PRO14... +3?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14... +3?

Messaggio da speartakle » 21 apr 2021, 16:12

jpr williams ha scritto:
21 apr 2021, 15:58
Ritengo che un torneo fra rappresentative nazionali come il 6N sia cosa diversa da un campionato, che presuppone una struttura compeltamente diversa.
In ogni caso a me il 6N con promozioni e retrocessioni piacerebbe eccome. Lo sostengo da gran tempo.
Quanto all'"esigente" intendevo che io per definire "sport" una cosa pretendo elementi ulteriori in più oltre a quelli che bastano a te. E non per dire "mi piace", ma proprio per chiamarlo sport

Tipo: per me l'NBA non è sport, è showbusiness fatto con atleti anzichè con attori o gruppi rock
sul piano del principio, che mi sembra per te conti parecchio, il 6N è quella cosa là, un circolo chiuso, centra nulla se sono federazioni o club (le federazioni sono semplicemente club di club, a volte con il riconoscimento statale/olimpico).
a sentimento per me pure gli scacchi o il tamburello non sono "sport" eppure lo sono... Però non non mi permetto di dire che si posso chiamarli sport, non mi entusiasmano e non li associo agli sport classici però ci sono anche loro ed è giusto che siano sport.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14... +3?

Messaggio da jpr williams » 21 apr 2021, 17:02

E perchè mai non dovrebbero esserlo?
Nessuno ti esclude a priori: se sei bravo vinci e se vinci vai avanti.
W gli scacchi e il tamburello.
Oltretutto il tamburello non lo disprezzerei tanto
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Garry » 22 apr 2021, 11:13

E la Formula Uno?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Guido_53
Messaggi: 262
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Guido_53 » 18 apr 2022, 21:12

https://www.onrugby.it/2022/04/18/unite ... visione-b/
Un'ipotesi interessante, stiamo a vedere.

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: PRO14... +3?

Messaggio da tonione » 18 apr 2022, 22:05

Eben Etzebeth è stato la spina nel fianco della mischia di Treviso. e direi, anzi dico, che ha messo in essere un gesto tecnico in una particolare situazione sfuggito ai più, anche a quelli molto professionali, eppure abnorme. macrospico. si la rimessa laterale, si la spinta in chiusa, si qualsiasi altra cosa ma questo aspetto tecnico e di forza bruta è stato non visto, invisibile!

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: PRO14... +3?

Messaggio da tonione » 18 apr 2022, 22:31

il precedente intervento andava qua:viewtopic.php?f=8&t=30878&p=1013988#p1013988

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Uomoz » 19 apr 2022, 13:14

Guido_53 ha scritto:
18 apr 2022, 21:12
https://www.onrugby.it/2022/04/18/unite ... visione-b/
Un'ipotesi interessante, stiamo a vedere.
Potrebbe essere interessante per alcuni club italiani che cercano una competizione più probante del Top10 (Reggio, Rovigo, altri...)
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: PRO14... +3?

Messaggio da crouchbindset » 19 apr 2022, 14:04

Uomoz ha scritto:
19 apr 2022, 13:14
Guido_53 ha scritto:
18 apr 2022, 21:12
https://www.onrugby.it/2022/04/18/unite ... visione-b/
Un'ipotesi interessante, stiamo a vedere.
Potrebbe essere interessante per alcuni club italiani che cercano una competizione più probante del Top10 (Reggio, Rovigo, altri...)
Mah siamo sicuri che questi club siano attrezzati per giocare ad un livello superiore? Per me é interessante come opzione per la URC per avere una Serie B con cui ci siano promozioni e retrocessioni e magari dare un'innalzata al livello della Serie A.

Si potrebbe pensare ad un URC "Serie A" a 12/14 alla fine degli accordi attualmente in essere ed un URC Serie B in cui retrocede qualche squadra e si aggiungono le altre Sud Africane riportate nell'articolo ed allargara a franchigie delle nazioni dello Europe Championships e si mettono promozioni e retrocessioni tra Serie A e Serie B.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Uomoz » 19 apr 2022, 15:33

crouchbindset ha scritto:
19 apr 2022, 14:04

Mah siamo sicuri che questi club siano attrezzati per giocare ad un livello superiore?
Sicuramente adesso i club italiani non sono attrezzati. Nulla vieta che possano provarci in futuro. Se il Top10 dovesse diventare un campionato chiuso stile NBA, allora credo che un club (che abbia la possibilità economica e capacità di programmare) preferisca provare ad entrare in un URC allargata. Ammesso e non concesso che ci sia posto.
Ovviamente, la mia è solo un'ipotesi di fantarugby, "pour​ parler", senza certezze alcune.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: PRO14... +3?

Messaggio da crouchbindset » 20 apr 2022, 8:26

Uomoz ha scritto:
19 apr 2022, 15:33
crouchbindset ha scritto:
19 apr 2022, 14:04

Mah siamo sicuri che questi club siano attrezzati per giocare ad un livello superiore?
Sicuramente adesso i club italiani non sono attrezzati. Nulla vieta che possano provarci in futuro. Se il Top10 dovesse diventare un campionato chiuso stile NBA, allora credo che un club (che abbia la possibilità economica e capacità di programmare) preferisca provare ad entrare in un URC allargata. Ammesso e non concesso che ci sia posto.
Ovviamente, la mia è solo un'ipotesi di fantarugby, "pour​ parler", senza certezze alcune.
Son tutte ipotesi fantarugby, anche le mie ma visto che non si sa nulla di convreto son le uniche ipotesi che possiamo fare no? :-)
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Uomoz » 22 apr 2022, 14:55

crouchbindset ha scritto:
20 apr 2022, 8:26
Son tutte ipotesi fantarugby, anche le mie ma visto che non si sa nulla di convreto son le uniche ipotesi che possiamo fare no? :-)
Sì certo! 👍🏻 D'altronde questo Forum è sempre stato descritto come Bar.
E se parliamo di fantarugby, allora gioco "il carico": qualche annetto fa, in un intervista​ a coach Manghi su un quotidiano locale reggiano (di cui ovviamente non trovo più il link), aveva espresso il desiderio del presidente del Valorugby Grassi di guardare con molto interesse al campionato ex-Top14​ (ora URC).​ Era sicuramente una "boutade", però a Reggio lo stadio capiente per un evento del genere è disponibile. Mancherebbe tutto il resto, ma è un dettaglio....😂😂
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14... +3?

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2022, 21:42

Uomoz ha scritto:
22 apr 2022, 14:55
crouchbindset ha scritto:
20 apr 2022, 8:26
Son tutte ipotesi fantarugby, anche le mie ma visto che non si sa nulla di convreto son le uniche ipotesi che possiamo fare no? :-)
Sì certo! 👍🏻 D'altronde questo Forum è sempre stato descritto come Bar.
E se parliamo di fantarugby, allora gioco "il carico": qualche annetto fa, in un intervista​ a coach Manghi su un quotidiano locale reggiano (di cui ovviamente non trovo più il link), aveva espresso il desiderio del presidente del Valorugby Grassi di guardare con molto interesse al campionato ex-Top14​ (ora URC).​ Era sicuramente una "boutade", però a Reggio lo stadio capiente per un evento del genere è disponibile. Mancherebbe tutto il resto, ma è un dettaglio....😂😂
Se ne parla come ipotesi anche qui viewtopic.php?f=116&p=1014479#p1014479
Se ne parla, se ne parla.
A me sembra una cosa lisergica, come detto da un altro al bancone con la birra in mano, ma vai a sapere...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: PRO14... +3?

Messaggio da SilverShadow » 27 apr 2022, 18:50

There are also now fewer regular-season URC games, meaning that young players and fringe squad members have fewer chances to get game time.
Anayi said the URC is exploring the possibility of remedying that issue with a new competition.

“When we revised the format, it came out that it had been great that there were development pathway elements to the season [in the previous format], four to six games a season to bring players through,” said Anayi. “They could come through quickly if they were Jordan Larmour and so on.
“One of the things about not playing on international weekends is that we don’t have that pathway. We have been asked to look at an ‘A’ team league or a Next Generation competition that might fit that role. It might be four to six weekends a year potentially within those international windows, so we’re looking at that.
“A little like the women’s competition, there are different requirements in each territory. Part of the economics of our clubs is that they have reduced their squads because they don’t have to play on international weekends, so they’d have to hire back up again which would be counter-productive. So I think it would have to be a development U23 type of competition for it to really work. That’s something we’re looking at now.”

However, there are no plans in place for a second division of the men’s URC, bringing in more clubs beyond the current 16 and creating a promotion/relegation dynamic.

Cheetahs coach Hawies Fourie recently suggested that the URC was looking to create a ‘B division’ of the league, but Anayi shot that down.
“No, it’s not on the cards,” he said. “We’ve got a job on our hands to make sure the URC is as good as it can be and we’re getting there, for sure. So it’s not for the present.
“We do love the Cheetahs, they’re a big part of our history, so if we can help them in any way to find a competition that does work, you can rest assured we would do that.
“But there are no plans for a URC 2 at the moment.”

https://www.the42.ie/urc-womens-competi ... 6-Apr2022/

In sintesi, forse faranno uno URC u23 in formato ridotto che si giocherà durante le finestre internazionali, per poter dare più opportunità di mettersi in mostra ai giovani. È invece escluso uno URC B.
Secondo le informazioni che ho raccolto in questi mesi, i Cheetahs sperano di organizzare nel 2023 un torneo internazionale, evoluzione della Toyota Challenge tenutasi alla fine del 2021. All'epoca avevano partecipato il Baia Mare, club della Superliga rumena, e i Diables Barcelona, un club formatosi apposta per il torneo e fatto quasi per intero di sudafricani più qualche catalano proveniente da club della Division de Honor B. Alcuni sono scettici sulla futura partecipazione di club spagnoli (si parla Barcellona e Madrid) perché la FER ha investito nella RESC e quindi non darebbe il nullaosta per quest'altra competizione.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”