Amichevoli estive

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Amichevoli estive

Messaggio da giuseppone64 » 18 ago 2018, 18:23

Tesoro mio se ti presenti con questo nome la vedo dura in generale,dovresti provare all’estero...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ruttolibero

Messaggio da ruttolibero » 18 ago 2018, 18:52

giuseppone64 ha scritto:Tesoro mio se ti presenti con questo nome la vedo dura in generale,dovresti provare all’estero...
No Giusè, con la guardia del corpo a scorta non mi presento proprio...

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin » 18 ago 2018, 23:47

A giudicare dai like e dai commenti, tra lo stupito e il compiaciuto, che sta ricevendo il post che da' il risultato della vittoria di ieri di Treviso, su un gruppo FB di tifosi delle squadre di Pro14, mi pare che li' sopra tutti vogliano bene al Leicester...

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 19 ago 2018, 11:58

scusate ma io non seguo più una partita dalla vittoria col giappone
ma i gironi di pro14 sono rimasti uguali?

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 19 ago 2018, 12:26

Leinsterugby ha scritto:scusate ma io non seguo più una partita dalla vittoria col giappone
ma i gironi di pro14 sono rimasti uguali?
Sì. I gironi sono uguali ma a campi invertiti per le sfide singole

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 19 ago 2018, 19:53

Sergio Martin ha scritto:A giudicare dai like e dai commenti, tra lo stupito e il compiaciuto, che sta ricevendo il post che da' il risultato della vittoria di ieri di Treviso, su un gruppo FB di tifosi delle squadre di Pro14, mi pare che li' sopra tutti vogliano bene al Leicester...
Come si chiama il gruppo?

Big5

Messaggio da Big5 » 19 ago 2018, 22:32

Anche se erano le seconde scelte la vittoria darà morale a Benetton. Viste le mete subite da Zebre ... mischia inesistente ed imbarazzante e solita meta presa in mezzo ai centri, con tutti i nazionali a mezzo servizio quest'anno sarà molto dura.
Prender 5 mete da una neopromossa dalla Pro D2 deve far riflettere

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 20 ago 2018, 9:31

Big5 ha scritto:Anche se erano le seconde scelte la vittoria darà morale a Benetton. Viste le mete subite da Zebre ... mischia inesistente ed imbarazzante e solita meta presa in mezzo ai centri, con tutti i nazionali a mezzo servizio quest'anno sarà molto dura.
chi dovrebbe far riflettere? Le Zebre che sono andati con una formazione da scampagnata? Oppure il fatto che Grenoble abbia un budget che supera i 10 mil di euro? O che schierano tutti giocatori di alto livello?
L'amichevole sarà servita a Bradley per capire chi delle riserve può essere utile alla causa nel corso della stagione, meno male non ci sono stati infortuni gravi perchè cmq la rosa rimane corta. Inoltre in Italia abbiamo un problema serissimo, non ci sono mediani di mischia per il gioco di alto livello attuale

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 20 ago 2018, 9:59

Mr Ian ha scritto:
Big5 ha scritto:Anche se erano le seconde scelte la vittoria darà morale a Benetton. Viste le mete subite da Zebre ... mischia inesistente ed imbarazzante e solita meta presa in mezzo ai centri, con tutti i nazionali a mezzo servizio quest'anno sarà molto dura.
chi dovrebbe far riflettere? Le Zebre che sono andati con una formazione da scampagnata? Oppure il fatto che Grenoble abbia un budget che supera i 10 mil di euro? O che schierano tutti giocatori di alto livello?
L'amichevole sarà servita a Bradley per capire chi delle riserve può essere utile alla causa nel corso della stagione, meno male non ci sono stati infortuni gravi perchè cmq la rosa rimane corta. Inoltre in Italia abbiamo un problema serissimo, non ci sono mediani di mischia per il gioco di alto livello attuale
Come scampagnata? Molti dei nostri erano titolari...
Mi ha sorpreso in positivo il risultato di Treviso, anche se in coppa sarà ben diverso...

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 20 ago 2018, 10:22

Da scampagnata mìa tànt... c'erano un bel po' di titolari e nazionali.

Garry

Messaggio da Garry » 20 ago 2018, 19:39

Questa volta ha ragione Ian, visto che l'intervista a Bradley pubblicata da Fratelli di Rugby conferma quanto da lui sostenuto.

Bradley :
"Il primo obiettivo di questa partita contro Grenoble è stato quello di avere avuto uno confronto qualitativamente elevato per i giocatori delle Zebre che sono scesi in campo. ( molti dei quali erano alla loro prima partita internazionale da seniores)
Il secondo obiettivo era quello di introdurre i nostri nuovi giocatori nel sistema di gioco delle Zebre. Il tutto in una partita che fosse di altissima intensita' e pressione e ciò è stato ottenuto in quanto Grenoble si e' dimostrata quello che ci aspettavamo, una squadra fisicamente molto forte e tecnicamente adeguata.
In alcuni aspetti siamo andati molto bene:
1) abbiamo mantenuto il possesso,
2) siamo stati capaci di tenere il campo , il piu' delle volte avanzando
3) la nostra prima fase di possesso, per la maggior parte del gioco, era sicura.
Abbiamo bisogno di ulteriore lavoro per convertire il nostro possesso e il territorio conquistato in punti.
Riscontrato che i nostri giocatori sono fisicamente all'altezza con il ritmo di un gioco competitivo ora dobbiamo essere in grado di eseguire meglio , in attacco, i principi del nostro piano di gioco.
In difesa abbiamo avuto alcune esibizioni individuali che mi hanno impressionato poitivamente e vinto alcune importanti collisioni.
Certo, abbiamo anche perso alcuni attacchi uno contro uno e abbiamo commmesso errori nell'esecuzione del ns. sistema difensivo e questa e' un'altra area sulla quale dobbiamo lavorare nelle prossime settimane.
In concluione questa partita è stata di grande beneficio per noi e non vediamo l'ora di una sfida simile contro Treviso la prossima settimana"

Voleva provare i nuovi, compresi i permit player, e così ha fatto.
Però la mia preoccupazione deriva dal fatto che il problema da lui evidenziato (sterilità offensiva) è lo stesso dell'anno scorso. Ad oggi sembra che le possibilità di superare la linea del vantaggio siano legate a un solo giocatore: Minozzi. E' pure nelle nomination dei migliori giocatori del Pro14, non è difficile prevedere un controllo particolare delle difese su di lui, nella prossima stagione.

Non accenna alla mischia, che qualche problema lo ha dimostrato palesemente.

Tutti parlano di D'Onofrio e dell'ottima partita che avrebbe fatto.
E' sembrato anche a voi? Perché io sono di opinione molto diversa. Incerto e "allegro" come il Canna della prima stagione

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 20 ago 2018, 20:24

D Onofrio visto in amichevole con le Fiamme contro i Medicei è un giocatore di livello superiore, con l atletismo trova sempre la linea del vantaggio. Ad un livello superiore dove la linea del vantaggio si trasforma in linea di collisione, allora diventa un giocatore acerbo ma con margini di miglioramento.
Fratelli di rugby tende ad ingigantire le cose, un ottimismo cronico ma poco contagioso

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin » 21 ago 2018, 1:46

Man of the moment ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:A giudicare dai like e dai commenti, tra lo stupito e il compiaciuto, che sta ricevendo il post che da' il risultato della vittoria di ieri di Treviso, su un gruppo FB di tifosi delle squadre di Pro14, mi pare che li' sopra tutti vogliano bene al Leicester...
Come si chiama il gruppo?
Pro 14 Rugby Banter

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 23 ago 2018, 8:47

Dunque, domani alle 20e30 a Monigo l'amichevole con le Zebre, l'ultima prima dell'esordio in campionato. Speriamo nella diretta TRC
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski » 23 ago 2018, 12:27

Garry ha scritto: Voleva provare i nuovi, compresi i permit player, e così ha fatto.
Però la mia preoccupazione deriva dal fatto che il problema da lui evidenziato (sterilità offensiva) è lo stesso dell'anno scorso. Ad oggi sembra che le possibilità di superare la linea del vantaggio siano legate a un solo giocatore: Minozzi. E' pure nelle nomination dei migliori giocatori del Pro14, non è difficile prevedere un controllo particolare delle difese su di lui, nella prossima stagione.
Ma tra sterilità offensiva e lacune difensive tu davvero ti concentreresti sulla prima?
A me pare che il problema principale, al momento sia per il rugby italiano di alto livello la difesa. Zebre, Benetton e Nazionale credo dovrebbero cominciare a preoccuparsi di pigliare molti meno punti di quanto occorso in passato o sbaglio?
Oppure forse per il gioco delle Zebre, basato molto sul possesso, si pensa di difendere attaccando?
(Non è una battuta ne una polemica, chiedo perchè sinceramente interessato alle opinioni del forum)

Rispondi