Pro12 8a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da hardhu » 5 nov 2016, 18:48

Mah, ho visto solo il secondo tempo, e ho visto un Leinster, a quanto ho capito senza nazionali irlandesi in campo, dominare nettamente la partita quasi senza affanno, a volte permettendosi di riciclare la palla con continui off-load quasi fossero gli AB.
Non capisco come queste siano le stesse Zebre che hanno vinto a Edinburgo, l'altalena delle loro prestazioni comincia ad essere un mistero.

tyzc69
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 ott 2016, 9:44

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da tyzc69 » 5 nov 2016, 19:06

Spiace che un giocatore come l'attuale Meyer sia solo, o quasi, a predicare nel deserto... però, diamine, che voglia e carattere ha? Ha continuato a placcare duro e caricare tosto fino alla fine :D
Mbandà (a mio modesto parere) ha diversi scalini da fare ancora per raggiungere Favaro, e forse anche Lazzaroni al momento gli è preferibile,
per il contributo al gioco d'attacco... comunque è ottimo fetcher, ma non si fermi lì.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da stilicone » 5 nov 2016, 19:28

Cinque mete subite tutte nello stesso angolo, sula corsia di Venditti. E' un caso?
Mbanda molto elegante quando corre, ma placcare?
Basta là, pensiamo che a loro mancavano quattordici nazionali , e ci hanno scherzato in questo modo.
Vado nella stanza di Meta, e non ne uscirò per un bel po' (domani, tempo permettendo, pianterò un ciliegio).
MEMENTO MAROCCO.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da oldprussians » 5 nov 2016, 20:46

Pratichetti non Vale Bisegni ma Bisegni spinto al ala?

Castello non vale Boni...

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da Fantasyste » 5 nov 2016, 21:00

hardhu ha scritto:Mah, ho visto solo il secondo tempo, e ho visto un Leinster, a quanto ho capito senza nazionali irlandesi in campo, dominare nettamente la partita quasi senza affanno, a volte permettendosi di riciclare la palla con continui off-load quasi fossero gli AB.
Non capisco come queste siano le stesse Zebre che hanno vinto a Edinburgo, l'altalena delle loro prestazioni comincia ad essere un mistero.
Un religioso direbbe che i miracoli accadono!
Comunque la cosa assurda era osannare la squadra per una battaglia vinta. Ma la guerra si vince con molte battaglie, non solo ad Edimburgo. E oggi con il Leinster B abbiamo dimostrato quale è il livello dei nostri (migliori ho qualche dubbio) giocatori italiani :(

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da nazzareno74 » 5 nov 2016, 21:38

sport Photo Magazine

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da pilonegrosso » 5 nov 2016, 23:10

Per il primo quarto le Zebre hanno tenuto bene contro un Leinster senza molti titolari, poi il diluvio. Soprattutto i 3/4 sono stati dominati. Partita sconfortante

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da Garryowen » 5 nov 2016, 23:19

Però voglio rivedere le mete degli irlandesi. A me questo puntare il mirino su un uomo solo, e possibilmente Venditti, non convince molto.

Piuttosto, adesso come la mettiamo?
Credevamo tutti alla storia che la squadra pativa particolarmente le trasferte e invece le Zebre ci hanno spiazzato. Bene in trasferta (e con una signora squadra, basta vedere cosa hanno fatto questa settimana) e male in casa. Adesso cosa ci raccontiamo?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da Garryowen » 5 nov 2016, 23:23

nazzareno74 ha scritto:Le foto della partita

https://nazza74.blogspot.it/2016/11/zeb ... nster.html
Oh, io non lo scrivo mai perché sono fatto così, ma è sottinteso che fai proprio delle gran belle foto. Ma veramente. Complimenti
(poi non li faccio più a nessuno...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da Squilibrio » 5 nov 2016, 23:43

Garryowen ha scritto:Però voglio rivedere le mete degli irlandesi. A me questo puntare il mirino su un uomo solo, e possibilmente Venditti, non convince molto.

Piuttosto, adesso come la mettiamo?
Credevamo tutti alla storia che la squadra pativa particolarmente le trasferte e invece le Zebre ci hanno spiazzato. Bene in trasferta (e con una signora squadra, basta vedere cosa hanno fatto questa settimana) e male in casa. Adesso cosa ci raccontiamo?

Io non me la prendo con venditti, una giornata no può capitare a tutti, piuttosto il colvevole di alcuni mancati cambi è guidi. Mi dispiace perchè lo considero un bravo allenatore e quello che sta facendo nelle zebre è encomiabile ma oggi venditti e padovani andavano sostituiti già dopo pochi minuti del secondo tempo, venditti si vedeva che era senza fiato e sempre fuori posizione, l'estremo invece non ha azzeccato un calcio con la chicca del calcio senza pressione avversaria e credo con tutti i compagni davanti a lui sparato direttamente fuori oltre la linea di meta nel secondo tempo che ha regalato una mischia agli avversari.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da Garryowen » 5 nov 2016, 23:49

Beh, tra Canna e Padovani (e ci si è messo pure Dries) è una gara dura...
Canna improvvisamente aveva ridotto la sua gittata a 20-25 metri.

Guardate che al di là dei singoli la partita si è persa lì, con i calci.
Essere così inferiori con i calci tattici (sia per le scelte, che per l'"intelligenza" che per la gittata) equivale ad avere una mischia che viene sistematicamente asfaltata. Nel senso che è un peso che per forza ti fa perdere la partita. E' inevitabile
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da zappatalpa » 6 nov 2016, 1:27

stasera niente articolo? un 10-33 mi suona abbastsnza grave. come avevo pronosticato, trovarsi il Leinster "B" può essere una sciagura in questi tempi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da Giandolmen » 6 nov 2016, 8:09

speartakle ha scritto:ho usato il regolamento per portare direttamente la fonte. Oh io di mischia non ci capisco tantissimo, è difficile capire se è il tallonatore che stappa lui o sono gli altri a stapparlo e mille altri giochetti, e per questo di solito sui falli in prima linea non mi azzardo mai ad essere categorico nel affermare un decisione piuttosto che l'altra. boh sarò io che sono un rompi balle ma mi sembra normale che uno che non è sicuro di una cosa non si metta ad urlare. Vabbè comunque per me la questione arbitro-pubblico può anche finire qui...

Sul lato tecnico e generale concordo tristemente.
@speartakle,hai pienamente ragione, se uno non è sicuro di una cosa non si mette a urlare, il mio commento era più generale e non diretto a quello che hai scritto.

La prossima volta che passo da Monigo vediamo di incrociarci all'ombra di una birra! Così commentiamo la partita in diretta!

Giandolmen

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da nazzareno74 » 6 nov 2016, 9:29

Garryowen ha scritto:
nazzareno74 ha scritto:Le foto della partita

https://nazza74.blogspot.it/2016/11/zeb ... nster.html
Oh, io non lo scrivo mai perché sono fatto così, ma è sottinteso che fai proprio delle gran belle foto. Ma veramente. Complimenti
(poi non li faccio più a nessuno...)
Grazie mille, i complimenti di un appassionato di rugby fanno sempre piacere.. :D
sport Photo Magazine

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Pro12 8a giornata

Messaggio da nazzareno74 » 6 nov 2016, 9:33

partita equilibrata nelle prime fasi poi gli irlandesi hanno dilagato, Byrne ha fatto quello che voleva, tanti placcaggi sbagliati e questo Leinster b non ha certo sfigurato, anzi...

Nei calci di spostamento forse troppi da parte delle Zebre, sopratutto a partita indirizzata....
sport Photo Magazine

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”