MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da speartakle » 6 mar 2014, 16:08

Il problema rimane la prima linea, probabilmente l'unico pilone da Celtic che rimane sarà Muccignat (Rouyet neanche da considerare per fondarci una squadra al massimo scampoli di partita)...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da JosephK. » 6 mar 2014, 16:16

speartakle ha scritto:Il problema rimane la prima linea, probabilmente l'unico pilone da Celtic che rimane sarà Muccignat (Rouyet neanche da considerare per fondarci una squadra al massimo scampoli di partita)...
Di Santo potrebbe restare (almeno in termini anagrafici). Ne mancano comunque almeno altri 4 e trovarli, almeno dignitosi, in questo momento dell'anno è durissima... Forse il miglior pilone under 23 resta Appiah, a me pare fortissimo per la sua età.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da speartakle » 6 mar 2014, 16:56

JosephK. ha scritto:
speartakle ha scritto:Il problema rimane la prima linea, probabilmente l'unico pilone da Celtic che rimane sarà Muccignat (Rouyet neanche da considerare per fondarci una squadra al massimo scampoli di partita)...
Di Santo potrebbe restare (almeno in termini anagrafici). Ne mancano comunque almeno altri 4 e trovarli, almeno dignitosi, in questo momento dell'anno è durissima... Forse il miglior pilone under 23 resta Appiah, a me pare fortissimo per la sua età.
si ma Di Santo quest'anno quanto ha giocato? pure Appiah quanto ha giocato nel Mogliano? forse Romano potrà tornare a livelli di Celtic? cioè sperare di riuscire a mettere insieme una prima linea che dia sicurezza ad una squadra che avrà mille incognite in ogni reparto è cosa quasi impossibile oggettivamente, poi magari sarò smentito dai fatti, ma io con queste premesse non sono molto positivo...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da giuseppone64 » 6 mar 2014, 17:04

arriverà qualche argentino con doppio passaporto . poi a me il problema più grande mi sembra far capire ai nostri le regole di ingaggio. speriamo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 6 mar 2014, 17:09

Prima di pensionare Rouyet ci penserei su (sempre che prima non smetta lui...) Però vorrei vederlo di fronte a certi piloni che sono stati nominati qui come possibili per la Celtic insomma...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Mr Ian » 6 mar 2014, 17:23

Secondo me Rizzo e DeMarchi potrebbero restare, se intanto gli viene offerto un contratto. Poi ci sarebbe sempre un certo Staibano, che almeno panchina potrebbe farla, anche se è una scommessa persa, dalle Zebre potrebbe arrivare un pilone, mi pare ne abbiano 6 o 7, aggiungici uno straniero di qualità e la prima linea è fatta...
Se è vero che ci sono 10 milioni, intanto che inizino a cacciarli fuori, altrimenti rimangono un bluff..

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da speartakle » 6 mar 2014, 17:27

Garryowen ha scritto:Prima di pensionare Rouyet ci penserei su (sempre che prima non smetta lui...) Però vorrei vederlo di fronte a certi piloni che sono stati nominati qui come possibili per la Celtic insomma...
Si ma ormai non è un giocatore su cui ti puoi affidare per farti una stagione di Celtic, per quanto tecnico ed esperto che sia ha davvero dei problemi di tenuta nel tempo, non penso possa sorbirsi i minutaggi di un Cittadini o un Rizzo...
Io non sto dicendo che non si riuscirà a farla una prima linea, ma se vi ricordate le perplessità che ci furono con le Zebre, ecco io la situazione la vedo un po' più complicata ancora

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 6 mar 2014, 17:35

Mr Ian ha scritto:Secondo me Rizzo e DeMarchi potrebbero restare, se intanto gli viene offerto un contratto. Poi ci sarebbe sempre un certo Staibano, che almeno panchina potrebbe farla, anche se è una scommessa persa, dalle Zebre potrebbe arrivare un pilone, mi pare ne abbiano 6 o 7, aggiungici uno straniero di qualità e la prima linea è fatta...
Se è vero che ci sono 10 milioni, intanto che inizino a cacciarli fuori, altrimenti rimangono un bluff..
Se hanno veramente 10 milioni c'è solo una strada: un bel pilone destro straniero. Ce l'hai anche quando giocano le nazionali e, insomma, le altre celtiche, che hanno un bel bacino da cui pescare, hanno i loro bravi piloni stranieri, perché i Dogi non possono averlo?
Per me i nomi che sono stati fatti sono in alcuni casi buoni IN PROSPETTIVA, in altri casi buoni per gli ultimi 20 minuti, ma veramente qui si parla di un livello diverso. Quanto ha messo De Marchi per arrivare al livello attuale? E l'altro De Marchi, quello delle Zebre, quanto ha giocato in questi anni di Pro12?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 6 mar 2014, 17:41

I piloni delle Zebre quest'anno hanno avuto alti e bassi paurosi, soprattutto quando dietro al sedere non avevano i trattorini Bortolami e Geldenhuys.
Lo straniero che auspico per Treviso dovrebbe essere naturalmente di un livello superiore rispetto a un Ryan o un Leibson, con tutto il rispetto.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da JosephK. » 7 mar 2014, 8:45

Posto che per me i 10 milioni sono fantasia.
Io credo, o almeno voglio credere, che le listone di gente partente siano meno corpose di quanto si dice. Per altro per un giocatore veneto (penso appunto a Rizzo e De Marchi) vestire la maglia dei Dogi dev'essere tanta roba. Ok che di suggestione e tradizione non si mangia ma può essere un argomento in più.

Appiah: è certamente un giocatore da considerare, attualmente è dominante a livello internazionale nei pari età, ovvio che va molto sgrezzato e deve crescere ma mi pare un ottimo prospetto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da JosephK. » 19 mar 2014, 10:21

Su Planetrugby dicono che De Marchi ha firmato per Sale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da topotto53 » 19 mar 2014, 15:55

metto qui..o forse andrebbe in heineken cup...o forse in federazione e nazionale...ma credo che il mercato del treviso sia ancor piu' difficile alla luce della unica squadra italica in HC...e se va avanti cosi', con il treviso squassato da polemiche e addii ( ma non era un modello di stile e gestione il benetton treviso, epicentro della area veneta, zona dedicata da cui devono venire tutti i campioni di rugby italici..), c'e' il rischio che in HC ci finiscano le zebre...se arrivano davanti in celtic..o e' gia' riservato al treviso il posto in HC? ?? Qualcuno ne sa qualcosa? ...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da JosephK. » 19 mar 2014, 16:30

topotto53 ha scritto:metto qui..o forse andrebbe in heineken cup...o forse in federazione e nazionale...ma credo che il mercato del treviso sia ancor piu' difficile alla luce della unica squadra italica in HC...e se va avanti cosi', con il treviso squassato da polemiche e addii ( ma non era un modello di stile e gestione il benetton treviso, epicentro della area veneta, zona dedicata da cui devono venire tutti i campioni di rugby italici..), c'e' il rischio che in HC ci finiscano le zebre...se arrivano davanti in celtic..o e' gia' riservato al treviso il posto in HC? ?? Qualcuno ne sa qualcosa? ...
Se ho ben capito ci va chi delle due arriva prima dell'altra. Ora come ora è TV (20 punti, Zebre 18).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 19 mar 2014, 16:42

Per come sono messe oggi, credo che non dovrebbe andare nessuna delle due.
E' vero che ormai tutti ragioniamo in termini di denaro, per cui pur di incassare i soldoni dell'ERC, se potesse andrebbe in HC perfino una squadra di serie C.
Però ragionando in termini sportivi, sarebbe preferibile che entrambe giocassero in un torneo un po' più alla loro portata
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3162
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Giandolmen » 20 mar 2014, 15:41

Intanto qui si cominciano a fare dei nomi sul mercato di Treviso per il 2014...

http://www.rugbymercato.it/2014/03/20/m ... -non-solo/

Mi sa che franchigia significa che Treviso compra quelli delle squadre vicine ah ah ah.

giandolmen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”