fino ad un paio di settimane fa era comunque fuori per infortuni vari (naso rotto, costole) fonte lui stesso su leonifuoribaobab ha scritto: ↑17 nov 2023, 16:28profetacciato ha scritto: ↑17 nov 2023, 14:45Mi preoccupa un po' che Favretto non venga mai selezionato. Lo so, c'è tanta concorrenza, ma è sparito.
Spiace anche per Minozzi, che peccato
Ora che la squadra è al completo al posto di chi lo faresti giocare? a n.8 Halafihi o Cannone? Oppure in seconda: Ruzza, Cannone, Snyman, Koegelenberg... con anche Iachizzi nemmeno convocato. A meno di defezioni per infortuni o grande turnover per far rifiatare qualcuno credo che farà fatica a trovare spazio. E fra non molto dovrebbe rientrare pure Scrafton....
URC 23/24 5a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: URC 23/24 5a Giornata
-
Si scusa, non volevo metterti in bocca frasi che non hai detto. Volevo solo rimarcare che le possibilità per lui mi sembra che siano poche; poi è possibile che io sia smentito dalla prossima partita in avanti... Se peró devo essere sincero a me non ha mai convinto al punto da pensare che avrebbe potuto diventare un punto fermo della squadra, seppur con il normale turnover. E in nazionale se devo pensare a una futura alternativa a un esperto saltatore come Ruzza ti dico che Zambonin è per ora il prossimoprofetacciato ha scritto: ↑17 nov 2023, 16:31Non sto dicendo che meriti di giocare al posto di quello o quell'altro, semplicemente mi spiace non vederlo mai. Probabilmente non ha (ancora) fatto il salto di qualità per consentirgli di essere considerato alla pari o addirittura meglio degli altri nel ruolo. Questo mi dispiace, che uno così promettente non abbia ancora raggiunto quel livello.baobab ha scritto: ↑17 nov 2023, 16:28profetacciato ha scritto: ↑17 nov 2023, 14:45Mi preoccupa un po' che Favretto non venga mai selezionato. Lo so, c'è tanta concorrenza, ma è sparito.
Spiace anche per Minozzi, che peccato
Ora che la squadra è al completo al posto di chi lo faresti giocare? a n.8 Halafihi o Cannone? Oppure in seconda: Ruzza, Cannone, Snyman, Koegelenberg... con anche Iachizzi nemmeno convocato. A meno di defezioni per infortuni o grande turnover per far rifiatare qualcuno credo che farà fatica a trovare spazio. E fra non molto dovrebbe rientrare pure Scrafton....
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Impressione personale: Zambonin fa tanto lavoro in rimessa laterale, ma non basta se in giro per il campo non lo si vede molto. Al contrario, Favretto si vedeva eccome. Peccato che abbia avuto una serie di infortuni devastante.
-
Ho avuto modo di dare un'occhiata alle statistiche di un paio di partite dello scorso anno: Zambonin lavora eccome. Se devo trovargli un difetto è l'efficacia come ball carrier, dove invece Favretto si fa sentire nonostante il fisico non cosi potente; per contro non ha le stesse competenze in rimessa, ed è per questo specifico aspetto che lo vedo come immediato back di RuzzaSilverShadow ha scritto: ↑17 nov 2023, 16:44Impressione personale: Zambonin fa tanto lavoro in rimessa laterale, ma non basta se in giro per il campo non lo si vede molto. Al contrario, Favretto si vedeva eccome. Peccato che abbia avuto una serie di infortuni devastante.
-
Fermo restando che la "scoperta" Lamb non è roba da poco, visto che ha tutte le capacità di cui sopra oltre alla novità di poter giocare in terza come nelle ultime due partite con gli Arlequins
-
Mi permetto di dire la mia modestamente ma prima del pesante infortunio, Favretto non mi sembrava male e mi pareva potenzialmente destinato ad avere un bel futuro rugbistico. Poi' è rimasto molto tempo senza giocare e evidentement fatica a "tornare".
-
Hai ragione.
Credo che occorra avere pazienza e aspettare che gradualmente ritrovi la condizione migliore.
Aveva fatto vedere di essere in grado di giocare bene anche nel ruolo di n.8, Crowley nella sua ultima stagione a Treviso lo schierava spesso in quella posizione.
-
Infatti me lo ricordo sopratutto in una partita nella quale fece molto bene in quel ruolo (non ricordo piu' contro quale squadra) segnando o facendo segnare una bella meta.
-
se stasera qualcuno può condividere dei link per la diretta sarebbe gradito. grazie
-
Sempre nel podcast di leonifuori Favretto ha detto che ha avuto un serio infortunio al nervo della spalla, ha passato molto tempo con il braccio che aveva perso funzionalità e non la recupererà più completamente. è un giocatore che su tre stagioni nei pro ha giocato 1494 minuti. stando fermo per infortunio da metà Ottobre 2021 a fine Dicembre 2022.
Quindi vero che ha meno qualità in rimessa di Zambonin, però è ancora pienamente nell'inserimento nel mondo pro (Ruzza la scorsa stagione ha giocato più minuti di Favretto in tutta la sua carriera). Direi che anche a seguito del suo infortunio, si può avere ancora pazienza nel vedere dove potrà arrivare.
Quindi vero che ha meno qualità in rimessa di Zambonin, però è ancora pienamente nell'inserimento nel mondo pro (Ruzza la scorsa stagione ha giocato più minuti di Favretto in tutta la sua carriera). Direi che anche a seguito del suo infortunio, si può avere ancora pazienza nel vedere dove potrà arrivare.
-
-
colpisce la profondità di tv quest anno.... e spero che stasera le zebre facciano una grande prestazione con una squadra praticamente tutta italiana e giovane .... roba che potrebbe guardarla anche jpr 

-
Infortunio pesantissimo allora. C'è da sperare che, come giocatore, ma sopratutto come persona recuperi' il piu' possibile. E giovanissimo, questa è una notizia davvero sconvolgente.speartakle ha scritto: ↑17 nov 2023, 17:23... Favretto ... ha passato molto tempo con il braccio che aveva perso funzionalità e non la recupererà più completamente.
-
ovviamente ha ripreso sufficientemente da poter giocare, però quando hai infortuni simili la ripresa completa (nel senso del massimo potenziale, non come era prima) ha sempre bisogno di tempo.parisgino ha scritto: ↑17 nov 2023, 17:31Infortunio pesantissimo allora. C'è da sperare che, come giocatore, ma sopratutto come persona recuperi' il piu' possibile. E giovanissimo, questa è una notizia davvero sconvolgente.speartakle ha scritto: ↑17 nov 2023, 17:23... Favretto ... ha passato molto tempo con il braccio che aveva perso funzionalità e non la recupererà più completamente.
-
https://twitter.com/SamLStandsUp/status ... 9013378344
Thread interessante:
Thread interessante:
Ovviamente i dati sono ancora parziali, dato che la stagione è iniziata con molte partite casalinghe per entrambe le squadre italiane e sappiamo che le SAF non sono ancora al 100% nella prima parte stagionale. Però potrebbe essere un dato da seguire:Thread: Zebre News
I'm looking through the
@Oval_Insights
22-entries data.
Crucial stat as it's basically impossible to consistently win without good 22-entry stats.
I focus on Positive 22-entry difference (How many + entries you have compared to your opponent)
A score of +1 should be enough to get to the play-offs, +2.5 or above and you're challenging for titles.
Zebre's score is -0.3, not good enough for the play-offs but is good enough for significant success compared to last year.
Expect them to take a few Welsh scalps.
On the flip side, Benetton look to be overperforming. Their score is -1.5 which implies this might be a bit of a house of cards unless they can make huge improvements.
Sharks fans should be concerned, -3.8 is the joint worst in the entire league.