COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nino22 » 1 gen 2012, 21:53

Dannati ... adesso si son imparati pure a criptare ... bel modo di investire sul rugby ...

bender
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 lug 2011, 0:12
Località: 36 mt. sul livello del mare

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da bender » 2 gen 2012, 18:42

stilicone ha scritto:E' vero,però rimane scandaloso che ci siano zone di territorio (tra le quali la mia,peraltro in piena Pianura Padana e non in mezzo ai bricchi) dove non arriva questo famoso digitale.
Santo cielo, è la tivù pubblica di Stato, non Tele Sgurgola Marsicana. Mah...
Anch'io abito in piena pianura padana, ma fino a pochi mesi fa non prendevo il segnale di rai sport, nonostante fosse già ufficiale l'arrivo del digitale nella mia regione (emilia romagna).
Stufo di non pigliare il segnale, ho chiamato l'antennista, che è venuto e ha sistemato il tutto in 10 secondi, calibrando la ricezione dell'antenna.
Mi diceva che dopo l'avvenuta ufficializzazione del digitale, hanno comunque continuato a cambiare e accendere o spegnere alcuni ripetitori. Generando, così un po di confusione.
Inoltre mi diceva, che il digitale ha la particolarità che il segnale o lo prendi o non lo prendi. Non è come l'analogico che si poteva prendere anche male la ricezione di un canale.
A me, per esempio, per prendere Rai sport ha dovuto ricalibrarmi l'antenna, diminuendo leggermente la potenza del segnale, poichè prima prendeva "troppo". Ma non sarebbe andata bene con il digitale.

Io sono un ignorante al massimo in materia, ma spero di esservi stato d'aiuto con la mia esperienza.
Il più è trovare un antennista esperto, ed onesto.... ma lì ci vuole c***.
non credo, ergo sum

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da stilicone » 2 gen 2012, 19:42

Non è proprio così semplice.
A me Raisport (ed altri canali RAI di questi minori) è sparita da un paio di mesi. Prima la vedevo tranquillamente.
Dopo un anno abbondante dallo switch - off in questa zona , ancora fanno i giochini con i ripetitori?
A dicembre - gennaio non mi sembra bello mandare l'antennista sul tetto. In primavera vedrò, tutto sommato posso anche sopravvivere senza.
Ma al di là dei casi personali, ti sembra bello che io debba pagare ulteriormente l'antennista per vedere i canali RAI?
MEMENTO MAROCCO.

bender
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 lug 2011, 0:12
Località: 36 mt. sul livello del mare

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da bender » 3 gen 2012, 3:14

stilicone ha scritto:Non è proprio così semplice.
A me Raisport (ed altri canali RAI di questi minori) è sparita da un paio di mesi. Prima la vedevo tranquillamente.
Dopo un anno abbondante dallo switch - off in questa zona , ancora fanno i giochini con i ripetitori?
A dicembre - gennaio non mi sembra bello mandare l'antennista sul tetto. In primavera vedrò, tutto sommato posso anche sopravvivere senza.
Ma al di là dei casi personali, ti sembra bello che io debba pagare ulteriormente l'antennista per vedere i canali RAI?
Partiamo dal presupposto che il digitale è una cavolata pazzesca, che ci hanno venduto come alta tecnologia.
L'unico vantaggio del digitale è la moltiplicazione di canali televisivi, che ampliano la scelta di quello da vedere in tv. (molti canali sono solo televendite... vabbè..)
Lasciamo perdere le implicazioni politiche che ci hanno imposto il digitale (se fosse per me bastonerei TUTTI i politici), però il passaggio al digitale prevedeva fin dall'inizio la spesa a carico dei cittadini italiani, per adeguarsi a questa nuova scadente tecnologia.
Anche per me non è bello che io debba pagare per vedere i canali Rai, ma tra decoder ed antenne ci tocca spendere dei soldi, ed è stato progettato così fin dall'inizio da Gasparri, Silvio e compagnia bella.

Quando è venuto da me, il tecnico non è salito sul tetto: ha aperto un quadro che ho sulle scale (abito in un condominio) e da quel quadro ha collegato un suo macchinino e ha regolato l'intensità del segnale. Abbiamo fatto queste operazioni assieme, mentre io controllavo che la Tv ricevesse tutti i canali.
Non so come sia l'impianto di casa tua, probabilmente ognuno avrà un impianto leggermente diverso da altri, e ciò dipende anche dall'anno di costruzione della casa. Però da me non è salito sul tetto.

Per quanto riguarda i ripetitori, non saprei cosa dire... a me mi hanno detto così (o forse me l'hanno venduta in questa maniera). Però ho avuto conferma di quanto da loro detto, vedendo che miei amici hanno avuto continui cambiamenti sui loro canali.
Ultimamente la situazione sembra stabile, e sembra si veda (quasi) tutto.... speriamo che duri....

Infine, ecco cosa dicono dal sito della Rai, relativamente ad alcuni problemi sul digitale:
Ho eseguito correttamente i collegamenti indicati nel manuale di installazione e non riesco a sintonizzarmi. Cosa posso fare?
Deve verificare che la sua zona sia coperta dal digitale terrestre. In caso positivo, si deve chiamare un tecnico specializzato in impianti di antenna, perche’ verifichi l’installazione e corregga eventuali problemi nel suo impianto.

Riesco a vedere solo una parte dei canali pubblicizzati. Cosa posso fare?
Anche in questo caso verificare che la zona sia coperta davvero dai canali pubblicizzati. Se la verifica dà esito positivo, chiamare un tecnico che possa correggere eventuali problemi di puntamento dell’impianto di antenna.

A volte il segnale è disturbato e non ricevo nulla per alcuni secondi. Cosa posso fare?
Potrebbe trattarsi di quello che in gergo viene chiamato ‘rumore impulsivo’. Tale fenomeno, date le caratteristiche dei nostri impianti di antenna, dovrebbe essere piuttosto raro. Se si verifica, occorre chiamare un tecnico specializzato in impianti di antenna, che possa verificare la presenza di fonti di disturbo ad alta emissione radio (ad esempio grossi motori elettrici) ed eventualmente provvedere ad una schermatura dell’impianto


(link: http://www.digitaleterrestre.rai.it/dl/ ... aace2.html)

In tutti e tre i casi ti dicono, candidamente, di chiamare un tecnico (ovviamente a tue spese!!!).
non credo, ergo sum

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Rugby-Tv » 3 gen 2012, 9:05

ritornando IT ho viso dal sito Rabodirect che mamma rai non ha stipulato nessun contratto con le TV straniere per far vedere le partite delle italiane all'estero.
Qualcuno sa qualcosa? Munster Treviso di sabato si riuscirà a vederla? O ci tocca andare di streeming come al solito?

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Turch » 3 gen 2012, 10:55

Rugby-Tv ha scritto:ritornando IT ho viso dal sito Rabodirect che mamma rai non ha stipulato nessun contratto con le TV straniere per far vedere le partite delle italiane all'estero.
Qualcuno sa qualcosa? Munster Treviso di sabato si riuscirà a vederla? O ci tocca andare di streeming come al solito?
Le mostrano tutte due in diretta,
Aironi su RaiSport1 alle 16:30
Treviso su RaiSport2 alle 21:10

o almeno questo dice il sito di RaiSport

http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Rugby-Tv » 3 gen 2012, 10:58

Turch ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:ritornando IT ho viso dal sito Rabodirect che mamma rai non ha stipulato nessun contratto con le TV straniere per far vedere le partite delle italiane all'estero.
Qualcuno sa qualcosa? Munster Treviso di sabato si riuscirà a vederla? O ci tocca andare di streeming come al solito?
Le mostrano tutte due in diretta,
Aironi su RaiSport1 alle 16:30
Treviso su RaiSport2 alle 21:10

o almeno questo dice il sito di RaiSport

http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html
Grazie!
Speriamo bene...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 3 gen 2012, 13:10

nino22 ha scritto:Dannati ... adesso si son imparati pure a criptare ... bel modo di investire sul rugby ...
Dovresti immaginarti perch+è sono statI obbligati a farlo

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 3 gen 2012, 16:56

Laporte ha scritto:
nino22 ha scritto:Dannati ... adesso si son imparati pure a criptare ... bel modo di investire sul rugby ...
Dovresti immaginarti perch+è sono statI obbligati a farlo
BBC Red Button e S4/C non criptano! France 2 non cripta!

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nino22 » 3 gen 2012, 20:27

pierrebi ha scritto:
BBC Red Button e S4/C non criptano! France 2 non cripta!
Idem BBC ALBA, sparito per gran parte di noi italiani ma per un altro discorso ...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 3 gen 2012, 20:48

nino22 ha scritto:
pierrebi ha scritto:
BBC Red Button e S4/C non criptano! France 2 non cripta!
Idem BBC ALBA, sparito per gran parte di noi italiani ma per un altro discorso ...
dipende dai contratti in essere.

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da alex74 » 3 gen 2012, 22:03

allora perche' non hanno criptato le prime partite??? stessa cosa quest' estate agli europei di basket, alcune erano criptate altre no.....chi ci capisce e' fortunato con la rai :evil:
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da greg70 » 3 gen 2012, 23:15

dipende dai contratti... certo... e mia nonna era un flipper... :evil:

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da calep61 » 4 gen 2012, 11:25

Turch ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:ritornando IT ho viso dal sito Rabodirect che mamma rai non ha stipulato nessun contratto con le TV straniere per far vedere le partite delle italiane all'estero.
Qualcuno sa qualcosa? Munster Treviso di sabato si riuscirà a vederla? O ci tocca andare di streeming come al solito?
Le mostrano tutte due in diretta,
Aironi su RaiSport1 alle 16:30
Treviso su RaiSport2 alle 21:10

o almeno questo dice il sito di RaiSport

http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html
COMUNICATO FIR
RABODIRECT PRO12, PALINSESTO RAI SPORT 7/8 GENNAIO
Campionati
Mercoledì 04 Gennaio 2012 09:19
Roma – La Federazione Italiana Rugby informa che il palinsesto di Rai Sport in occasione della tredicesima giornata del RaboDirect PRO12 in calendario nel fine settimana del 7/8 gennaio sarà il seguente:

Sabato 7 gennaio, ore 16.30 – diretta Rai Sport 1
Rabodirect PRO12, XIII giornata
Aironi Rugby vs Connacht
--------------------------------------------------------------------------------
Sabato 7 gennaio, ore 21.10 – diretta Rai Sport 1
Rabodirect PRO12, XIII giornata
Munster vs Benetton Treviso
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

sandrobandito

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da sandrobandito » 4 gen 2012, 11:45

calep61 ha scritto: COMUNICATO FIR
RABODIRECT PRO12, PALINSESTO RAI SPORT 7/8 GENNAIO
Campionati
Mercoledì 04 Gennaio 2012 09:19
Roma – La Federazione Italiana Rugby informa che il palinsesto di Rai Sport in occasione della tredicesima giornata del RaboDirect PRO12 in calendario nel fine settimana del 7/8 gennaio sarà il seguente:

Sabato 7 gennaio, ore 16.30 – diretta Rai Sport 1
Rabodirect PRO12, XIII giornata
Aironi Rugby vs Connacht
--------------------------------------------------------------------------------
Sabato 7 gennaio, ore 21.10 – diretta Rai Sport 1
Rabodirect PRO12, XIII giornata
Munster vs Benetton Treviso
Chissà che sia vero... :roll:

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”