Benetton scarica La Grange

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

stalker

Benetton scarica La Grange

Messaggio da stalker » 23 ott 2013, 21:59

http://www.benettonrugby.it/novita.aspx?idC=2995

I comunicati stampa della Benetton in merito ai giocatori sono davvero rari, ma in quei pochi si evince del talento comuncativo! Come si può arrivare a scrivere che la rescissione è per "motivi personali"? Personali di chi? Di Munari? Sarebbe bello poter sentire Doppies, in merito... Ma La Grange non era il giocatore che avrebbe comunque dato un apporto fondamentale al gruppo anche da infortunato (riascoltarsi il tinello di Munari http://ilgrillotalpa.com/2012/08/22/il- ... ge-rimane/ a valle dell'infortunio del giocatore nell'amichevole di Agosto 2012, appena arrivato)? E che senso ha tagliarlo adesso, a fine Ottobre, a stagione praticamente appena iniziata, essendo poi La Grange fermo dalla fine della scorsa. Ma quali "due stagioni", praticamente neanche 16 mesi...

Sicuramente la squadra ha qualche difficoltà, ma la società mi pare messa molto peggio...

topotto53

Re: Benetton scarica La Grange

Messaggio da topotto53 » 24 ott 2013, 11:24

stalker ha scritto:http://www.benettonrugby.it/novita.aspx?idC=2995

I comunicati stampa della Benetton in merito ai giocatori sono davvero rari, ma in quei pochi si evince del talento comuncativo! Come si può arrivare a scrivere che la rescissione è per "motivi personali"? Personali di chi? Di Munari? Sarebbe bello poter sentire Doppies, in merito... Ma La Grange non era il giocatore che avrebbe comunque dato un apporto fondamentale al gruppo anche da infortunato (riascoltarsi il tinello di Munari http://ilgrillotalpa.com/2012/08/22/il- ... ge-rimane/ a valle dell'infortunio del giocatore nell'amichevole di Agosto 2012, appena arrivato)? E che senso ha tagliarlo adesso, a fine Ottobre, a stagione praticamente appena iniziata, essendo poi La Grange fermo dalla fine della scorsa. Ma quali "due stagioni", praticamente neanche 16 mesi...

Sicuramente la squadra ha qualche difficoltà, ma la società mi pare messa molto peggio...
Certamente, insieme alla brutta partenza di stagione ed all'affaire Ambrosini, un altro brutto episodio del BENETTON. ..... Mi sembra che la granitica e invulnerabile gestione della squadra di treviso stia avendo una deriva negativa....sarebbe interessante avere anche un commento da parte di La grange.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 24 ott 2013, 11:43

io credo che ci stiamo facendo un sacco di seghe mentali.
Doppies l'anno scorso ha fatto da tutor per 6 mesi causa l'infortunio, poi ha giocato l'ultimo mese e mezzo.
Quest'anno ha avuto un nuovo infortunio al una gamba. Consensualmente hanno deciso di terminare questa esperienza.

Non vedo grossi problemi.
Facciamo lavorare questi ragazzi in santa pace e non sforziamoci di trovare sempre ruggini o dissapori.

piotor

Messaggio da piotor » 24 ott 2013, 12:55

Subito giu' a criticare.

Il problema cronico dei nostri "top clubs" e' che gli stranieri che fanno la differenza non te li puoi permettere, salvo eccezioni: prendere giocatori che negli ultimi anni, per mille motivi, hanno avuto problemi e non hanno giocato con continuita'. Lagrange rientra fra questi. Finche' ha giocato ha dimostrato di essere un giocatore di categoria, forse addirittura superiore. Le scommesse ogni tnato le vinci, ogni tanto le perdi.

Perche' ora? Perche' Tv risparmia soldi e lui puo' tornarsene a casa.

Ale_86

Messaggio da Ale_86 » 24 ott 2013, 13:37

Rugby-Tv ha scritto:io credo che ci stiamo facendo un sacco di seghe mentali.

Dici?? :D Io ero assolutamente convinto che un allenatore che decide di smettere di allenare la stessa squadra dopo otto anni sia una cosa incredibile, pari pari alla rescissione consensuale di un contratto tra due parti!

Entrambe le cose devono per forza essere dovute alla gelosia del novello psiconano per l'adorata Rosi, sopresa negli ultimi mesi ad accettare un dono di carote d'orto sia da Franco che da Doppies!! Infingardi! Così Munari li ha licenziati unilateralmente, minacciando di morte le relative famiglie per sostenere che l'addio fosse volontario. Mi sembra ovvio! Avevano proprio ragione le malelingue citate da De André..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Mero

Messaggio da Mero » 24 ott 2013, 22:43

Ora Treviso dovrebbe prendere un sostituto... O'Connor e Nonu sono ancora liberi? :D Scherzi a parte in futuro sarebbe meglio evitare di ingaggiare veterani ormai logori da anni di Super Rugby, come si è rivelato essere LaGrange.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 25 ott 2013, 10:00

Mero ha scritto:Ora Treviso dovrebbe prendere un sostituto... O'Connor e Nonu sono ancora liberi? :D Scherzi a parte in futuro sarebbe meglio evitare di ingaggiare veterani ormai logori da anni di Super Rugby, come si è rivelato essere LaGrange.
Mi sa che Tv fa sta politica ormai: piglia stranieri a costo abbordabile in cerca di rilancio/usciti da infortuni o altri problemi. Ti può andare bene, ti può andare male. Del resto ho hai i soldoni dei francesi o devi fare così.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 25 ott 2013, 11:22

Mero ha scritto:Ora Treviso dovrebbe prendere un sostituto... O'Connor e Nonu sono ancora liberi? :D Scherzi a parte in futuro sarebbe meglio evitare di ingaggiare veterani ormai logori da anni di Super Rugby, come si è rivelato essere LaGrange.
Il giovane fenomeno straniero costa, e anche parecchio. E allora si punta su giocatori più esperti (La Grange, ma anche Loamanu e Berquist), magari non delle irediddio, ma giocatori che sappiano insegnare qualcosa anche ai giovani in squadra. Credo che un Morisi, un Campagnaro o altri abbiano imparato più di qualcosa da La Grange o Loamanu, per dirne due.
Sfortunatissimo Doppies, comunque: arriva e si infortuna, torna, gioca bene qualche partita, poi si blocca di nuovo..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito » 25 ott 2013, 17:22

Si libera un posto per Mirco come permit?

s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 » 26 ott 2013, 8:30

sandrobandito ha scritto:Si libera un posto per Mirco come permit?
Questa è una domanda interessante.
Molto probabilmente, mi piacerebbe rivedere Mirco giocare ad alti livelli e dimostrare ancora tutto il suo valore.
Per i TM lo hanno snobbato, quindi ... forse ... dipende da lui. Spero invece che venga convocato per il 6N.

stalker

Messaggio da stalker » 26 ott 2013, 10:38

Io non sto commentando la politica di mercato di Treviso: chiaro che dato il budget, o punti a stranieri di categoria superiore ma 'a rischio' (per vari motivi), o punti a giovani stranieri promettenti e 'italianizzabili' ma al momento solo 'potenziali' (questi soprattutto per necessità nazionali = federali), o punti a stranieri di livello equivalente (ma che senso ha?). Diciamo che molti dei rischi sono andati malino... Ma questo è un altro discorso.

Sto commentando invece la scelta di scaricare un giocatore adesso piuttosto che averlo fatto prima o dopo. E il modo in cui viene comunicato. TV risparmia soldi e lui può tornarsene a casa? Per risparmiare credo debbano esserci delle clausole di rescissione... E difficilmente avviente aggratis. A questo punto perchè aspettare oggi e non farlo prima, tornando sul mercato? Quanto a lui, non credo sia felicissimo di rimanere senza lavoro mentre è infortunato. Se aveva un valore come 'tutor', come diceva Munari, allora perchè oggi non lo ha più? Io non ci trovo tutta questa logica...

In sintesi il mio sospetto è che Munari si stia pian piano liberando di un certo 'mondo-Smith' che da anni caratterizza fortemente la Benetton. Solo un'ipotesi, non pretendo di spacciare verità né ho soffiate da informatori.

Quanto a Mirco Bergamasco: sbaglio o è lui stesso ad aver affermato, ai tempi dell'ingaggio di Rovigo, che non avrebbe fatto il permit? Secondo me avrebbe un po' troppe pressioni per fare bene...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 27 ott 2013, 12:12

Comunque Treviso aveva provato anche con muddock che come la grange era un signor giocatore.direi sfortunata.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 27 ott 2013, 13:13

Oddio, parlare di errori di mercato quando è pura e semplice sfortuna mi sembra un po' da sciacalli...
Muddock è stato un errore, poi ci sono stati anche alcuni "mezzi-errori", però per La Grange è stata sfortuna.
Il centro sudafricano che era andato agli Aironi non era certo da meno di La Grange, ma lui ha fatto anche meno. Mi pare che si infortunò nella prima gara, insieme a Quartaroli, un altro che dopo l'incidente non è più stato lo stesso di prima
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

stalker

Messaggio da stalker » 27 ott 2013, 14:18

Da un'articolo/intervista di Ennio Grosso a Franco Smith, sul Gazzettino di Treviso uscito in data odierna:

[EG] <<L'incertezza per il futuro, sia in PRO12 che in Heineken Cup, può influire sulla tranquillità dei ragazzi?>>
[FS] <<Non lo so.>>

Stop. Niente altro in merito. Sinceramente non è la risposta che ti aspetti da Smith in un'intervista o in un discorso pubblico. Tipicamente ha un modo di esprimersi molto semplice e diretto, mai ambiguo insinuatorio o allusivo. E poi tende sempre a sottodimensionare le possibili "scusanti", mettendo invece in evidenza gli aspetti positivi e le strade per affrontare e risolvere le difficoltà... Quindi qualcosa tipo "Può essere ma... " o "Non credo ma..." e poi "...bla bla bla..." in merito a come questo eventuale problema vada superto, igorato, etc. Io la trovo una risposta piuttosto significativa, pur nella sua sintesi.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 27 ott 2013, 15:10

Se prendi giocatori in cerca di riscatto, reduci da stop o stagioni negative per varie ragioni (personali, infortuni, guai vari) come è stato fatto ultimamente può andarti bene o male. Direi che con TV siamo 50/50 e dato il budget non penso si possa pretendere politiche tanto diverse.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rispondi