ma ragazzuoli, datemi 2 milioni e il terreno e ve lo costruisco le strutture di allenamento. cmq è vero, se ci sono due soluzioni, in italia se ne inventa una terza che è di gran lunga peggiore di tutte le altre poi su bari e palermo... io rimango per il vaticano. le guardie svizzere steward e 15 giovani devoti di belle speranze, Papa Francesco metterebbe una buona parola per gli oriundi...Squilibrio ha scritto: Aggiungiamo poi che Roma è l'unica oltre a Parma che può avere a disposizione le strutture di allenamento e in un qualche modo lo stadio
Franchigia del Nordovest nel 2018 a Milano!
Moderatore: Emy77
-
Re: Franchigia del Nordovest nel 2018 a Milano!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Parma sta risolvendo il problema da sola autosciogliendosi, basta vedere come si sta (non) muovendo sul mercato.
A questo punto franchigia unica, quella che è rimasta.
A questo punto franchigia unica, quella che è rimasta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Invece di fare il sapientone dovresti leggere tutto, connettere i neuroni e capire, anche uno come Garry, SOLO DA TE DISPREZZATO IN QUESTO FORUM, capirebbe al volo.zappatalpa ha scritto:ma ragazzuoli, datemi 2 milioni e il terreno e ve lo costruisco le strutture di allenamento. cmq è vero, se ci sono due soluzioni, in italia se ne inventa una terza che è di gran lunga peggiore di tutte le altre poi su bari e palermo... io rimango per il vaticano. le guardie svizzere steward e 15 giovani devoti di belle speranze, Papa Francesco metterebbe una buona parola per gli oriundi...Squilibrio ha scritto: Aggiungiamo poi che Roma è l'unica oltre a Parma che può avere a disposizione le strutture di allenamento e in un qualche modo lo stadio
A Bari e Palermo c’è sete di sport d’alto livello? Si quindi nodo spettatori risolto.
Palermo e Bari sono attrattive per il turismo estero? Palermo tutto l’anno, Bari un po’ meno ma comunque solo Roma e Firenze farebbero numeri superiori a quanto fanno Parma e Treviso in celtic attualmente, senza contare il turismo fiorente di parma amato dagli anglosassoni, il turismo gastronomico, turismo che porta i tifosi stranieri celtici a stare qualche giorno in città muovendosi tra piacenza e reggio, capatina a Modena e bassa mantovana, cibo e castelli....
Bari e Palermo ci sono stadi adatti? Si, tra l’altro stadi dati al rugby e non al calcio, uno è la favorita e ci giocò l’amatori l’alcuni anni fa, quello di bari non ricordo ma comunque non il san nicola.
Bari e Palermo hanno soldi e ne riuscirebbero a trovare? No e probabilmente no, motivo per cui decadrebbe tutto e e si capisce da quello che scritto, solo tu non lo hai letto perché appena vedi una parola che sa di cavolata come bari e palermo, parti in quarta facendo il sapientone.....
- Sergio Martin
[/quote][/quote]Squilibrio ha scritto:Non frequento la Rugby Roma, perché è dall'altra parte della città, ma , sì, ho visto sul web e sentito da San Isidro, che è molto informato sul rugby romano, che stanno lavorando per completare la loro nuova sede, dopo che sono stati "sfrattati" dal Tre Fontane... Al momento sono in serie B, ma spero e credo che riusciranno a crescere ancora. Una bella realtà, del tutto autofinanziata dagli appassionati soci. Grazie di averli menzionati. Ah, peraltro, nel campo 2 del Tre Fontane giocano ancora gli "scissionisti" della Nuova Rugby Roma, altra bella realta' che sta facendo un gran lavoro con i ragazzi, su più campi, in collaborazione con le Fiamme Oro. Ma di realtà così, a Roma, ce ne sono millanta...Sergio Martin ha scritto:[quote="Garryowen]...se sei di Roma, ho visto che si sta lentamente ma concretamente rialzando anche la Rugby Roma. Ha trovato una sede, un campo di gioco. Ho letto qualcosa in rete
Scusa l'ignoranza perchè su internet ho trovato informazioni contrastanti, la rugby roma attuale è la società rinata da quella storica? la nuova rugby roma si bulla di aver raccolto le ceneri della storica rugby roma olimpic e gioca al 3 fontane? Scissione?[/quote][/quote][/quote]
La Rugby Roma attuale è quella che formalmente deriva da quella storica, perché ne ha rilevato il logo e lo sta utilizzando. L'altra no, ma in sostanza si tratta di ex soci della RR storica (essenzialmente, genitori di ragazzi tesserati) che subito dopo il fallimento di quest'ultima hanno fondato questa nuova squadra, per far giocare i figli. Tant'è che non ha seniores, ma solo giovanili. Solo che il Tre Fontane era stato assegnato all'altra squadra. Da qui è partito uno scontro giudiziario, vinto dinanzi al TAR e al Consiglio di Stato dalla NRR, che ha potuto continuare a giocare sul Tre Fontane. Nel frattempo, però, il campo 1, il migliore, quello con le tribune grandi, se lo è preso la Primavera della AS Roma di calcio...
-
Garryowen ha scritto:Avete toppato tutti quanti. Sapete benissimo qual è il criterio richiesto da Gavazzi per la nuova sede della franchigia: che nel percorso per raggiungerla da Calvisano non vi siano autovloxjpr williams ha scritto:Ragazzi, ma proprio non ve ne frega niente di far diventare la cittadella di Parma un falansterio abbandonato? Con tutti i soldi che ci si sono spesi!
Io ci penserei millemila volte prima di prendere una decisione definitiva. Se la franchigia dovrà essere (e dovrà esserlo) al 100% federale il problema sede mi sembra del tutto secondario: sarò pessimista, ma dubito che a Milano o a Roma (con tutto il rispetto per le due città) si troveranno più pubblico e più sponsor che a Parma, dove, almeno, non si deve sgomitare con 2 squadre di calcio ed una di basket tutte di notevoli ambizioni.
la Brebemi non ha nemmeno il tutor...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
Perchè tra i perplessi con la vite in mano non riconosco molti miei affini. Mi sembrano invece per lo più detrattori del Treviso, gente che avrebbe goduto del disimpegno di Benetton con relativo ritiro della squadra già da più di un lustro.Sergio Martin ha scritto:Una volta, da ragazzino, una cosa del genere mi è successa con lo "specialino", e dopo una settimana ho fuso il motore. Per cui, la cosa non mi fa stare sereno... Solo, non capisco perché dici "la vostra franchigia"...sandrobandito ha scritto:...come se vi fosse avanzata una vite dopo aver rimontato la vespa... state sereni, anche voi avrete la vostra squadra...
- giuseppone64
Benetton che sta rialzando la testa...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
attenzione che gira il pusillanimator! pusillanime di qua pusillanime di là, un florilegio di pusillanimi, quello siamo.
le Zebre dovrebbero, secondo una logica del senso compiuto, restare a Parma per altri tre anni. con una finestra di entrata del capitale privato aperta ad ognuna delle tre stagioni a venire.
nel frattempo i signori di Roma o di Milano dovrebbero imbastire un progetto che ora non c'è,da quelle parti si brancola nel buio. magari in un arco temporale di tre anni alcune volontà avrebbero il tempo di manifestarsi. il tempo c'è, ed è questo.
altrimenti resta solo l'opportunismo. e sapete bene che l'opportunismo cresce molto bene nell'emergenza, nella fretta, nel moralismo ipocrita e violento dei pressi della ghigliottina.
le Zebre dovrebbero, secondo una logica del senso compiuto, restare a Parma per altri tre anni. con una finestra di entrata del capitale privato aperta ad ognuna delle tre stagioni a venire.
nel frattempo i signori di Roma o di Milano dovrebbero imbastire un progetto che ora non c'è,da quelle parti si brancola nel buio. magari in un arco temporale di tre anni alcune volontà avrebbero il tempo di manifestarsi. il tempo c'è, ed è questo.
altrimenti resta solo l'opportunismo. e sapete bene che l'opportunismo cresce molto bene nell'emergenza, nella fretta, nel moralismo ipocrita e violento dei pressi della ghigliottina.
-
tonione, perchè non ti sforzi un pochettino di più? è la tua ultima analisi? un pasticcio indifferenziato del genere? i signori di Roma o Milano? ma chi sono? ne deduco che te ne frag meno di zero della seconda franchigia, che sparisca o meno. vuoi che nessuno voglia bene a questi ragazzi, li vuoi esporre al ludibrio di 200 persone, abbracciarsi nella logica "soli contro tutti", farsi rinfacciare di essere statali e pure con le pezze al culo. il nostro rugby non si merita questo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Il problema è quale obbiettivo si cerca di perseguire.tonione ha scritto:attenzione che gira il pusillanimator! pusillanime di qua pusillanime di là, un florilegio di pusillanimi, quello siamo.
E' il solito scontro di interessi personali, prestigio e acquisizione di benemerenze. Allora si va di qui o si va di là, per accontentare Tizio o Caio.
Come se il problema delle Zebre fosse la sede. "A Milano non c'è ancora una collocazione adatta", perché, se ci fosse sarebbero risolti tutti i problemi? Veramente si pensa che il problema sia avere una "Cittadella del rugby" a Milano o a Roma?
Il problema sono i soldi, gli schei, i dané.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
è indifferenziato ciò che non contempla due località precise. Roma e Milano. ad esempio è indifferenziata la tua idea: ovunque, subito, e soprattutto non a Parma.a volte, non sempre, ti scavi la fossa da solo. con le tue stesse parole rendendoti antipatico anche se di fondo non lo sei. dovresti abbandonare l'idea che te faresti meglio!
cosa vuol dire ludibrio di 200 persone. non credo che a Parma, quelle duecento persone che fanno da spettatori deridano spietatamente la squadra. casomai sei te che lo stai facendo. farsi rinfacciare di essere statali? nessuno lo può dire, intendo di non essere statale, a meno che non si consideri statale l'intera world rugby. organizzazione che nutre ogni federazione in maniera da dare la possibilità ai gallesi e agli scozzesi, e pure agli irlandesi, di non dipendere da strette logiche di bilancio per sviluppare il loro rugby casalingo. nessuna squadra italiana può allo stato attuale, sostenersi con il solo proprio budget, nemmeno in eccellenza. appena si varca la linea del professionismo si dipende da mamma world rugby e dal sei nazioni. ti suggerisco di pensare all'Argentina ad esempio...sta facendo una squadra in super rugby non con i soldi dei privati, o non prettamente con quelli. quindi si, al finanziamento federale. in ogni dove.
stanno dimostrando, le Zebre, di aver superato la sindrome del soli contro tutti. se avessero la possibilità di stare dove stanno sarebbe molto più facile avere risultati ancora più positivi. hanno imparato a spendere! con meno soldi degli altri tuoi fantasiosi beniamini potrebbero continuare ad avere una squadra che partorisce azzurri in gran quantità. i tuoi beniamini, i milanesi, non vogliono il mondo professionale, almeno per il momento.
cosa vuol dire ludibrio di 200 persone. non credo che a Parma, quelle duecento persone che fanno da spettatori deridano spietatamente la squadra. casomai sei te che lo stai facendo. farsi rinfacciare di essere statali? nessuno lo può dire, intendo di non essere statale, a meno che non si consideri statale l'intera world rugby. organizzazione che nutre ogni federazione in maniera da dare la possibilità ai gallesi e agli scozzesi, e pure agli irlandesi, di non dipendere da strette logiche di bilancio per sviluppare il loro rugby casalingo. nessuna squadra italiana può allo stato attuale, sostenersi con il solo proprio budget, nemmeno in eccellenza. appena si varca la linea del professionismo si dipende da mamma world rugby e dal sei nazioni. ti suggerisco di pensare all'Argentina ad esempio...sta facendo una squadra in super rugby non con i soldi dei privati, o non prettamente con quelli. quindi si, al finanziamento federale. in ogni dove.
stanno dimostrando, le Zebre, di aver superato la sindrome del soli contro tutti. se avessero la possibilità di stare dove stanno sarebbe molto più facile avere risultati ancora più positivi. hanno imparato a spendere! con meno soldi degli altri tuoi fantasiosi beniamini potrebbero continuare ad avere una squadra che partorisce azzurri in gran quantità. i tuoi beniamini, i milanesi, non vogliono il mondo professionale, almeno per il momento.
-
certo che non hai capito minimamente quello che voglio dire. bel slancio verso il futuro in fondo Hemingway era quello, stava al Bar e criticava quello che vedeva. pure i post di un zappatalpa qualsiasi. Non vedeva cose nuove. Non proponeva. "siete" non dico tutti, ma molti, purtroppo maledettamente scarsi sotto questo punto di vista (tranne uno, ma lui appunto incarna il modello vecchio fallimentare) e visto che chi più ci crede spesso vince, anche contro gli interessi della "COSa". pusillanime!
-
Boia... (esclamazione labornica e non esortazione nostlagica).
al confornto tuo Zappatalpa, quel rottame del Marinetti era un edulcorato retrogrado.
E pretendi anche che ti sia dia ragione e che gli altri facciano quello che vuoi tu.
Io una mia idea ce l'ho, ma siccome provocherebbe scompensi a due forumisti due (sicuri) uno commentatore prealpino, l'altro censore esule in terra improvvida e arrogante, me la risparmio.
al confornto tuo Zappatalpa, quel rottame del Marinetti era un edulcorato retrogrado.
E pretendi anche che ti sia dia ragione e che gli altri facciano quello che vuoi tu.
Io una mia idea ce l'ho, ma siccome provocherebbe scompensi a due forumisti due (sicuri) uno commentatore prealpino, l'altro censore esule in terra improvvida e arrogante, me la risparmio.
-
Pusillanime!Luqa-bis ha scritto: Io una mia idea ce l'ho, ma .... me la risparmio.
-
Tonione, concordo in tutto quello che hai scritto a parte questo, non so se abbiano imparato a spendere io credo di no e penso che le Zebre con il ricambio al vertice abbiano imparato come metterla in quel posto in Italia.tonione ha scritto:stanno dimostrando, le Zebre, di aver superato la sindrome del soli contro tutti. se avessero la possibilità di stare dove stanno sarebbe molto più facile avere risultati ancora più positivi. hanno imparato a spendere! con meno soldi degli altri tuoi fantasiosi beniamini potrebbero continuare ad avere una squadra che partorisce azzurri in gran quantità. i tuoi beniamini, i milanesi, non vogliono il mondo professionale, almeno per il momento.
Parliamoci chiaro i danni economici ci sono a partire da questa stagione, da quando sono entrati in società i professionisti del settore e i danni economici non si sono nemmeno ancora visti, spiegandomi meglio fino allo scorso anno tutto era regolare, pochi sponsor ma con i soldi fir e soldi degli sponsor (budget simile a quello di Treviso, da quando pubblicato da qualcuno addirittura con più soldi privati messi rispetto a Treviso), si faceva con quello che si aveva e tutto andava bene. Il danno è di quest'anno perchè chi è arrivato non ha trovato nuovi sponsor, ne ha persi parecchi, altri hanno ridotto la sponsorizzazione (ok che c'è la crisi ormai da qualche anno ma chiediamoci perchè le sfgihe colpiscono solo ed esclusivamente le zebre..... a partire da quando si sono insediati i nuovi professionisti del settore c ome si definiscono), si sono spesi i soldi pur non avendoli e anche per cose inutili (non ricordo quanto costi il catering per dirigenti e sponsor ad ogni partita, cosa inutile e costosa comunque), adesso si decide di rimanere a parma con tutti gli stipendi dei giocatori e staff garantiti grazie ai 4 milioni di euro della fir mentre gli altri fornitori dovranno accettare un concordato, concordato che nelle parole del presidente stefano, ops scusate cosetta falavigna, prevede di corrispondere un 20, massimo 25% del dovuto.
Cioè, io ho fornito un servizio alle zebre, ho pattuito 1000 euro e tu mi dai se va bene 200 euro o se non accetto non mi dai nulla? Bene io piuttosto che prendere 200 euro ti faccio fallire.....
Per me no Tonione, non hanno imparato a spendere, hanno imparato a fregare la gente, in Italia si può fare....