Rapporti fra franchigie o regioni in Celtic League

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Rapporti fra franchigie o regioni in Celtic League

Messaggio da mariemonti » 14 dic 2012, 19:42

Interessante questo comunicato stampa dei presidente del Connacht che credo che si riferisca al passaggio di Mike McCarthy al Leinster.
Speriamo che non succeda anche da noi... :roll:


Connacht Rugby statement from CEO Tom Sears
For immediate release Friday 14th December 2012
Issued on behalf of Connacht Rugby
Dear Editor

In observing comments made by Leinster Rugby's Head Coach Joe Schmidt at this afternoon's press conference, Connacht Rugby CEO Tom Sears responded by saying:

"We have the utmost respect for Joe Schmidt and what he has achieved at Leinster. Joe is perfectly entitled to his views and we wouldn't expect him to say anything else. It is interesting to note that he sees these actions as good for Irish Rugby. We would take a very different view that the constant targeting of our senior players, if allowed to continue, will have a detrimental effect on the IRFU's desire to see four strong provinces representing Irish Rugby and producing players for the National Squad."

"Regarding comments made on the protocols to approach players from another province, we do not believe the protocols are sufficient or serve Irish Rugby well and I know the IRFU have recently discussed reviewing these in the near future".

ENDS

Mr Ian
Messaggi: 12908
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rapporti fra franchigie o regioni in Celtic League

Messaggio da Mr Ian » 14 dic 2012, 20:35

O forse da noi è già successo, cmq penso che le federazioni celtiche stanno un pò troppo tirando la corda, pretendono che i club producano talenti in serie, che poi difficilmente riescono a trattanere per via di budget limitati rispetto magari a quelli esagerati francesi.
Per quanto riguarda l' "irish-gate", non mi sta piacendo l'atteggiamento che ha Schimdt quando afferma che Connacht deve essere grata a Leinster in quanto spronata da quest'ultimi ad un continuo migloramento...discorso contorto...
McCarthy è un giocatore di 31 anni, magari visto anche che Eldwood ha già annunciato che a fine stagione lascerà Connacht, quindi perchè non accettare un contratto da €600,000 offerto niente popò di meno che da Leinster? sempre parole di Schimdt: meglio da noi in Irlanda e per l'Irlanda, che all'estero.
Secondo me una federazione in caso di trasferimenti nazionali, dovrebbe concedere una specie di bonus per le franchigie "formatrici", sottoforma di sgravi fiscali o aumenti del salary cap. In modo che il club possa permettersi piccoli aumenti salariali.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Rapporti fra franchigie o regioni in Celtic League

Messaggio da mariemonti » 14 dic 2012, 22:10

E' perchè si mette in una posizione di superiorità che il Connacht non accetta.
Insomma, è vero, il Leinster sta lassù, però -secondo il CEO del Connacht- non deve impedire al Connacht di provare ad arrivare allo stesso livello. In definitiva l'aspirazione della federazione irlandese -sempre secondo Sears- è quella di avere quattro franchigie forti, quindi non mi sembra che questo si accordi con il concetto di "franchigia di sviluppo".
I giocatori devono svilupparli tutte e 4 le franchigie, e così dovrebbe essere in Italia...

Rispondi