PRO14... +3?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Garry » 10 set 2020, 20:08

marte_ ha scritto:
10 set 2020, 19:09
speartakle ha scritto:
10 set 2020, 17:29
beh ma anche chissene eh se la proposta di Petrarca ha tutti i crismi e non ci sono altre proposte migliori...
Se Banzato compra le Zebre e le porta a Padova mettendo magari Munari ds niente da dire.
Ma se vuole il "titolo" per partecipare al pro14 con il petrarca di oggi con qualche innesto straniero.. beh è un tuffo nel vuoto che non ha senso.
Le Zebre sono in vendita eh, chi vuole fa un'offerta e se le porta a casa post 2022. In ogni caso non è che ci sia sto gran guadagno economico, sempre 4/5 milioni dovrebbe versare la federazione
Credo anch'io che dovrebbe essere così. Le franchigie devono rimanere due
"Come in tutti i momenti di emergenza, vera o simulata, si vedranno nuovamente gli ignoranti calunniare i filosofi e le canaglie cercare di trarre profitto dalle sciagure che esse stesse hanno provocato. Tutto questo è già avvenuto e continuerà a avvenire, ma coloro che testimoniano per la verità non cesseranno di farlo, perché nessuno può testimoniare per il testimone"
Giorgio Agamben - Maggio 2020

Consulente

Messaggio da Consulente » 11 set 2020, 13:35

Garry ha scritto:
10 set 2020, 20:08
marte_ ha scritto:
10 set 2020, 19:09
speartakle ha scritto:
10 set 2020, 17:29
beh ma anche chissene eh se la proposta di Petrarca ha tutti i crismi e non ci sono altre proposte migliori...
Se Banzato compra le Zebre e le porta a Padova mettendo magari Munari ds niente da dire.
Ma se vuole il "titolo" per partecipare al pro14 con il petrarca di oggi con qualche innesto straniero.. beh è un tuffo nel vuoto che non ha senso.
Le Zebre sono in vendita eh, chi vuole fa un'offerta e se le porta a casa post 2022. In ogni caso non è che ci sia sto gran guadagno economico, sempre 4/5 milioni dovrebbe versare la federazione
Credo anch'io che dovrebbe essere così. Le franchigie devono rimanere due
Il Petrarca e' forse il meglio organizzato tra i club italiani ma non avrebbe senso creare un'altra franchigia povera come le altre due.
Se Banzato comprasse le zebre e aggiungesse i suoi soldi a quelli federali sarebbe molto meglio.
Per fare una squadra pro competitiva oggi ci vogliono almeno 15 milioni l'anno ogni anno, per cui, come dico sempre, sarebbe meglio concentrare le risorse.
Certo l'idea di franchigia di sviluppo deve rimanere, con pochi acquisti stranieri.

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 11 set 2020, 14:44

Onestamente, non me ne può fregar di meno di dove sarebbe equo e solidale insediare la seconda franchigia se poi stiamo ancora qui a menarla di cosa non la fa decollare.
Basi solide ci vogliono, che "i schei no i li magna gnanca le pite" (i soldi non li mangiano neanche le galline, ovvero i soldi da soli non servono a niente).
MANI DI MINCHIA!!!
Lo stupido è più pericoloso del bandito. (Carlo M. Cipolla)

speartakle

Messaggio da speartakle » 11 set 2020, 15:18

ruttobandito ha scritto:
11 set 2020, 14:44
Onestamente, non me ne può fregar di meno di dove sarebbe equo e solidale insediare la seconda franchigia se poi stiamo ancora qui a menarla di cosa non la fa decollare.
Basi solide ci vogliono, che "i schei no i li magna gnanca le pite" (i soldi non li mangiano neanche le galline, ovvero i soldi da soli non servono a niente).
e pite (piti-pito) non sono i tacchini?

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 11 set 2020, 15:36

speartakle ha scritto:
11 set 2020, 15:18
ruttobandito ha scritto:
11 set 2020, 14:44
e pite (piti-pito) non sono i tacchini?
Conforme (tipica risposta erudita che vale per "dipende").
MANI DI MINCHIA!!!
Lo stupido è più pericoloso del bandito. (Carlo M. Cipolla)

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 17 set 2020, 9:36

Da indiscrezioni pare che nelle prime due giornate sarà Zebre-Cardiff e Ulster-Benetton e poi Benetton-Leinster e Dragons-Zebre.
Non chiedetemi come escano queste cose prima dell'ufficializzazione perché non ne ho idea, comunque lo scrive anche il Gazzettino stamane.
Addirittura pare che ci sia la speranza di riavere le sudafricane (non so quante) da marzo in poi.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 17 set 2020, 11:41

profetacciato ha scritto:
17 set 2020, 9:36
Da indiscrezioni pare che nelle prime due giornate sarà Zebre-Cardiff e Ulster-Benetton e poi Benetton-Leinster e Dragons-Zebre.
Non chiedetemi come escano queste cose prima dell'ufficializzazione perché non ne ho idea, comunque lo scrive anche il Gazzettino stamane.
Addirittura pare che ci sia la speranza di riavere le sudafricane (non so quante) da marzo in poi.
scusa e fino a marzo le sudafricane cosa fanno?

marte_

Messaggio da marte_ » 17 set 2020, 12:04

Spinoza ha scritto:
17 set 2020, 11:41
Per me "reintegrare le sudafricana avrebbe senso solo se si facessero quattro minigironi, uno irlandese, uno gallese, uno italoscozzese e quello sudafricano appunto, con il numero di squadre che decidono loro (su OR si parlava di 7, non ho capito da dove salta fuori la settima ma almeno 4+2 dovrebbero esserci). A quel punto le prime due dei gironi potrebbero accedere alla seconda fase.
Ma se le indiscrezioni di Profetaccio fossero confermate significherebbe andare verso una conferma delle due conference immagino e il coinvolgimento delle sudafricana mi sembrerebbe più difficoltoso

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 17 set 2020, 12:28

Bah. Alla fine si torna sempre su quello che disse Biagi qualche mese fa (e che penso pure io da anni). Difficile far interessare la gente al prodotto a livello di marketing con delle formule del genere. Un colpo son 12, un colpo son 14, poi si mischiano le sudafricane, poi no, poi iniziano a marzo... ma s'è mai visto?

E poi si lamentano che la gente non capisce. Ma va là...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 17 set 2020, 13:06

Benetton annuncia il rinnovo della licenza celtica per altri 4 anni, e le Zebre?

Garry

Messaggio da Garry » 17 set 2020, 13:25

Ma la licenza sarà della FIR, come negli anni scorsi
"Come in tutti i momenti di emergenza, vera o simulata, si vedranno nuovamente gli ignoranti calunniare i filosofi e le canaglie cercare di trarre profitto dalle sciagure che esse stesse hanno provocato. Tutto questo è già avvenuto e continuerà a avvenire, ma coloro che testimoniano per la verità non cesseranno di farlo, perché nessuno può testimoniare per il testimone"

marte_

Messaggio da marte_ » 17 set 2020, 13:39

Nel comunicato viene ufficializzato anche il contributo economico annuale di 4,8M

https://benettonrugby.it/rinnovata-la-l ... ttro-anni/
Mr Ian ha scritto:
17 set 2020, 13:06
Benetton annuncia il rinnovo della licenza celtica per altri 4 anni, e le Zebre?
Beh nel caso del Benetton devono raggiungere un accordo fra una società e la Fir. Nel caso delle Zebre.. la Fir deve trovare un accordo.. con se stessa :lol:
La licenza quindi è in capo alla federazione (e quindi Zebre) a tempo indeterminato, almeno finche qualcuno non deciderà di comprare la franchigia o ottenere la licenza

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 17 set 2020, 14:29

Spinoza ha scritto:
17 set 2020, 11:41
da quanto ho capito in Sudafrica il ritorno in campo è più lontano e per i viaggi internazionali per competizioni sportive prima del 2021 non se ne parla. La situazione resta ingarbugliata, visto che i Kings sono praticamente in bancarotta, i Cheetahs sono rimasti 'soli' e le altre 4 sono senza torneo dopo la chiusura del Super Rugby. Non so inizieranno un torneo interno o faranno semplicemente la Currie Cup. Il Gazzettino aggiunge fra fine gennaio e marzo con la pausa del torneo (immagino intendano durante il 6N ma non è molto chiaro). Si sa ancora pochissimo
Adryfrentzen ha scritto:
17 set 2020, 12:28
Bah. Alla fine si torna sempre su quello che disse Biagi qualche mese fa (e che penso pure io da anni). Difficile far interessare la gente al prodotto a livello di marketing con delle formule del genere. Un colpo son 12, un colpo son 14, poi si mischiano le sudafricane, poi no, poi iniziano a marzo... ma s'è mai visto?

E poi si lamentano che la gente non capisce. Ma va là...
.

Sono completamente d'accordo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Guido_53

Messaggio da Guido_53 » 17 set 2020, 18:22

Tutto troppo complicato e aleatorio. Per me quest'anno sarà Pro14...-2. Nel futuro si vedrà.

Garry

Messaggio da Garry » 17 set 2020, 18:53

Accidenti, 19,2 milioni. Diciannovemilioniduecentomila messi tutti insieme fanno un po' impressione. E' vero, sono distribuiti in quattro anni, però per un singolo club è una cifra pazzesca. Se almeno fosse una VERA franchigia e se non portasse nel nome un marchio di un'azienda...

Rispondi

Torna a “Guinness Pro 14”