PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da Garryowen » 16 set 2013, 19:26

Non un momento felice, per il Citta: è stato anche "citato" per un cazzotto. Qualcuno lo ha "colto", nella partita?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da edopardo » 16 set 2013, 21:35

Si se ne sono accorti anche i telecronisti di italia 2 nel replay dell'azione un po' prima della fine del primo tempo fuori dall'azione di gioco erano per terra,cmq molto nervosi i trevigiani in questa partita...sarà che non sono mai riusciti ad imporre la loro forza e gioco...

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da edopardo » 16 set 2013, 21:52

cmq c'era molto nervosimo da parte di treviso penso più che altro che l'arbitro dopo un po' abbia cominciato a punirli..sembrava di vedere l'italia ai primi sei nazioni che quando non riusciva a fare qualcosa andava di falli e nervosismo,sarà il carattere latino...cmq dopo 2 partite notes io lo lascerei a casa e opterei per tebaldi in nazionale,dibernardo mi fa star male se penso che sia l'unica "per ora" nostra scelta ad apertura in nazionale... non mi piace non c'è nulla da fare...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da mariemonti » 16 set 2013, 22:07

edopardo ha scritto:...cmq dopo 2 partite notes io lo lascerei a casa e opterei per tebaldi in nazionale,dibernardo mi fa star male se penso che sia l'unica "per ora" nostra scelta ad apertura in nazionale... non mi piace non c'è nulla da fare...
Sarebbe un po' una fregatura per gli Ospreys, che secondo me lo hanno preso anche per avere un mediano con esperienza internazionale ma che NON gli viene portato via dalla nazionale.

maniac
Messaggi: 297
Iscritto il: 12 mag 2011, 14:44

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da maniac » 16 set 2013, 22:40

A me non pare un arbitraggio scandaloso.
Credo che invece di parlare degli arbitri dovremmo fare un po' di "mea culpa" sulle palle gettate via per scelte poco lucide, sulle reazioni di fronte alle provocazioni gallesi (si capiva che avevano un dente avvelenato da ripulirsi, la sconfitta dello scorso anno non era passata indolore...) e sulla mancanza di concentrazione (vedi seconda meta Scarlets).
Significativa la sostituzione dopo 30 minuti di un Maistri sfasato e di un Williams che mal utilizzava la sua classe con scelte incomprensibili. Se è vero quanto dice Munari (da quest'anno basta alibi e largo alla meritocrazia) credo che ne vedremo delle belle quest'anno (e qualche "totem" cadere...).
Circa il famoso calcio di Di Bernardo fuori dai 22 a me pare sia stato l'arbitro, non il segnalinee, a segnalare l'infrazione.

Per quanto riguarda le prestazioni, ribadisco che secondo me oggi Di Bernardo non influisce e tanto vale mettere un Ambrosini (magari con Botes o Berquist calciatori) o un Morisi (il nuovo pelato neozelandese ancora non è giudicabile...).

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da tafano » 16 set 2013, 23:40

ho letto vari commenti di tifosi Ospreyni su Tebaldi.
In media si va dal "Still not convincing" a "Bring Kali back!"
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da mariemonti » 16 set 2013, 23:56

tafano ha scritto:ho letto vari commenti di tifosi Ospreyni su Tebaldi.
In media si va dal "Still not convincing" a "Bring Kali back!"

In quale forum li hai trovati?

Comunque sarebbe meglio leggere la stampa, i giornali, più che i forum. Fermo restando che il mediano dell'anno scorso per me era meglio anche di Webb e quindi difficile soppiantarlo nel cuore dei tifosi...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da mariemonti » 17 set 2013, 0:09

mariemonti ha scritto:
tafano ha scritto:ho letto vari commenti di tifosi Ospreyni su Tebaldi.
In media si va dal "Still not convincing" a "Bring Kali back!"

In quale forum li hai trovati?

Comunque sarebbe meglio leggere la stampa, i giornali, più che i forum. Fermo restando che il mediano dell'anno scorso per me era meglio anche di Webb e quindi difficile soppiantarlo nel cuore dei tifosi...
Mi riferivo a Fotuali'i

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da tafano » 17 set 2013, 6:43

mariemonti ha scritto:
tafano ha scritto:ho letto vari commenti di tifosi Ospreyni su Tebaldi.
In media si va dal "Still not convincing" a "Bring Kali back!"

In quale forum li hai trovati?

Comunque sarebbe meglio leggere la stampa, i giornali, più che i forum. Fermo restando che il mediano dell'anno scorso per me era meglio anche di Webb e quindi difficile soppiantarlo nel cuore dei tifosi...
sul forum di planetrugby.
Sarebbe dura per molti soppiantare il samoano nel cuore dei tifosi.

Comunque Tito avrá tempo per provarci, Webb e l'altro saranno fuori per un pó, ora han chiamato un canadese a coprire il ruolo perchè oltre a Tito avevano solo u20.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da nino22 » 17 set 2013, 7:41

edopardo ha scritto:cmq c'era molto nervosimo da parte di treviso penso più che altro che l'arbitro dopo un po' abbia cominciato a punirli..sembrava di vedere l'italia ai primi sei nazioni che quando non riusciva a fare qualcosa andava di falli e nervosismo,sarà il carattere latino...cmq dopo 2 partite notes io lo lascerei a casa e opterei per tebaldi in nazionale,dibernardo mi fa star male se penso che sia l'unica "per ora" nostra scelta ad apertura in nazionale... non mi piace non c'è nulla da fare...
Sul nervosismo a mio parere ha anche influito tanto l'atteggiamento dell'arbitro, non per giustificare ma a tratti è stato proprio irritante e con uno con quella faccia da schiaffi non è difficile innervosirsi.
Vogliamo parlare del calcio di Di Bernando battuto sul punto (con arbitro a 50 mt) xchè secondo lui aveva toccato la linea ad esempio? O del doppio giallo ridicolo.
Fermo restando che con una mischia che faceva il suo dovere e meno errori di gestione magari andava meglio, non riesce bene il multifase e sfocia nell'errore allora bisogna essere più incisivi e concreti

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da giuseppone64 » 17 set 2013, 9:43

munari commentava durante all blacks australia le novità dell'ingaggio in mischia. ora basta che le spieghi anche ai suoi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da giuseppone64 » 17 set 2013, 9:47

giuseppone64 ha scritto:munari commentava durante all blacks australia le novità dell'ingaggio in mischia. ora basta che le spieghi anche ai suoi.
scusate sud africa all blacks
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da JosephK. » 17 set 2013, 11:33

Però boh effettivamente con la legatura in anticipo e con l'arbitro che ordina quando "poter" introdurre al 9 alla fine anche la fase di spinta diventa molto aleatoria, ieri a un certo punto si è visto di tutto, in particolare c'era Rouyet in un azione che, per altro di fronte al guardalinee, era ruotato di 90 gradi per cercare di far girare la mischia, cosa puntualmente avvenuta con tanto di tournover per treviso...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da birradamezzo » 18 set 2013, 17:35

qualcuno sa cosa sia successo al pilone che si è accasciato prima del fischio di inizio del secondo tempo ?

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO 12- 2013/14 2° GIORNATA

Messaggio da Mr Ian » 18 set 2013, 18:18

birradamezzo ha scritto:qualcuno sa cosa sia successo al pilone che si è accasciato prima del fischio di inizio del secondo tempo ?
Samson Lee, ha avuto un malessere e precauzionalmente lo hanno sostituito, sembrava qualcosa di serio, ma grazie a Dio tutto ok...
Secondo me diventerà un grande giocatore ed idolo dei tifoso

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”