Pro14 2018/19, 7 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

VANZANDT
Messaggi: 5109
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da VANZANDT » 28 ott 2018, 14:20

....e sembra stia anche crescendo l'apporto di chi entra dalla panchina ...

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Leinsterugby » 28 ott 2018, 14:30

Man of the moment ha scritto:Non so quanto convenga neanche a loro mettere dentro una squadra schiacciasassi per vincere contro una squadra nettamente inferiore. Proveranno qualcuno tipo Carbery o qualche prima linea tipo quando hanno giocato con Fiji l'anno scorso
Provano un po' di seconde scelte per le partite del girone dei mondiali contro samoa, russia e giappone

tornando al discorso treviso, sono d'accordo con le vostre sensazioni ma nelle due partite contro squadre + forti (Ospreys e Leinster) non siamo mai riusciti a metterli in difficoltà

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Leinsterugby » 28 ott 2018, 14:33

Leinsterugby ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Non so quanto convenga neanche a loro mettere dentro una squadra schiacciasassi per vincere contro una squadra nettamente inferiore. Proveranno qualcuno tipo Carbery o qualche prima linea tipo quando hanno giocato con Fiji l'anno scorso
Provano un po' di seconde scelte per le partite del girone dei mondiali contro samoa, russia e giappone

tornando al discorso treviso, sono d'accordo con le vostre sensazioni ma nelle due partite contro squadre + forti (Ospreys e Leinster) non siamo mai riusciti a metterli in difficoltà
insomma il salto di qualità da fare è quello. Lo scorso anno si era gia abbondantemente dimostrato di poter battere le squadre meno forti.

VANZANDT
Messaggi: 5109
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da VANZANDT » 28 ott 2018, 14:45

è un gap oggettivo ... bisogna lavorare sodo nella giusta direzione ... piuttosto ho dei grossi dubbi che i giovani che vengono lanciati nelle nostre franchigie trovino il contesto adeguato a completare e migliorare il loro bagaglio tecnico .... continuo a pensare che un Licata, per dire, si facesse 2-3 all'estero in un contesto di alto livello troverebbe grossi benefici...

Man of the moment
Messaggi: 6315
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Man of the moment » 28 ott 2018, 16:42

È un problema quello dei ricambi. In prima linea è emergenza pura, specialmente a tallonatore (e lo dico da tantissimo). Fabiani ok, ma Luus è oggettivamente scarso e Ceciliani mi piace ma molto impreciso in touche, e poi non c'è nessun altro (!). Anche a pilone sinistro, dico, ma un'offerta a Ceccarelli quest'estate no? (O forse giovava a destra e ricordo male).
Chiedo, Zanusso come sta giocando in italia? Potrebbe farsela una o due da permit dietro ad Ah nau-Rimpelli?
Poi c'è anche la questione che molti giocatori non sono ritenuti adatti al livello (a parte il caso Matu Tevi, Raffaele e Azzolini ci sono o no? Perché se no bisogna lanciare qualcun altro? Come mai a Treviso arrivano su tutti pronti (un esempio su tutti Zanon) e alle Zebre no?)

Garry
Messaggi: 32569
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Garry » 28 ott 2018, 17:03

Credo che sul mercato-giocatori le franchigie non si scannino, e credo anche che sua giusto così. C'è un minimo di programmazione e di gestione, fermo restando che una è una franchigia privata e l'altra -credo- una franchigia di sviluppo.
Se facessero un braccio difeso su un giocatore, comunque, avrebbe ugualmente la meglio Treviso, perché avrebbe la possibilità di offrire ingaggi superiori

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32569
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Garry » 28 ott 2018, 17:06

Man of the moment ha scritto:È un problema quello dei ricambi. In prima linea è emergenza pura, specialmente a tallonatore (e lo dico da tantissimo). Fabiani ok, ma Luus è oggettivamente scarso e Ceciliani mi piace ma molto impreciso in touche, e poi non c'è nessun altro (!). Anche a pilone sinistro, dico, ma un'offerta a Ceccarelli quest'estate no? (O forse giovava a destra e ricordo male).
Chiedo, Zanusso come sta giocando in italia? Potrebbe farsela una o due da permit dietro ad Ah nau-Rimpelli?
Poi c'è anche la questione che molti giocatori non sono ritenuti adatti al livello (a parte il caso Matu Tevi, Raffaele e Azzolini ci sono o no? Perché se no bisogna lanciare qualcun altro? Come mai a Treviso arrivano su tutti pronti (un esempio su tutti Zanon) e alle Zebre no?)
Ceccarelli gioca a destra, e venerdì sera contro Lovotti l'ho visto un po' in difficoltà, ma ormai Lovotti "in giornata" è un cliente scomodo per chiunque.
A sinistra c'è anche Fischetti che è già stato chiamato come "invitato" al raduno azzurro,

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2947
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da doublegauss » 28 ott 2018, 17:58

VANZANDT ha scritto:ma Edimburgo non è venuta in vacanza affatto.. la partita l'ho vista hanno messo in campo una squadra ottima e hanno giocato con impegno ... hanno anche studiato bene la partita vedi primo tempo semplicemnte nella ripresa le Zebre li ha suonati sovrastandoli in primis fisicamente e questa è LA notizia ... boccheggiavano sono stati messi palesemente sotto ma non perchè avessero preso sottogamba l'impegno ..
Mea culpa, la partita non l'ho vista. Mi par di capire però che hanno fatto un turnover molto pesante, o mi sbaglio?

Garry
Messaggi: 32569
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Garry » 28 ott 2018, 18:10

Anche all'estero non è che giustifichino il risultato con le assenze:

Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

VANZANDT
Messaggi: 5109
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da VANZANDT » 28 ott 2018, 18:31

e comunque il turnover lo devono applicare tutte le squadre perchè il calendario è già ora assurdo e con troppi impegni per l'usura fisica che implica il rugby ... 2-3 anni fa poco mancava che veniva con la squadra della A-league adesso non possono permettersolo altrimenti le prendono ... Edimburgo non aveva tutti i titolari ma aveva comunque una squadra di tutto rispetto che per battere le Zebre non è bastato .... in questo caso la storia delle essenze e della scarsità dell'impegno non si pone sono stati semplicemnte messi sotto ..... ovvio poi che una sfida con Tolone mette in moto motivazioni particolari .... Leinster ha messo in campo una squadra di primissimo piano quindi.... va bene così prenderle con avversari che ti rispettano e che mettono in campo giocatori di primo piano può aiutare la crescita delle nostre squadre molto di più che vittorie con squadre B o C....
Ultima modifica di VANZANDT il 28 ott 2018, 18:32, modificato 1 volta in totale.

metabolik
Messaggi: 9307
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da metabolik » 28 ott 2018, 18:32

azz.. che inglese latineggiante, addirittura 'mentality' .

Garry
Messaggi: 32569
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Garry » 28 ott 2018, 18:39

Se volete tutto l'articolo è qui: https://www.thetimes.co.uk/article/edin ... 563356cce0

Non è che brillino per fair play, eh... Parlano della nostra difesa costantemente in fuorigioco di tre yarde... (a me sembrava il contrario)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Leinsterugby » 28 ott 2018, 22:54

Garry ha scritto:Se volete tutto l'articolo è qui: https://www.thetimes.co.uk/article/edin ... 563356cce0

Non è che brillino per fair play, eh... Parlano della nostra difesa costantemente in fuorigioco di tre yarde... (a me sembrava il contrario)
quella spocchia non gliela leveremo nemmeno se vincessimo 5 grandi slam consecutivi ed un paio di champions cup

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Italos » 29 ott 2018, 9:50

"..quella spocchia non gliela leveremo.."

Fa parte delle loro certezze. Le Zebre hanno vinto perchè Edi burgo gliel'ha consentito.

Loro erano spesso in fuorigioco e mio figlio, 10 anni, ha commentato come le loro rimesse o erano storte (una è stata clamorosa) oppure il loro tallonatore era in linea con i loro giocatori.

Comunque, bella lezioncina impartita..

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4077
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 2018/19, 7 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 29 ott 2018, 10:50

Man of the moment ha scritto:È un problema quello dei ricambi. In prima linea è emergenza pura, specialmente a tallonatore (e lo dico da tantissimo). Fabiani ok, ma Luus è oggettivamente scarso e Ceciliani mi piace ma molto impreciso in touche, e poi non c'è nessun altro (!). Anche a pilone sinistro, dico, ma un'offerta a Ceccarelli quest'estate no? (O forse giovava a destra e ricordo male).
Chiedo, Zanusso come sta giocando in italia? Potrebbe farsela una o due da permit dietro ad Ah nau-Rimpelli?
Poi c'è anche la questione che molti giocatori non sono ritenuti adatti al livello (a parte il caso Matu Tevi, Raffaele e Azzolini ci sono o no? Perché se no bisogna lanciare qualcun altro? Come mai a Treviso arrivano su tutti pronti (un esempio su tutti Zanon) e alle Zebre no?)
Davvero questa faccenda mi è incomprensibile.
I vari Pettinelli, Zanon, Rizzi non sono messi male appena cominciato a giocare (per non parlare di Lamaro). Forse Rizzi è il messo peggio, ma è un mio sentore da ignorante. Ma almeno giocano! Per le Zebre è seriamente una variabile fissa, ogni anno. Raffaele, Azzolini e Panico (va beh, questo s'è visto) sono l'esempio più eclatante...

Ad ogni modo Zanusso non ha giocato sabato e neanche quello prima, problemi alla schiena.

Rispondi