COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da giuseppone64 » 7 nov 2013, 12:52

Rugby-Tv ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:treviso trasmessa su bbc ni (north ireland).qualora sia possibile,qualche amico posta il link?
che partita?
amico mio se mi rispondi dopo un mese come pretendi che ricordo l'oggetto della domanda? hai idea quanto nobile di montepulciano è scorso dall'epoca?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

melampo
Messaggi: 25
Iscritto il: 13 ott 2011, 16:48

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da melampo » 7 nov 2013, 18:15

pierrebi ha scritto:
melampo ha scritto:l'anno prossimo le quattro nazioni celtiche dovrebbero avere un posto assicurato nella nascente nuova coppa, ma per gli anni successivi - a quanto pare - questa assicurazione non ci sarà: conterà solo il piazzamento.
4 nazioni celtiche:
1) Irlanda;
2) Galles;
3) Scozia;

quale sarebbe la quarta nazione celtica che avrebbe il posto assicurato?
L'unica cosa di celtico che hanno a Treviso sono le righe orizzontali bianche e verdi come quelle del Celtic del Calcio Scozzese ed i colori Bianco/Verdi dei Boston Celtic della NBA di Basket :)

Comunque non serve a nulla partecipare ad un torneo senza sforzarsi nemmeno di essere competitivi!
ovviamente, pierrebi, la quarta celtica siamo noi, non in senso proprio ma per metonimia, visto che partecipiamo alla (ex [eh sì, forse hai proprio ragione tu]) celtic league.
e hai sempre ragione quando dici che non serve partecipare a nulla senza sforzarsi nemmeno di essere competitivi: non lo metto in dubbio, e sono sicuro che alla Benetton la pensino alla stessa maniera.
volevo dire che la riforma delle coppe europee rischia di avere ripercussioni sulla struttura e sul ruolo di un campionato che ha sicuramente ritorni tecnici, ma la cui partecipazione potrebbe avere costi - tassa salata di partecipazione e nel contempo possibile esclusione dal rugby di club che conta - non sostenibili a cuor leggero.
tutto qui.

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da sticutzi » 8 nov 2013, 15:07

pierrebi ha scritto:
4 nazioni celtiche:
1) Irlanda;
2) Galles;
3) Scozia;

quale sarebbe la quarta nazione celtica che avrebbe il posto assicurato?
L'unica cosa di celtico che hanno a Treviso sono le righe orizzontali bianche e verdi come quelle del Celtic del Calcio Scozzese ed i colori Bianco/Verdi dei Boston Celtic della NBA di Basket :
Le origini del nome
....
L'ipotesi più probabile è che Tarvisium, scomponibile in Tarv-is-ium, sia di origine celtica: si riconoscono infatti tarvos "toro" e la formante -is- tipica dei toponimi gallici.
AA. VV., Dizionario di toponomastica. Storia e significato dei nomi geografici italiani, Torino, UTET, 2006, p. 788.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 11 nov 2013, 11:40

sticutzi ha scritto:L'ipotesi più probabile è che Tarvisium, scomponibile in Tarv-is-ium, sia di origine celtica: si riconoscono infatti tarvos "toro" e la formante -is- tipica dei toponimi gallici.
AA. VV., Dizionario di toponomastica. Storia e significato dei nomi geografici italiani, Torino, UTET, 2006, p. 788.
Non mi rusulta che la Francia, nonostante le sue chiare origini Galliche sia mai stata definita Nazione Celtica nel Rugby.
René Goscinny e Albert Uderzo, Astérix le Gaulois, Francia 1959, p. 44

Immagine

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 11 nov 2013, 11:49

melampo ha scritto:hai sempre ragione quando dici che non serve partecipare a nulla senza sforzarsi nemmeno di essere competitivi: non lo metto in dubbio, e sono sicuro che alla Benetton la pensino alla stessa maniera.
Un dirigente della Benetton, in una intervista durante la trasmissine su Rai Sport del Pro12 di alcuni hanni fa dichiarò che loro partecipavano al Pro12 per poter partecipare alla vera competizione che li interessava: la HC ... mi spiegate quando mai la Benetton è stata competitiva nella HC?

Quando nacque la possibilità di partecipare al Pro12 si sarebbe potuta costruire una squadra competitiva che rappresentasse il Rugby italiano, e che vincesse un po' di partite ... si è deciso di fare altro!

melampo
Messaggi: 25
Iscritto il: 13 ott 2011, 16:48

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da melampo » 14 nov 2013, 22:05

pierrebi ha scritto:
melampo ha scritto:hai sempre ragione quando dici che non serve partecipare a nulla senza sforzarsi nemmeno di essere competitivi: non lo metto in dubbio, e sono sicuro che alla Benetton la pensino alla stessa maniera.
Un dirigente della Benetton, in una intervista durante la trasmissine su Rai Sport del Pro12 di alcuni hanni fa dichiarò che loro partecipavano al Pro12 per poter partecipare alla vera competizione che li interessava: la HC ... mi spiegate quando mai la Benetton è stata competitiva nella HC?

Quando nacque la possibilità di partecipare al Pro12 si sarebbe potuta costruire una squadra competitiva che rappresentasse il Rugby italiano, e che vincesse un po' di partite ... si è deciso di fare altro!
non metto in dubbio quanto affermi, pierrebi, però la benetton non aveva bisogno di partecipare al pro12 per giocare in HC: bastava finire fra le primissime in eccellenza, cosa che faceva con una certa regolarità.
quanto alla competitività in HC, la questione è cosa si intende per competitività:
- se la limitiamo alla capacità di prendere scalpi importanti, beh, treviso è competitiva;
- se si parla di vincere con continuità e cercare di passare il turno, in un paio di casi - ormai diversi anni fa, purtroppo - la benetton ha chiuso il girone con tre vittorie e tre sconfitte, mancando la qualificazione almeno in un caso (se non vado errato, la memoria potrebbe giocarmi brutti scherzi, a beneficio di pontypridd) di un soffio;
- se si parla di competere per la vittoria finale, lì è chiaro che la benetton è fuori gioco...
che si possa far meglio di così, comunque, non c'è dubbio.
la questione che ponevo nella mia risposta a carry60atessa era un'altra, cioè che con la riforma in fieri, per accedere alla coppa più blasonata, fra un paio d'anni partecipare alla ex celtic league (sempre che esista ancora) potrebbe risultare controproducente.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 15 nov 2013, 9:27

quando la FIR ha deciso di partecipare alla Pro12 non era possibile iscrivere alla HC altre squadre oltre quella della Pro12 ... all'inizio provarono a fare delle squadre federali ma alla fine decisero di mandare i club ... ovvero di fare in modo totalmente diverso dagli altri, forse cercando di imitare un po' il Galles che di fatto aveva creato le sue squadre a partire dai club più prestigiosi ... sebbene si stette parlando di club che da secoli affrontavano le grandi del mondo ben figurando!
Non mi risulta che la Benetton abbia mai battuto, e forse nemmeno giocato contro, gli AB :)

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da joe-bosco » 28 nov 2013, 9:33

Sabato italia2 trasmette le gare delle italiane in diretta. Le Zebre alle 15 e Treviso alle 17.
http://www.mediaset.it/guidatv/?r=I2
Sabato neve!! :)

Winga
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 ott 2009, 11:39

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Winga » 30 nov 2013, 10:48

joe-bosco ha scritto:Sabato italia2 trasmette le gare delle italiane in diretta. Le Zebre alle 15 e Treviso alle 17.
http://www.mediaset.it/guidatv/?r=I2
Sabato neve!! :)
Qualche idea di come vedere in streaming?
Grazie
..A game played by men with odd shaped balls.

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da joe-bosco » 30 nov 2013, 14:56

Non so mi spiace. Io la vedo in tv....live dalla cucina, in sala non prendo italia2.

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da joe-bosco » 30 nov 2013, 15:01

Winga ha scritto:
joe-bosco ha scritto:Sabato italia2 trasmette le gare delle italiane in diretta. Le Zebre alle 15 e Treviso alle 17.
http://www.mediaset.it/guidatv/?r=I2
Sabato neve!! :)
Qualche idea di come vedere in streaming?
Grazie
Prova qui. c'è in programma solo Treviso. non so a me a volte funziona a volte no.
http://www.viponlinesports.eu/sports/rugby.html

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 2 dic 2013, 11:05

joe-bosco ha scritto:Non so mi spiace. Io la vedo in tv....live dalla cucina, in sala non prendo italia2.
hai una antenna condominiale o una antenna personale? Hai un antenna sul tetto o usi una antenna "da interno"?

Nel caso tu abbia un'antenna personale esterna che sia collegata a dei fili che girano per il resto della casa alimentando le prese delle diverse stanze e vedi solo nella prima presa e non in quelle seguenti puoi far scendere un diverso filo che infili nella medesima antenna e lo mandi direttamente alla presa della sala: ovvero hai due fili che scendono dall'antenna uno che alimenta la presa della cusina e l'altro quello della sala ... dentro all'antenna ci puoi infilare anche due o tre fili... basta togliere quello che c'è ed infilarli tutti insieme ... adesso fanno dei fili per la tv più sottili e quindi più fili li puoi inserire nelle canaline ... io ho fatto passare due fili per il digitale terrestre ed uno per la parabola.

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da joe-bosco » 2 dic 2013, 16:41

pierrebi ha scritto:
joe-bosco ha scritto:Non so mi spiace. Io la vedo in tv....live dalla cucina, in sala non prendo italia2.
hai una antenna condominiale o una antenna personale? Hai un antenna sul tetto o usi una antenna "da interno"?

Nel caso tu abbia un'antenna personale esterna che sia collegata a dei fili che girano per il resto della casa alimentando le prese delle diverse stanze e vedi solo nella prima presa e non in quelle seguenti puoi far scendere un diverso filo che infili nella medesima antenna e lo mandi direttamente alla presa della sala: ovvero hai due fili che scendono dall'antenna uno che alimenta la presa della cusina e l'altro quello della sala ... dentro all'antenna ci puoi infilare anche due o tre fili... basta togliere quello che c'è ed infilarli tutti insieme ... adesso fanno dei fili per la tv più sottili e quindi più fili li puoi inserire nelle canaline ... io ho fatto passare due fili per il digitale terrestre ed uno per la parabola.
In sala, il tecnico nel 2009 mi ha tolto il cavo dell'antenna per far passare il doppio cavo mysky (decoder del 2008). 3 fili non ci stavano. Sono in affitto, spero ancora non per molto, e non mi va di fare buchi nel soffitto ora chedo al tecnico se c'è la possibilita' dei fili piu' sottili senno compro il tvsat e via, anche in previsione di una disdetta a sky.

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da milesgersenroma » 9 dic 2013, 16:54

di solito italia2 si vede anche con una normalissima antenna da interno da 17€

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 18 dic 2013, 13:00

nella programmazione delle prossime partite su italia2 non risultano le differite del lunedì, ne sapete qualche cosa?

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”