Problemi finanziari agli Aironi?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Luqa-bis

Re: Problemi finanziari agli Aironi?

Messaggio da Luqa-bis » 16 mar 2012, 14:00

Pare che capiti spesso che chi ne fa uso ed abuso abbia delle amnesie a riguardo.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 21 mar 2012, 9:09

Ora leggo che Melegari si vuole dimettere, che in due anni celtiche e Fir non si sono mai incontrati, che Colorno se ne va, che (e qui giustamente) l'offerta dello staff tecnico è presa come una patacca (permettimi almeno di scegliermelo io il tecnico, gli "scarti" federali no, almeno quello), che delle migliorie al capitolato di cui si parla nel comunicato federale nessuno sa nulla.
Insomma da una parte abbiamo i 76 mila dell'Olimpico e una passione per il rugby che si dimostra ad ogni partita della nazionale, dall'altra una serie di attori in campo che pare giochino a sfasciare tutto per beghe e ripicche persoali... Qualcuno riesce a capire meglio che succede? Tra l'altro tutte le europee si stanno muovendo sul mercato e noi siamo gli unici, as usual ogni anno, qui a litigare tra noi invece che portare a casa qualcosa di buono...
Aggiungiamoci le elezioni federali e il quadretto è completo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

parega
Contatta:

Messaggio da parega » 21 mar 2012, 13:24

JosephK ha scritto :
Ora leggo che Melegari si vuole dimettere, che in due anni celtiche e Fir non si sono mai incontrati, che Colorno se ne va, che (e qui giustamente) l'offerta dello staff tecnico è presa come una patacca (permettimi almeno di scegliermelo io il tecnico, gli "scarti" federali no, almeno quello), che delle migliorie al capitolato di cui si parla nel comunicato federale nessuno sa nulla.
Insomma da una parte abbiamo i 76 mila dell'Olimpico e una passione per il rugby che si dimostra ad ogni partita della nazionale, dall'altra una serie di attori in campo che pare giochino a sfasciare tutto per beghe e ripicche persoali... Qualcuno riesce a capire meglio che succede? Tra l'altro tutte le europee si stanno muovendo sul mercato e noi siamo gli unici, as usual ogni anno, qui a litigare tra noi invece che portare a casa qualcosa di buono...
Aggiungiamoci le elezioni federali e il quadretto è completo.
E se mi nasce un figlio poi lo chiamo... Andreamasi.
STRAQUOTONE .........purtroppo e' da quando seguo il rugby , piu' di 30 anni , che la fir agisce cosi' , e le societa' uguale , un uno contro tutti

andiamo bene dai andiamo bene banda di dilettanti allo sbaraglio !!!!!!!!!!!!

calep61

Messaggio da calep61 » 21 mar 2012, 15:54

Se le cose non dovessere svilupparsi diversamente la Franchigia degli Aironi rischia di rimanere agganciata alla solo terra lombarda, come connotazione geografica di appartenenza, considerato l'abbandono di tutti i club di area emiliana.
Pensierino per un eventuale aggancio più concreto ed operativo alla non troppo lontana metropoli meneghina, nonchè ulteriore estensione ad altre realtà lombarde di punta del movimento 8-) ?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

mauott

Messaggio da mauott » 21 mar 2012, 16:24

calep61 ha scritto:Se le cose non dovessere svilupparsi diversamente la Franchigia degli Aironi rischia di rimanere agganciata alla solo terra lombarda, come connotazione geografica di appartenenza, considerato l'abbandono di tutti i club di area emiliana.
Pensierino per un eventuale aggancio più concreto ed operativo alla non troppo lontana metropoli meneghina, nonchè ulteriore estensione ad altre realtà lombarde di punta del movimento 8-) ?
Parto dalla faccina finale perchè sembra suggerire quello che è da un po' di tempo che si sussurra ovvero di un intervento attivo di forze vicino a Calvisano nel progetto ...

tutto questo tenendo conto che :

1) ci sono le elezioni e dipenderà anche da quale fazione verrà eletta;
2) a Calvisano c'è una torre campanaria che è la più bella d'italia :wink:
3) bisognerà eventualmente decidere dove giocare (vedi punto 2)

alla fine è una questione di quattrini e le milanesi, almeno per il momento, non sembrano avere troppe intenzione di garantirne altri ...

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 21 mar 2012, 17:55

Uhm...

teoria del complotto, atto 1:

1) Viadana rimasta sola sarà costretta a spostare il nido degli aironi piu' su, dove quel famoso progetto dei duchi del nordovest fu affossato dal campanilismo, e come dice mauott, qui da noi i campanili sono bellissimi ;)

2) si gioca a brescia dove c'e' persino l'aeroporto sapete? non 1, ce ne sono 3 nel giro di 100km !!! e abbiamo anche la stazione dei treni !!! pensate voi... financo 4 caselli dell'autostrata c'habbiamo... ma qualcuno disse che brescia era difficile da raggiungere... sai com'e'...

3) forse cosi' a brescia si compatta il movimento e ci si fa uno stadio degno, l'invernici è ormai una struttura che necessita di qualche sistemazione.

Teoria del complotto, atto 2:

1) Gavazzi fa rieleggere dondi che gli regala gli aironi che si spostano a calvisano

2) vedi punto 2 atto 1

3) a brescia scoppia la guerra dei campanili ma quello di calvisano è troppo bello, e ci sono pure le salsicce buone

In definitiva, ci stiamo facendo un sacco di seghe mentali su una notizia che non si sa quanto possa essere considerata vera. L'unico beneficio per la celtic league sarebbe che, se una "franchigia" dimostra adeguata copertura economica a coprire una stagione (con fideiussione VERA !!!! ) allora si può tranquillamente iscrivere, chi ha più soldi gioca. punto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

zerocinque

Messaggio da zerocinque » 21 mar 2012, 18:28

La CL è un giochino molto costoso. Melegari deve al più presto trovare un main sponsor e qualcuno che si prenda il 25% delle azioni rigettate da Parma.
Se non ci riesce vedo bene un ingresso di Calvisano (i bresciani mi danno sempre l'ipressione di saperne di rugby) per non lasciare tutte le decisioni in mano
Fir. Saluti.

HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible » 22 mar 2012, 10:46

zerocinque ha scritto: (i bresciani mi danno sempre l'ipressione di saperne di rugby)
I breskiåni sånnø fåre düe køse: il tøndinø e fåre mån båsså delle medåglie ølimpiche di tirø-a-vølø (qüindici sü qüindici a Pekinø, 5 øri-5 årgenti-5 brønzi, 11 Peråzzi, 3 Berettå, 1 RenåtøGåmbå). Neånke gli øllbleks. In kømpensø ØssøGåvåzzi nøn c`ha rivåli nell`ålzåre lå førkettå (dettå perü).
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

nico72

Messaggio da nico72 » 7 apr 2012, 11:42

mariemonti ha scritto:E' patetico chi mette in giro queste falsità solo per screditare qualcuno.
Tutti sono stati pagati fino all'ultimo euro, sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Se ci fossero delle pendenze, anche con i fornitori, la FIR chiuderebbe subito la benzina...
Invece i fornitori fanno la fila per andare con gli aironi... come mai? Ad Adidas piace avere dei crediti da incassare? Ma fammi il piacere.
I giocatori, poi, li conosco quasi tutti. I dindini arrivano puntuali come un orologio svizzero. Garantito al limone...

l'ho sempre detto che tu assomigli molto ad un FENOMENO..!!
Ti stimo....

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 8 apr 2012, 23:29

nico72 ha scritto:
mariemonti ha scritto:E' patetico chi mette in giro queste falsità solo per screditare qualcuno.
Tutti sono stati pagati fino all'ultimo euro, sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Se ci fossero delle pendenze, anche con i fornitori, la FIR chiuderebbe subito la benzina...
Invece i fornitori fanno la fila per andare con gli aironi... come mai? Ad Adidas piace avere dei crediti da incassare? Ma fammi il piacere.
I giocatori, poi, li conosco quasi tutti. I dindini arrivano puntuali come un orologio svizzero. Garantito al limone...

l'ho sempre detto che tu assomigli molto ad un FENOMENO..!!
Ti stimo....
Eh grazie. Qua mi sembra di essere l'unico a non avere pregiudizi, e sì che ci vuole poco, basta dare un'occhiata in giro senza fette di prosciutto sugli occhi...
Questo è uno dei tanti...
http://www.rugbymercato.it/2012/04/08/m ... cherziamo/

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 8 apr 2012, 23:36

Tallonatore80 ha scritto:Uhm...

teoria del complotto, atto 1:

1) Viadana rimasta sola sarà costretta a spostare il nido degli aironi piu' su, dove quel famoso progetto dei duchi del nordovest fu affossato dal campanilismo, e come dice mauott, qui da noi i campanili sono bellissimi ;) I DUCHI DEL NORDOVEST FURONO AFFOSSATI DALL'AUTO-AFFOSSAMENTO DEL CALVISANO CHE LASCIO' LA RUGBY PARMA CON IL CERINO IN MANO. E ANDO' MOLTO BENE AL CALVISANO, PERCHE' SI POSSONO FAR SPIEGARE DAGLI AIRONI COME SIA AFFIDABILE UN COMPAGNO DI CORDATA COME LA RUGBY PARMA

Teoria del complotto, atto 2:

1) Gavazzi fa rieleggere dondi che gli regala gli aironi che si spostano a calvisano

2) vedi punto 2 atto 1

3) a brescia scoppia la guerra dei campanili ma quello di calvisano è troppo bello, e ci sono pure le salsicce buone
Teoria del complotto, atto 3:

1) Dondi sposta tutto a Parma dove è in fase di realizzazione la cittadella dello sport e l'ampliamento dello stadio. Dove ci sono uffici FIR e dove vuole spostare l'Accademia Ivan Francescato ed i ritiri della Nazionale Azzurra. (e dove abita Brunel)
2) Ha già in saccoccia un pool di sponsor che sosterrebbero il progetto che vedrebbe nello staff dirigenziale i soliti che hanno affossato la Rugby Parma e che hanno creato l'aborto dei Crociati. Staff tecnico: Gajan e Troncon

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 8 apr 2012, 23:52

mariemonti ha scritto:
nico72 ha scritto: l'ho sempre detto che tu assomigli molto ad un FENOMENO..!!
Ti stimo....
Eh grazie. Qua mi sembra di essere l'unico a non avere pregiudizi, e sì che ci vuole poco, basta dare un'occhiata in giro senza fette di prosciutto sugli occhi...
Questo è uno dei tanti...
http://www.rugbymercato.it/2012/04/08/m ... cherziamo/
Cioè ha chiesto tra 1 e 2 milioni (c'è differenza tra 1 e 2 milioni. Perchè non dire 1.5? Secondo me è più facile pensare a 2) sommati ai 3 fanno 5 milioni. non proprio bruscolini. E Melagari ha fatto lo schizzignoso sullo staff?
mmmmhhhhhhh
Ha fatto il duro quando non doveva. Mi chiedo perchè non abbia fatto il duro quando c'era da lottare, tipo i paletti sui ruoli. Invece lì ha lascaito la benetton a lottare.
In fir ci sono una manica di squali ignoranti. Melagari è stato un pollo!

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 9 apr 2012, 0:01

Rugby-Tv ha scritto: Ha fatto il duro quando non doveva. Mi chiedo perchè non abbia fatto il duro quando c'era da lottare, tipo i paletti sui ruoli. Invece lì ha lascaito la benetton a lottare.
In questo momento nessuno avanza nulla dagli Aironi. Fornitori, atleti e dipendenti.
Secondo te, cosa può spingere qualche idiota a venire qui a scrivere "Ho parlato con i giocatori e dicono che sono mesi che non vengono pagati" e cose del genere? Qualcuno può trarne qualche vantaggio?
Anche Treviso, per altri motivi, non è esente dagli interventi di questi personaggi. Nel caso del Treviso, però, dicono che molti giocatori della prima squadra vogliono andarsene perché Smith sarebbe quasi un massacratore di giocatori. Li distruggerebbe fisicamente e moralmente perché "...li conosco personalmente, me lo hanno detto. Pensa che se hanno un'influenza, prima di dirlo al dottore devono dirlo a Smith... vogliono andarsene tutti i migliori perché non ne possono più di lui..." ed amenità del genere.

Perchè?

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 9 apr 2012, 0:13

mariemonti ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Ha fatto il duro quando non doveva. Mi chiedo perchè non abbia fatto il duro quando c'era da lottare, tipo i paletti sui ruoli. Invece lì ha lascaito la benetton a lottare.
In questo momento nessuno avanza nulla dagli Aironi. Fornitori, atleti e dipendenti.
Secondo te, cosa può spingere qualche idiota a venire qui a scrivere "Ho parlato con i giocatori e dicono che sono mesi che non vengono pagati" e cose del genere? Qualcuno può trarne qualche vantaggio?
Anche Treviso, per altri motivi, non è esente dagli interventi di questi personaggi. Nel caso del Treviso, però, dicono che molti giocatori della prima squadra vogliono andarsene perché Smith sarebbe quasi un massacratore di giocatori. Li distruggerebbe fisicamente e moralmente perché "...li conosco personalmente, me lo hanno detto. Pensa che se hanno un'influenza, prima di dirlo al dottore devono dirlo a Smith... vogliono andarsene tutti i migliori perché non ne possono più di lui..." ed amenità del genere.

Perchè?
Su questo hai la mia approvazione. Nei blog si può scrivere di tutto, specie dove il nick name lo puoi cambiare ad ogni messaggio. Ma sta ad ognuno di noi a credere a certe sparate o no.
Io ad esempio sono convinto che ad oggi gli Aironi non abbiano debiti. Piuttosto mi preoccuperei per i mesi ad avvenire. Però mi chiedo per quale motivo Bergamasco sia stato acquistato a gennaio, quando già gli Aironi erono in crisi finanziaria? Voglio dire la fir si sarà comportata male sicuramente, e non stento a crederci, pero Melagari si è fatto fregare come un bambino.
In questa situazione le colpe le dividerei a metà. Mentre non mi piace chi da la colpa esclusivamente ad una o all'altra parte.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 9 apr 2012, 0:30

Adesso spero che veramente Dondi abbia in tasca una soluzione già pronta perchè, è vero che dimostrerebbe poca onestà nei confronti degli Aironi, ma almeno non fa cadere tutto il rugby italiano nel ridicolo (sempre che non ci sia già caduto...)

Le cose che si leggono in questi giorni nei blog mi fanno rabbrividire... soluzioni veramente ridicole.
La più seria che ho letto è quella di fare la seconda franchigia a Treviso. Una squadra "di punta" ed un'altra "di sviluppo". Due staff tecnici e risparmio sullo staff dirigenziale + dipendenti che sarebbero gli stessi. Fantarugby, però, ripeto, escludendo gli Aironi sarebbe la soluzione più SERIA

Rispondi

Torna a “Guinness Pro 14”