MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Rispondi
mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

MERCATO 2013-2014

Messaggio da mariemonti » 18 feb 2013, 18:38

Il Connacht ha messo a segno quello che sembra proprio essere un bel colpo. Ha fatto un triennale a Craig Clarcke, che presenta un biglietto da visita niente male:

New Zealand born lock Craig Clarke, 29, who captained the Waikato Chiefs to the Super XV title last season, has signed a three year deal with the Irish province.

The 6 ft 7 in second row was outstanding in the Chiefs successful campaign last year and picked up the coveted trophy when he led his side in the 37-6 demolition of the Sharks in the final. His consistent, high class performances saw him pick up a string of accolades including nominations as one of three finalists for the 'Super Rugby player of the year' at the 2012 New Zealand Rugby Awards, selection for the Super XV team of the year and the Chiefs award for Players' Player of the Year.


Urca!
Noi non li prendiamo mai questi tipi qui? Il Connacht che budget avrà?

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da mauott » 19 feb 2013, 11:12

mariemonti ha scritto:...Urca!
Noi non li prendiamo mai questi tipi qui? Il Connacht che budget avrà?
se non ho capito male o meglio se ho interpretato bene i dati (contributo IRFU/Main Sponsor/altri sponsor/contributo allo stipendio di nazionali e stranieri/merchandising/altre entrate) intorno ai 10 mil € ...

n.b. la stima è revedibile al ribasso ma di poco direi ..

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Rugby-Tv » 19 feb 2013, 11:50


mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da mariemonti » 19 feb 2013, 19:40

Rugby-Tv ha scritto:ci mettiamo dentro anche questo:
http://www.onrugby.it/2013/02/19/le-zeb ... rge-biagi/
Con la stagione sfigata che ha fatto, almeno nella prima parte, dovrebbe venire ad un buon prezzo. Per me sarebbe un ottimo acquisto.
E Furno che fa, va al Benetton?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da mariemonti » 21 feb 2013, 11:00

Clamoroso, Tito Tebaldi agli Ospreys!

http://www.insiderugby.it/node/3460#

Gli auguro che sia vero e che dimostri quello che vale. Certo che sostituire Fotu'ali non sarà facile. Almeno è più facile scriverne il nome... :-)

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da mauott » 21 feb 2013, 11:17

mariemonti ha scritto:Clamoroso, Tito Tebaldi agli Ospreys!

http://www.insiderugby.it/node/3460#

Gli auguro che sia vero e che dimostri quello che vale. Certo che sostituire Fotu'ali non sarà facile. Almeno è più facile scriverne il nome... :-)
questo spiega anche questa improvvisa richiesta di Gullo come permit a pochi giorni dalla partita ... Su Tebaldi penso gli faccia solo bene cambiare aria anche solo come motivo per rimettersi in gioco ...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 21 feb 2013, 11:22

No, questo credo che non c'entri molto.
Era infortunato una settimana fa e non avrà ancora recuperato. Probabilmente anche gli altri due mediani non sono al 100% e allora hanno chiamato Palazzani. Certo, anche in prospettiva della prossima stagione, ma non è che Tito se ne possa andare di punto in bianco, se era questo che intendevi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da mauott » 21 feb 2013, 11:32

Garryowen ha scritto:No, questo credo che non c'entri molto.
Era infortunato una settimana fa e non avrà ancora recuperato. Probabilmente anche gli altri due mediani non sono al 100% e allora hanno chiamato Palazzani. Certo, anche in prospettiva della prossima stagione, ma non è che Tito se ne possa andare di punto in bianco, se era questo che intendevi
allora mi sfugge perche chiederlo il mercoledì sera e non una settimana prima visto che l'eccellenza è ferma; forse pensavano di recuperare qualcuno ... Se Tebaldi se ne andasse va sostituito e mm italiani e di prospettiva non è che ce ne siano molti in Eccellenza se poi Cavinato sarà il nuovo Coach è anche possibile che Gullo lo segua a Parma visto che è uno dei suoi preferiti già dai tempi della nazionale U20 ...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da giuseppone64 » 21 feb 2013, 21:16

quindi oyspreis cerca tebaldi che attualmente è il nostro quarto -quinto mediano come valore . non è che mi torni proprio...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da mariemonti » 21 feb 2013, 22:20

giuseppone64 ha scritto:quindi oyspreis cerca tebaldi che attualmente è il nostro quarto -quinto mediano come valore . non è che mi torni proprio...
La risposta potrebbe essere sia nel fatto che il loro assistant coach è Gruff Rees, che conosce molto bene Tebaldi, sia una cosa che ho scritto in un altro topic.
Una squadra già forte come gli Ospreys, che perde un sacco di giocatori per la nazionale (anche più di Treviso), ha due alternative: o pesca nell'emisfero sud, o se pesca in Europa non deve prendere un nazionale.
Tebaldi, a meno di infortuni a raffica fra i mediani, difficilmente rientrerà in nazionale finché rimane in una squadra con una mischia che subisce come quella delle Zebre. Però è un utility player che può tornare utile nelle finestre internazionali. Mediano di mischia, ala, apertura, estremo. Secondo me è un ragionamento plausibile. Certo, devono sostituire Fatu'ali (o come diavolo si chiama) che come attaccante è una vera iradiddio, è un confronto veramente durissimo, per Tito. Certo, forse per la prima volta nella sua vita (a parte forse le presenze in nazionale) Tebaldi si troverebbe a giocare dietro a una mischia "avanzante" e potrebbe esprimere le sue doti di imprevedibilità e spirito da attaccante.

Comunque secondo me è tutto ancora prematuro. Non c'è nulla di definito e stiamo parlando del nulla.

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da Ale_86 » 21 feb 2013, 22:57

mariemonti ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:quindi oyspreis cerca tebaldi che attualmente è il nostro quarto -quinto mediano come valore . non è che mi torni proprio...
Una squadra già forte come gli Ospreys, che perde un sacco di giocatori per la nazionale (anche più di Treviso), ha due alternative: o pesca nell'emisfero sud, o se pesca in Europa non deve prendere un nazionale.
[...]
Però è un utility player che può tornare utile nelle finestre internazionali. Mediano di mischia, ala, apertura, estremo.
Yup, ragionamento che condivido
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da tonione » 21 feb 2013, 23:15

pu(l)troppo noi italiani ci sottovalutiamo sempre.in questo campionato-cioè test e sei nazioni e futuri test estivi- la Benetton Treviso, e con essa anche il regbi italiano, fornisce alla nazionale un altissimo numero di giocatori, che non ha eguali in Europa. e nel mondo. se non in Paesi dove il regbi non ha la nostra evoluzione. dire che gli Ospreys lasciano alla nazionale, schierati in campo e in tribuna, un maggior numero di giocatori... ma, bò, em, sarà.

gli Ospreys sono federati con la union gallese! ci mancherebbe che non fornissero giocatori.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da mariemonti » 21 feb 2013, 23:34

tonione ha scritto:pu(l)troppo noi italiani ci sottovalutiamo sempre.in questo campionato-cioè test e sei nazioni e futuri test estivi- la Benetton Treviso, e con essa anche il regbi italiano, fornisce alla nazionale un altissimo numero di giocatori, che non ha eguali in Europa. e nel mondo. se non in Paesi dove il regbi non ha la nostra evoluzione. dire che gli Ospreys lasciano alla nazionale, schierati in campo e in tribuna, un maggior numero di giocatori... ma, bò, em, sarà.

gli Ospreys sono federati con la union gallese! ci mancherebbe che non fornissero giocatori.
Non era questo l'argomento di cui ho scritto, ma se ti focalizzi su questo particolare, devo dire che non sto a contarli ogni settimana, ma l'anno scorso mi aveva colpito leggere che gli Ospreys, almeno in un'occasione, avevano dato 19 atleti alla nazionale.

Non capisco poi perché non dovrebbero fornire giocatori alla loro nazionale. Prendendo un giocatore come Tebaldi, quello che cercano di fare, secondo me, è di non fornire giocatori ANCHE alle nazionali di altri Paesi. Ma era solo un'ipotesi che peraltro almeno da uno su due è stata compresa.
50% : niente male come media, per un forum :lol:

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da tonione » 21 feb 2013, 23:51

per Tebaldi sicuramente c'è un accordo. e una (finta) possibilità per il giocatore. per lui di esplorarsi e di trovare possibilità come giocatore, il (finta) è solo per noi, perchè da quando c'è il professionismo i giocatori emigrano. c4$$o. pensavo che lo sapessi anche tu. e se emigri vai per farti rispettare giocando. come Parisse.

se Parisse era in una nostra squadra col c4$$o che la giocava quella partita.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da mariemonti » 21 feb 2013, 23:59

tonione ha scritto:... pensavo che lo sapessi anche tu. e se emigri vai per farti rispettare giocando.
...e pensavi giusto, tanto che devo essere stato il primo a fargli i complimenti per il passaggio agli Ospreys, infatti lui in risposta mi ha chiesto dove avessi letto la notizia.
Ma il passaggio non è stato ancora definito. Non c'è ancora nessuna firma.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”