PRO12 2011-12 - 9a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da marcorimini » 27 nov 2011, 0:54

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
te li regalo, così magari impari ad usarli e non farci leggere i tuoi interventi, graditi e pertinenti, con il fiato in gola, come se fossero una finale dei 400 metri (dove si corre in apnea ... )
:)

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da VANZANDT » 27 nov 2011, 1:06

RigolettoMSC ha scritto:
Guarda, il mio ragionamento è figlio della mia trentennale esperienza di arbitro (di calcio), succede che quando sei così sicuro della gestione della partita tu lasci correre qualcosa, quelli di Leinster hanno trovato il limite (odierno) dell'arbitro visto che alla fine hanno preso anche un bel giallo, quelli di Treviso non l'hanno neanche cercato, purtroppo... (e tre :D ).
se ti diverti tanto ti do anche la quarta :D sono altruista :-] ..... vero quello che dici altrettanto vero che l'avevo già detto in precedenza in forma forse troppo complessa per un pallonaro :D

era implicito in questo
leinster un pò presuntuoso che ha giocato costantemenente al limite del regolamento (con il beneplacito dell'arbitro) ma tant'è questa è anche una caratteristica delle squadre di alto livello e perciò bisogna cercare di farsi furbi riuscire ad evidenziare i falli degli avversari sperando che l'arbitro davanti all'evidenza assoluta si decida a fisciare. in particolare gli irlandesi molto sporchi nei raggruppamenti (non al livello dei maestri di munster ma comunque sulla buona strada) dall'altra parte una squadra, treviso, non ancora smaliziata a sufficienza e/o timorosa della probabile inflessibilità degli arbitri nei loro confronti ma tant'è inutile lamentarsi è una storia che si ripete e nel limite del possibile bisogna lavorare per farsi rispettare forse con il tempo ci si può arrivare

però sei un tipo intelligente per essere stato arbitro di calcio :D

prosit

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da tafano » 27 nov 2011, 3:25

Ogni volta che vedo i leoni mi vien sempre un'incazzatura...
Come strac@zzo è possibile che Pavanello non sia stabilmente in azzurro?
È la miglior seconda che abbiamo!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

patatabollente
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 nov 2011, 20:58

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da patatabollente » 27 nov 2011, 9:44

mariemonti ha scritto:
patatabollente ha scritto:non sò se niko72 si è mai seduto al terzo tempo,io però non posso andare dove fanno selezione.......però se vuoi MARIEMONTI ,stare con ppepperugini bobortolami ohhhngaro sei libero di andare ....
Non ho capito nulla.
Il linguaggio, non è solo mettere una parola vicino all'altra. Devono in qualche modo avere relazione fra loro. Soggetto, predicato, complemento oggetto ecc... E perchè storpiare i nomi dei giocatori?
A me sembra (non soltanto da queste frasi, ma anche da cose scritte in precedenza) che tu cerchi di scrivere in modo che gli altri non capiscano.
Di solito si comunica per farsi capire, altrimenti si parla da soli.
Il tuo si potrebbe definire un onanismo verbale :-]
hai capito benissimo,non credo che fare il saputello alzi il tuo gradimento,comunque stavo solo dicendo che cè uno scoramento generale tra gli aironi,e non solo x i risultati.e se vuoi sapere come la penso senza cercare di correggiermi sono disponibilissimo,......definisci onanismo verbale caro.ti stimo esageratamente

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da jimmy88 » 27 nov 2011, 9:59

Cos'hai contro Totò? :twisted: :-]

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da Bacioci » 27 nov 2011, 10:17

Ieri ha chiaramente vinto la squadra piú forte, ma non quella che ha giocato meglio. Io sono tra quelli che è uscito da Monigo felice per aver visto una gran bella partita di rugby, con due squadre che giocano veramente bene. L'ho rivista in tv e secondo me non si è percepito bene il ritmo pazzesco che c'è stato. Treviso sta sempre di piú imponendo il proprio ritmo agli avversari, che erano abituati a venire in Italia e trovare squadre che cercavano in tutti i modi di rallentare il gioco. Adesso è Treviso che non solo accetta il ritmo, ma anzi lo aumenta. È da un po' di partite che vedo i giocatori avversari con il fiatone e con il classico trucco del pilone con il mal di caviglia...
Partite come queste, però, si vincono solo se non sbagli nulla e Treviso non è ancora in grado di essere "perfetta". Non montiamoci la testa: non siamo un top team europeo come è Leinster.
A mio parere ottimo arbitraggio. Sono d'accordo con chi ha scritto che Clancy abbia gestito la gara, essendo inflessibile su certe cose e piú permissivo su altre. A me piace questo tipo di arbitraggio, che ritengo degno dell'alto livello della partita.

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da modestmouse » 27 nov 2011, 10:19

jimmy88 ha scritto:Cos'hai contro Totò? :twisted: :-]
Probabilmente gli sarebbe piaciuto vedere almeno una sua partita buona in due anni con gli Aironi. O almeno dare l'impressione di aver voglia di giocare. Per dire, Bortolami e Ongaro danno l'impressione di aver voglia, ma di partite buone loro... non serve un pallottoliere molto grande per contarle

patatabollente
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 nov 2011, 20:58

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da patatabollente » 27 nov 2011, 10:42

jimmy88 ha scritto:Cos'hai contro Totò? :twisted: :-]
dici a mè?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da mariemonti » 27 nov 2011, 10:48

patatabollente ha scritto: hai capito benissimo,non credo che fare il saputello alzi il tuo gradimento,comunque stavo solo dicendo che cè uno scoramento generale tra gli aironi,e non solo x i risultati.e se vuoi sapere come la penso senza cercare di correggiermi sono disponibilissimo,......definisci onanismo verbale caro.ti stimo esageratamente
Veramente non vedi la differenza fra quello che hai scritto qui sopra e quello che riporto qui sotto?
patatabollente ha scritto:non sò se niko72 si è mai seduto al terzo tempo,io però non posso andare dove fanno selezione.......però se vuoi MARIEMONTI ,stare con ppepperugini bobortolami ohhhngaro sei libero di andare ....
Adesso ho capito. Non credo che dire che non si ha capito significhi "fare il saputello" (se avessi voluto fare il saputello ti avrei corretto quel "sò" con l'accento). Quanto ad "alzare il gradimento", se è una cosa che ti preoccupa così dovresti cercare di farti capire, come hai fatto nel tuo ultimo post

exile
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 giu 2011, 23:10

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da exile » 27 nov 2011, 11:38

Bacioci ha scritto:Ieri ha chiaramente vinto la squadra piú forte, ma non quella che ha giocato meglio. Io sono tra quelli che è uscito da Monigo felice per aver visto una gran bella partita di rugby, con due squadre che giocano veramente bene. L'ho rivista in tv e secondo me non si è percepito bene il ritmo pazzesco che c'è stato. Treviso sta sempre di piú imponendo il proprio ritmo agli avversari, che erano abituati a venire in Italia e trovare squadre che cercavano in tutti i modi di rallentare il gioco. Adesso è Treviso che non solo accetta il ritmo, ma anzi lo aumenta. È da un po' di partite che vedo i giocatori avversari con il fiatone e con il classico trucco del pilone con il mal di caviglia...
Partite come queste, però, si vincono solo se non sbagli nulla e Treviso non è ancora in grado di essere "perfetta". Non montiamoci la testa: non siamo un top team europeo come è Leinster.
A mio parere ottimo arbitraggio. Sono d'accordo con chi ha scritto che Clancy abbia gestito la gara, essendo inflessibile su certe cose e piú permissivo su altre. A me piace questo tipo di arbitraggio, che ritengo degno dell'alto livello della partita.
Giustissimo. Qualcuno ha notato l'inizio del secondo tempo ? Il Leinster ha iniziato con una serie di attacchi multifase forsennati. Ne ho contati una quindicina circa. Hanno (giustamente) pensato: spariamo tutto quello che abbiamo,che se troviamo qualcuno di distratto andiamo in meta in mezzo ai pali e chiudiamo il discorso. Senonchè il Benetton ha difeso alla perfezione, ha anzi guadagnato metri senza palla in mano ed alla fine ha preso un turnover con gli irlandesi con le mani sulle ginocchia sfiniti. Dopo di che non ci hanno più provato per tutto l'incontro, giocando al piede e difendendo (perfettamente) e sfruttando l'unica occasione per la terza meta. Ecco quindi che le prime due mete sono state infortuni dovuti a scarsa concentrazione, non a vero e proprio differenziale tecnico/atletico.
Nel secondo tempo il Benetton non ha recuperato perché ha iniziato a soffrire in mischia e rimessa laterale, laddove nel primo tempo a retto bene o addirittura avuto il sopravvento, non ha avuto piattaforme per imporre attacchi vincenti, e non ha potuto contare su palle di recupero su errori degli avversari, che hanno giocato con il solito cinismo. Sotto questo aspetto c'è una bella differenza fra Leinster/Munster e tutte le altre. Queste due pensano sempre e solo a vincerle tutte....quindi ancor più credito alla prestazione dei Trevisani.

Ma ragazzi: 20 - 30 con i campioni d'Europa dopo una partita bellissima a ritmo sostenutissimo, giocando sempre alla pari. Avessero giocato così con l'Edimburgo prima della pausa avrebbero vinto con bonus.

Ultima considerazione: ma lo chiamano in nazionale Rizzo ?

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da JosephK. » 27 nov 2011, 11:52

RigolettoMSC ha scritto:
E una sull'arbitro: Clancy non mi è parso affatto male, per me da segnalare solo una punizione forse un po' troppo severa nel primo tempo contro Treviso ma non direi niente altro di eclatante anche perché la partita è stata tutto sommato corretta. Ad esempio, per un'azione simile, Jennings ha beccato un bel giallo e McLean neanche un richiamo, gli ingressi anticipati della mischia Irlandese sono stati fischiati praticamente tutti, avercene di arbitraggi così.
a mio modo di vedere Clancy è stato praticamente perfetto. E visti gli arbitraggi spesso scadenti che si vedono in Celti è oro avere avuto una direzione così.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da MAX_AM » 27 nov 2011, 11:56

Bella partita quella di Treviso. Divertente e con un ritmo veramente sostenuto. Sono d'accordo con i giudizi di RugbyTV e Bacioci. Anche a me l'arbitraggio è piaciuto. L'unico neo, a mio parere, è proprio il non aver punito l'eccesso di veli che il Leister ha messo in atto (almeno 4 non fischiati nel primo tempo) ... tuttavia vorrei avere un arbitro così sempre. Rouyet ha fatto 10/15 minuti prima lo stesso fallo che è costato il giallo a Jennings. Certo rammarico per le 2 touch sprecate sui 22 ... o meglio fregate sul lancio lungo preda di quel longodiostangafetta del 5 (che sembrava giganteggiare di 10 cm su tutti) e che credo cambi le lampadine in casa sulla punta dei piedi. Non l'ho vista in TV (inteso come televisione :-] ) perciò sicuramente avrò perso altri particolari ma nelle prime due mete Leinster (la prima dopo 33 secondi con Williams che sembra dire ad Auva'a ... si accomodi ) ho avuto l'impressione che gli united colors of Benetton fossero le statuine del Subbuteo. Poi (e questo per me vale molto perchè significa che si sta lavorando bene sulla testa) hanno confezionato una buonissima prestazione senza perdere il focus e con alcune azioni veramente pregevoli. Un punto di bonus difensivo ci stava tutto. Sul finale un po' di nervosismo dove ho visto Sbaraglini reagire a qualche cosa (credo fosse su Heaslip ma non sono sicuro) con un plateale cartone nel mucchio e vari strattonamenti per evitare una potenziale rissa. Non so se ci saranno conseguenze. Cmq giocando così a Treviso vedremo sempre più pubblico e questo è innegabilmente una vittoria del rugby italiano.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da mariemonti » 27 nov 2011, 11:57

JosephK. ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:
E una sull'arbitro: Clancy non mi è parso affatto male, per me da segnalare solo una punizione forse un po' troppo severa nel primo tempo contro Treviso ma non direi niente altro di eclatante anche perché la partita è stata tutto sommato corretta. Ad esempio, per un'azione simile, Jennings ha beccato un bel giallo e McLean neanche un richiamo, gli ingressi anticipati della mischia Irlandese sono stati fischiati praticamente tutti, avercene di arbitraggi così.
a mio modo di vedere Clancy è stato praticamente perfetto. E visti gli arbitraggi spesso scadenti che si vedono in Celti è oro avere avuto una direzione così.
SOTTOSCRIVO. Credo che perfino Munari farebbe la firma per avere sempre un arbitraggio di questo livello.

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da ciccio74 » 27 nov 2011, 12:02

exile ha scritto:
Bacioci ha scritto:Ieri ha chiaramente vinto la squadra piú forte, ma non quella che ha giocato meglio. Io sono tra quelli che è uscito da Monigo felice per aver visto una gran bella partita di rugby, con due squadre che giocano veramente bene. L'ho rivista in tv e secondo me non si è percepito bene il ritmo pazzesco che c'è stato. Treviso sta sempre di piú imponendo il proprio ritmo agli avversari, che erano abituati a venire in Italia e trovare squadre che cercavano in tutti i modi di rallentare il gioco. Adesso è Treviso che non solo accetta il ritmo, ma anzi lo aumenta. È da un po' di partite che vedo i giocatori avversari con il fiatone e con il classico trucco del pilone con il mal di caviglia...
Partite come queste, però, si vincono solo se non sbagli nulla e Treviso non è ancora in grado di essere "perfetta". Non montiamoci la testa: non siamo un top team europeo come è Leinster.
A mio parere ottimo arbitraggio. Sono d'accordo con chi ha scritto che Clancy abbia gestito la gara, essendo inflessibile su certe cose e piú permissivo su altre. A me piace questo tipo di arbitraggio, che ritengo degno dell'alto livello della partita.
Giustissimo. Qualcuno ha notato l'inizio del secondo tempo ? Il Leinster ha iniziato con una serie di attacchi multifase forsennati. Ne ho contati una quindicina circa. Hanno (giustamente) pensato: spariamo tutto quello che abbiamo,che se troviamo qualcuno di distratto andiamo in meta in mezzo ai pali e chiudiamo il discorso. Senonchè il Benetton ha difeso alla perfezione, ha anzi guadagnato metri senza palla in mano ed alla fine ha preso un turnover con gli irlandesi con le mani sulle ginocchia sfiniti. Dopo di che non ci hanno più provato per tutto l'incontro, giocando al piede e difendendo (perfettamente) e sfruttando l'unica occasione per la terza meta. Ecco quindi che le prime due mete sono state infortuni dovuti a scarsa concentrazione, non a vero e proprio differenziale tecnico/atletico.
Nel secondo tempo il Benetton non ha recuperato perché ha iniziato a soffrire in mischia e rimessa laterale, laddove nel primo tempo a retto bene o addirittura avuto il sopravvento, non ha avuto piattaforme per imporre attacchi vincenti, e non ha potuto contare su palle di recupero su errori degli avversari, che hanno giocato con il solito cinismo. Sotto questo aspetto c'è una bella differenza fra Leinster/Munster e tutte le altre. Queste due pensano sempre e solo a vincerle tutte....quindi ancor più credito alla prestazione dei Trevisani.

Ma ragazzi: 20 - 30 con i campioni d'Europa dopo una partita bellissima a ritmo sostenutissimo, giocando sempre alla pari. Avessero giocato così con l'Edimburgo prima della pausa avrebbero vinto con bonus.

Ultima considerazione: ma lo chiamano in nazionale Rizzo ?
Considerazioni lucidissime e sacrosante che tuttavia non staremo qui a fare se Treviso avesse un buon calciatore.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

patatabollente
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 nov 2011, 20:58

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da patatabollente » 27 nov 2011, 13:51

mariemonti ha scritto:
patatabollente ha scritto: hai capito benissimo,non credo che fare il saputello alzi il tuo gradimento,comunque stavo solo dicendo che cè uno scoramento generale tra gli aironi,e non solo x i risultati.e se vuoi sapere come la penso senza cercare di correggiermi sono disponibilissimo,......definisci onanismo verbale caro.ti stimo esageratamente
Veramente non vedi la differenza fra quello che hai scritto qui sopra e quello che riporto qui sotto?
patatabollente ha scritto:non sò se niko72 si è mai seduto al terzo tempo,io però non posso andare dove fanno selezione.......però se vuoi MARIEMONTI ,stare con ppepperugini bobortolami ohhhngaro sei libero di andare ....
Adesso ho capito. Non credo che dire che non si ha capito significhi "fare il saputello" (se avessi voluto fare il saputello ti avrei corretto quel "sò" con l'accento). Quanto ad "alzare il gradimento", se è una cosa che ti preoccupa così dovresti cercare di farti capire, come hai fatto nel tuo ultimo post
accento? è un forum sul rugby o è il cepu. se credi di farmi da tutor .......dai ho altro da fare ti stimo un pò di meno

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”