BENETTON, dura minga?
Moderatore: Emy77
- carry60atessa
BENETTON, dura minga?
Per motivi di lavoro ho trascorso la mattinata odierna con un gruppo di amici trevigiani che, alle mie solite considerazioni sulla loro fortuna di vivere nella Marca dei leoni di Benetton, mi hanno "gelato" facendomi presente che, a loro avviso, è molto vicino il momento del disimpegno della "famiglia" anche dall'amato (un tempo) rugby.
Sono ovviamente caduto in depressione ed ora chiedo agli amici del forum di aiutarmi a risolvere il rovello: farneticazioni di patiti di altri sport già sedotti ed abbandonati dai Benetton o premonizioni di persone informate sui fatti?
Meditate gente, meditate!
Sono ovviamente caduto in depressione ed ora chiedo agli amici del forum di aiutarmi a risolvere il rovello: farneticazioni di patiti di altri sport già sedotti ed abbandonati dai Benetton o premonizioni di persone informate sui fatti?
Meditate gente, meditate!
-
Re: BENETTON, dura minga?
Laporte son circa due anni che dice che lasciano da un momento all'altro. L'ultima era perchè Zatta non aveva vinto le elezioni. Un pò di tempo prima perchè avevano venduto parte delle loro azioni.
Mi parrebbe strano che mollassero proprio ora che la Benetton sta diventando di respiro internazionale. Prima o poi succederà comunque, speriamo il più tardi possibile. Preoccuparsi ora serve a poco.
P.S.
"miga"
Mi parrebbe strano che mollassero proprio ora che la Benetton sta diventando di respiro internazionale. Prima o poi succederà comunque, speriamo il più tardi possibile. Preoccuparsi ora serve a poco.
P.S.
"miga"

- doublegauss
Era una citazione dotta: http://www.youtube.com/watch?v=xtsk16IN__MAle_86 ha scritto: P.S.
"miga"
-
veramente Laporte in fatto di catastrofismo non ha rivali. essendo un catastrofista prima o poi c'azzecca, come ogni adepto del giorno del giudizio.
Laporte è un utente a(k)crasico. quasi come me. immaginate un Laporte in erba che, al primo anno di benetton nel rugby, avesse detto: questi si ritireranno, mollando l'acquario, prima o poi finirà l'acqua e i pesci moriranno. questo ero io, non Laporte, tanti anni fa.
facciamo che i benetton lascino. ma che i dirigenti riescano a coprire con altro sponsor. cosa cambierebbe alla Fir se, a loro, venissero man-levati gli stessi soldi? credo nulla.
Laporte è un utente a(k)crasico. quasi come me. immaginate un Laporte in erba che, al primo anno di benetton nel rugby, avesse detto: questi si ritireranno, mollando l'acquario, prima o poi finirà l'acqua e i pesci moriranno. questo ero io, non Laporte, tanti anni fa.
facciamo che i benetton lascino. ma che i dirigenti riescano a coprire con altro sponsor. cosa cambierebbe alla Fir se, a loro, venissero man-levati gli stessi soldi? credo nulla.
-
Ostia, mi sa che son troppo giovanedoublegauss ha scritto:Era una citazione dotta: http://www.youtube.com/watch?v=xtsk16IN__MAle_86 ha scritto: P.S.
"miga"
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
"La vita è una malattia terminale trasmessa per via sessuale"
-
L'AS Rugby Treviso esiste da 80 anni a treviso e ha vinto scudetti anche senza Benetton. Così come stava avvenendo col basket (che invece deve le sue fortune a Benetton) penso che gli sponsor verrebbero trovati per mantenere il rugby di alto livello nella marca
State dicendo che dovremo abituarci alle maglie arancioni?
In una inervista di inizio stagione Zatta disse che l'obiettivo Benetton è sempre stato l'accesso alla HC (vero palcoscenico internazionle), quindi la partecipazione alla pro12 è stata fortemente voluta per questo.
Se però, come pare, venisse riformulato l'accesso alla HC dalla pro12 ridimensionando gravemente le opportunità di Treviso, il conseguente disimpegno dei Benetton sarebbe ovvio e Treviso tornerebbe in Eccellenza.
A quel punto mi augurerei che in pro12 ci andasse una vera franchigia veneta (in maglia arancione, ble, violetta a righe maron coi puà rosa non mi interessa).

In una inervista di inizio stagione Zatta disse che l'obiettivo Benetton è sempre stato l'accesso alla HC (vero palcoscenico internazionle), quindi la partecipazione alla pro12 è stata fortemente voluta per questo.
Se però, come pare, venisse riformulato l'accesso alla HC dalla pro12 ridimensionando gravemente le opportunità di Treviso, il conseguente disimpegno dei Benetton sarebbe ovvio e Treviso tornerebbe in Eccellenza.
A quel punto mi augurerei che in pro12 ci andasse una vera franchigia veneta (in maglia arancione, ble, violetta a righe maron coi puà rosa non mi interessa).
-
Rossa e oro magari.sandrobandito ha scritto:A quel punto mi augurerei che in pro12 ci andasse una vera franchigia veneta (in maglia arancione, ble, violetta a righe maron coi puà rosa non mi interessa).
-
Ostia, mi sa che son troppo giovaneAle_86 ha scritto:Era una citazione dotta: http://www.youtube.com/watch?v=xtsk16IN__MAle_86 ha scritto: P.S.
"miga"
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Non è che sei troppo giovane. E' che pensi che il tuo dialetto sia come la lingua italiana., unico per tutto lo stivale. Ma non è così. Dalle mie parti dove l'occupazione della serenissima è durata a fasi alterne qualche secolo, si dice "SGHEI" e nessuno ha la boria di correggerti. Altra soluzione, è che pensi che sui blog scrivano solo i veneti o gli aventi diritto previa autorizzazione della serenissima.
Per entrambi, e riamanendo sempre rigorosamente OT, giusto così, per cultura generale:orme53 ha scritto:Non è che sei troppo giovane. E' che pensi che il tuo dialetto sia come la lingua italiana., unico per tutto lo stivale. Ma non è così. Dalle mie parti dove l'occupazione della serenissima è durata a fasi alterne qualche secolo, si dice "SGHEI" e nessuno ha la boria di correggerti. Altra soluzione, è che pensi che sui blog scrivano solo i veneti o gli aventi diritto previa autorizzazione della serenissima.Ale_86 ha scritto:P.S.
"miga"
http://www.linguaveneta.it/grafia.asp

-
Interessante vedere che le prime discussioni della sezione Celtic sono BENETTON, dura minga? e Fine degli Aironi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Mamma che cattiveria.orme53 ha scritto:Ale_86 ha scritto:
Era una citazione dotta: http://www.youtube.com/watch?v=xtsk16IN__M
Non è che sei troppo giovane. E' che pensi che il tuo dialetto sia come la lingua italiana., unico per tutto lo stivale. Ma non è così. Dalle mie parti dove l'occupazione della serenissima è durata a fasi alterne qualche secolo, si dice "SGHEI" e nessuno ha la boria di correggerti. Altra soluzione, è che pensi che sui blog scrivano solo i veneti o gli aventi diritto previa autorizzazione della serenissima.

Non so di dove sei tu, ma se vuoi scrivere in veneto, la parola soldi la devi tradurre in schei e non sghei.
La parola deriva dal tedesco Scheidemünze cioè moneta divisionale ed ereditata quando il veneto era sotto l'egemonia Austriaca.
-
Rugby-Tv: E chi dice di voler scrivere veneto. Siccome Ale 86 non è la prima volta che vuol correggere certi vocaboli dialettali. La mia era solo una precisazione per fargli capire che da altre parti non è che sbaglino la pronuncia veneta ma è proprio una variante. No perchè allora mi aspetto che arrivi un tedesco che vi fa le pulci pretendendo che si scriva Scheidemunze. D'altronde "minga" è milanese "miga" è veneto e "miò" è nel mio di dialetto. E quando scrivo "sghei" va bene così... perchè non sono veneto. 

-
Capisco e hai ragione, infatti io ho scritto "se vuoi scrivere in veneto", ma tu puoi scrivere in che lingua o dialetto vuoi.orme53 ha scritto:Rugby-Tv: E chi dice di voler scrivere veneto. Siccome Ale 86 non è la prima volta che vuol correggere certi vocaboli dialettali. La mia era solo una precisazione per fargli capire che da altre parti non è che sbaglino la pronuncia veneta ma è proprio una variante. No perchè allora mi aspetto che arrivi un tedesco che vi fa le pulci pretendendo che si scriva Scheidemunze. D'altronde "minga" è milanese "miga" è veneto e "miò" è nel mio di dialetto. E quando scrivo "sghei" va bene così... perchè non sono veneto.
Era solo una precisazione, senza far polemica. Che tra l'altro sarebbe per una cosa talmente futile, con tutti i problemi che siamo costretti ad affrontare tutti i giorni...