PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da joe-bosco » 19 apr 2013, 22:39

topotto53 ha scritto:Grandissima vittoria del TV..con un arbitro normale, ne avrebbe vinto 40 a 0. Un arbitraggio VERGOGNOSO..per vincere, a fatica, il TV deve dominare, altrimenti non basta... dopo l'arbitraggio della settimana scorsa, questo lievemente meglio...GRANDISSIMO BENETTON...ci stavano altre due - tre mete..
Ho contato almeno 2 o 3 entrate laterali scozzesi nella maul non sanzionate. Gori meritava il rosso.... per la pettinatura... :D . GRANDI LEONI!!!!

verbanus
Messaggi: 189
Iscritto il: 7 gen 2010, 14:13

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da verbanus » 19 apr 2013, 23:16

Vorrei tanto avere un amico come Favaro.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da giuseppone64 » 20 apr 2013, 9:51

anche minto ieri niente male.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

maniac
Messaggi: 297
Iscritto il: 12 mag 2011, 14:44

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da maniac » 20 apr 2013, 11:16

Vista dal campo e ri-vista in TV.

1) Treviso complessivamente troppo superiore. A Edimburgo si son guardati per bene le ultime del XV di Smith e hanno predisposto una linea difensiva molto allargata e aggressiva, che presidiava bene tutto il fronte d'attacco. Ovviamente il tutto a scapito della consistenza sullo stretto (la coperta e quella...). Treviso ha impiegato un po' ad accorgersene, fatto sta che ha creato pericoli quasi sempre (e solo) avanzando sullo stretto, soprattutto con i prendi e vai. Questo è bastato (vedi 3 mete di 3 avanti).

2) Questa era la classica partita da dover vincere senza troppe incertezze, circostanza su cui spesso la Benetton in passato falliva.Un anno fa forse saremmo stati qui a recriminare sui calci sbagliati del DiBe, sulle distrazioni difensive, sul nervosismo subentrato a un certo punto e su un arbitro penalizzante.
Ieri sera al 77° in 13 contro 15 abbiamo ricacciato indietro per il campo gli avversari e con un calcio in mezzo ai pali allo scadere siamo andati a giocarcela in touche segnando pure una meta! Segno di una finalmente maturata consapevolezza dei propri mezzi.

3) Spiace vedere Gori in quelle condizioni, sia estetiche :oops: che psicologiche (secondo me il secondo fallo non c'era, lo ha sanzionato per un vistoso accenno di protesta..). Spero che dall'anno prossimo le cose si mettano a posto (specie per i capelli non basta una settimana...)

4) Spiace molto anche per Derbyshire. Non ho capito se la distorsione al ginocchio è dovuta al movimento spontaneo o alla vergognosa falciata dell'estremo scozzese. Certo che non ci voleva, adesso che stava ricominciando a giocare da par suo :(

5) Ghiraldini in condizioni di forma strepitose. Quando gioca così è tra i migliori al mondo. Al suo confronto il diretto avversario (in TV dicevano che è candidato ai Lions britannici...) è scomparso.

6) Dingo genio e sgretolatezza. Ieri più sgretolatezza che genio...

7) Ottima la difesa di Treviso. Solo un paio di errori tra cui uno (collettivo, su calcio in mezzo al campo del DiBe la linea era salita proprio male..) sulla loro meta.

8) Visto in TV ancora più evidente che dal campo. Il gesto di Brown era da rosso diretto. Non ha "lasciato la" la gamba per far inciampare l'avversario. Lo ha proprio cercato e falciato per evitare una meta fatta. Un fallo gravemente antisportivo, al di là del danno procurato.

9) Inutile ripetersi sull'arbitro. Provo solamente a pensare cosa avrebbero scritto i giornali britannici se un arbitro italiano avesse diretto in questo modo un incontro tra es. Cardiff e Connacht. Il commento più gentile sarebbe stato: "arbitro non ancora all'altezza di questo livello".
Ridicolo non aver visto nulla su Derby (unico in tutto lo stadio). Ridicolo quando ha fermato Wosavai lanciato 1 c 1 in meta per dare una mischia a favore tra lo stupore in primis dei giocatori (che non capivano perché aveva fischiato). Comico quando Ghiraldini ha dovuto spiegargli dopo un avanti di uno scozzese da che parte Treviso attaccava e da che parte doveva alzare il braccio. Irritante quando non si accorgeva delle trattenute dei loro avanti dopo le touche per fermare i nostri che cercavano di filtrare (Gori invece sanzionato perché ha allargato appena un braccio su un avversario...). Goffo quando ha fischiato l'inizio del minuto di raccoglimento per il povero Vinicio dopo 20 secondi che era già iniziato spontaneamente...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da topotto53 » 20 apr 2013, 12:44

maniac ha scritto:Vista dal campo e ri-vista in TV.

1) Treviso complessivamente troppo superiore. A Edimburgo si son guardati per bene le ultime del XV di Smith e hanno predisposto una linea difensiva molto allargata e aggressiva, che presidiava bene tutto il fronte d'attacco. Ovviamente il tutto a scapito della consistenza sullo stretto (la coperta e quella...). Treviso ha impiegato un po' ad accorgersene, fatto sta che ha creato pericoli quasi sempre (e solo) avanzando sullo stretto, soprattutto con i prendi e vai. Questo è bastato (vedi 3 mete di 3 avanti).

2) Questa era la classica partita da dover vincere senza troppe incertezze, circostanza su cui spesso la Benetton in passato falliva.Un anno fa forse saremmo stati qui a recriminare sui calci sbagliati del DiBe, sulle distrazioni difensive, sul nervosismo subentrato a un certo punto e su un arbitro penalizzante.
Ieri sera al 77° in 13 contro 15 abbiamo ricacciato indietro per il campo gli avversari e con un calcio in mezzo ai pali allo scadere siamo andati a giocarcela in touche segnando pure una meta! Segno di una finalmente maturata consapevolezza dei propri mezzi.

3) Spiace vedere Gori in quelle condizioni, sia estetiche :oops: che psicologiche (secondo me il secondo fallo non c'era, lo ha sanzionato per un vistoso accenno di protesta..). Spero che dall'anno prossimo le cose si mettano a posto (specie per i capelli non basta una settimana...)

4) Spiace molto anche per Derbyshire. Non ho capito se la distorsione al ginocchio è dovuta al movimento spontaneo o alla vergognosa falciata dell'estremo scozzese. Certo che non ci voleva, adesso che stava ricominciando a giocare da par suo :(

5) Ghiraldini in condizioni di forma strepitose. Quando gioca così è tra i migliori al mondo. Al suo confronto il diretto avversario (in TV dicevano che è candidato ai Lions britannici...) è scomparso.

6) Dingo genio e sgretolatezza. Ieri più sgretolatezza che genio...

7) Ottima la difesa di Treviso. Solo un paio di errori tra cui uno (collettivo, su calcio in mezzo al campo del DiBe la linea era salita proprio male..) sulla loro meta.

8) Visto in TV ancora più evidente che dal campo. Il gesto di Brown era da rosso diretto. Non ha "lasciato la" la gamba per far inciampare l'avversario. Lo ha proprio cercato e falciato per evitare una meta fatta. Un fallo gravemente antisportivo, al di là del danno procurato.

9) Inutile ripetersi sull'arbitro. Provo solamente a pensare cosa avrebbero scritto i giornali britannici se un arbitro italiano avesse diretto in questo modo un incontro tra es. Cardiff e Connacht. Il commento più gentile sarebbe stato: "arbitro non ancora all'altezza di questo livello".
Ridicolo non aver visto nulla su Derby (unico in tutto lo stadio). Ridicolo quando ha fermato Wosavai lanciato 1 c 1 in meta per dare una mischia a favore tra lo stupore in primis dei giocatori (che non capivano perché aveva fischiato). Comico quando Ghiraldini ha dovuto spiegargli dopo un avanti di uno scozzese da che parte Treviso attaccava e da che parte doveva alzare il braccio. Irritante quando non si accorgeva delle trattenute dei loro avanti dopo le touche per fermare i nostri che cercavano di filtrare (Gori invece sanzionato perché ha allargato appena un braccio su un avversario...). Goffo quando ha fischiato l'inizio del minuto di raccoglimento per il povero Vinicio dopo 20 secondi che era già iniziato spontaneamente...
Concordo praticamente su tutto. Sono molto contento di quanto scritto sull'arbitro. Anche se si vince, occorre avere il coraggio ( da parte del TV e della FIR) di criticare aspramente e duramente arbitraggi di questo livello. Ha cecato in tutti i modi di far vincere edimburgo, e solo la grande difesa del TV e, in parte, lo stato confusionale di edim ha impedito che questi facessere meta. Ha fatto una serie di fischi, nella fase finale, contro TV, inventandosi fali e dando due gialli.. E non ha dato giallo ne' rosso a chi ha fatto lo sgambetto a derby..se un fallo csi' fosse stato fatto da un italaino, ROSSO grande come una casa e squalifica per 15 settimane...sono fermamente convinto che se il probelma arbitrale non viene chiaramente risolto, facendo arbitrare da arbitri NON celtici ( quindi francesi, italiani, inglesi..) non si andra' da nessuna parte. TV e' veramente forte, e credo che quest' anno con arbitraggi normali, sarebbe tranquillamente nei play off.. BISOGNA DENUNCIARE, SOPRATUTTO QUANDO SI VINCE! GLI ARBITRAGGI VEGOGNOSI....

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da pulici » 20 apr 2013, 13:06

benvenuti e' out per infortunio o per scelta tecnica?

maniac
Messaggi: 297
Iscritto il: 12 mag 2011, 14:44

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da maniac » 20 apr 2013, 15:25

topotto53 ha scritto: Concordo praticamente su tutto. Sono molto contento di quanto scritto sull'arbitro. Anche se si vince, occorre avere il coraggio ( da parte del TV e della FIR) di criticare aspramente e duramente arbitraggi di questo livello. Ha cecato in tutti i modi di far vincere edimburgo non ho detto questo, ho solo fatto una critica generale, e solo la grande difesa del TV e, in parte, lo stato confusionale di edim ha impedito che questi facessere meta. Ha fatto una serie di fischi, nella fase finale, contro TV, inventandosi fali e dando due gialli..Secondo me almeno un giallo c'era tutto(Rouyet, e Gori tutto sommato se l'è cercata.. E non ha dato giallo ne' rosso a chi ha fatto lo sgambetto a derbyha dato giallo su segnalazione di Traversi, per la precisione, anche se per me era troppo poco..se un fallo csi' fosse stato fatto da un italaino, ROSSO grande come una casa e squalifica per 15 settimane...sono fermamente convinto che se il probelma arbitrale non viene chiaramente risolto, facendo arbitrare da arbitri NON celtici ( quindi francesi, italiani, inglesi..) non si andra' da nessuna parte. TV e' veramente forte, e credo che quest' anno con arbitraggi normali, sarebbe tranquillamente nei play off. non esageriamo!!!. BISOGNA DENUNCIARE, SOPRATUTTO QUANDO SI VINCE! GLI ARBITRAGGI VEGOGNOSI....
pulici ha scritto:benvenuti e' out per infortunio o per scelta tecnica?
Benvenuti ieri ha giocato (abbastanza bene...)

RigolettoMSC
Messaggi: 7813
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da RigolettoMSC » 20 apr 2013, 15:46

Grande gara, l'Edimburgo non è certo uno squadrone ma ha perso senza appello contro una squadra più forte, la meta in 13 contro 15 quando, non essendoci alcun motivo di continuare, la palla poteva essere calciata fuori è stata straordinaria, forse il sintomo che davvero la Benetton ci crede davvero ed ha fiducia nei suoi mezzi.

Via, il prossimo anno li vogliamo a lottare per i paly-off. :P


Sulla direzione che dire, più mediocre che prevenuta anche se quello su Ambrosini è stato davvero un fallaccio come non se ne vedono tanti, infatti il Sig. Patton non l'ha visto... Bah... Il giallo l'ha decretato Traversi (se non ho capito male).
Nel secondo tempo, fino alla meta di Treviso, Patton mi era parso più attento e tutto sommato preciso, fino a minacciare un giallo al successivo fallo della mischia Scozzese (ne hanno rifatti un paio senza che la minaccia avesse esito, sintomo di scarsa personalità o "inconsistenza", come dicono dalle sue parti), di lì in poi ha cambiato atteggiamento, a me è sembrato anche parecchio affannato in un paio di occasioni in cui è stato inquadrato in primo piano, forse alla fine non ce la faceva più fisicamente e se il sangue non arriva al cervello son dolori. Al di là di tutto il fatto è che con certe direzioni un po' ad minchiam non ci si diverte, anche i giocatori, non solo i trevisani, sembravano perplessi.
Il fischio sulla penetrazione di Wosawai (con meta praticamente sicura) per poi concedere una mischia alla Benetton (!) fa il paio con la punizione preventiva della settimana scorsa contro Rizzo: entrambe decisioni ridicole.
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 11929
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da Mr Ian » 20 apr 2013, 21:08

Dopo una giornata di merda gli Scarlets mi stanno dando grandi soddisfazioni....andiamo per il bonus Go Scarlets!!!!

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da Rugby-Tv » 21 apr 2013, 0:20

RigolettoMSC ha scritto: Il fischio sulla penetrazione di Wosawai (con meta praticamente sicura) per poi concedere una mischia alla Benetton (!) fa il paio con la punizione preventiva della settimana scorsa contro Rizzo: entrambe decisioni ridicole.
Ma cosa stai dicendo. In quella occasione c'era un evidentissimo "passi" di Vosawai.
Forse non ti sei accorto dell'altezza dell'arbitro. Quello arbitrava una partita di basket. Lo dimostrano anche i blocchi regolari (non erano in movimento) degli scozzesi sulle touche.

A parte gli scherzi, mi riservo di rivederla in tv, ma dallo stadio mi è parso che l'arbitro non ha visto diverse entrate laterali scozzesi, oltre ai ripetuti falli nelle moul avanzanti di treviso. Ma vi prego non dite che gli arbitri sono in mala fede.
Ci sono stati dei falli di Treviso giustamente fischiati, dove il pubblico ha protestato. Io dico: ok protestare quando il torto è palese, ma non si può sempre protestare, anche quando l'azione si svolge dall'altra parte del campo. Caspita vedrà meglio lui.


Parlando della partita, non è stata una partita spettacolare, ma giocata con grande cuore. Bene gli avanti con un Ghiraldini in stato di grazia. Così come il sacrificio e la grinta di Favaro. Minto che guadagna sempre metri. La difesa, a parte qualche sporadica occasione (meta scozzese con grande merito di Visser).
I 3/4 mi sono piaciuti meno, almeno in attacco. Troppe volte palla a Williams e pensaci tu. Treviso sa giocare bene, basta essere più uniti tra avanti e 3/4. E poi troppi off-load ad ogni costo. Caspita se non hai un sostegno decente, non buttare via quella stramaledetta palla. Capisco che se non rischi con le difese moderne fatichi a segnare, ma dare palla in mano agli avversari in gioco aperto può diventare pericoloso. LaGranche è un grande giocatore, specie in difesa, ma non ha la fisicità di Sgarbi. E se ci mettiamo che molti corrono troppo lateralmente (vero Loamanu?), la mancanza di Alberto si sente. (in compenso basta mettersi vicino a lui in tribuna e hai assicurato figa ad oltranza :D )

Concludo dicendo che solo un anno fa, queste partite spesso venivano perse.
Il prossimo anno potrebbero prendersi diverse soddisfazioni...

P.S. Ricordatevi queste parole:il prossimo anno parleremo spesso di Campagnaro e Ambrosini...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da topotto53 » 21 apr 2013, 10:21

RigolettoMSC ha scritto:Grande gara, l'Edimburgo non è certo uno squadrone ma ha perso senza appello contro una squadra più forte, la meta in 13 contro 15 quando, non essendoci alcun motivo di continuare, la palla poteva essere calciata fuori è stata straordinaria, forse il sintomo che davvero la Benetton ci crede davvero ed ha fiducia nei suoi mezzi.

Via, il prossimo anno li vogliamo a lottare per i paly-off. :P


Sulla direzione che dire, più mediocre che prevenuta anche se quello su Ambrosini è stato davvero un fallaccio come non se ne vedono tanti, infatti il Sig. Patton non l'ha visto... Bah... Il giallo l'ha decretato Traversi (se non ho capito male).
Nel secondo tempo, fino alla meta di Treviso, Patton mi era parso più attento e tutto sommato preciso, fino a minacciare un giallo al successivo fallo della mischia Scozzese (ne hanno rifatti un paio senza che la minaccia avesse esito, sintomo di scarsa personalità o "inconsistenza", come dicono dalle sue parti), di lì in poi ha cambiato atteggiamento, a me è sembrato anche parecchio affannato in un paio di occasioni in cui è stato inquadrato in primo piano, forse alla fine non ce la faceva più fisicamente e se il sangue non arriva al cervello son dolori. Al di là di tutto il fatto è che con certe direzioni un po' ad minchiam non ci si diverte, anche i giocatori, non solo i trevisani, sembravano perplessi.
Il fischio sulla penetrazione di Wosawai (con meta praticamente sicura) per poi concedere una mischia alla Benetton (!) fa il paio con la punizione preventiva della settimana scorsa contro Rizzo: entrambe decisioni ridicole.
Adire la verita' AMBROSINI non era in campo...quindi il fallo era su DERBY...per il resto non capisco questo pudore di molti nel criticare l' arbitro...anzi, credo che la critica e' molto piu' valida se fatta quando SI VINCE, e non solo quando si perde..io credo che ci sia non tanto MALAFEDE da parte degli arbitri celtici, ma certamente quel misto di SUPPONENZA ( tipica del mondo anglosassone vs. I latini) e di PAURA ( di vedere gli italiani capaci di batterli nell'unico sport dove si sentono piu' forte)...e comunque rimane vergognoso un arbitraggio come quello di venerdi, come quello della scorsa settimana e per molti altri. Sopratutto il meccanismo di cambiare, in corso di partita, il modo di giudicare. quando attacca il TV tutto e' permesso in difesa, nel nome di lasciar giocare e correre, quando difende TV, ogni minimo fallo viene fischiato...venerdi' solo la modesta prestazione dell' edim ha impedito una sconfitta..

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da hardhu » 21 apr 2013, 11:52

Rugby-Tv ha scritto:
A parte gli scherzi, mi riservo di rivederla in tv, ma dallo stadio mi è parso che l'arbitro non ha visto diverse entrate laterali scozzesi, oltre ai ripetuti falli nelle moul avanzanti di treviso. Ma vi prego non dite che gli arbitri sono in mala fede.
Ci sono stati dei falli di Treviso giustamente fischiati, dove il pubblico ha protestato. Io dico: ok protestare quando il torto è palese, ma non si può sempre protestare, anche quando l'azione si svolge dall'altra parte del campo. Caspita vedrà meglio lui.

Ecco, una cosa che volevo scrivere anch'io: ero anch'io allo stadio venerdì sera (purtroppo non seduto vicino a Sgarbi e alla sua bella "compagnia") in gradinata, e mi è dispiaciuto molto sentire i cori "scemo scemo" all'indirizzo dell'arbitro, e vedere un gruppo di ragazzini vicino a me insultare l'arbitro ad ogni decisione presa contro la Benetton senza che i loro genitori seduti lì a fianco dicessero nulla.

maniac
Messaggi: 297
Iscritto il: 12 mag 2011, 14:44

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da maniac » 21 apr 2013, 14:29

[quote="Rugby-Tv"
Ci sono stati dei falli di Treviso giustamente fischiati, dove il pubblico ha protestato. Io dico: ok protestare quando il torto è palese, ma non si può sempre protestare, anche quando l'azione si svolge dall'altra parte del campo. Caspita vedrà meglio lui.[/quote]


Sono perfettamente d'accordo. Il mio intervento sull'arbitro (1 su 9 punti) voleva solo evidenziarne la pochezza, non certo la malafede. Sintomatico un inesistente ingresso anticipato fischiato alla mischia scozzese dopo una "cappella" contro Treviso. Chiaro esempio di "compensazione" nel peggior stile "sbaeonero". Poi, si sa, la gente parte per la tangente e contesta a prescindere, non solo sugli spalti. Io quando quelli intorno a me contestano a sproposito non ho paura di inc....mi e dire che l'arbitro in quel momento ha ragione. Bisognerebbe lo facessimo in tanti...
Saremo cresciuti tutti, anche come movimento, quando si potrà dire serenamente che l'arbitro ha sbagliato senza innescare processi e piagnistei...


[quote="Rugby-Tv"
Parlando della partita, non è stata una partita spettacolare, ma giocata con grande cuore. Bene gli avanti con un Ghiraldini in stato di grazia. Così come il sacrificio e la grinta di Favaro. Minto che guadagna sempre metri. La difesa, a parte qualche sporadica occasione (meta scozzese con grande merito di Visser).
I 3/4 mi sono piaciuti meno, almeno in attacco. Troppe volte palla a Williams e pensaci tu. Treviso sa giocare bene, basta essere più uniti tra avanti e 3/4. E poi troppi off-load ad ogni costo. Caspita se non hai un sostegno decente, non buttare via quella stramaledetta palla. Capisco che se non rischi con le difese moderne fatichi a segnare, ma dare palla in mano agli avversari in gioco aperto può diventare pericoloso. LaGranche è un grande giocatore, specie in difesa, ma non ha la fisicità di Sgarbi. E se ci mettiamo che molti corrono troppo lateralmente (vero Loamanu?), la mancanza di Alberto si sente. (in compenso basta mettersi vicino a lui in tribuna e hai assicurato figa ad oltranza :D )


Concludo dicendo che solo un anno fa, queste partite spesso venivano perse.
Il prossimo anno potrebbero prendersi diverse soddisfazioni...

P.S. Ricordatevi queste parole:il prossimo anno parleremo spesso di Campagnaro e Ambrosini...[/quote]

...aggiungo Esposito...
Per il resto sono d'accordo su tutto.
Una menzione anche per la touche, guidata da un Bernabò ottimo erede di Van Zyl.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da giuseppone64 » 21 apr 2013, 16:21

e dopo 15 minuti zebre sotto 17-3.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO 12- 2012/13 21° GIORNATA

Messaggio da giuseppone64 » 21 apr 2013, 16:27

straordinaria meta di sinoti che ovviamente l'anno prossimo va via.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”