Forza aironi!
Moderatore: Emy77
-
Forza aironi!
Gli aironi devono trovare la forza per reagire. Oltre le solite meline e l'accusa di lesa maestà che di solito accompagna i commenti di chi osa dire cose sgradite (anche se vere e sempre le stesse), è necessario vedere un progetto logico e una coerenza di scelte. I punti fermi sono Ongaro, Perugini, le seconde, Williams e Tebaldi. Oggi temo che il peggior Mercier sia ancora meglio di Bocchino e, stante gli infortuni di Des Fountein e Quartaroli, Penney sia senza alternative. Sul resto vorrei vedere chi gioca almeno ad un livello tecnico accettabile. Attualmente se Laharrague non rinsavisce Rubini è l'unico possibile estremo tecnicamente adeguato e Favaro almeno difende. Gli altri vanno fatti turnare, ma francamente, a parte gli infortunati Sciamanna e Aguero, non mi aspetto molto. Spero solo in un grande impegno e in qualche correzione (Canavosio deve giocare centro o ala, Erasmus è tatticamente un buon attaccante, ma sparisce in difesa, Demas forse può giocare ala, ma attualmente può anche fare panchina). Coraggio, perchè la prossima partita è abbordabile!
pilonegrosso
pilonegrosso
-
Re: Forza aironi!
Rientra Paolo Buso
una opzione come estremo e forse, anche seazzardata, come apertura
una opzione come estremo e forse, anche seazzardata, come apertura
-
Eh si' e che diamine forza Aironi!
Detto questo sinora hanno pagato caro gli errori di impostazione della squadra di quest'estate (in primis il pilone destro e la coperta corta ai centri). Certo che le partite abbordabili (contro Dragons, Glasgow e Connacht) di qui a dicembre sono tutte fuori casa. In casa avranno Blues, Scarlets e Treviso.
Sono curioso di vedere ora che l'infermeria si e' un po' svuotata cosa combineranno. Almeno due alternative x ruolo ci vogliono anche per creare un po' di concorrenza. Stai a vedere che magari qualche giocatore che sinora non ha brillato (senatori e non) si migliori e giochi finalmente una partita senza macchia.
Ad es. a leggere le cronache Bortolami ha fatto un'ottima partita contro Bath. Mi chiedo: e' un caso che abbia cominciato a giocare bene solo quando non e' stato convocato per il raduno della nazionale? Probabilmente era anche finalemente a posto dal punto di vista fisico. Ma a volte anche i professionisti navigati bisogna metterli in una condizione in cui devono dimostrare ancora qualcosa. Il rugby e' il gioco degli underdogs per eccellenza.
Detto questo sinora hanno pagato caro gli errori di impostazione della squadra di quest'estate (in primis il pilone destro e la coperta corta ai centri). Certo che le partite abbordabili (contro Dragons, Glasgow e Connacht) di qui a dicembre sono tutte fuori casa. In casa avranno Blues, Scarlets e Treviso.
Sono curioso di vedere ora che l'infermeria si e' un po' svuotata cosa combineranno. Almeno due alternative x ruolo ci vogliono anche per creare un po' di concorrenza. Stai a vedere che magari qualche giocatore che sinora non ha brillato (senatori e non) si migliori e giochi finalmente una partita senza macchia.
Ad es. a leggere le cronache Bortolami ha fatto un'ottima partita contro Bath. Mi chiedo: e' un caso che abbia cominciato a giocare bene solo quando non e' stato convocato per il raduno della nazionale? Probabilmente era anche finalemente a posto dal punto di vista fisico. Ma a volte anche i professionisti navigati bisogna metterli in una condizione in cui devono dimostrare ancora qualcosa. Il rugby e' il gioco degli underdogs per eccellenza.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
io vorrei fare una piccola polemica,
non pensate che sia arrivato il momento di fare un pensierino al cambio del tecnico, per sostituirlo con qualcuno di esperienza internazionale?
Guardando la rosa, e le recenti prestazioni da fuori mi sembra che vi sia un attimo di avvilimento, i giocatori mi sembrano ad un livello più alto dei risultati ottenuti sin qui, poi è vero che è una squadra "nuova" e ha bisogno di tempo.
Cosa ne dite?
Forza Aironi
non pensate che sia arrivato il momento di fare un pensierino al cambio del tecnico, per sostituirlo con qualcuno di esperienza internazionale?
Guardando la rosa, e le recenti prestazioni da fuori mi sembra che vi sia un attimo di avvilimento, i giocatori mi sembrano ad un livello più alto dei risultati ottenuti sin qui, poi è vero che è una squadra "nuova" e ha bisogno di tempo.
Cosa ne dite?
Forza Aironi
-
Io no.clouds ha scritto:non pensate che sia arrivato il momento di fare un pensierino al cambio del tecnico, per sostituirlo con qualcuno di esperienza internazionale?
-
Su Rugby 1823 c'è un video in cui Bernini viene intervistato dopo la sconfitta con Bath. E' lui stesso a dire, pressappoco, "I risultati verranno, e se non vengono, beh, a fine anno è giusto che il presidente mi dica ciao, arrivederci".clouds ha scritto:io vorrei fare una piccola polemica,
Cosa ne dite?
Forza Aironi
Sono d'accordo con lui, un cambio di allenatore in corsa nel rugby non sempre porta a qualcosa, ed è tanto più inutile in un campionato senza retrocessioni. A fine anno si tireranno le somme.
Senza contare che ora come ora è difficile trovare un tecnico di esperienza internazionale libero e disposto ad allenare gli Aironi

- carry60atessa
Comunque in questo momento dobbiamo essere vicini a questa simpatica franchigia e dire: SIAMO TUTTI MICLAAAASSSS!!!!!!
CHE POI A TUTTI NOI PIACEREBBE MANGIARE (BENE), BERE (MEGLIO) E FARE UN XASS!!!
-
Questo commento te lo quoto al 100%!!!!!Così si tiene su la squadra!!!!carry60atessa ha scritto:Comunque in questo momento dobbiamo essere vicini a questa simpatica franchigia e dire: SIAMO TUTTI MICLAAAASSSS!!!!!!
-
Ah quanto sa di sale lo pane altrui...
Pensava qualcuno che la CL sarebbe stata una passeggiata ?
No e non lo sarà neppure per il club monopolista, passata la fortuna e la partenza sprint.
Se fosse stata facile, non sarebbe servita a nulla...
Comuqnue forza aironi !
No e non lo sarà neppure per il club monopolista, passata la fortuna e la partenza sprint.
Comuqnue forza aironi !
-
Quoto pienamente.....ci vorranno anni e tanto sudore per vedere qualcosa di concreto...Ora baciamoci le mani che qualche giovane nazionale riesca a capire com'è il gioco del rugby nel posto che conta....con velocità ritmi e pensiero di tutt'altra cosa rispetto al campionato nazionale... almeno vedremo qualcosa in Nazionale..sperem...Laporte ha scritto:Ah quanto sa di sale lo pane altrui...
Comuqnue forza aironi !
-
giusto. Ma i risulttai lio vedromo sulla prossima generazioen di giocatoi, forse... Se ci sarà una prossima generazione di giocatori...edopardo ha scritto:Quoto pienamente.....ci vorranno anni e tanto sudore per vedere qualcosa di concreto...Ora baciamoci le mani che qualche giovane nazionale riesca a capire com'è il gioco del rugby nel posto che conta....con velocità ritmi e pensiero di tutt'altra cosa rispetto al campionato nazionale... almeno vedremo qualcosa in Nazionale..sperem...Laporte ha scritto:Ah quanto sa di sale lo pane altrui...
Comuqnue forza aironi !
-
Mi sento di quotare Pilone in particolare per l'incitamento alla squadra in un momento così duro: è terribile, moralmente, sommare una serie di sconfitte così continua e vedere per di più certe prestazioni arbitrali costantemente pessime nei tuoi confronti.pilonegrosso ha scritto:Gli aironi devono trovare la forza per reagire. Oltre le solite meline e l'accusa di lesa maestà che di solito accompagna i commenti di chi osa dire cose sgradite (anche se vere e sempre le stesse), è necessario vedere un progetto logico e una coerenza di scelte. I punti fermi sono Ongaro, Perugini, le seconde, Williams e Tebaldi. Oggi temo che il peggior Mercier sia ancora meglio di Bocchino e, stante gli infortuni di Des Fountein e Quartaroli, Penney sia senza alternative. Sul resto vorrei vedere chi gioca almeno ad un livello tecnico accettabile. Attualmente se Laharrague non rinsavisce Rubini è l'unico possibile estremo tecnicamente adeguato e Favaro almeno difende. Gli altri vanno fatti turnare, ma francamente, a parte gli infortunati Sciamanna e Aguero, non mi aspetto molto. Spero solo in un grande impegno e in qualche correzione (Canavosio deve giocare centro o ala, Erasmus è tatticamente un buon attaccante, ma sparisce in difesa, Demas forse può giocare ala, ma attualmente può anche fare panchina). Coraggio, perchè la prossima partita è abbordabile!
pilonegrosso
Comunque io ero tra quelli, e sbagliavo, che consideravo gli stranieri degli Aironi se non buoni quanto meno spendibili a questo livello. Avevo dubbi solo su Mercier per questioni anagrafiche e tutto sommato è quello che nonostante gli acciacchi si sta difendendo più onorevolmente.
Gli altri: a parte un buon Williams davvero il buoio totale... Mettiamoci anche la sfiga di vedere fuori l'altro che stava giocando meglio, Des Fountain, e il cerchio è chiuso.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
L'importante è che l'ambiente aironi non abbia preso alla lettera il motto dei miclas.carry60atessa ha scritto:Comunque in questo momento dobbiamo essere vicini a questa simpatica franchigia e dire: SIAMO TUTTI MICLAAAASSSS!!!!!!
-
Questo lo dice Bernini. bisognerebbe sentire la dirigenza se è sulla stessa lunghezza d'onda. Tecnico internazionale? Sarà una sensazione, ma ho sentore che ci potrebbe essere una soluzione federale.Ale_86 ha scritto:Su Rugby 1823 c'è un video in cui Bernini viene intervistato dopo la sconfitta con Bath. E' lui stesso a dire, pressappoco, "I risultati verranno, e se non vengono, beh, a fine anno è giusto che il presidente mi dica ciao, arrivederci".clouds ha scritto:io vorrei fare una piccola polemica,
Cosa ne dite?
Forza Aironi
Sono d'accordo con lui, un cambio di allenatore in corsa nel rugby non sempre porta a qualcosa, ed è tanto più inutile in un campionato senza retrocessioni. A fine anno si tireranno le somme.
Senza contare che ora come ora è difficile trovare un tecnico di esperienza internazionale libero e disposto ad allenare gli AironiPer quello, volendo, ci saranno più opportunità la prossima estate.

-
questo sarebbe si' deleterio. ancor più lo è far girare queste voci.orme53 ha scritto: Tecnico internazionale? Sarà una sensazione, ma ho sentore che ci potrebbe essere una soluzione federale.E che qualcuno non mangerà il pane dei morti (dolce autunnale delle mie parti).
ognuno si deve prendere le sue responsabilità.
ma io faccio molta fatica, per esempio, a dire che ciò che l'indisciplina sia colpa del tecnico.