MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da GiorgioXT » 26 mar 2013, 13:00

Francamente Van Schalkwick mi pare un giocatore ben più completo e forte di Vunisa .
D'Apice sta giocando poco al Gloster- non so se a causa infortuni , finora 5 partite di cui 2 in Premiership, 2 in LV cup ed una in Challenge ; un pò meglio Chistolini con 4 presenze in premier, 3 in Challenge e 3 in LV cup

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da hardhu » 26 mar 2013, 15:54

JosephK. ha scritto:Proviamo ad aggiornare il nostro tabellino:

Treviso:

Cessioni: Benvenuti (Perpignan, da confermare); Burton (Dragons da confermare); Iannone (Zebre, progetto apertura?); Morisi (Zebre, progetto apertura?), Sbaraglini (da confermare); Williams (fine carriera?)

Arrivi: Giusti (da Petrarca, da confermare).
Zebre:

Cessioni: Tebaldi (Ospreys, confermato).

Arrivi: Biagi (Bristol, da confermare); Morisi (Benetton - progetto apertura, da confermare); Iannone (Benetton - progetto apertura, da confermare); Palazzani (Calvisano, confermato); Bacchetti (Rovigo, da confermare); Lovotti (Calvisano, da confermare); Vunisa (Calvisano, da confermare), Cavinato (allenatore, Calvisano, confermato).

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da orme53 » 26 mar 2013, 18:14

GiorgioXT ha scritto:Francamente Van Schalkwick mi pare un giocatore ben più completo e forte di Vunisa .
D'Apice sta giocando poco al Gloster- non so se a causa infortuni , finora 5 partite di cui 2 in Premiership, 2 in LV cup ed una in Challenge ; un pò meglio Chistolini con 4 presenze in premier, 3 in Challenge e 3 in LV cup
E' quel che spesso capita andando all'estero. Alla faccia di chi esulta per la scelta.

wanchope16
Messaggi: 280
Iscritto il: 20 lug 2009, 18:34
Località: Romagna

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da wanchope16 » 26 mar 2013, 18:48

GiorgioXT ha scritto:Francamente Van Schalkwick mi pare un giocatore ben più completo e forte di Vunisa .
D'Apice sta giocando poco al Gloster- non so se a causa infortuni , finora 5 partite di cui 2 in Premiership, 2 in LV cup ed una in Challenge ; un pò meglio Chistolini con 4 presenze in premier, 3 in Challenge e 3 in LV cup

Spero per le Zebre che ci siano entrambi il prox anno...

Per quanto riguarda gli altri?? Staibano, Romano, Cedaro e Furno c'è speranza che tornino in bianconero o biancoverde??
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da giuseppone64 » 26 mar 2013, 20:48

cedaro oggi in italia sarebbe sesta scelta, io vedo meglio mirko e canale.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da edopardo » 26 mar 2013, 21:10

So che siamo sovrabbondanti di terze ma ci metterei dentro se non altro anche maxime mbandà un talento che se ben curato diventerà davvero di primo piano...

piotor
Messaggi: 223
Iscritto il: 8 ott 2011, 14:55

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da piotor » 27 mar 2013, 9:44

Nel tinello di questa settimana Munari conferma apertamente la partenza di Burton e fa intuire le partenze di Benvenuti,Iannone e il ritiro di Williams.

A questo punto inevitabili gli "inserimenti" di Campagnaro ed Esposito (praticamente i nuovi Iannone e Benvenuti) tra i "titolari".

Estremi: Esposito,McLean
Centri/Ali: Nitoglia,Loamanu,Lagrange,Campagnaro,Pratichetti,
MA: ??,DiBernardo, Ambrosini
MM: Gori, Botes, Semenzato

Considerando poi che molti di questi 3/4 sono poli ruolo (Gori,Esposito,Mclean all'ala) manca un MA veramente forte per completare il quadro. MA che deve essere terrone su scala emisferica, chiaramente!

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Turch » 27 mar 2013, 10:35

piotor ha scritto:
Considerando poi che molti di questi 3/4 sono poli ruolo (Gori,Esposito,Mclean all'ala) manca un MA veramente forte per completare il quadro. MA che deve essere terrone su scala emisferica, chiaramente!
Anche Botes può coprire il buco a MA. Di Bernardo si sta dimostrando solido, Ambrosini finirà il suo anno di "apprendistato" e il prossimo anno potrà essere schierato di più. Chiaro che il petardo fa sempre comodo, però non credo ci sia grande carenza in mediana.

piotor
Messaggi: 223
Iscritto il: 8 ott 2011, 14:55

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da piotor » 27 mar 2013, 10:43

Turch ha scritto:
piotor ha scritto:
Considerando poi che molti di questi 3/4 sono poli ruolo (Gori,Esposito,Mclean all'ala) manca un MA veramente forte per completare il quadro. MA che deve essere terrone su scala emisferica, chiaramente!
Anche Botes può coprire il buco a MA. Di Bernardo si sta dimostrando solido, Ambrosini finirà il suo anno di "apprendistato" e il prossimo anno potrà essere schierato di più. Chiaro che il petardo fa sempre comodo, però non credo ci sia grande carenza in mediana.
Certo, ma con la riduzione della rosa e l'eventuale extrabudget (Campagnaro,Esposito prendono meno di Benvenuti,Iannone,Williams,Burton assieme) c'e' spazio per UN grande innesto e quello mi sembra il ruolo migliore, in modo da avere durante il 6N una batteria di giocatori di spessore e poterti giocare il bonus in quelle 3-4-5 partite.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da JosephK. » 27 mar 2013, 10:46

Dopo l'ultimo tinello di Munari, qualche aggiunta:

Treviso:

Cessioni: Benvenuti (Perpignan, da confermare); Burton (Dragons? confermata la cessione); Iannone (Zebre, progetto apertura?); Morisi (Zebre, progetto apertura?), Sbaraglini (da confermare); Williams (sostanzialmente confermato addio a Tv, fine carriera?).

Arrivi: Giusti (da Petrarca, da confermare).

Zebre:

Cessioni: Tebaldi (Ospreys, confermato).

Arrivi: Biagi (Bristol, da confermare); Morisi (Benetton - progetto apertura, da confermare); Iannone (Benetton - progetto apertura, da confermare); Palazzani (Calvisano, confermato); Bacchetti (Rovigo, da confermare); Lovotti (Calvisano, da confermare); Vunisa (Calvisano, da confermare), Cavinato (allenatore, Calvisano, confermato).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Turch » 27 mar 2013, 11:37

[quote="piotor"

Certo, ma con la riduzione della rosa e l'eventuale extrabudget (Campagnaro,Esposito prendono meno di Benvenuti,Iannone,Williams,Burton assieme) c'e' spazio per UN grande innesto e quello mi sembra il ruolo migliore, in modo da avere durante il 6N una batteria di giocatori di spessore e poterti giocare il bonus in quelle 3-4-5 partite.[/quote]

L'extrabudget bisogna vedere se lo vogliono spendere. Per quanto riguarda la stella, in genere a quest'ora i contratti sono già firmati.
Vedremo

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da orme53 » 27 mar 2013, 11:49

Turch ha scritto:
piotor ha scritto:
Considerando poi che molti di questi 3/4 sono poli ruolo (Gori,Esposito,Mclean all'ala) manca un MA veramente forte per completare il quadro. MA che deve essere terrone su scala emisferica, chiaramente!
Anche Botes può coprire il buco a MA. Di Bernardo si sta dimostrando solido, Ambrosini finirà il suo anno di "apprendistato" e il prossimo anno potrà essere schierato di più. Chiaro che il petardo fa sempre comodo, però non credo ci sia grande carenza in mediana.
Certo, ma con la riduzione della rosa e l'eventuale extrabudget (Campagnaro,Esposito prendono meno di Benvenuti,Iannone,Williams,Burton assieme) c'e' spazio per UN grande innesto e quello mi sembra il ruolo migliore, in modo da avere durante il 6N una batteria di giocatori di spessore e poterti giocare il bonus in quelle 3-4-5 partite.[/quote]Guarda che se riducono la rosa e contengono i costi, di extrabudget non ne avanza neanche per gli uccellini.

Arazon
Messaggi: 241
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Arazon » 27 mar 2013, 11:56

Morisi se va via da Treviso per il progetto apertura è un pazzo scatenato. E' sempre stata un apertura adattata e per sua stessa ammissione (mi sembra in un intervista a La7) si sente più centro. Brunel stesso lo considera un centro. Discorso opposto per Iannone, credo che lui stesso ci tenga a giocare apertura (ha fatto tutte le giovanili da apertura) e quindi il passaggio alle zebre può essere positivo.

piotor
Messaggi: 223
Iscritto il: 8 ott 2011, 14:55

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da piotor » 27 mar 2013, 12:25

Turch ha scritto:
piotor ha scritto:
Certo, ma con la riduzione della rosa e l'eventuale extrabudget (Campagnaro,Esposito prendono meno di Benvenuti,Iannone,Williams,Burton assieme) c'e' spazio per UN grande innesto e quello mi sembra il ruolo migliore, in modo da avere durante il 6N una batteria di giocatori di spessore e poterti giocare il bonus in quelle 3-4-5 partite.
L'extrabudget bisogna vedere se lo vogliono spendere. Per quanto riguarda la stella, in genere a quest'ora i contratti sono già firmati.
Vedremo
Facciamola semplice: perdi Burton E Williams. Li sostituisci con UN giocatore.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 27 mar 2013, 18:44

Nikki Walker ha firmato per Edimburgo.
L'anno prossimo gli scozzesi avranno due alette come Walker e Visser: mica male!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi