Pro 14, 19° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da JosephK. » 8 apr 2018, 7:46

Ah naturalmente se ci sono ragioni extra-campo, non posso saperlo. Intendo comportamentali ecc. Comunque stiamo un po' discutendo del nulla dato che non sappiamo se non è già tra i rinnovati o se non ha già un contrtatto anche peri l prossimo anno.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da Fantasyste » 8 apr 2018, 9:22

JosephK. ha scritto:Ad un certo punto si sono visti Traorè e Faiva prendersi sotto, non si è capito bene perché anche perché la regia ha praticamente staccato andando da altre parti.

Traorè ha giocato 580 minuti e con buon rendimento. E' stato convocato da Oscìa come sostanzialmen terzo pilone. Ha 23 anni, gioca in entrambi i ruoli, è un raro bal carrier.

Fa tanti errori, è spesso nervoso e naturalmente deve crescere ma farlo scendfere di categoria sarebbe una totale assurdità. Ricordiamo che alle zebre hanno preso in corsa e in emergenza 2 stranieri, De Marchi si ritirerà probabilmente e Panico non ho idea di cosa possa fare, non gioca praticmaente più. Stiamo scarsissimi a piloni e noi andiamo a cacciare il prospetto migliore nel ruoko?

Non mi dite per favoore che giocare in Eccellenbza e in Pro 14 è la stessa cosa, soprattutto a pilone. Penso che almeno questa cosa la diamo per assodata.
Penso che la differenza Pro14- Eccellenza sia uguale per tutti. Se mai è più evidente fra i trequarti.. (vedasi Odiete).
Ovviamente, sarei il primo ad avallare un suo trasferimento alle Zebre dove troverebbe più spazio, ma dire che c'è solo lui e non ci sono altri nuovi che possono fiorire, al suo posto, è assurdo. Altrimenti, secondo la tua linea, non avremmo provato né Zani né Zanusso che al primo anno resero già alla grande.

@JosephK di certo finora, da quando è a Treviso, non ha rinnovato. Questo è quanto so.

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da Leinsterugby » 8 apr 2018, 10:33

Ribadisco che ci sono ancora troppi giocatori non all altezza (Sperandio quanti palloni ha perso a contatto?, gli in avanti di benvenuti.... ) che appena le cose vanno male spariscono dal campo.. Taci che tebaldi ha messo quel calcio.
Oltre a ruzza a me è piaciuto molto anche nasi manu

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da JosephK. » 8 apr 2018, 12:52

Fantasyste ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ad un certo punto si sono visti Traorè e Faiva prendersi sotto, non si è capito bene perché anche perché la regia ha praticamente staccato andando da altre parti.

Traorè ha giocato 580 minuti e con buon rendimento. E' stato convocato da Oscìa come sostanzialmen terzo pilone. Ha 23 anni, gioca in entrambi i ruoli, è un raro bal carrier.

Fa tanti errori, è spesso nervoso e naturalmente deve crescere ma farlo scendfere di categoria sarebbe una totale assurdità. Ricordiamo che alle zebre hanno preso in corsa e in emergenza 2 stranieri, De Marchi si ritirerà probabilmente e Panico non ho idea di cosa possa fare, non gioca praticmaente più. Stiamo scarsissimi a piloni e noi andiamo a cacciare il prospetto migliore nel ruoko?

Non mi dite per favoore che giocare in Eccellenbza e in Pro 14 è la stessa cosa, soprattutto a pilone. Penso che almeno questa cosa la diamo per assodata.
Penso che la differenza Pro14- Eccellenza sia uguale per tutti. Se mai è più evidente fra i trequarti.. (vedasi Odiete).
Ovviamente, sarei il primo ad avallare un suo trasferimento alle Zebre dove troverebbe più spazio, ma dire che c'è solo lui e non ci sono altri nuovi che possono fiorire, al suo posto, è assurdo. Altrimenti, secondo la tua linea, non avremmo provato né Zani né Zanusso che al primo anno resero già alla grande.

@JosephK di certo finora, da quando è a Treviso, non ha rinnovato. Questo è quanto so.
Per l'Eccellenza non mi esprimo se non per gli under 20 visti in nazionale.
Sto dicendo che tra tutti i giovani visti a livello alto Traorè è tra i migliori e più promettenti. A me è sempre piaciuto, la prima linea con Appiah fu la prima di livello dopo tanti anni in under. Per me vale tranquillamente il pro 14, deve ancora sgrezzarsi ma se tiene la testa a posto e continua a crescere sarà un pilone eccellente, sia in chiusa che come ball carrier (e ne abbiamo un gran bisogno).

Naturalmente non ho mai scritto che c'è solo lui. Ho detto che non abbiamo così tanta possibilità di fare gli schizzinosi, mi pare un dato evidente. A meno che non ci siano ragioni comportamentali ritengo sarebbe assolutamente assurdo mandarlo in Eccellenza.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da Garryowen » 8 apr 2018, 13:02

Prima di un giudizio definitivo su un pilone già da tempo mi sono imposto l'età-limite dei 27-28 anni.
Oggi come oggi Appiah è in difficoltà in Pro14, ma forse l'aspetto più urgente da migliorare è quello dei falli. A lungo andare diventa una zavorra.
Difficoltà ma non così grandi da doverlo rimandare in eccellenza.
Tolto Ferrari non vedo tutta questa differenza con gli altri
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da JosephK. » 8 apr 2018, 16:34

Garryowen ha scritto:Prima di un giudizio definitivo su un pilone già da tempo mi sono imposto l'età-limite dei 27-28 anni.
Oggi come oggi Appiah è in difficoltà in Pro14, ma forse l'aspetto più urgente da migliorare è quello dei falli. A lungo andare diventa una zavorra.
Difficoltà ma non così grandi da doverlo rimandare in eccellenza.
Tolto Ferrari non vedo tutta questa differenza con gli altri
Ti riferivi a Traorè giusto?

Appiah dovrebbe tornare in Italia il prossimo anno se le voci che corrono sono vere.
A me piacerebbe fosse tornato anche Ceccarelli.

Invece di Furno si sa qualcosa?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da Garryowen » 8 apr 2018, 16:37

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Prima di un giudizio definitivo su un pilone già da tempo mi sono imposto l'età-limite dei 27-28 anni.
Oggi come oggi Appiah è in difficoltà in Pro14...
Ti riferivi a Traorè giusto?
Giusto, sorry
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da Garryowen » 8 apr 2018, 18:12

Highlights che non rendono giustizia alle Zebre...:

https://www.youtube.com/watch?v=VnbiJEOhfZw

Notare la meta al minuto 1:20
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da Garryowen » 8 apr 2018, 19:06

Sulla pagina del Pro14 su Fb c'è la clip del "Benetton winning kick". La preparazione al calcio di punizione che non si vede negli highlights.
I nervi d'acciaio di Tito. Hanno scritto bene quelli del Pro14.
Tito ha la dote di non emozionarsi nemmeno per un calcio così importante. Ha anche voglia di sorridere con un compagno.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da jentu » 8 apr 2018, 19:25

Davies era il GdL di Munster - Toulon ha voluto fare il fenomeno perchè non ha capito il motivo della regolarità della meta di Murray. Era li, ma non gliel'hanno spiegata...
L'otto è partito quando il pallone era ancora fra i piedi dell'uomo a terra e lui non ha chiamato neanche il "use it", ma soprattuto il gesto dell'allargare le braccia sa tanto di scarico di responsabilità pilatesco: questa porcata, perchè tale è, te la faccio fare, anche se poi la impedisco sempre a parti invertite ed in altre partite. Lo stesso ha fatto sulla punizione battuta velocemente a 10 m dal punto, cosa che davanti alla linea di meta è devastante.
Violi si è arrabbiato nel II tempo, prima della sostituzione perchè un irlandese dall'altra parte del raggruppamento sulla loro linea di meta gli ha smanacciato la palla da terra anche li dopo la formazione del ruck. Ha rischiato il giallo per proteste e ne aveva ben donde.
Questo arbitro è un altro di quelli da accompagnare alla pensione con uno scivolo come Jordanescu.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11461
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da zappatalpa » 8 apr 2018, 19:51

highlights di Treviso?
oh, 10 vittorie!! si punta al record!
Traore: non l'ho visto abbastanza per giudicare il potenziale, ma non è la prima volta che va oltre. il potenziale è nulla aenza co controllo..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da jentu » 8 apr 2018, 20:17

Questa mi pare di averla già sentita, ma parlavano di pneumatici...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da Garryowen » 8 apr 2018, 20:49

jentu ha scritto:Davies era il GdL di Munster - Toulon ha voluto fare il fenomeno perchè non ha capito il motivo della regolarità della meta di Murray. Era li, ma non gliel'hanno spiegata...
L'otto è partito quando il pallone era ancora fra i piedi dell'uomo a terra e lui non ha chiamato neanche il "use it", ma soprattuto il gesto dell'allargare le braccia sa tanto di scarico di responsabilità pilatesco: questa porcata, perchè tale è, te la faccio fare, anche se poi la impedisco sempre a parti invertite ed in altre partite. Lo stesso ha fatto sulla punizione battuta velocemente a 10 m dal punto, cosa che davanti alla linea di meta è devastante.
Violi si è arrabbiato nel II tempo, prima della sostituzione perchè un irlandese dall'altra parte del raggruppamento sulla loro linea di meta gli ha smanacciato la palla da terra anche li dopo la formazione del ruck. Ha rischiato il giallo per proteste e ne aveva ben donde.
Questo arbitro è un altro di quelli da accompagnare alla pensione con uno scivolo come Jordanescu.
Però si vede il numero otto che per ben due volte prima di partire si gira verso l'arbitro, il quale non allarga subito le braccia, è vero, ma evidentemente la seconda volta gli dice che va bene.
Ha avuto il tempo di farlo non una, DUE volte, eh...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da Garryowen » 8 apr 2018, 20:53

Garryowen ha scritto:Sulla pagina del Pro14 su Fb c'è la clip del "Benetton winning kick". La preparazione al calcio di punizione che non si vede negli highlights.
I nervi d'acciaio di Tito. Hanno scritto bene quelli del Pro14.
Tito ha la dote di non emozionarsi nemmeno per un calcio così importante. Ha anche voglia di sorridere con un compagno.
Il bello è che prima del calcio inquadrano Luciano Benetton. Oh, hai appena rinnovato il giocatore per due anni, che fai , se sbaglia te ne penti?
Avrebbe potuto dire a Banks "Calcia pure tu, che tanto vai in Giappone..." e invece, senza problemi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9333
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro 14, 19° turno

Messaggio da metabolik » 9 apr 2018, 0:49

A proposito di piloni, il tabellino offre un dato incontestabile.
Sul 26-6 al 49esimo escono Ferrari e Zani e nei successivi 20 minuti i gallesi segnano 3 volte.
La differenza di valore fra le due prime linee è netta.
Allo stesso tempo bisogna tener conto che abbiamo poche disponibilità in questo ruolo, in attesa della necessaria e sperata maturazione degli ultimi piloni U20. Insomma, Traorè non è ancora da alto livello, decisamente non ancora, ma per il momento vedo alternative sostanzialmente equivalenti.
Altri esempi di come è difficile formare un pilone di alto livello sono evidenti : Panico è sparito, Riccioni non è ancora ricomparso.
E' in questo ruolo che si verifica il massimo gap fra medio e alto livello.

Rispondi