PRO14 2020/2021 4a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 2 nov 2020, 23:23 Se Licata ha voluto giocare il tutto per tutto per cercare di entrare in nazionale lo capisco, ma il club e i medici avrebbero dovuto bloccarlo dopo Treviso.
Come puoi pensare di poter rischiare una spalla giocando terza linea. Pensi di guarire?
Non so non sarei così critico, avranno preso tutti gli accorgimenti del caso, anche se Bradley dice appunto:"It was a risk"
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

dantes ha scritto: 2 nov 2020, 22:30 ..........
L'arbitro a mio avviso è stato abbastanza magnanimo nei nostri confronti visto che ad un certo punto facevamo falli a ripetizione ed il giallo avrebbe potuto estrarlo magari anche prima.
..........
Direi un arbitraggio molto mediocre e che ci ha favorito non poco (manca almeno un giallo alle Zebre prima di quello a Fabiani), ma nello standard di Murphy che, come arbitro, è di un paio di categorie sotto al mediano di mischia che è stato. Oggi la sua direzione ha favorito le Zebre, una grossa novità, mi pare.

La partita è stata vinta e va bene, ma il modo in cui la stavano buttando via ha del clamoroso quantunque il suicidio non sia riuscito e le Zebre si siano limitate all'autolesionismo. Ero incerto se guardarla perché pensavo ad una batosta, poi invece sono stato contento di essermi sintonizzato perché i primi 50' sono stati gradevoli e ben giocati (mi è piaciuto molto Renton e anche Rizzi non male, ottimo Ortis sulle touch e non solo), magari con qualche eccesso di foga ma comunque bene, l'ultima mezz'ora invece è stata una pena che mi stava facendo pentire. Poi Murphy ha fischiato palla ingiocabile in maul è almeno per una volta ho evitato di incazzarmi (come mi capita piuttosto regolarmente vedendo partite di Rugby delle nostre squadre).
Riccardo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Bella e sofferta vittoria delle Zebre. Sofferta non tanto per l avversario, quanto per la terribile paura di perdere che si leggeva negli occhi dei giocatori. Un gran peccato perchè la partita era stata più che dominata.
Nel primo tempo si è visto forse il più bel rugby degli ultimi anni, tanto coraggio, movimento del pallone, linee di corsa interessanti e una difesa attenta.
Nel secondo tempo la benzina è calata, c è stato uno switch off collettivo, per me legato anche all uscita di Licata, che peccato questo ragazzo....
Tra tutti buona prova di Rizzi, chissà un 10-12 con Garbisi come sarebbe; Giammarioli un gran 7, fisicamente non strabordante, ma tecnicamente superiore a tutti. Manfredi, Ortis e Masselli hanno offerto una partita di gran quantità. Renton si vede che è di un altra scuola, se poi paragonato a Violi..
Bene Boni e le sue percussioni verticali, ottimo Bruno, ma a questo livello il piede bisogna usarlo e deve lavorarci tanto, non può attaccare lo spazio solo a testate. Attento anche D'Onofrio che vorrei vederlo un pò più spesso.
Queste sono le Zebre che mi piacciono, giocatori giovani, italiani che hanno bisogno di minuti in rugby per che la loro formazione è sempre un gradino più in alto.
A livello mentale, le vittorie danno morale e convinzione nei propri mezzi...
Garry

Messaggio da Garry »

Bene anche aver letto in quanti hanno sottolineato gli errori o le “dimenticanze” arbitrali in nostro favore.

Adesso quindi siamo autorizzati a sottolineare anche gli errori arbitrali sfavorevoli senza ricevere il solito pistolotto, credo.
Il bar ha superato l’esame. Bravi.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Sul gioco.
Moretti o chi per lui (ma non credo che ci sia un coach per la touche) ha finalmente messo a posto la rimessa laterale. Forse gli Ospreys facevano poca pressione, ma stavolta abbiamo anche rubato (dalla tribuna però mi sembrava fosse Nagle, non Ortis).
Un predominio così netto come quello del primo tempo avrebbe dovuto produrre più mete. Manca un vero ball carrier. Le terze superavano il primo placcatore con le loro capacità tecniche e di agilità, ma nessuno riesce ad aprire un placcaggio. Forse il solo Laloifi, ma ieri lo hanno marcato bene. L’unica vera percussione di successo l’ha fatta Koffi.
Comunque il crollo del secondo tempo è stato mentale più che fisico.
Guardando dalla tribuna non ho visto replay: siete sicuri che le asfaltate in mischia fossero da imputare a Lovotti e non a Nocera?
Grande sensibilità ed intelligenza di Bradley che ha lasciato tre uomini in panchina per non compromettere anche l’equilibrio del reparto arretrato. I due mediani stavano facendo benissimo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ho visto la partita.

su il 2 mete a 0, le Zebre era 2 palle acchiappate da fare 4 mete a 0. A quel punto Ospreys erano cosi in shock che si poteva fare 6.

Fabiani un disastro!
FP96

Messaggio da FP96 »

Guardando le cose anche in ottica nazionale, visti gli infortuni dei trequarti azzurri, direi che Boni e Bisegni hanno fatto la loro partita (soprattutto il primo, pur non facendo nulla di eclatante, ha sempre portato concretezza) mentre Rizzi mi ha colpito in positivo. Se solo fosse meno incostante uno come lui come 23 in panchina me lo porterei (anche perché a Treviso è capitato entrasse come centro quando avevano il 6-2), credo però che nelle gerarchie di Smith ci sia Bisegni come "primo degli esclusi".

Conterà molto la prossima partita, con le Zebre in casa degli Scarlets e Munster che viene a Monigo, soprattutto perché mi aspetto di rivedere in campo Allan tra le file dei leoni e capire a che punto è come condizione.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Certo che tra Licata, Lamaro, Bianchi e Riccioni, quella generazione di sfiga ne avuta un bel po', e neanche solo sfiga...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

speartakle ha scritto: 3 nov 2020, 10:15 Certo che tra Licata, Lamaro, Bianchi e Riccioni, quella generazione di sfiga ne avuta un bel po', e neanche solo sfiga...
fisici tirati al limite in età giovanile?
speartakle

Mr Ian ha scritto: 3 nov 2020, 10:34
speartakle ha scritto: 3 nov 2020, 10:15 Certo che tra Licata, Lamaro, Bianchi e Riccioni, quella generazione di sfiga ne avuta un bel po', e neanche solo sfiga...
Boh non so, credo che ci sia abbastanza pressione nel far giocare giocatori forti. Però da qui a dire che fanno troppa palestra da giovani non mi sbilancerei, non è che in altri posti ci vadano leggeri con il lavoro fisico spinto e integrazione... di Riccioni posso solo ricordare che all'epoca della stagione con Calvisano è stato ben tirato per fargli fare finale di stagione e mondiale u20 anche se il problema al ginocchio già lo affliggeva. (oggi è fuori per uno strappo)
Mi spiace parecchio
Garry

Messaggio da Garry »

Per Riccioni tempo fa si diceva che fosse stato lanciato fra i pro troppo presto.
In effetti la programmazione per lui prevedeva un altro anno a Calvisano e Gavazzi non aveva gradito il blitz di Treviso.
Però se i suoi fossero infortuni al collo o alla schiena si potrebbe pensare male, ma da quello che si legge sono infortuni di varia natura e di diversi distretti anatomici, per cui al massimo ci si può chiedere se sia stato fatto in età precoce un lavoro sulla prevenzione degli infortuni muscolari e cose del genere

MarcoC

Messaggio da MarcoC »

speartakle ha scritto: 3 nov 2020, 10:40
Mr Ian ha scritto: 3 nov 2020, 10:34
Boh non so, credo che ci sia abbastanza pressione nel far giocare giocatori forti. Però da qui a dire che fanno troppa palestra da giovani non mi sbilancerei, non è che in altri posti ci vadano leggeri con il lavoro fisico spinto e integrazione... di Riccioni posso solo ricordare che all'epoca della stagione con Calvisano è stato ben tirato per fargli fare finale di stagione e mondiale u20 anche se il problema al ginocchio già lo affliggeva. (oggi è fuori per uno strappo)
Mi spiace parecchio
Per questi ragazzi la carriera finora è stata una prova mentale durissima: infortuni a ripetizione, lunghi periodi fuori, recuperi e nuove sfighe. Ora quel talento cristallino di Licata, stagione finita dopo i guai già passati. Non voglio incolpare nessuno, ma tanta, tanta rabbia. Forza Giovanni
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

FP96 ha scritto: 3 nov 2020, 10:11 Guardando le cose anche in ottica nazionale, visti gli infortuni dei trequarti azzurri, direi che Boni e Bisegni hanno fatto la loro partita (soprattutto il primo, pur non facendo nulla di eclatante, ha sempre portato concretezza) mentre Rizzi mi ha colpito in positivo. Se solo fosse meno incostante uno come lui come 23 in panchina me lo porterei (anche perché a Treviso è capitato entrasse come centro quando avevano il 6-2), credo però che nelle gerarchie di Smith ci sia Bisegni come "primo degli esclusi".

Conterà molto la prossima partita, con le Zebre in casa degli Scarlets e Munster che viene a Monigo, soprattutto perché mi aspetto di rivedere in campo Allan tra le file dei leoni e capire a che punto è come condizione.
Bisogna però anche stare attenti a non esagerare: Rizzi finora ha fatto una partita buona. In Nazionale abbiamo anche Allan comunque, che gli è superiore (anche se come dici te vediamo la condizione).Io sono contentissimo se fa una serie di buone partite con le zebre.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto: 3 nov 2020, 8:57 Sul gioco.
Moretti o chi per lui (ma non credo che ci sia un coach per la touche) ha finalmente messo a posto....
....
Guardando dalla tribuna non ho visto replay:.........
Ma allora , non era a porte chiuse ?
speartakle

Garry ha scritto: 3 nov 2020, 11:08 Per Riccioni tempo fa si diceva che fosse stato lanciato fra i pro troppo presto.
In effetti la programmazione per lui prevedeva un altro anno a Calvisano e Gavazzi non aveva gradito il blitz di Treviso.
Però se i suoi fossero infortuni al collo o alla schiena si potrebbe pensare male, ma da quello che si legge sono infortuni di varia natura e di diversi distretti anatomici, per cui al massimo ci si può chiedere se sia stato fatto in età precoce un lavoro sulla prevenzione degli infortuni muscolari e cose del genere
Riccioni quella stagione è stato fermo ad inizio anno perchè ha avuto una ricaduta al ginocchio e si è dovuto operare. Poi ha avuto problemi al collo (quelli impuntati da jpr per l'arrivo troppo veloce al Pro14, anche se in pratica quel problema è nato dopo neanche una partita giocata) e infatti anche al mondiale dopo che prende qualche tranvata in zona cervicale ne risente.
Rispondi