nuova franchigia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: nuova franchigia

Messaggio da Zeu » 25 mag 2012, 22:56

Mi piacerebbe vedere, tra una birra nera e un merluzzo impanato, la faccia di quelli del board celtico su sta storia..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: nuova franchigia

Messaggio da giuseppone64 » 26 mag 2012, 11:46

Zeu ha scritto:Mi piacerebbe vedere, tra una birra nera e un merluzzo impanato, la faccia di quelli del board celtico su sta storia..
loro sanno quanto siamo imprevedibili, per cui aspettano curiosi davanti una birra nera ed un merluzzo impanato...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: nuova franchigia

Messaggio da Turch » 26 mag 2012, 13:13

nino22 ha scritto:Sede a Parma ma non si sa se gioca a Parma ... ma che roba è? Mamma mia che vergogna ...
Milanello è in provincia di Varese, Appiano Gentile (sede dell'Inter) in provincia di Como e non mi pare che crei grossi problemi

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: nuova franchigia

Messaggio da Daddy » 26 mag 2012, 14:17

A questo punto, se è una franchigia federale "vera" potrebbero benissimo spostarla a Roma, anche se a tanti non piace l'idea, c'è un bello stadio (inutilizzato), c'è la sede della federazione, è (malgrado tutti i politici che la infestano) una bellissima città ed avrebbe (forse) un bel pubblico :roll: Tutte le altre soluzioni (io avrei personalmente confermato gli Aironi) puzzano... :oops:

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: nuova franchigia

Messaggio da jimmy88 » 26 mag 2012, 14:59

Daddy ha scritto:A questo punto, se è una franchigia federale "vera" potrebbero benissimo spostarla a Roma, anche se a tanti non piace l'idea, c'è un bello stadio (inutilizzato), c'è la sede della federazione, è (malgrado tutti i politici che la infestano) una bellissima città ed avrebbe (forse) un bel pubblico :roll: Tutte le altre soluzioni (io avrei personalmente confermato gli Aironi) puzzano... :oops:
Secondo me Roma sarebbe la scelta migliore. Attirerebbe un sacco di turisti e tifosi. C'è il Flaminio per giocare. Credo che si riuscirebbe a trovare qualche sponsor in più rispetto a una città di 20000 abitanti.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: nuova franchigia

Messaggio da mariemonti » 26 mag 2012, 15:15

Pace: hanno già deciso.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: nuova franchigia

Messaggio da mauott » 26 mag 2012, 22:00

mariemonti ha scritto:Pace: hanno già deciso.
Oggi parlando con Bortolami è uscito il discorso e lui ritiene abbastanza probabile che la nuova squadra giochi o a Parma o a Reggio Emilia.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: nuova franchigia

Messaggio da giuseppone64 » 27 mag 2012, 10:08

deve essere una sede facilmente raggiungibile da dondi, diciamo massimo 60 km da casa sua. quindi roma non credo proprio.sembra ridicolo ma è proprio così.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: nuova franchigia

Messaggio da ayr » 27 mag 2012, 10:24

giuseppone64 ha scritto:deve essere una sede facilmente raggiungibile da dondi, diciamo massimo 60 km da casa sua. quindi roma non credo proprio.sembra ridicolo ma è proprio così.
Quindi chi avesse voluto la franchigia a Roma avrebbe soltanto dovuto mettergli a disposizione una casa in zona! Che sprovveduti, i Romani... avrebbero dovuto saperlo che la pratica standard e' quella... :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: nuova franchigia

Messaggio da ayr » 27 mag 2012, 10:25

jimmy88 ha scritto:
Daddy ha scritto:A questo punto, se è una franchigia federale "vera" potrebbero benissimo spostarla a Roma, anche se a tanti non piace l'idea, c'è un bello stadio (inutilizzato), c'è la sede della federazione, è (malgrado tutti i politici che la infestano) una bellissima città ed avrebbe (forse) un bel pubblico :roll: Tutte le altre soluzioni (io avrei personalmente confermato gli Aironi) puzzano... :oops:
Secondo me Roma sarebbe la scelta migliore. Attirerebbe un sacco di turisti e tifosi. C'è il Flaminio per giocare. Credo che si riuscirebbe a trovare qualche sponsor in più rispetto a una città di 20000 abitanti.
L'unico dettaglio e' che non si sa se il Flaminio restera' in gestone FIR o no...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: nuova franchigia

Messaggio da edopardo » 27 mag 2012, 11:33

E cmq se aspettano un altro pò quasi tutti i giocatori se ne scappano in altri lidi..cosa voluta?chissà.....e molti storgono il naso all'idea di questa franchigia e se ne rimangono nel proprio club..quindi bel garbuglio da srotolare...

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: nuova franchigia

Messaggio da andrea12 » 27 mag 2012, 13:43

Solo per esporre una mia opinabilissima idea, anche se, come si capirà benissimo, non ho mai frequentato i salotti giusti:
tolto il Veneto, che la sua franchigia ce l'ha e funziona bene, mi sembra che l'unico altro sito rugbystico interessante, per numeri e qualità, sia sicuramente la provincia di Brescia. Di buoni campi ce ne sono almeno un paio (Calvisano e Brescia), un altro potrebbe essere sistemato con molto poco (Rovato), ma poi esiste una costellazione di club che hanno dalla loro sicuramente i numeri, certamente una storia societaria che varia tra i pochi decenni ai 100, ma sopratutto un capofila, che piaccia o meno, come Calvisano. Intorno esiste un tessuto sia sociale che economico che conosce direi adeguatamente il rugby, e mi pare che con qualche piccolissima manovra progettuale, si andrebbe a seminare su un territorio che ha proprio solo bisogno di imparare a lavorare insieme.......2 aeroporti, una autostrada che arriva direttamente a Brennero.........la ferrovia....strutture collaterali ricettive sia di livello medio che eccellente ed un mondo economico meno "barcollante", almeno sulla carta, che potrebbe fungere da catalizzatore...............
Buon rugby, pour parler, evidentemente

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: nuova franchigia

Messaggio da ayr » 27 mag 2012, 16:36

andrea12 ha scritto:Solo per esporre una mia opinabilissima idea, anche se, come si capirà benissimo, non ho mai frequentato i salotti giusti:
tolto il Veneto, che la sua franchigia ce l'ha e funziona bene, mi sembra che l'unico altro sito rugbystico interessante, per numeri e qualità, sia sicuramente la provincia di Brescia. Di buoni campi ce ne sono almeno un paio (Calvisano e Brescia), un altro potrebbe essere sistemato con molto poco (Rovato), ma poi esiste una costellazione di club che hanno dalla loro sicuramente i numeri, certamente una storia societaria che varia tra i pochi decenni ai 100, ma sopratutto un capofila, che piaccia o meno, come Calvisano. Intorno esiste un tessuto sia sociale che economico che conosce direi adeguatamente il rugby, e mi pare che con qualche piccolissima manovra progettuale, si andrebbe a seminare su un territorio che ha proprio solo bisogno di imparare a lavorare insieme.......2 aeroporti, una autostrada che arriva direttamente a Brennero.........la ferrovia....strutture collaterali ricettive sia di livello medio che eccellente ed un mondo economico meno "barcollante", almeno sulla carta, che potrebbe fungere da catalizzatore...............
Buon rugby, pour parler, evidentemente
...ma allora perche' il Calvisano non si e' fatto avanti qualche settimana fa?
a quel che diceva il suo presidente quando glielo hanno chiesto e' stato soprattutto perche' non hanno abbastanza soldi...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: nuova franchigia

Messaggio da profetacciato » 27 mag 2012, 23:27

jimmy88 ha scritto:
Daddy ha scritto:A questo punto, se è una franchigia federale "vera" potrebbero benissimo spostarla a Roma, anche se a tanti non piace l'idea, c'è un bello stadio (inutilizzato), c'è la sede della federazione, è (malgrado tutti i politici che la infestano) una bellissima città ed avrebbe (forse) un bel pubblico :roll: Tutte le altre soluzioni (io avrei personalmente confermato gli Aironi) puzzano... :oops:
Secondo me Roma sarebbe la scelta migliore. Attirerebbe un sacco di turisti e tifosi. C'è il Flaminio per giocare. Credo che si riuscirebbe a trovare qualche sponsor in più rispetto a una città di 20000 abitanti.
Sul Flaminio ci sono lavori in corso che non si sa quando termineranno. Oltretutto sta per scadere l'accordo Coni-Fir per l'utilizzo. Roma non ha uno stadio da Celtic
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: nuova franchigia

Messaggio da Squilibrio » 28 mag 2012, 9:15

ayr ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:deve essere una sede facilmente raggiungibile da dondi, diciamo massimo 60 km da casa sua. quindi roma non credo proprio.sembra ridicolo ma è proprio così.
Quindi chi avesse voluto la franchigia a Roma avrebbe soltanto dovuto mettergli a disposizione una casa in zona! Che sprovveduti, i Romani... avrebbero dovuto saperlo che la pratica standard e' quella... :roll:
O dargli dei buoni benzina per raggiungere Roma, l'auto è già stata fornita dalla jaguar

Rispondi