Mercato 2015-2016

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Hap

Mercato 2015-2016

Messaggio da Hap » 19 feb 2015, 16:28

Direi che è ora di aprire un nuovo thread.

Hap

Re: Mercato 2015-2016

Messaggio da Hap » 19 feb 2015, 16:31

In breve, gli ultimi movimenti:

Favaro da Treviso a Glasgow;
Campagnaro da Treviso a Exeter;
DTH Van de Merwe da Glasgow agli Scarlets di Llanelli.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 19 feb 2015, 16:59

Hap ha scritto:In breve, gli ultimi movimenti:

Favaro da Treviso a Glasgow;
Campagnaro da Treviso a Exeter;
DTH Van de Merwe da Glasgow agli Scarlets di Llanelli.
Possiamo fare come facemmo gli scorsi anni, aiutatemi a riepilogà.

Treviso

Arrivi
Adam Jones (non confermato), Martin Castrogiovanni (non confermato), Al Kellock (non confermato), Simone Pietro Ferrari (non confermato), Steyn (non confermato), Iannone (non confermato), De Marchi (del Petrarca, non confermato), Pienaar (non confermato).

Partenze

Simone Favaro (Glasgow, confermato), Campagnaro (Chief, confermato).

Zebre

Arrivi

Violi (non confermato), Stringer (non confermato)

Partenze

Leonard (Cardiff, confermato).

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 19 feb 2015, 17:08

Treviso

Arrivi
Adam Jones (non confermato), Martin Castrogiovanni (non confermato), Al Kellock (non confermato), Simone Pietro Ferrari (non confermato), Steyn (non confermato), Iannone (non confermato), De Marchi (del Petrarca, non confermato), Pienaar (non confermato).

Partenze

Simone Favaro (Glasgow, confermato), Campagnaro (Chief, confermato).

Zebre

Arrivi

Violi (non confermato), Stringer (non confermato), Dan Carter (non confermato)

Partenze

Leonard (Cardiff, confermato), Cavinato (non confermato ma assai probabile),

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 19 feb 2015, 18:34

per Treviso segnalo anche il sudafricano Duncan Naude del Chalon-sur-Saone, nel Federal 1 (già in ghirada ad allenarsi)
e l'interessamento per Jeff Mountauriol

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 19 feb 2015, 18:36

No, va corretto. Leonard va agli Ospreys, non a Cardiff

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 19 feb 2015, 19:07

Garryowen ha scritto:No, va corretto. Leonard va agli Ospreys, non a Cardiff
e dan carter è un omonimo?

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 19 feb 2015, 19:25

Leinsterugby ha scritto:
Scusa, ma va fatta una domanda a monte: "dobbiamo essere seri o si può scherzare?"
Siccome a me sembrava che JosephK. avesse sparato un paio di missili terra-aria, ne ho voluto sparare uno anch'io... Se scrivi "non confermato" in effetti puoi metterci anche McCaw... ;-)

Il mio "missile" ovviamente era quello che hai citato tu... :roll:

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 20 feb 2015, 0:13

Qui però pare che il Benetton per la prossima stagione sia già fatto : http://main.insiderugby.it/?p=3101
Chissà perché le italiane non fanno come tutte le altre annunciando i contratti mano a mano che vengono firmati. Le altre del Pro12 stanno annunciando firme e rinnovi per il 2016 praticamente già dallo scorso novembre...
Non volete dire i "pezzi grossi"? Iniziate dai "piccoli". Le altre celtiche annunciano anche quando vengono messi sotto contratto i giovani delle accademie

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 20 feb 2015, 10:46

Garryowen ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
Scusa, ma va fatta una domanda a monte: "dobbiamo essere seri o si può scherzare?"
Siccome a me sembrava che JosephK. avesse sparato un paio di missili terra-aria, ne ho voluto sparare uno anch'io... Se scrivi "non confermato" in effetti puoi metterci anche McCaw... ;-)

Io ho messo quelli che si sono sentiti nelle varie testate, onrugby, rugbymercato e citati dalla riviste cartacee. Che poi sia fuffa può tranquillaente essere, ma non dare "la colpa" a chi riporta. :)
Del resto se non ci sono conferme a parte Favaro, Leonard e Campagnaro è tutta fantasia. I nomi di castro, Jones, Pienaar sono stati fatti dalle testate di cui sopra.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 20 feb 2015, 10:46

Garryowen ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:

Io ho messo quelli che si sono sentiti nelle varie testate, onrugby, rugbymercato e citati dalla riviste cartacee. Che poi sia fuffa può tranquillaente essere, ma non dare "la colpa" a chi riporta. :)
Del resto se non ci sono conferme a parte Favaro, Leonard e Campagnaro è tutta fantasia. I nomi di castro, Jones, Pienaar sono stati fatti dalle testate di cui sopra. L'alternativa è non fare lo schemino, non muore nessuno.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 20 feb 2015, 15:53

Scusa, Joseph, ritiro quello che ho detto. Ho dato per scontato che stessi scherzando, leggendo certi nomi...
Ritiro tutto.

Comunque io avevo sentito di Adam Jones (ma PRIMA che passasse a Cardiff, adesso non credo che cambi di nuovo), però mi sembra stranissimo per Kellock e Pienaar, due bandiere, due monumenti dei rispettivi club (intendo Ruan Pienaar, se invece fosse un altro Pienaar, allora potrebbe essere possibile).
Per Ruan Pienaar, oltretutto, Treviso incontrerebbe la concorrenza di un sacco di altri club. E chi non lo vorrebbe nella propria squadra?

A meno di ENORMI motivazioni extra-sportive, tipo esigenze di sponsor, familiari, altro... La vedo molto , molto difficile

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 20 feb 2015, 16:03

Quindi a me sta bene l'impostazione che hai dato.

Ovviamente lo faremo solo con le italiane, perché per le altre avremmo da recuperare troppi trasferimenti "arretrati" (ma se ci fosse qualcuno di buona volontà... )

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 20 feb 2015, 16:33

Garryowen ha scritto:Scusa, Joseph, ritiro quello che ho detto. Ho dato per scontato che stessi scherzando, leggendo certi nomi...
Ritiro tutto.

Comunque io avevo sentito di Adam Jones (ma PRIMA che passasse a Cardiff, adesso non credo che cambi di nuovo), però mi sembra stranissimo per Kellock e Pienaar, due bandiere, due monumenti dei rispettivi club (intendo Ruan Pienaar, se invece fosse un altro Pienaar, allora potrebbe essere possibile).
Per Ruan Pienaar, oltretutto, Treviso incontrerebbe la concorrenza di un sacco di altri club. E chi non lo vorrebbe nella propria squadra?

A meno di ENORMI motivazioni extra-sportive, tipo esigenze di sponsor, familiari, altro... La vedo molto , molto difficile
Jones, Castro credo siano intercambiabili (nel senso o uno o l'altro), mi sa che Castro potrebbe anche non essere impossibile. Pienaar pare impossibile anche a me, sarebbe grasso che cola visto chi abbiamo avuto negli ultimi anni. Kellock (come castro e Jones) ha i suoi annetti eh, quindi alla fine verrebbero qua a svernare. A Castro si è letto anche di contratto di 3-4 anni proposti, che mi paiono francamente esagerati. Ovviamente nessuno mette in dubbio Castro ma sarebbe un investimentone.

Stesso discorso per Stringer, ma qui io farei pure un'eccezione visto che Stringer è un gigante anche come personalità in campo e sarebbe un secondo allenatore, lo è sempre stato.

Hap

Messaggio da Hap » 20 feb 2015, 17:51

Anch'io, se dovessi puntare 1 euro, punterei su Castro...Pienaar, magari...

Rispondi

Torna a “Guinness Pro 14”