PRO12 2013/14 12° GIORNATA
Moderatore: Emy77
-
PRO12 2013/14 12° GIORNATA
Il derby di ritorno lo arbitra un francese.
Controllate che non abbia i capelli rossi
Controllate che non abbia i capelli rossi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Re: PRO12 2013/14 12° GIORNATA
Lo so che è Ruiz, ma so che alcuni giocatori temono che sia un trucco e che in realtà sia ancora il Roscio
- giuseppone64
il roscio si annulla nei derby italici e diventa un perfetto esempio di imparzialità.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Tanto sembra proprio che questa dodicesima giornata non interessi a nessuno...
A Parma si sprecano gli appelli per richiamare il pubblico. Almeno hanno capito che la scala va salita un gradino alla volta.
Erano partiti in tromba con 'sta franchigia del Nord Ovest cercando spettatori nei posti più lontani come avevano fatto gli Aironi, ma con la differenza che gli Aironi il pubblico locale lo avevano già conquistato ed avevano perfino uno zoccolo duro di un migliaio di abbonati.
Le Zebre avrebbero dovuto partire da un passo indietro, e adesso lo stanno facendo.
PRIMA il pubblico locale, anzi, mi correggo, PRIMA i club locali, con i giocatori, gli ex-giocatori e le loro famiglie, POI eventuali neofiti LOCALI, POI ripetere gli stessi passaggi con le province più vicine, ed alla FINE, ma solo alla fine, pensare a fare la Franchigia del Nord Ovest (sempre che la Celtic non si squagli prima).
Adesso c'è la grana che la tribuna nuova non ha ancora l'agibilità, e comunque anche se l'avesse non credo che ci andrebbero in molti, data la visibilità non felicissima...
Altro consiglio, per creare questo benedetto zoccolo duro di tifosi, mantenete il terzo tempo nella club house della Cittadella del Rugby. La nuova location un po' fighetta del locale "Dadaumpa" posizionato in periferia, non è che favorisca tanto la socializzazione, anche con i tifosi ospiti, che non possono spostarsi così a piacimento.
Senza contare che una cosa è bersi una birra insieme ai propri beniamini circondati da una bella collezione di memorabilia rugbistiche, e un'altra cosa è farlo in mezzo alla freddezza di impianti stereo e luci stroboscopiche
A Parma si sprecano gli appelli per richiamare il pubblico. Almeno hanno capito che la scala va salita un gradino alla volta.
Erano partiti in tromba con 'sta franchigia del Nord Ovest cercando spettatori nei posti più lontani come avevano fatto gli Aironi, ma con la differenza che gli Aironi il pubblico locale lo avevano già conquistato ed avevano perfino uno zoccolo duro di un migliaio di abbonati.
Le Zebre avrebbero dovuto partire da un passo indietro, e adesso lo stanno facendo.
PRIMA il pubblico locale, anzi, mi correggo, PRIMA i club locali, con i giocatori, gli ex-giocatori e le loro famiglie, POI eventuali neofiti LOCALI, POI ripetere gli stessi passaggi con le province più vicine, ed alla FINE, ma solo alla fine, pensare a fare la Franchigia del Nord Ovest (sempre che la Celtic non si squagli prima).
Adesso c'è la grana che la tribuna nuova non ha ancora l'agibilità, e comunque anche se l'avesse non credo che ci andrebbero in molti, data la visibilità non felicissima...
Altro consiglio, per creare questo benedetto zoccolo duro di tifosi, mantenete il terzo tempo nella club house della Cittadella del Rugby. La nuova location un po' fighetta del locale "Dadaumpa" posizionato in periferia, non è che favorisca tanto la socializzazione, anche con i tifosi ospiti, che non possono spostarsi così a piacimento.
Senza contare che una cosa è bersi una birra insieme ai propri beniamini circondati da una bella collezione di memorabilia rugbistiche, e un'altra cosa è farlo in mezzo alla freddezza di impianti stereo e luci stroboscopiche
-
Treviso:
15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Christian Loamanu
12 Alberto Sgarbi
11 Angelo Esposito
10 Mathew Berquist
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Dean Budd
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Michele Rizzo
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Alberto De Marchi
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Marco Fuser
20 Valerio Bernabò
21 Marco Filippucci
22 Edoardo Gori
23 Alberto Di Bernardo
Zebre
15 Gugliemo PALAZZANI
14 Dion BERRYMAN
13 Kameli RATUVOU
12 Gonzalo GARCIA
11 Giovanbattista VENDITTI*
10 Luciano ORQUERA
9 Alberto CHILLON*
8 Samuela VUNISA
7 Andries VAN SCHALKWYK
6 Mauro BERGAMASCO
5 Marco BORTOLAMI (cap)
4 Quintin GELDENHUYS
3 Dario CHISTOLINI
2 Davide GIAZZON
1 Matias AGUERO
A disposizione :
16 Tommaso D’APICE*
17 Salvatore PERUGINI
18 Luca REDOLFINI
19 George BIAGI
20 Nicola CATTINA
21 Roberto QUARTAROLI*
22 Giulio TONIOLATTI
23 Filippo FERRARINI*
15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Christian Loamanu
12 Alberto Sgarbi
11 Angelo Esposito
10 Mathew Berquist
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Dean Budd
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Michele Rizzo
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Alberto De Marchi
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Marco Fuser
20 Valerio Bernabò
21 Marco Filippucci
22 Edoardo Gori
23 Alberto Di Bernardo
Zebre
15 Gugliemo PALAZZANI
14 Dion BERRYMAN
13 Kameli RATUVOU
12 Gonzalo GARCIA
11 Giovanbattista VENDITTI*
10 Luciano ORQUERA
9 Alberto CHILLON*
8 Samuela VUNISA
7 Andries VAN SCHALKWYK
6 Mauro BERGAMASCO
5 Marco BORTOLAMI (cap)
4 Quintin GELDENHUYS
3 Dario CHISTOLINI
2 Davide GIAZZON
1 Matias AGUERO
A disposizione :
16 Tommaso D’APICE*
17 Salvatore PERUGINI
18 Luca REDOLFINI
19 George BIAGI
20 Nicola CATTINA
21 Roberto QUARTAROLI*
22 Giulio TONIOLATTI
23 Filippo FERRARINI*
-
Stasera derby di ritorno al Liberty Stadium, nel 15 iniziale degli Scarlets si nota subito l'assenza di Liam Williams, infortunatosi la settimana scorsa. Dentro Reynolds a 13 per sfruttare le sue doti d'attacco, per il resto squadra confermata con Phillips al posto dell infortunato Ken Owens.
Speriamo che anche questa volta riusciamo a vendere cara la pelle.
Meglio per adesso concentrare l interesse sulle questione politiche, perchè se ci soffermassimo a discutere su questioni prettamente sportive, non si potrebbe che parlare di un altra stagione più o meno deludente. I play off di Rabo sono lontani, anzi ci sarebbe ancora da sudarsi un eventuale 6 posto per un piazzamento per la coppa nobile. Rimangono poi le partite di HC, ma anche lì sono 2 partite dove servono prestazioni titaniche, speriamo bene per questo 2014.
Forza Scarlets!!!
Speriamo che anche questa volta riusciamo a vendere cara la pelle.
Meglio per adesso concentrare l interesse sulle questione politiche, perchè se ci soffermassimo a discutere su questioni prettamente sportive, non si potrebbe che parlare di un altra stagione più o meno deludente. I play off di Rabo sono lontani, anzi ci sarebbe ancora da sudarsi un eventuale 6 posto per un piazzamento per la coppa nobile. Rimangono poi le partite di HC, ma anche lì sono 2 partite dove servono prestazioni titaniche, speriamo bene per questo 2014.
Forza Scarlets!!!
-
Bella iniziativa in occasione del derby. Maglia dedicata con il simbolo dell'Ospedale dei Bambini di Parma che sarà messa all'asta al termine della gara.
http://www.zebrerugby.eu/manghi-e-lex-a ... -il-derby/
http://www.zebrerugby.eu/manghi-e-lex-a ... -il-derby/
-
A margine, Sam Lewis non va più ai Dragons come si vociferava, ma ha appena rinnovato per 2 anni agli Ospreys
- giuseppone64
La mediana chillon orquera la vedo in difficoltà .favaro e minto li davano per guariti ma non vanno neanche in panchina.favoriti,per me, i leoni.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Non c'è Leonard , il motore primo.
E' un test più interessante per le Zebre = giocatori + allenatore.
Le due formazioni sono comunque di buonissimo livello.
E' un test più interessante per le Zebre = giocatori + allenatore.
Le due formazioni sono comunque di buonissimo livello.
-
Interessante il confronto Chistolini - Rizzo e anche il confronto fra le terze.
Vediamo se Goosen avrà saputo prendere le necessarie contromisure per la touche.
Nei centri entrambe le squadre hanno deciso per i chili, ma non è che avessero tante alternative. Peccato per l'indisponibilità di Sarto, ma al contrario bene per il rientro di Biagi.
Vedremo se ancora una volta sarà determinante la qualità della panchina delle due formazioni.
Vediamo se Goosen avrà saputo prendere le necessarie contromisure per la touche.
Nei centri entrambe le squadre hanno deciso per i chili, ma non è che avessero tante alternative. Peccato per l'indisponibilità di Sarto, ma al contrario bene per il rientro di Biagi.
Vedremo se ancora una volta sarà determinante la qualità della panchina delle due formazioni.
-
mamma mia che bella partita Ulster-Munster
-
da 20 a 9 a 23 19, ma bravi ulster nel finale a contenere la rimonta di Munster e addirittura negare il bonus 29 a 19
Concordo, davo crescente l'Ulster. Pienaar ha l'up&under più bello del mondo.Leinsterugby ha scritto:mamma mia che bella partita Ulster-Munster
-
Si è giocato un tempo ciascuno ed ha vinto la squadra che a capitaliazzare meglio le occasioni.
La nostra mischia ha letteralmente asfaltato quella degli Ospreys, anche all andata avevano fatto una buona prestazione; ma i nostri backs sono riusciti a rovinare tutto.
Un gioco tattico patetico, senza inventiva con il solo Scott W. a trovare il break tra la linea, per il resto bocciati tutti!!
Priestland, a parte i calci falliti, ha giocato meglio nel secondo tempo, quando ha smesso di calciare invano i possessi e giocare più alla mano. Purtroppo in questo momento Biggar gli è superiore.
Come l anno scorso in questo periodo, si ritorna a mettere in discussione lo staff, l’unico che si salva e Wilson, coach degli avanti, che ha svolto un gran lavoro ed effettivamente la nostra mischia è tra le più performanti della C.L.
Ma Jones e Easterbi purtroppo non raggiungono la sufficiena, così come l’anno scorso. Non so se è giusto o meno criticarli, ma la loro mancanza d’esperienza risalta ancora di più quanto ti trovi a gestire una squadra acerba.
Io onestamente cercherei un DoR esperto, che faccia da chioccia allo staff e che ci faccia giocare il nostro rugby, il marchio di fabbrica Scarlets.
Molto amareggiato.
La nostra mischia ha letteralmente asfaltato quella degli Ospreys, anche all andata avevano fatto una buona prestazione; ma i nostri backs sono riusciti a rovinare tutto.
Un gioco tattico patetico, senza inventiva con il solo Scott W. a trovare il break tra la linea, per il resto bocciati tutti!!
Priestland, a parte i calci falliti, ha giocato meglio nel secondo tempo, quando ha smesso di calciare invano i possessi e giocare più alla mano. Purtroppo in questo momento Biggar gli è superiore.
Come l anno scorso in questo periodo, si ritorna a mettere in discussione lo staff, l’unico che si salva e Wilson, coach degli avanti, che ha svolto un gran lavoro ed effettivamente la nostra mischia è tra le più performanti della C.L.
Ma Jones e Easterbi purtroppo non raggiungono la sufficiena, così come l’anno scorso. Non so se è giusto o meno criticarli, ma la loro mancanza d’esperienza risalta ancora di più quanto ti trovi a gestire una squadra acerba.
Io onestamente cercherei un DoR esperto, che faccia da chioccia allo staff e che ci faccia giocare il nostro rugby, il marchio di fabbrica Scarlets.
Molto amareggiato.