Fatti i Dogi

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da JosephK. » 12 mar 2014, 10:12

Ora però vediamo se Fir ha voglia di mettere 4 milioni, il doppio di Benetton e lasciar comandare a loro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da mauott » 12 mar 2014, 10:23

JosephK. ha scritto:Ora però vediamo se Fir ha voglia di mettere 4 milioni, il doppio di Benetton e lasciar comandare a loro.
non penso proprio ... un conto sarebbero stati i Dogi che avrebbero rappresentato la totalità dell'alto livello veneto e la quasi totalità del territorio ed un conto è continuare con solo Treviso che è sempre stato poco disposto alla collaborazione con l'alto livello FIR (a torto o a ragione non è motivo di discussione qua)... se tutto è stato fatto per preparare un bluff per portare più quattrini a Treviso mi sa che andranno a vederlo e la seconda squadra di CL andrà a Roma (come da sogni presidenziali non troppo lontani nel tempo) ..

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da speartakle » 12 mar 2014, 10:43

mauott ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ora però vediamo se Fir ha voglia di mettere 4 milioni, il doppio di Benetton e lasciar comandare a loro.
non penso proprio ... un conto sarebbero stati i Dogi che avrebbero rappresentato la totalità dell'alto livello veneto e la quasi totalità del territorio ed un conto è continuare con solo Treviso che è sempre stato poco disposto alla collaborazione con l'alto livello FIR (a torto o a ragione non è motivo di discussione qua)... se tutto è stato fatto per preparare un bluff per portare più quattrini a Treviso mi sa che andranno a vederlo e la seconda squadra di CL andrà a Roma (come da sogni presidenziali non troppo lontani nel tempo) ..
beh ormai tutto può essere, e parleranno solo i fatti, ma da quello che dice pure il Gavazzi, per Benetton rimane la porta aperta, magari pure questo è un bluff.
Comunque sia se anche Benetton pareggiasse la cifra della Fir, non credo che per i prossimi due anni almeno non credo si riuscirà ad avere una squadra al livello della Benetton dei primi tre anni.

Questo giochino voluto o non voluto ha fatto andare quei giocatori Italiani dall'ingaggio più alto, e che per sostituirli con giocatori di pari livello ma stranieri penso che si dovrà pagare ingaggi anche più alti...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da JosephK. » 12 mar 2014, 10:51

Pareggiare la cifra Fir significa 4+4 milioni. Se quanto sentito è vero si parla di 4 Fir + 1,5 richiesto alla società e condivisione di scelta staff e giocatori.
Occorre vedere se così Tv è d'accordo.
Oppure se mette veramente lei stessa altri 4 milioni sarebbe un budget di 8 milioni e qua verrebbe da mangiarsi le mani per i giocatori lasciati scappare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da mauott » 12 mar 2014, 11:01

JosephK. ha scritto:Pareggiare la cifra Fir significa 4+4 milioni. Se quanto sentito è vero si parla di 4 Fir + 1,5 richiesto alla società e condivisione di scelta staff e giocatori.
Occorre vedere se così Tv è d'accordo.
Oppure se mette veramente lei stessa altri 4 milioni sarebbe un budget di 8 milioni e qua verrebbe da mangiarsi le mani per i giocatori lasciati scappare...
se Treviso avesse avuto la disponibilità di 4 milioni + i 2,6 sempre promessi da FIR avrebbe fatto un budget più alto di quello di quest'anno già prima che tutti se ne andassero ...

la cifra nelle disponibilità di Benetton è abbastanza chiara da quello che ha detto Zatta poco tempo fa a proposito dei Dogi (350.000 / 400.000) + 1 milione o qualcosa di simile per la squadra in eccellenza = max 1,5 milioni che non sono pochi intendiamoci ma a questo livello sono bruscolini...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da speartakle » 12 mar 2014, 11:10

mauott ha scritto:
se Treviso avesse avuto la disponibilità di 4 milioni + i 2,6 sempre promessi da FIR avrebbe fatto un budget più alto di quello di quest'anno già prima che tutti se ne andassero ...

la cifra nelle disponibilità di Benetton è abbastanza chiara da quello che ha detto Zatta poco tempo fa a proposito dei Dogi (350.000 / 400.000) + 1 milione o qualcosa di simile per la squadra in eccellenza = max 1,5 milioni che non sono pochi intendiamoci ma a questo livello sono bruscolini...
Ma infatti dubito fortemente che pareggerà la cifra, poi se pure hanno affermato che vogliono continuare a lavorare per il progetto Dogi nel futuro i 4 milioni non li metteranno mai, Benetton riduce l'impegno, la fir mette i soldi, Treviso accetta le scelte federali e poi magari arrivano i Dogi.

Poi la franchigia Romana è ancora una possibilità, ma mi sembra molto poco probabile...

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da mauott » 12 mar 2014, 11:30

speartakle ha scritto:beh ormai tutto può essere, e parleranno solo i fatti, ma da quello che dice pure il Gavazzi, per Benetton rimane la porta aperta, magari pure questo è un bluff.
Comunque sia se anche Benetton pareggiasse la cifra della Fir, non credo che per i prossimi due anni almeno non credo si riuscirà ad avere una squadra al livello della Benetton dei primi tre anni.

Questo giochino voluto o non voluto ha fatto andare quei giocatori Italiani dall'ingaggio più alto, e che per sostituirli con giocatori di pari livello ma stranieri penso che si dovrà pagare ingaggi anche più alti...
mah, non credo che Gavazzi stia bluffando, non ne avrebbe l'interesse, a lui dato un budget serve una squadra che abbia determinate caratteristiche e risponda a determinati requisiti poi che sia a Treviso o a Roma cambia poco ...

diverso il discorso Benetton/Dogi ... supponiamo che io sia Benetton: non voglio spendere più di una certa cifra e sono disposto anche a tornare in eccellenza; prima provo a spillare più quattrini alla FIR che risponde picche, allora faccio uscire un comunicato con il quale porto tutti a conoscenza del fatto che non ho più risorse da spendere e che quindi potrei abbandonare.

La cosa scatena un putiferio e nasce l'idea Dogi; ci si siede attorno ad un tavolo e si parte con grande entusiasmo di tutti (tifosi da salotto in primis) peccato che nessuno (tranne un paio di presunti soci) abbia i quattrini ma sia solo in grado di dare gran pacche sulle spalle (e questo si sapeva anche prima)..

a questo punto torno protagonista visto che ho sempre lo stesso budget; però vedi mai che la FIR, pur di non perdere il treno CL, arrivi a Treviso chiedendo (in ginocchio) la nostra collaborazione al progetto portando in cambio un budget di tutto rispetto (contando anche sul fatto che non ci siano alternative);

cosa ho da perdere ? nulla, tanto mal che vada ho il posto assicurato in eccellenza (e magari risparmio anche qualcosa), se mi va bene continuo alla vecchia spendendo la metà di prima ... se è andata così è stato preparato bene ma per riuscire, probabilmente, si sarebbe dovuto tirare più in lungo la manfrina Dogi lasciando meno tempo per organizzarsi in altro modo (anche se credo che Gavazzi abbia delle alternative pronte) ...

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da mauott » 12 mar 2014, 11:35

speartakle ha scritto:Ma infatti dubito fortemente che pareggerà la cifra, poi se pure hanno affermato che vogliono continuare a lavorare per il progetto Dogi nel futuro i 4 milioni non li metteranno mai, Benetton riduce l'impegno, la fir mette i soldi, Treviso accetta le scelte federali e poi magari arrivano i Dogi.

Poi la franchigia Romana è ancora una possibilità, ma mi sembra molto poco probabile...
Se Treviso accettasse le condizioni FIR si giocherà ancora a Treviso... non sono così convinto lo faccia visto i precedenti e la recente presa di posizione culminata con il famoso comunicato ... poi le vie del Signore sono infinite ...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Laporte » 12 mar 2014, 21:26

il bluff erano i dogi.

I soldi i club eventi non li hanno, Punto. neanche mezzi.

Or vediamo se i Benetton, contnueranno visto che sono "sospinti" dalle altre.... ma dubito....

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Laporte » 12 mar 2014, 21:28

Mr Ian ha scritto:Bluff perfettamente riuscito!
Come se invece l anno prossimo riusciranno a mettersi d accordo e trovare soldi e giocatori...si sta solo sprecando un anno.
A questo punto la FIR dovrebbe rifare il bando e vedere se ci sono altre squadre che vorrebbero partecipare.
Mi aspetterei un colpo a sorpresa di Rovigo, che tanto parla...
I soldi NON ci sarannao neppure l'anno prossimo. In un colpo solo Gavazzi ha spazzato via la chimera dei Dogi, grande sogno, grande tradizione, ma senza soldi... e ha messo la famiglia di fronte al "sostegno morale" dei veneti....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da giuseppone64 » 13 mar 2014, 9:52

io però continuo a non capire il fiato alle trombe quando non si hanno i soldi nemmeno per il biglietto del treno.ma farsi due conti prima di parlare?ricordo churchill
che una volta disse che se mussolini avesse confrontato l'elenco telefonico di Roma con quello di Londra non avrebbe mai dichiarato loro guerra.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da JosephK. » 13 mar 2014, 10:37

Su Onrugby si parla di rumors che volevano dirigenti di Rovigo e Mogliano a Dublino con Gavazzi... Oggi sono quelli con le parole più pesanti verso Treviso e il fallimento dell'opzione Dogi che volevano fare a costo 0, per altro. Se fosse vero sarebbe abbastanza grave.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Mr Ian » 13 mar 2014, 11:48

Il vero errore che si è fatto è quello di pensare di coinvolgere i Benetton nella creazione dei Dogi, da due anni a questa parte hanno tirato i temi in barca e te lo hanno fatto capire in tutti i modi...ti dirò di più nell intervista fatta su dmax, Luciano B sembra che saluti con un arrivederci, e mi è parsa più una presa per i fondelli che altro...
Spero vivamente che i Dogi nascano sul serio, grazie all unione delle forze tra Rovigo e Mogliano, at sola c e posto per tutti...sarà un bel progetto che in 4 anni potrà dare le sue soddisfazikni

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da mauott » 13 mar 2014, 12:21

Laporte ha scritto:il bluff erano i dogi.

I soldi i club eventi non li hanno, Punto. neanche mezzi.

Or vediamo se i Benetton, contnueranno visto che sono "sospinti" dalle altre.... ma dubito....
bisogna capire se il bluff era fine a se stesso o finalizzato a far reperire a Treviso più quattrini federali

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Fatti i Dogi

Messaggio da Flanker999 » 13 mar 2014, 18:49

Mr Ian ha scritto:Il vero errore che si è fatto è quello di pensare di coinvolgere i Benetton nella creazione dei Dogi, da due anni a questa parte hanno tirato i temi in barca e te lo hanno fatto capire in tutti i modi...ti dirò di più nell intervista fatta su dmax, Luciano B sembra che saluti con un arrivederci, e mi è parsa più una presa per i fondelli che altro...
Spero vivamente che i Dogi nascano sul serio, grazie all unione delle forze tra Rovigo e Mogliano, at sola c e posto per tutti...sarà un bel progetto che in 4 anni potrà dare le sue soddisfazikni
Mogliano ? ma se è da Novembre che girano voci di Facchini che lascia e di difficoltà della società ? e vanno in Pro12 quelli che hanno appena preso 30 e passa punti da Calvisano?

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”