PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Messaggio da Garryowen » 26 feb 2014, 17:58

Qualcuno mi spieghi, per favore, che senso ha questo turnover di permit player delle Zebre.

Adesso arrivano ben cinque giocatori e tutti da Calvisano: come fa a non venire il pensiero di un bel regalo fatto al suo club dal presidente Gavazzi? Certo, è un regalo, perché Il Calvisano sabato non gioca e riceverà quindi i rimborsi per il prestito dei giocatori. Forse non tutti i club -vedi Rovigo- sono contenti quando gli chiedono i permit player, ma tutto sommato direi che al Calvisano avrà fatto piacere.

Ci sono ben due tallonatori, di cui uno, Ferraro, non può certo ambire a futuri contratti o a maglie azzurre varie: che senso ha?

Che senso ha richiamare Haimona, quando Nathan ha fatto meglio di lui (ma credo che comunque dovrebbe essere disponibile anche Orquera, quindi il titolare sarà lui)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Messaggio da Garryowen » 26 feb 2014, 23:23

Accidenti, Nick Williams è sparito. Non mi sembra il tipo da "colpi di testa" improvvisi. Cosa sarà successo?

Questo il comunicato:

Issued by Ulster Rugby
Nick Williams is unavailable for selection for Friday night's match against Newport Gwent Dragons due to an internal investigation into alleged unauthorised absence.

Ulster Rugby will make no further comment on the matter at this time.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 27 feb 2014, 14:42

Garryowen ha scritto:Qualcuno mi spieghi, per favore, che senso ha questo turnover di permit player delle Zebre.

Adesso arrivano ben cinque giocatori e tutti da Calvisano: come fa a non venire il pensiero di un bel regalo fatto al suo club dal presidente Gavazzi? Certo, è un regalo, perché Il Calvisano sabato non gioca e riceverà quindi i rimborsi per il prestito dei giocatori. Forse non tutti i club -vedi Rovigo- sono contenti quando gli chiedono i permit player, ma tutto sommato direi che al Calvisano avrà fatto piacere.

Ci sono ben due tallonatori, di cui uno, Ferraro, non può certo ambire a futuri contratti o a maglie azzurre varie: che senso ha?

Che senso ha richiamare Haimona, quando Nathan ha fatto meglio di lui (ma credo che comunque dovrebbe essere disponibile anche Orquera, quindi il titolare sarà lui)
Calvisano osserva il turno di riposo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 27 feb 2014, 17:18

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Qualcuno mi spieghi, per favore, che senso ha questo turnover di permit player delle Zebre.

Calvisano osserva il turno di riposo.
Certo che osserva il turno di riposo, ma non credevo che lo osservassero anche le Zebre ;-)
Onestamente, mi auguro che il criterio non sia questo (ma temo che sia così...), perché sarebbe un modo di fare provinciale e sciocco. Non siamo mica il Top 14... Credo che le franchigie dovrebbero prendere i giocatori migliori e GIOVANI di interesse nazionale. Non i giocatori che "riposano"

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 27 feb 2014, 18:25

Ma l hanno trovato Nick Williams??? la fuitina....

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 27 feb 2014, 19:42

Si e no, Garryowen.

Ci sono società più collaborative e meno.

Inatantosarebbe opportuno suddividere ufficialmente i club tra franchigie: TV pesca dalle 4 venete? le Zebre da Calvisano, cavalieri e Lazio?
Le fFOO, Viadana va nel bacino veneto per "vecchi rancori"o sta nelNordOvest.
Reggio e capitolina che stanno in fondo?

Poi, scegliamo, si tratta solodivalorizzare osi tratta di scegliere i più efficaci?
Franchigie come master post accademia o come sub nazionali?

Certo, se si ricorre solo alle squadre che non giocano, ci servono due-tre gironi dispari il prossimo anno

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 27 feb 2014, 23:11

Luqa-bis ha scritto:Si e no, Garryowen.

Ci sono società più collaborative e meno.

Inatantosarebbe opportuno suddividere ufficialmente i club tra franchigie: TV pesca dalle 4 venete? le Zebre da Calvisano, cavalieri e Lazio?
Le fFOO, Viadana va nel bacino veneto per "vecchi rancori"o sta nelNordOvest.
Reggio e capitolina che stanno in fondo?

Poi, scegliamo, si tratta solodivalorizzare osi tratta di scegliere i più efficaci?
Franchigie come master post accademia o come sub nazionali?

Certo, se si ricorre solo alle squadre che non giocano, ci servono due-tre gironi dispari il prossimo anno
Allora, se fossero due vere franchigie, sarebbe un altro discorso.
Nella situazione attuale, come sempre succede, il percorso dei permit player è partito con basi per me condivisibili ed ha subito una deviazione fino ad arrivare a questo "scegli i giocatori nella squadra che riposa" che è abbastanza ridicolo. Vuol dire che la funzione della Celtic ormai si è persa e non ha più molto senso.

Per me il progeto originale era: far giocare elementi del giro della nazionale, possibilmente giovani e richiesti in conseguenza agli "scippi" che ti fa la nazionale. Ti porta via le seconde linee? Prendi una seconda linea. Ti scippa l'apertura? Se ne hai altre due disponibili non prendi nessuno, altrimenti prendi un'apertura, e così via.

Adesso, i due tallonatori ci possono anche stare, manca Giazzon, D'Apice e Manici sono infortunati, c'è bisogno di due tallonatori. Però possibile che tu sia costretto a prendere la riserva di un club di Eccellenza? Uno a fine carriera?

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 28 feb 2014, 15:35

Garryowen ha scritto: Allora, se fossero due vere franchigie, sarebbe un altro discorso.
Nella situazione attuale, come sempre succede, il percorso dei permit player è partito con basi per me condivisibili ed ha subito una deviazione fino ad arrivare a questo "scegli i giocatori nella squadra che riposa" che è abbastanza ridicolo. Vuol dire che la funzione della Celtic ormai si è persa e non ha più molto senso.

Per me il progeto originale era: far giocare elementi del giro della nazionale, possibilmente giovani e richiesti in conseguenza agli "scippi" che ti fa la nazionale. Ti porta via le seconde linee? Prendi una seconda linea. Ti scippa l'apertura? Se ne hai altre due disponibili non prendi nessuno, altrimenti prendi un'apertura, e così via.

Adesso, i due tallonatori ci possono anche stare, manca Giazzon, D'Apice e Manici sono infortunati, c'è bisogno di due tallonatori. Però possibile che tu sia costretto a prendere la riserva di un club di Eccellenza? Uno a fine carriera?
Io sono d'accordo. Pensa che la regola doveva essere: max 2 permit per squadra. Siamo invece arrivati a far saltare una partita di campionato per permettere ai permit di giocare in Celtic. E' chiaro che chi ha pensato a questo sistema non aveva la minima percezione della realtà delle cose e ha fatto solo danni. Inoltre giustamente parli di funzione della Celtic, doveva essere:
- far rientrare gli azzurri. Fatto, salvo dopo 4 anni farli scappare tutti (o anche prima, vedasi casi Furno, Masi ecc.).
- far crescere i nostri. Fatto, salvo dopo 4 anni aprire i cancelli e fuori tutti.
- far crescere in generale il movimento, accrescendo interesse, sponsor ecc. Basta vedere gli spalti di Parma per rispondere a questa domanda.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 28 feb 2014, 16:06

Scarlets in campo contro Munster per Dydd G?yl Dewi,il giorno di San Davide. Più meno la formazione vista in queste settimane, tranne che nella coppia dei centri dove vedrà il rientro di Davies, non so quanto forzato, ma ai piani alti serve come il pane...mentre a 12 andrà il neo acquisto Barkley, alla sua ultima cartuccia...speriamo in una bella giornata di rugby a Llanelli...
Quanto alle italiane, fosse per me in queste finestre farei squadre solo di permit player...cmq l'unica cosa che mi riflettere è perchè non chiamino Bergamirco, starebbe bene alle Zebre. Proverei Venditti a 13 e Mirco all ala. Invece devo sorbirmi Ratovou....

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 28 feb 2014, 16:08

Ricordo questa sera alle 20.35 per chi volesse vedere se è in buone condizioni di forma Tebaldi.
Su Firstrow è preannunciato lo streaming di Ospreys-Edimburgo

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 28 feb 2014, 20:52

Si presenta già come un bello scontro... dopo dieci minuti già una meta per parte

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 1 mar 2014, 16:27

Streaming per le zebre? Grazie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

tipikas

Messaggio da tipikas » 1 mar 2014, 16:32

http://www.canali-tv-gratis.com/4484-2/

qua si vede, male ma si vede.
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 1 mar 2014, 16:38

tipikas ha scritto:http://www.canali-tv-gratis.com/4484-2/

qua si vede, male ma si vede.
Grazie ma da Francoforte non riesco ad aprire.forse causa impedimento personale o scarso talento verso la tecnologia.
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mero

Messaggio da Mero » 1 mar 2014, 16:39

Finora il primo tempo di Zebre-Cardiff mi ricorda quello di Italia-Scozia di sabato scorso...Zebre inguardabili, i gallesi invece non si sono nemmeno presentati in campo eppure il risultato è solo 12-3 con enormi sprechi bianconeri. Facilissimo che nel secondo tempo cambi la musica come all'Olimpico

Rispondi