MERCATO 2012/2013

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da VANZANDT » 29 mag 2012, 21:11

..poi non sottovaluterei il fatto che ai saracens c'è nieto che qualche legame con viadana c'è l'ha magari lo tiene sotto la sua ala per farlo crescere e il club magari si è fidato delle parole di carlos (ipotizzo poi magari non centra nulla - a suo tempo credo per la venuta aguro probabilmente ebbero un ruolo ongaro e nieto)).... anche bath chiamò travagli l'anno dopo è tornato a casa enza praticamente vedere mai il campo...

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da ayr » 29 mag 2012, 21:16

mauott ha scritto:anche su Toniolatti vs Venditti ti sei risposto da solo (vedi la parte grassettata) e comunque resta il fatto che non è che ci sia la fila per ingaggiare Venditti...
Non voglio entrare nella questione, ma questa storia che i giocatori ex-Aironi sono degli scarsoni e non li vuole nessuno (e quindi devono moderare le loro richieste e aspirazioni...) l'abbiamo sentita abbastanza (ehm... in qualche modo anche da Dondi...), e nel frattempo, uno dopo l'altro stanno andandosene in molti (per esempio i piloni sembrano essersene andati quasi tutti...) e va a finire che non resta piu' nessuno per fare la seconda franchigia (a livelli che ci permettano di non vergognarci troppo e di non rischiare l'espulsione dal campionato tra due anni, tanto per dire)...
Continuiamo cosi'? :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da Squilibrio » 30 mag 2012, 7:54

calep61 ha scritto:
calep61 ha scritto:Cosa significa, non è che un giocatore di rugby, piuttosto che uno sportivo, sia impiegabile solo se perfetto.
Certo che Romano, come Venditti, avrà delle lacune, non fosse così, visto che parliamo di poco più che ventenni, sarebbero dei fuoriclasse.
Ho già citato che nella finale di Premiership i Tigers hanno schierato a 10 un 19enne, sarà mica un giocatore perfetto, infatti ha fatto anche qualche errore, ma, evidentemente, le qualità già maturale bastavano per la sua convocazione.
Così potrebbe essere per Romano e lo è stato per Venditti quando convocato, sono giovani in evoluzione che devono e possono migliorarisi, ma che hanno, già adesso, degli skill sufficienti per giustificare certi investimenti perchè nel mondo del lavoro (e il rugby professionistico a questo ambito appartiene) non regalano nulla.
io ho solo affermato che se lo prendono in squadra sarà un giocatore valido, punto, tutte le altre elucubrazioni strane le hai avanzate tu insieme ad altri, ma non aggiungono nulla alla sostanza dei fatti. Un brocco non lo avrebbero preso!
Più che evidenziare le tue parole non so cosa fare, chi è secondo te che li farà migliorare? Il mago otelma?

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da mauott » 30 mag 2012, 9:38

ayr ha scritto:
mauott ha scritto:anche su Toniolatti vs Venditti ti sei risposto da solo (vedi la parte grassettata) e comunque resta il fatto che non è che ci sia la fila per ingaggiare Venditti...
Non voglio entrare nella questione, ma questa storia che i giocatori ex-Aironi sono degli scarsoni e non li vuole nessuno (e quindi devono moderare le loro richieste e aspirazioni...) l'abbiamo sentita abbastanza (ehm... in qualche modo anche da Dondi...), e nel frattempo, uno dopo l'altro stanno andandosene in molti (per esempio i piloni sembrano essersene andati quasi tutti...) e va a finire che non resta piu' nessuno per fare la seconda franchigia (a livelli che ci permettano di non vergognarci troppo e di non rischiare l'espulsione dal campionato tra due anni, tanto per dire)...
Continuiamo cosi'? :roll:
per la verità io non ho detto che sono scarsoni e comunque non ho generalizzato: si parlava di Romano e Venditti e di entrambi ho detto che sono ancora un po' acerbi per il livello cui aspirano giustamente a giocare.

Mi è stato fatto presente che la stampa specializzata incensava il secondo e portava a supporto il fatto che Brunel puntasse su di lui... i fatti sono che i giocatori Aironi dovrebbero essere svincolati e non mi sembra ci sia la fila per ingaggiare Venditti che quindi probabilmente non è il crack che viene raccontato (perlomeno non ancora)... di Brunel ha detto sopra e non mi ripeto ... non mi pare di aver parlato di altri giocatori se non di Giulio che è un buon giocatore ed infatti sembra si sia accasato con facilità ... io non faccio parte dello staff dirigenziale della nuova franchigia e francamente dove trovino risorse e giocatori poco mi interessa ..

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da ayr » 30 mag 2012, 10:48

mauott ha scritto: i fatti sono che i giocatori Aironi dovrebbero essere svincolati e non mi sembra ci sia la fila per ingaggiare Venditti che quindi probabilmente non è il crack che viene raccontato (perlomeno non ancora)...
Niente in particolare contro il tuo post, ma contro un generale andazzo di commenti: Romano a quel che si diceva non doveva essere interessante per nessuna squadra (neanche di Eccellenza), per cui avrebbe dovuto abbassare le pretese e ringraziare pure... e poi lo hanno ingaggiato I Saracens.

Lo stesso vale per "i senatori bolliti", secondo molti improponibili sul mercato, ma che hanno praticamente tutti gia' trovato ingaggi alternativi, spesso in Francia e Inghilterra (tutte le squadre che li hanno ingaggiati sono impazzite improvvisamente?).

Come avrai letto da altre parti in questo thread, avevo pronosticato che Staibano avrebbe potuto chiedere un ingaggio superiore ocercarselo altrove, e purtroppo ho avuto ragione (e' passato ai London Wasps). Non vorrei che lo stesso succedesse anche a Venditti (e altri), che, a quello che tu dici, non hanno la fila per ingaggiarli, perche' la seconda franchigia (ancora senza nome, ne' stadio) ha bisogno di giocatori validi per evitare: (1) punizioni fisiche per i giocatori, specie in prima linea (2) pessime figure che ci spingano fuori dalla Pro12.

Il commento finale e' che i giocatori degli Aironi non erano ritornati in Italia perche' non li voleva nessun altro, erano bolliti, volevano godersi la pensione anticipata, era il cimitero degli elefanti e similia, ma perche' avevano creduto in un progetto.
Caduto quel progetto, hanno senza grossi problemi ritrovato ingaggi in Europa come era prima (pur a mercati ormai chiusi). Forse avrebbero meritato un pelino piu' di rispetto.

Piccola chiosa: forse avevano creduto al progetto di Melegari e non credono con lo stesso entusiasmo al progetto della FIR. La gente, alla fin fine, vota con le gambe... :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da calep61 » 30 mag 2012, 11:00

orme53 ha scritto:Ehi ragazzi,... dalle mie parti dicono: lavare la zucca agli asini, è acqua, sapone e tempo sprecati. :roll: Decidete un pò voi a chi mi riferisco....
Chissà perchè certi elementi sòtuttoio saltano fuori all'avvicinarsi di determinate scadenze. :roll:
:lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da mauott » 30 mag 2012, 11:20

ayr ha scritto:Il commento finale e' che i giocatori degli Aironi non erano ritornati in Italia perche' non li voleva nessun altro, erano bolliti, volevano godersi la pensione anticipata, era il cimitero degli elefanti e similia, ma perche' avevano creduto in un progetto.
Caduto quel progetto, hanno senza grossi problemi ritrovato ingaggi in Europa come era prima (pur a mercati ormai chiusi). Forse avrebbero meritato un pelino piu' di rispetto.
concordo e toglierei pure l'ultimo "Forse" ...

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da edopardo » 30 mag 2012, 13:22

mauott ha scritto:
ayr ha scritto:Il commento finale e' che i giocatori degli Aironi non erano ritornati in Italia perche' non li voleva nessun altro, erano bolliti, volevano godersi la pensione anticipata, era il cimitero degli elefanti e similia, ma perche' avevano creduto in un progetto.
Caduto quel progetto, hanno senza grossi problemi ritrovato ingaggi in Europa come era prima (pur a mercati ormai chiusi). Forse avrebbero meritato un pelino piu' di rispetto.
concordo e toglierei pure l'ultimo "Forse" ...

Ma guarda da quel che si capisce dalle ultime dichiarazioni di tonni sembra che sono venuti non tanto perchè credevano nel progetto ma perchè l'offerta in termini di denaro era molto buona anzi anche troppa in certi casi per quel che veramente meritava l'interessato....che ora qualcuno trovi posto in qualche club e un altra cosa..cmq staibano romano delfava non sono certo bolliti anzi mentre altri direi proprio di si....Ce pure una menzione che dice che" certi giocatori come sole e robertson proprio non meritavano nonostante il bene che ne voglio a loro" poi per quelli che migrano all'estero bisogna anche vedere quanto poi giocheranno effettivamente..che non siano dei tappabuchi in caso di necessità...

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da mauott » 30 mag 2012, 14:14

edopardo ha scritto:Ma guarda da quel che si capisce dalle ultime dichiarazioni di tonni sembra che sono venuti non tanto perchè credevano nel progetto ma perchè l'offerta in termini di denaro era molto buona anzi anche troppa in certi casi per quel che veramente meritava l'interessato....che ora qualcuno trovi posto in qualche club e un altra cosa..cmq staibano romano delfava non sono certo bolliti anzi mentre altri direi proprio di si....Ce pure una menzione che dice che" certi giocatori come sole e robertson proprio non meritavano nonostante il bene che ne voglio a loro" poi per quelli che migrano all'estero bisogna anche vedere quanto poi giocheranno effettivamente..che non siano dei tappabuchi in caso di necessità...
giusto però Tonni non spiega perchè si sono comportati così... dubito che Treviso a discutere di contratti con Munari & C ci fosse un delegato FIR; fermo restando che se non si vuol fare un contratto pluriennale non lo si fa: ci sono tante alternative come contratti 1 + 1 vincolati a dei parametri fissi o cose del genere ..

poi è ovvio che i giocatori sono professionisti e giustamente da professionisti si comportano: vanno dove ci sono i soldi oppure un progetto per la loro crescita professionale ... ovvio che Bortolami, Ongaro, Del Fava, Masi e simili guardano solo i quattrini visto che sono quasi a fine carriera ma questo non toglie che vadano rispettati e giudicati per quello che fanno in campo, sarà poi il mercato a stabilire se sono ancora validi a quel livello oppure no ...

Tonni ha poi parlato di Gower ma non ha spiegato perchè ha acconsentito a mettere sotto contratto BergaMauro che viaggia + o - su quelle cifre;
a Sole e Robertson il contratto l'ha fatto lui mica altri: se io fossi il DT di una squadra di quel livello e con una capacità di spesa autonoma, ammesso e non concesso di permettere a Checchinato di assistere ai colloqui per i contratti dei giocatori, le decisioni su durata e costo li decido in autonomia ... evidentemente i soldi non erano tutti suoi ...

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da giangi2 » 30 mag 2012, 15:25

Alcuni chiarimenti:
su Sole e Robertson: prima la FIR li mette nelle liste e garantisce che rimarranno per 3 stagioni (da cui il contratto triennale con contributo FIR del 60%), poi li toglie dopo una stagione - questo è il trattamento che non meritavano Sole e Robertson;
sui contratti discussi in 3, la questione non è di chi erano i soldi, ma chi decideva le condizioni per partecipare, e infatti dice "mi piacerebbe che chi parla avesse la possibilità di leggere il primo capitolato"...e io aggiungo anche che mi piacerebbe vedere se quello firmato da Benetton è uguale, visto che certe condizioni loro non le avrebbero accettate.

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da ayr » 30 mag 2012, 15:32

edopardo ha scritto: Ma guarda da quel che si capisce dalle ultime dichiarazioni di tonni sembra che sono venuti non tanto perchè credevano nel progetto ma perchè l'offerta in termini di denaro era molto buona anzi anche troppa in certi casi per quel che veramente meritava l'interessato....che ora qualcuno trovi posto in qualche club e un altra cosa..cmq staibano romano delfava non sono certo bolliti anzi mentre altri direi proprio di si....Ce pure una menzione che dice che" certi giocatori come sole e robertson proprio non meritavano nonostante il bene che ne voglio a loro" poi per quelli che migrano all'estero bisogna anche vedere quanto poi giocheranno effettivamente..che non siano dei tappabuchi in caso di necessità...
Mah... Tonni e Melegari hanno in precedenza dichiarato che gli acquisti sono stati fatti "a prezzi di mercato" e Masi ha dichiarato che si e' decurtato lo stipendio per venire in Italia.
Continuiamo a disprezzare le persone e poi vedremo quanti giocatori di livello ci ritroveremo in squadra...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da Rugby-Tv » 30 mag 2012, 15:45

giangi2 ha scritto:Alcuni chiarimenti:
su Sole e Robertson: prima la FIR li mette nelle liste e garantisce che rimarranno per 3 stagioni (da cui il contratto triennale con contributo FIR del 60%), poi li toglie dopo una stagione - questo è il trattamento che non meritavano Sole e Robertson;
sui contratti discussi in 3, la questione non è di chi erano i soldi, ma chi decideva le condizioni per partecipare, e infatti dice "mi piacerebbe che chi parla avesse la possibilità di leggere il primo capitolato"...e io aggiungo anche che mi piacerebbe vedere se quello firmato da Benetton è uguale, visto che certe condizioni loro non le avrebbero accettate.
Si ma perchè si sono fatti condizionare dalla fir quando era possibile dire: no questo non lo metto sotto contratto a questi prezzi e per questi anni?
Il caso Gower è da esempio, si poteva dire di no. E non è che Gower non abbia creato problemi alla nazionale, anzi probabilmente era il giocatore che creava più problemi di tutti.
Perchè, come molti si sono chiesti, non si sono schierati con Benetton nei contrasti della fir? Invece di dire: guarda quanto bravi siamo noi a rispettare le regole.
Insomma lungi da me difendere la fir che ne sta combinando di tutti i colori, ma non santifichiamo lo staff Aironi.
loro sono stati i primi a commettere degli errori.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da mauott » 30 mag 2012, 16:10

giangi2 ha scritto:Alcuni chiarimenti:
su Sole e Robertson: prima la FIR li mette nelle liste e garantisce che rimarranno per 3 stagioni (da cui il contratto triennale con contributo FIR del 60%), poi li toglie dopo una stagione - questo è il trattamento che non meritavano Sole e Robertson;
mah .. si poteva invece di fare un triennale fare un 1 + 1 + 1 vincolandolo alle liste FIR ..
sui contratti discussi in 3, la questione non è di chi erano i soldi, ma chi decideva le condizioni per partecipare, e infatti dice "mi piacerebbe che chi parla avesse la possibilità di leggere il primo capitolato"...
sono sempre dell'opinione che dipende da chi ci metteva i soldi ... se li avessero avuti si potevano permettere di mettere dei paletti come ha fatto Treviso ..
e io aggiungo anche che mi piacerebbe vedere se quello firmato da Benetton è uguale, visto che certe condizioni loro non le avrebbero accettate.
il capitolato è sicuramente lo stesso ma a Treviso i giocatori di interesse nazionale già c'erano, non dovevano ripartire da 0 ... io penso che dalle parti di Viadana abbiano raccontato solo la mezza messa ed adesso siano costretti a pagare pegno..

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da giangi2 » 30 mag 2012, 16:19

Sono d'accordo con te, ma le cose sono molto cambiate tra Maggio 2010 e Giugno 2011; poi se leggi l'intervista a Tonni (ma se sei vicino alla Benetton lo saprai senz'altro) capisci che la FIR non è un monolite e probabilmente è in atto una bella guerra interna che ha per oggetto la poltrona da presidente. Per ultimo: perchè la Benetton non ha accettato le proposte di Aironi di collaborazione su alcuni aspetti commerciali che avrebbero fruttato, se non guadagni, almeno dei risparmi e l'instaurarsi di un rapporto di collaborazione? La risposta è molto semplice: 1. Noi siamo la benetton e facciamo da soli; 2. Il problema dei soldi per noi è relativo (ed è quello che sta salvando la Benetton Rugby dall'abbraccio mortale della FIR), salvo accorgersi oggi che il fratello povero forse faceva più comodo del padrone FIR, per quanto scalcinato e incompetente possa essere.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da giangi2 » 30 mag 2012, 16:32

Ovviamente il mio commento precedente era riferito a RugbyTV, ma vale anche per mauott: Tonni e Melegari hanno fatto errori, ma c'è stato un momento in cui erano costretti a comportarsi così altrimenti non avrebbero potuto fare la franchigia (devi firmare un capitolato e poi lo devi rispettare). E la dimostrazione l'abbiamo oggi, quando la licenza è stata ritirata per....mah, i motivi mi sfuggono (e non ditemi i debiti, perchè Melegari penso preferisca spendere 100 per ripianare che 500 o 1000 per la fidejussione).

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”