PRO14... +3?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2019, 7:10

Adryfrentzen ha scritto:E intanto Ospreys e Scarlets si uniscono.... pare

https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... r-15921430
Avevo sentito dire di questa cosa un po' di giorni fa, ma sembrava una battuta tanto per ridire, figurati se acerrimi rivali si vanno a mettere insieme...ieri sera vado a letto molto presto e stamani mi sveglio con questa notizia...non ti dico che sta succedendo suoi forum specifici, una vera ribellione!!!
L idea di un dream team gallese non sarebbe male, ma cancellare con un colpo di spugna anni di tradizioni, Scarlets since 1870!!! Non è una cosa facile e soprattutto indigesta per la base.
Più che altro la vedo come una forzatura a scapito degli Scarlets che negli anni hanno lavorato bene per emergere e cercare di rimanere a galla in questo business rugby.
La cosa positiva sarebbe il ritorno di Scott Williams, mentre sarei preoccupato per i giovani locali che avrebbero sempre meno chance di emergere, con il rischio di andare altrove e mettersi in luce. Proprio ieri sul forum Scarlets si parlava del flanker Dan Thomas o di Josh Adams, due prodotti del vivaio Scarlets non opportunamente considerati .
Ancora non ho un idea precisa di questa proposta, ma avevo il sentore che sotto ci fosse qualcosa, ad oggi non sono ancora stati annunciati acquisti o importanti rinnovi di contratti...devo.schiarirmi le idee, sono shockato

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Garry » 5 mar 2019, 9:22

Saranno ancora più sconvolti i tifosi degli Ospreys che hanno impiegato tanto a trovare una loro identità di franchigia (e forse non l'hanno mai trovata) e adesso devono iniziare tutto daccapo, con i loro quattro titoli in bacheca che chissà che fine faranno
Ultima modifica di Garry il 5 mar 2019, 9:22, modificato 1 volta in totale.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14... +3?

Messaggio da speartakle » 5 mar 2019, 9:22

Mr Ian ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:E intanto Ospreys e Scarlets si uniscono.... pare

https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... r-15921430
Avevo sentito dire di questa cosa un po' di giorni fa, ma sembrava una battuta tanto per ridire, figurati se acerrimi rivali si vanno a mettere insieme...ieri sera vado a letto molto presto e stamani mi sveglio con questa notizia...non ti dico che sta succedendo suoi forum specifici, una vera ribellione!!!
L idea di un dream team gallese non sarebbe male, ma cancellare con un colpo di spugna anni di tradizioni, Scarlets since 1870!!! Non è una cosa facile e soprattutto indigesta per la base.
Più che altro la vedo come una forzatura a scapito degli Scarlets che negli anni hanno lavorato bene per emergere e cercare di rimanere a galla in questo business rugby.
La cosa positiva sarebbe il ritorno di Scott Williams, mentre sarei preoccupato per i giovani locali che avrebbero sempre meno chance di emergere, con il rischio di andare altrove e mettersi in luce. Proprio ieri sul forum Scarlets si parlava del flanker Dan Thomas o di Josh Adams, due prodotti del vivaio Scarlets non opportunamente considerati .
Ancora non ho un idea precisa di questa proposta, ma avevo il sentore che sotto ci fosse qualcosa, ad oggi non sono ancora stati annunciati acquisti o importanti rinnovi di contratti...devo.schiarirmi le idee, sono shockato
qua si rischia di farsi davvero male. Ma che poi la somma di Ospreys e Scarlets non rischia di raccimolare sostanzialmente meno rispetto alle due singole? Quanto appeal in più potrà avere? bohh

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: PRO14... +3?

Messaggio da porcorosso » 5 mar 2019, 9:52

speartakle ha scritto:Qua si rischia di farsi davvero male. Ma che poi la somma di Ospreys e Scarlets non rischia di raccimolare sostanzialmente meno rispetto alle due singole? Quanto appeal in più potrà avere? bohh
È poco comprensibile anche a me.

La WRU governa da sola i Dragons, che son la squadra meno performante. Gli Ospreys, Scarlets e Blues rappresentano le tre squadre migliori.

Se si è in sofferenza economica logica vorrebbe che venissero accantonati i Dragons, ma qui sembra farsi strada una fusione con una apertura ex-novo a nord. Presumendo poi che anche questa sarà federale mi chiedo dove stia la logica.

Oppure è tutto teatro per smuovere le acque e cercare di trovare più supporto per gli Ospreys - tipo Attenzione Pericolo >>> Mobilitiamoci.

P.S. Il Nord del Galles, non è molto popoloso, il centro più grande è Wrexham, circa 60000 abitanti. Qui la WRL [Welsch Rugby League] ha provato anni fa a posizionare i Crusaders un club/franchigia che ha giocato con alterne fortune nella Superleague di Rugby a 13.
L'esperienza non è andata molto a buon fine, anche se il club è sopravvissuto e gioca in Betfred League 1 [la terza divisione UK]

Inzomma ... non mi pare una buona mossa aprire una franchigia a Nord sacrificando gli Ospreys.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2019, 9:58

porcorosso ha scritto:
speartakle ha scritto:Qua si rischia di farsi davvero male. Ma che poi la somma di Ospreys e Scarlets non rischia di raccimolare sostanzialmente meno rispetto alle due singole? Quanto appeal in più potrà avere? bohh
È poco comprensibile anche a me.

La WRU governa da sola i Dragons, che son la squadra meno performante. Gli Ospreys, Scarlets e Blues rappresentano le tre squadre migliori.

Se si è in sofferenza economica logica vorrebbe che venissero accantonati i Dragons, ma qui sembra farsi strada una fusione con una apertura ex-novo a nord. Presumendo poi che anche questa sarà federale mi chiedo dove stia la logica.

Oppure è tutto teatro per smuovere le acque e cercare di trovare più supporto per gli Ospreys - tipo Attenzione Pericolo >>> Mobilitiamoci.

P.S. Il Nord del Galles, non è molto popoloso, il centro più grande è Wrexham, circa 60000 abitanti. Qui la WRL [Welsch Rugby League] ha provato anni fa a posizionare i Crusaders un club/franchigia che ha giocato con alterne fortune nella Superleague di Rugby a 13.
L'esperienza non è andata molto a buon fine, anche se il club è sopravvissuto e gioca in Betfred League 1 [la terza divisione UK]

Inzomma ... non mi pare una buona mossa aprire una franchigia a Nord sacrificando gli Ospreys.

Saluti PR-WSM
Il club in questione a nord è RGC1404, negli ultimi anni ai piani alti della welsh premiership e parecchio coccolato dalla WRU che ogni anno gli organizza sempre almeno una partita della U20. A nord gli Scarlets hanno sempre cercato di provare a trovare tifosi e fondi e diciamo che come tifoseria sono anche loro simpatizzanti Scarlets..
Io mi chiedo perché non fondere insieme Ospreys e Dragons e poi spostare dei giocatori a nord che alla fine altro non sarà che una sorta di Dragons B...cmq oggi ne dovremmo sapere di più e vediamo cosa metterà sul piatto la wru per convincere gli Scarlets, che cmq sono in entità privata e che non sono obbligati ad accettare nulla.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14... +3?

Messaggio da jpr williams » 5 mar 2019, 13:45

Adryfrentzen ha scritto:E intanto Ospreys e Scarlets si uniscono.... pare

https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... r-15921430
Così io e Mr. Ian finalmente tiferemo per la stessa squadra. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: PRO14... +3?

Messaggio da porcorosso » 5 mar 2019, 13:56

QUI invece c'è qualche info in più sulle squadre SARU in divenire.

Per quanto affascinante sia [e mi sia spinto in ipotesi pindariche pure io] mi chiedo quanto sia bolla rugbystica e quale sia il ruolo/futuro dei nostri club.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2019, 15:09

jpr williams ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:E intanto Ospreys e Scarlets si uniscono.... pare

https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... r-15921430
Così io e Mr. Ian finalmente tiferemo per la stessa squadra. :-]
L unica cosa positiva di questo pastrocchio..

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2019, 15:32

E se quello che sta succedendo in Galles decidessero di farlo anche con noi, Gatland dice che tutto questo avviene per salvaguardare la competitività del rugby gallese. La WRU sicuramente sbaglia il tempismo nel fare uscire la notizia, considerando che stai lottando per un grande slam oggi per poi dare il meglio al mondiale di domani.
Se la FIR decidesse che per salvaguardare il rugby italiano è necessario mischiare le carte tra Leoni e Zebre e fare due squadre decenti per poi spendere il budget per gli acquisti...oggi la Benetton è una bella squadra, ma se i nomi di questi giocatori iniziano a stuzzicare anche i club all' estero, quanti ne potrebbe tenere ogni anno?
Io porto le patatine e Jpr la birra...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14... +3?

Messaggio da speartakle » 5 mar 2019, 15:39

Mr Ian ha scritto:E se quello che sta succedendo in Galles decidessero di farlo anche con noi, Gatland dice che tutto questo avviene per salvaguardare la competitività del rugby gallese. La WRU sicuramente sbaglia il tempismo nel fare uscire la notizia, considerando che stai lottando per un grande slam oggi per poi dare il meglio al mondiale di domani.
Se la FIR decidesse che per salvaguardare il rugby italiano è necessario mischiare le carte tra Leoni e Zebre e fare due squadre decenti per poi spendere il budget per gli acquisti...oggi la Benetton è una bella squadra, ma se i nomi di questi giocatori iniziano a stuzzicare anche i club all' estero, quanti ne potrebbe tenere ogni anno?
Io porto le patatine e Jpr la birra...
per me popcorn grazie

Immagine

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: PRO14... +3?

Messaggio da porcorosso » 5 mar 2019, 20:51

Mr Ian ha scritto:E se quello che sta succedendo in Galles decidessero di farlo anche con noi ... Se la FIR decidesse che per salvaguardare il rugby italiano è necessario mischiare le carte tra Leoni e Zebre e fare due squadre decenti per poi spendere il budget per gli acquisti...oggi la Benetton è una bella squadra, ma se i nomi di questi giocatori iniziano a stuzzicare anche i club all' estero, quanti ne potrebbe tenere ogni anno?
Io porto le patatine e Jpr la birra...
:-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl:

Creazione della Federasion Marciana Regbi in 4, 3, 2, 1 ...
Per me Prosecchino e Cicchetti, grazie :o :o :o

Altre news dal Galles
Gli Ospreys hanno detto la loro senza filtri apparentemente :)
The instability created by PRB’s chaotic approach to its own imposed restructuring criteria has been the height of recklessness at its worst and incompetent management at its best - an approach which has resulted in wild conjecture, hostility and uncertainty in the regional game. ... The Ospreys are NOT on the verge of merging with the Scarlets.

Mentre su OR si legge che Mike James, presidente degli Ospreys abbia dato le dimissioni: “Nessuno dubita del fatto che il rugby delle regions necessiti di una ristrutturazione al fine di assicurarsi una sostenibilità di lungo termine, ma il modo in cui tutto questo viene manipolato è qualcosa di caotico, una combinazione fatale di incertezza, insicurezza e dubbio che ricadrà sul futuro delle regions.”

“Non posso e non voglio essere parte di una malagestione di livello così catastrofico e oggi ho preso la mia decisione di dimettermi da presidente e dirigente degli Ospreys.”/i]

Corde ancora tese ...
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14... +3?

Messaggio da speartakle » 6 mar 2019, 9:41

porcorosso ha scritto:
Mr Ian ha scritto:E se quello che sta succedendo in Galles decidessero di farlo anche con noi ... Se la FIR decidesse che per salvaguardare il rugby italiano è necessario mischiare le carte tra Leoni e Zebre e fare due squadre decenti per poi spendere il budget per gli acquisti...oggi la Benetton è una bella squadra, ma se i nomi di questi giocatori iniziano a stuzzicare anche i club all' estero, quanti ne potrebbe tenere ogni anno?
Io porto le patatine e Jpr la birra...
:-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl: :-] :rotfl:

Creazione della Federasion Marciana Regbi in 4, 3, 2, 1 ...
Per me Prosecchino e Cicchetti, grazie :o :o :o

Altre news dal Galles
Gli Ospreys hanno detto la loro senza filtri apparentemente :)
The instability created by PRB’s chaotic approach to its own imposed restructuring criteria has been the height of recklessness at its worst and incompetent management at its best - an approach which has resulted in wild conjecture, hostility and uncertainty in the regional game. ... The Ospreys are NOT on the verge of merging with the Scarlets.

Mentre su OR si legge che Mike James, presidente degli Ospreys abbia dato le dimissioni: “Nessuno dubita del fatto che il rugby delle regions necessiti di una ristrutturazione al fine di assicurarsi una sostenibilità di lungo termine, ma il modo in cui tutto questo viene manipolato è qualcosa di caotico, una combinazione fatale di incertezza, insicurezza e dubbio che ricadrà sul futuro delle regions.”

“Non posso e non voglio essere parte di una malagestione di livello così catastrofico e oggi ho preso la mia decisione di dimettermi da presidente e dirigente degli Ospreys.”/i]

Corde ancora tese ...
Saluti PR-WSM

maronna che merdone che stanno pestando....
noi ci lamentiamo della FIR ma pure in Galles non scherzano!
immagino che se ci fossero stati sponsor o contratti in ballo con gli Ospreys o anche Scarlets questi si staranno tenedo le chiappe strettissime.

mi hanno preso le gif

Immagine

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Adryfrentzen » 6 mar 2019, 14:23

To Scarlets supporters everywhere Back
Some facts and timeline ...

Firstly, we can confirm the statement issued by the Professional Rugby Board (PRB) on Tuesday afternoon as accurate, as are the comments made by Wales’ national coach that the proposed merger was driven by the regions, in consultation with the PRB.

In late December, the Scarlets received a high-level approach from the Ospreys to explore the option of a merger as they had come to the conclusion that their position as tenants at the Liberty Stadium was proving to be challenging.

This was discussed at the two-day strategy meeting of PRB on January 8th and 9th. The loss of a region would have put Welsh rugby in breach of its commitment to having four regions playing in the major competitions. As a result, the option of a team playing out of North Wales was raised.

By the time of the next PRB meeting on February 5, discussions had broken down between the Scarlets and Ospreys and we were told that the Ospreys and another region were in talks over a possible merger, again with North Wales being the option to maintain four teams.

Subsequently, those discussions also broke down and we were approached again last week by the Ospreys to reconsider a merger.

Heads of terms were agreed and signed by the Ospreys and Scarlets on March 1 on terms we believe our supporters would be happy with. This was to be proposed at a meeting of the PRB on Tuesday afternoon, but we were told at the start of that meeting that the Ospreys had changed their mind.

The merger is off the table.

In recent years, the Scarlets have been building steadily to regain our place as one of Europe’s leading sides. We have a superb stadium, great staff, loyal and passionate supporters and a team to be proud of. We know that the problems regarding Welsh rugby have not gone away but we remain committed to the best interests of the Scarlets and the game in Wales.

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Mr Ian » 6 mar 2019, 14:23

Tutto è bene ciò che finisce bene...gli Scarlets chiudono la storia e dicono che non ci sarà nessuna fusione

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Adryfrentzen » 6 mar 2019, 14:26

Sono contento... se fossi stato un supporter di Ospreys o Scarlets sarei stato incazzato come una faina

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”