Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

herrsimo
Messaggi: 1269
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da herrsimo » 20 mag 2010, 11:41

Su Nick Williams, grande giocatore per gli aironi senza dubbio. Visto un paio di volte con Munster ed e' davvero dirompente.

Mi sono letto il blog dei tifosi di Muster qualche giorno fa' e il motivo per cui se ne va e' che e' chiuso da Leamy e da Coughlan (quest'ultimo e' stato preferito infatti quando Leamy si e' infortunato). Non ha giocato moltissimo (11 su 7 da titolare in ML con 4 mete pero'!!) anche perche' ha avuto qualche infortunio. Insomma dicono che non ha mostrato tutto il suo vero potenziale a Munster ma cmq e' un ottimo giocatore. Qualche maligno di Munster ha aggiunto che lo si poteva trovare piu' spesso nei pubs di Dublino che in campo ad allenarsi.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da nino22 » 20 mag 2010, 11:47

Per una Franchigia Italiana Nick Williams è un acquisto niente male, stranieri per straniero è stato preso uno straniero di valore.
Hanno trattato Stephen Jones, lui era d'accordo ma quando gli hanno chiesto di rinunciare alla Nazionale il ragazzo ha fatto ciao
Ha fatto strabenissimo, un pernacchione a quei geni che propongono cose simili, mentre un applauso a S.Jones che li ha mandati dove meritavano, meno male che certi valori ancora resistono.

MarcantonioFranceschini
Messaggi: 339
Iscritto il: 3 giu 2004, 0:00
Località: Brixia Fidelis

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 20 mag 2010, 11:49

Shye ha scritto: Ma che bisogno c'era di chiedergli di rinunciare alla nazionale?
Mah..
L'ho trovata anche io una cosa assurda. Intanto prendilo e vinci qualche partita grazie a lui e, poi, ti preoccuperai di chi far giocare durante il Sei Nazioni. :roll:

herrsimo
Messaggi: 1269
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da herrsimo » 20 mag 2010, 12:06

MarcantonioFranceschini ha scritto:
Shye ha scritto: Ma che bisogno c'era di chiedergli di rinunciare alla nazionale?
Mah..
L'ho trovata anche io una cosa assurda. Intanto prendilo e vinci qualche partita grazie a lui e, poi, ti preoccuperai di chi far giocare durante il Sei Nazioni. :roll:
Ma scusate un attimo io credevo che sta cosa di Jones avvicinato dagli Aironi e che gli veniva chiesto di rinunciare alla nazionale era una battuta. :roll:
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da giangi2 » 20 mag 2010, 12:32

Scusate ma chi ve l'ha detto che a Stephen Jones gli è stata fatta un'offerta, con clausola di rinuncia alla nazionale? E mi spiego meglio, visto che qui i geni abbondano: non è che magari qualcuno, parlando col suo procuratore, ha detto "ci servirebbe un'apertura come lui, però abbiamo bisogno di uno che non giochi in nazionale, altrimenti durante il 6N l'apertura la deve fare Quinnell". Al che il procuratore ha risposto: "mi dispiace perchè la prospettiva di venire in Italia sarebbe interessante, ma alla nazionale per il momento non vuole rinunciare". Mi sembra abbastanza diversa nella forma da come è stata commentata sopra.

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da Shye » 20 mag 2010, 13:02

giangi2 ha scritto:Scusate ma chi ve l'ha detto che a Stephen Jones gli è stata fatta un'offerta, con clausola di rinuncia alla nazionale? E mi spiego meglio, visto che qui i geni abbondano: non è che magari qualcuno, parlando col suo procuratore, ha detto "ci servirebbe un'apertura come lui, però abbiamo bisogno di uno che non giochi in nazionale, altrimenti durante il 6N l'apertura la deve fare Quinnell". Al che il procuratore ha risposto: "mi dispiace perchè la prospettiva di venire in Italia sarebbe interessante, ma alla nazionale per il momento non vuole rinunciare". Mi sembra abbastanza diversa nella forma da come è stata commentata sopra.
A me invece sembra esattamente la stessa (fesseria).
Che ci fosse una clausuale o no è l'assurdità del discorso che non cambia; se hai la possibilità di prendere un giocatore simile lo porti a casa senza pensarci, poi durante il 6N, che non dura 6 mesi, ne fai giocare un altro e stop.
Fosse un giocatore normale capirei la perplessità, ma non ci sono molte aperture migliori in giro per l'Europa del signore in questione.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da TUCKER » 20 mag 2010, 13:14

braian ha scritto:Intanto Northampton ha rilasciato l'irlandese Neil Best (31 anni) e altri 8 giocatori: questo si che sarebbe un affarone.
Best ha firmato con Worcester a gennaio. Resta da vedere se il contratto sia o meno valido anche in caso di retrocessione degli Warriors. :roll:

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da profetacciato » 20 mag 2010, 14:04

Da ciò che si legge su LAMeta le cose non sono molto chiare. Ad.es. Buso è dato in rosa alla Benetton. Inoltre vengono dati per confermati tanti giocatori che dubito molto strapperanno un posto in Celtic: Neethling, Intoppa, Sutto da una parte, Brancoli, Caffini, Sintich dall'altra. Poi alla Benetton viene indicato come auspicabile l'ingaggio di un pilone dx. Ora io mi chiedo: Cittadini, Rouyet, Costanzo, A. Ceccato ed eventualmante Di Santo e Ravalle non bastano, vero? Non è che servirebbe più un pilone sx?
Fra le trattative citate: Gori-Benetton, Mercier-Benetton, A.Pratichetti-Aironi, G. Murphy (!)-Aironi, Manning-Aironi.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da luka » 20 mag 2010, 14:15

Shye ha scritto:
giangi2 ha scritto:Scusate ma chi ve l'ha detto che a Stephen Jones gli è stata fatta un'offerta, con clausola di rinuncia alla nazionale? E mi spiego meglio, visto che qui i geni abbondano: non è che magari qualcuno, parlando col suo procuratore, ha detto "ci servirebbe un'apertura come lui, però abbiamo bisogno di uno che non giochi in nazionale, altrimenti durante il 6N l'apertura la deve fare Quinnell". Al che il procuratore ha risposto: "mi dispiace perchè la prospettiva di venire in Italia sarebbe interessante, ma alla nazionale per il momento non vuole rinunciare". Mi sembra abbastanza diversa nella forma da come è stata commentata sopra.
A me invece sembra esattamente la stessa (fesseria).
Che ci fosse una clausuale o no è l'assurdità del discorso che non cambia; se hai la possibilità di prendere un giocatore simile lo porti a casa senza pensarci, poi durante il 6N, che non dura 6 mesi, ne fai giocare un altro e stop.
Fosse un giocatore normale capirei la perplessità, ma non ci sono molte aperture migliori in giro per l'Europa del signore in questione.
Concordo in pieno, dove trovi un apertura come Stephen Jones che non però non giochi in nazionale?
E' meglio avere una apertura mediocre tutto l'anno od avere un super professionista per quasi tutta la stagione che oltre alle sue qualità di gioco, porta con sè un bagaglio di leadership esperienza, abitudine all'alto livello ed intensità di gioco che possono essere un grandissimo valore aggiunto soprattutto per una squadra all'inzio della sua avventura, e che magari era disposto a firmare un bienale, con l'impegno scritto che si sarebbe ritirato dalle competizioni internazionali la seconda stagione,
Ai posteri l'ardua sentenza...di sicuro i llanelli scarlets non hanno cercato "un apertura come lui che però non giochi con la propria nazionale", ma si sono sfregati le mani quando hanno potuto estendergli di un anno il contratto perchè nonstante il suo aperto desiderio di venire in una squadra Italiana, nessuna delle due Italiane ha ritenuto opportuno ingaggialrlo.
Peccato avrebbe fatto bene a tutto il movimento secondo me, e sarebbe stato anche l'ideale avere avuto uno come lui con la possibilità per una giovane aperura di crescere e giocare durante il 6 nazioni, ma poi se ad esempio avessero preso Gower che durante il 6N va a fare l'apertura con la nazionale Italiana, non sarebbe stata la stessa cosa , avrebbero fatto lo stesso giocare apertura Quinell.... :D :D

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da JosephK. » 20 mag 2010, 14:27

profetacciato ha scritto:, G. Murphy (!)
Osteria!
Forse un Mercier farebbe comodo più agli Aironi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da giangi2 » 20 mag 2010, 14:50

@shye e luka: il mio discorso era diverso; non entro nel merito tecnico, ma solo nella forma. Da come era stata presentata la cosa sembrava che una squadra italiana, in modo arrogante, si fosse presentata ad un giocatore per ingaggiarlo, soldi in mano, ma imponendogli di scordarsi la sua nazionale. Per me la cosa può essersi svolta in modo diverso. Resta poi tutta da verificare la fondatezza del desiderio di Stephen Jones di giocare in Italia e che siano state fatte veramente delle offerte o delle avances al giocatore. Che tecnicamente fosse più vantaggioso avere uno Stephen Jones per una stagione escluso 6N, piuttosto che una mezza tacca, sono d'accordo anch'io. Se Gower fosse andato agli Aironi, probabilmente non avrebbero preso Bocchino, anche per il problema 6N. E comunque non scriviamolo troppe volte, altrimenti Mallet ci pensa veramente a Quinnel apertura :shock: .
Scusate il puntiglio, ma vedo che di detrattori di Aironi e Viadana ce ne sono molti, e molto spesso ci si attacca a cose non vere o a mezze parole per ricamarci pagine e pagine, quando magari sotto non c'era assolutamente niente.

MarcantonioFranceschini
Messaggi: 339
Iscritto il: 3 giu 2004, 0:00
Località: Brixia Fidelis

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 20 mag 2010, 14:55

profetacciato ha scritto:Da ciò che si legge su LAMeta le cose non sono molto chiare. Ad.es. Buso è dato in rosa alla Benetton. Inoltre vengono dati per confermati tanti giocatori che dubito molto strapperanno un posto in Celtic: Neethling, Intoppa, Sutto da una parte, Brancoli, Caffini, Sintich dall'altra. Poi alla Benetton viene indicato come auspicabile l'ingaggio di un pilone dx. Ora io mi chiedo: Cittadini, Rouyet, Costanzo, A. Ceccato ed eventualmante Di Santo e Ravalle non bastano, vero? Non è che servirebbe più un pilone sx?
Fra le trattative citate: Gori-Benetton, Mercier-Benetton, A.Pratichetti-Aironi, G. Murphy (!)-Aironi, Manning-Aironi.
Le tabelle che hai letto hanno solo la funzione di fare un punto della situazione sui giocatori che potrebbero far parte della rosa. Già dalla prossima settimana alcuni di loro non ci saranno più. :roll: :wink:

Su Jones dico solo che è stata fatta un'importante offerta economica. Poi ognuno fa le sue valutazioni. :D

Giangian
Messaggi: 421
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da Giangian » 20 mag 2010, 16:25

Secondo la Tribuna di oggi sarebbe probabile l'ingaggio di Jeremy Manning da parte della Benetton.
Viene descritto come mediano di apertura/centro neozelandese di 25 anni, eleggibile per l'Irlanda e buon piazzatore.

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da orme53 » 20 mag 2010, 17:16

MarcantonioFranceschini ha scritto:
profetacciato ha scritto:Da ciò che si legge su LAMeta le cose non sono molto chiare. Ad.es. Buso è dato in rosa alla Benetton. Inoltre vengono dati per confermati tanti giocatori che dubito molto strapperanno un posto in Celtic: Neethling, Intoppa, Sutto da una parte, Brancoli, Caffini, Sintich dall'altra. Poi alla Benetton viene indicato come auspicabile l'ingaggio di un pilone dx. Ora io mi chiedo: Cittadini, Rouyet, Costanzo, A. Ceccato ed eventualmante Di Santo e Ravalle non bastano, vero? Non è che servirebbe più un pilone sx?
Fra le trattative citate: Gori-Benetton, Mercier-Benetton, A.Pratichetti-Aironi, G. Murphy (!)-Aironi, Manning-Aironi.
Le tabelle che hai letto hanno solo la funzione di fare un punto della situazione sui giocatori che potrebbero far parte della rosa. Già dalla prossima settimana alcuni di loro non ci saranno più. :roll: :wink:

Su Jones dico solo che è stata fatta un'importante offerta economica. Poi ognuno fa le sue valutazioni. :D
Diciamo più che altro che sono libere interpretazioni di pseudogiornalai, più consoni a fare gli strilloni agli angoli delle strade che a scrivere opinioni ragionate sui giornali.
Costantino, (promettente penna e voce del rugby italiano :rotfl: :rotfl: :rotfl: )"SBASO LA US" che non sono sordo. :roll:

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da nino22 » 20 mag 2010, 17:29

Non prendono Jones xchè non giocherebbe nel periodo 6 Nazioni? Allora meglio un mediocre che ti gioca tutte le giornate che un campione che non te ne gioca un paio? Mah ..... sinceramente mi vien da ridere, oppure la volpe non può arrivare all'uva e dice che è aspra?

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”