9a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab

Re: 9a giornata

Messaggio da baobab » 30 dic 2024, 12:32

Garry ha scritto:
30 dic 2024, 12:28
Ah, bene. Se Treviso ha dato il permesso del trasferimento, allora tutto a posto.
Poi Quesada prima di convocare i nazionali dovrebbe chiedere il permesso a Zatta.
Ecco, magari se le Zebre da qui in avanti volessero vincere qualche altra partita potrebbero chiedere il permesso.
E così via..
Non è questo il senso. forse ho sbagliato a scrivere il termine "nulla osta", mi sembra però chiaro che una Benetton fortemente contraria avrebbe forse creato qualche problema in più, non credi? Serve una collaborazione stretta fra le due franchigie e la FIR, una situazione di malcontento non sarebbe positiva per nessuna delle parti coinvolte

Garry

Messaggio da Garry » 30 dic 2024, 12:35

baobab ha scritto:
30 dic 2024, 12:32
Garry ha scritto:
Ah, bene. Se Treviso ha dato il permesso del trasferimento, allora tutto a posto.
Poi Quesada prima di convocare i nazionali dovrebbe chiedere il permesso a Zatta.
Ecco, magari se le Zebre da qui in avanti volessero vincere qualche altra partita potrebbero chiedere il permesso.
E così via..
Non è questo il senso. forse ho sbagliato a scrivere il termine "nulla osta", mi sembra però chiaro che una Benetton fortemente contraria avrebbe forse creato qualche problema in più, non credi?
Credo che se la federazione trovasse un'offerta congrua e sostenibile non dovrebbe preoccuparsi di cosa ne pensi Treviso, così come Quesada non si preoccupa delle parole di Zatta diramando le sue convocazioni

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

baobab

Messaggio da baobab » 30 dic 2024, 12:41

Garry ha scritto:
30 dic 2024, 12:35
baobab ha scritto:
30 dic 2024, 12:32
Garry ha scritto:
E così via..
Non è questo il senso. forse ho sbagliato a scrivere il termine "nulla osta", mi sembra però chiaro che una Benetton fortemente contraria avrebbe forse creato qualche problema in più, non credi?
Credo che se la federazione trovasse un'offerta congrua e sostenibile non dovrebbe preoccuparsi di cosa ne pensi Treviso, così come Quesada non si preoccupa delle parole di Zatta diramando le sue convocazioni
La Fir si deve anche preoccupare di cosa ne pensa Treviso per trovare possibilmente la quadra che permetta di lavorare bene; se poi in caso contrario avrebbe fatto lo stesso sue scelte è un altro discorso e non possiamo saperlo, ma perchè non essere compiaciuti che si evitino malcontenti vari?

Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 30 dic 2024, 12:45

Zatta è da un pò di tempo che sproloquia esageratamente. Evidentemente ci tiene proprio a raggiungere i "picchi di popolarità" dei suoi corregionali Banzato e Zambelli...

Garry

Messaggio da Garry » 30 dic 2024, 12:59

baobab ha scritto:
30 dic 2024, 12:41
Garry ha scritto:

La Fir si deve anche preoccupare di cosa ne pensa Treviso per trovare possibilmente la quadra che permetta di lavorare bene; se poi in caso contrario avrebbe fatto lo stesso sue scelte è un altro discorso e non possiamo saperlo, ma perchè non essere compiaciuti che si evitino malcontenti vari?
Certo che sono compiaciuto se non ci sono malcontenti, anche se credo sia praticamente impossibile. Quando le amministrazioni locali cercano di accontentare tutti, capita sempre che non si faccia nulla, si blocca tutto.
Per me stai ribaltando i rapporti che dovrebbero esistere in un mondo ideale.
È il club a doversi preoccupare di adattarsi e di seguire regole e decisioni di una federazione, non viceversa. La federazione deve prendere decisioni che servano, che siano utili a tutto il movimento.
Se tutti sono contenti, meglio ancora, ma non dev'essere una preoccupazione

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 30 dic 2024, 13:03

Nell'intervista sulla Gazzetta non rosea di oggi Duodo è più esplicito, e mi sembra bel giusto: chiudere le Accademie delle franchigie, che costano 900k euro per atleti che non giocano. Non fa una grinza.
Mi sorge una domanda. Quanti della nazionale U20 che farà il 6N stanno giocando tutte le settimane?

bogi

Messaggio da bogi » 30 dic 2024, 13:13

Rugbysti per sempre ha scritto:
30 dic 2024, 12:45
Zatta è da un pò di tempo che sproloquia esageratamente. Evidentemente ci tiene proprio a raggiungere i "picchi di popolarità" dei suoi corregionali Banzato e Zambelli...
Se cortesemente puoi descrivermi quando hai letto o udito frasi di Banzato negli ultimi 365 giorni o anche prima te ne sarò grato.
Credo sia l'ex presidente meno sproloquiatore della storia del Rugby.
Se mi sbaglio, cortesemente riportami le frasi incriminate, grazie.

Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 30 dic 2024, 13:21

bogi ha scritto:
30 dic 2024, 13:13
Rugbysti per sempre ha scritto:
30 dic 2024, 12:45
Se cortesemente puoi descrivermi quando hai letto o udito frasi di Banzato negli ultimi 365 giorni o anche prima te ne sarò grato.
Credo sia l'ex presidente meno sproloquiatore della storia del Rugby.
Se mi sbaglio, cortesemente riportami le frasi incriminate, grazie.
Ultimi 365 giorni? Ti posso citare come la passata estate abbia detto di non essere più interessato ad entrare nell'URC.
Credo che già questo possa bastare...

Soidog

Messaggio da Soidog » 30 dic 2024, 14:03

Mr Ian ha scritto:
30 dic 2024, 11:53
Non può esserci paragone tra le due realtà perché appunto le due entità sportive hanno una longevità diversa.
A me il dejavu è venuto nel momento in cui a Parma, così come all epoca a Viadana, si accese un entusiasmo tra i tifosi mai visto prima. Nonostante politicamente tutto era stato, ed è stato già deciso.
È vero che a Viadana il tifo era già abbastanza organizzato così me la macchina gestionale. A Parma quasi nasce il rammarico del "ma perché ci hanno pensato così tardi?!?!?".
Dalle parole di Duodo si capisce che ormai alla franchigia ad un privato è cosa fatta, anche perché poi minacciare tagli a quella che dovrebbe essere la prosecuzione naturale del progetto Accademie, oltre ad essere un non senso,è anche qualcosa che offende nel profondo tutti i federali dei quadri tecnici, visto che per anni è stata solo cosa loro.
In 15 giorni a Parma vedo difficile trovare risorse che non sono stati firmati in 10 anni, ma se così fosse, all interno della FIR nascerebbe un gran bel braccio di ferro che vedrebbe allo scontro veneti contro resto d Italia..
Il nuovo presidente è costretto dall'evidenza dei conti a tagliare costi e a ottimizzare le risorse disponibili.
Fa bene a privatizzare le Zebre.
È il modo giusto per smuovere le acque e stimolare l'interesse di singoli investitori o la formazione di cordate. A quanto si legge le manifestazioni di interesse ci sono già state, anche provenienti dal territorio.
La problematica circa il reperimento a Parma delle risorse per la gestione delle Zebre è sempre stata "diplomatica"...

baobab

Messaggio da baobab » 30 dic 2024, 14:07

Garry ha scritto:
30 dic 2024, 12:59
baobab ha scritto:
30 dic 2024, 12:41
Garry ha scritto:

Certo che sono compiaciuto se non ci sono malcontenti, anche se credo sia praticamente impossibile. Quando le amministrazioni locali cercano di accontentare tutti, capita sempre che non si faccia nulla, si blocca tutto.
Per me stai ribaltando i rapporti che dovrebbero esistere in un mondo ideale.
È il club a doversi preoccupare di adattarsi e di seguire regole e decisioni di una federazione, non viceversa. La federazione deve prendere decisioni che servano, che siano utili a tutto il movimento.
Se tutti sono contenti, meglio ancora, ma non dev'essere una preoccupazione
E forse è stato cosi: Zatta si è adeguato. Noi, dichiarazioni a parte, non lo sappiamo. Quello che conta è il risultato

Garry

Messaggio da Garry » 30 dic 2024, 14:14

Sì, forse era solo riferito male.
Mi è sembrato come leggere, che so, "Elkann ha dato l'ok al governo per gli incentivi alle auro elettriche". :lol:

Comunque la Gazzetta dice che i parmigiani hanno raccolto circa la metà dei 4,8 milioni richiesti.
Si sta muovendo anche il Comune e la Regione. Si vede che per il territorio è un business interessante

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 30 dic 2024, 14:53

Garry ha scritto:
30 dic 2024, 14:14
Mi è sembrato come leggere, che so, "Elkann ha dato l'ok al governo per gli incentivi alle auro elettriche". :lol:

Comunque la Gazzetta dice che i parmigiani hanno raccolto circa la metà dei 4,8 milioni richiesti.
Si sta muovendo anche il Comune e la Regione. Si vede che per il territorio è un business interessante
A me farebbe piacere...
Riccardo

baobab

Messaggio da baobab » 30 dic 2024, 15:04

Garry ha scritto:
30 dic 2024, 14:14

Magari

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 30 dic 2024, 15:11

L aspetto più preoccupante è la fideiussione, 5 milioni una tantum si possono trovare, sono 5 milioni per 5 anni il reale problema di un business che non crea introiti

Garry

Messaggio da Garry » 30 dic 2024, 16:46

Mi sembra una richiesta legittima e corretta.
Fossi il nuovo proprietario, però chiederei anch'io alla FIR una garanzia quinquennale per i 4,8 milioni promessi

Giusta anche la considerazione di Duodo di non tenere conto della cifra in sé messa sul piatto, "neanche se fossero 10 milioni", ma puntando, appunto, sulla solidità nel tempo. Mi sembra corretto.
È quello che scrivevo quando imputavo a Gavazzi di aver svenduto le Zebre a quella "cordata" parmigiana (diciamo così)

Rispondi