La rinascita di Tito

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

La rinascita di Tito

Messaggio da Tallonatore80 » 26 set 2013, 11:41

No, non è un romanzo post komunista sulla riunificazione jugoslava.

Leggo e riporto quanto segue, con una certa soddisfazione:

Tito Tebaldi, una partenza di stagione da vero Ospreys
L'italiano è il miglior assist-man del Pro12. Una statistica parziale, da inizio stagione, ma di buon auspicio. Anche in chiave azzurra?

Un addio alle Zebre non proprio sereno, con qualche strascico di incomprensione tra giocatore e dirigenza, poi lo sbarco a Swansea per vestire la prestigiosa maglia degli Ospreys dove lo ha fortemente voluto l’head coach Steve Tandy. E Tito Tebaldi, oltre a giocare molto spesso, sta ripagando questa fiducia con prestazioni di notevole spessore. Siamo ovviamente ancora a inizio stagione, ma il mediano di mischia sembra essere diventato un giocatore più continuo, meno incline a quegli alti e bassi anche nel corso di una stessa partita che spesso hanno caratterizzato (e un po’ frenato) le prove del numero 9.
Una piccola statistica dice infatti che a oggi il buon Tito è il miglior assist-man del Pro12 (e Ludovico Nitoglia il miglior marcatore). Davvero un buon inizio di stagione, e vedi mai che magari anche Jacques Brunel torni a prenderlo in considerazione…



Non so voi, ma io sono contento che stia giocando bene.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da Garryowen » 26 set 2013, 11:50

Per la verità una grossa mano, anzi probabilmente la spinta determinante, l'avrà data Gruff Rees che ha conosciuto Tebaldi quando ha fatto il coach della difesa agli Aironi. Rees poi è tornato agli Ospreys dove è uno degli assistenti di Tandy.
Magari ha messo una buona parola anche Rowland Phillips, se da quelle parti si ricordano ancora di lui... :-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da supermax » 26 set 2013, 12:00

Anche con gli Aironi e le Zebre Tebaldi ha fatto grandi partite. Il suo problema era la mancanza di continuità e la tendenza a prendere, anche nell'ambito di buone prestazioni, alcune decisioni scriteriate che destabilizzavano la squadra. Se ha risolto questi due problemi allora è diventato un ottimo prospetto da prendere in considerazione per la nazionale. Ma occorre aspettare altre partite per vedere se conferma quanto di buono ha fatto finora con gli Ospreys.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2013, 13:59

tebaldi gioca in una squadra di campioni, ci sono giocatori che si esaltano quando sono loro i leader di una squadra, altri ,come a mio avviso tito , si esaltano quando giocano con tranquillità visto il livello dei compagni.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da Garryowen » 26 set 2013, 22:57

Molto banalmente: se il pallone è lento nei punti d'incontro, prima di sparare sul mediano proviamo a vedere come lavorano i suoi avanti nei breakdown
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da Mero » 26 set 2013, 23:29

Come già detto, giocare dietro una mischia che annovera 5 British Lions e con un'apertura tra le migliori d'Europa rende il lavoro un pò più facile. Comunque Tito merita i complimenti ma deve restare costante se no perde il posto in un amen.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da tafano » 27 set 2013, 0:15

vediamo quando tornano i due gallesi infortunati quanto spazio avrà.

negli Aironi soprattutto doveva inventare tutto, aveva una croce sulle spalle.

Sono strafelice, FORZA TITO!!!!!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da Garryowen » 27 set 2013, 0:41

Senza contare che ha il fiato sul collo anche del nazionale canadese che hanno appena preso.
Dovranno pure farlo giocare qualche volta, per cui credo che in una squadra del genere e anche senza i due "titolari" gallesi, anche Tito dovrà accettare qualche sostituzione (mi pare di ricordare che ai tempi degli Aironi un paio di volte avesse dato segnali di "forte fastidio" nel momento della sostituzione). Vabbè, sono passati due anni e adesso dal punto di vista caratteriale sarà certamente migliorato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da supermax » 27 set 2013, 7:18

E chi ci dice che non proveranno anche lì a metterlo ad estremo in qualche caso?.... 8-)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da Tallonatore80 » 27 set 2013, 12:20

supermax ha scritto:E chi ci dice che non proveranno anche lì a metterlo ad estremo in qualche caso?.... 8-)
appunto :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da orme53 » 27 set 2013, 12:27

Garryowen ha scritto:Senza contare che ha il fiato sul collo anche del nazionale canadese che hanno appena preso.
Dovranno pure farlo giocare qualche volta, per cui credo che in una squadra del genere e anche senza i due "titolari" gallesi, anche Tito dovrà accettare qualche sostituzione (mi pare di ricordare che ai tempi degli Aironi un paio di volte avesse dato segnali di "forte fastidio" nel momento della sostituzione). Vabbè, sono passati due anni e adesso dal punto di vista caratteriale sarà certamente migliorato
Auguriamocelo, perchè anche lassù il tragitto "dalle stelle alle stalle" ha la stessa distanza "dal c*** alla braga".

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da Garryowen » 27 set 2013, 17:36

Intanto è titolare, (anzi, TITO...lare :-) ) anche questa settimana
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da Garryowen » 29 set 2013, 16:32

Questa settimana addirittura meta e man of the match (sul sito del campionato c'è scritto Biggar, ma sul campo il premio l'hanno dato a lui). L'aria di Swansea gli fa bene...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da giuseppone64 » 29 set 2013, 18:37

Garryowen ha scritto:Questa settimana addirittura meta e man of the match (sul sito del campionato c'è scritto Biggar, ma sul campo il premio l'hanno dato a lui). L'aria di Swansea gli fa bene...
aho, abbiamo capito .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: La rinascita di Tito

Messaggio da Garryowen » 29 set 2013, 18:46

Pensavo di averlo postato una sola volta... :shock:

D'altra parte in un topic che si chiama "La rinascita di Tito" credevi di trovare notizie su Traiano?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”