Gara fatto in casa, si potranno ottenere trionfi per ora solo sognati....
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 24 nov 2012, 19:53

Leinsterugby ha scritto:bah treviso è da due anni che ha sto problema di non riuscire a trasformare in punti i momenti di superiorità per errori di vario tipo. (personali come ieri, o collettivi come accaduto con glasgow). Non mi lamenterei dell'arbitraggio, certo l'alibi delle assenze e dell'avversario stavolta serve a poco perchè le Zebre han dimostrato di poter arrivare allo stesso livello. Mi sembra come una squadra che ha le potenzialità di vincere contro (quasi) tutti ma incapace di fare quel passettino per portare a casa le partite. Noi tifosi vogliamo tutto e subito e quindi si rimane con l'amaro in bocca anche quando si perde di 1 con la squadra + in forma d'EUropa.

Penso che treviso debba concentrarsi sulla psicologia. Bene Ambrosini dal poco che si è visto e Derbyshire che palla in mano è sempre favoloso. Dovremmo chiedere all'IRB di poter giocare con 4 terze linee in nazionale
e con quattro piloni cosi arriviamo a 15 eliminando la mediana e le vinciamo tutte; poi orquera fa una partita cosi e allora mi chiedo quanti danni possa aver fatto mallet e la sua mentalità al movimento.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 24 nov 2012, 21:38

giuseppone64 ha scritto:........... poi orquera fa una partita cosi e allora mi chiedo quanti danni possa aver fatto mallet e la sua mentalità al movimento.
Sottoscrivo.
Riccardo

Rispondi