Permit players

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Permit players

Messaggio da giuseppone64 » 8 ago 2020, 17:32

Diciamo che la gestione al momento sembra insostituibile, diciamo così...
Però tra un po’ si torna a giocare e questo ad un agitato signore di mezza età è di per se un raggio di sole.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Permit players

Messaggio da jpr williams » 9 ago 2020, 13:06

giuseppone64 ha scritto:
8 ago 2020, 17:32
Però tra un po’ si torna a giocare e questo ad un agitato signore di mezza età è di per se un raggio di sole.
Questo lo spero, ma francamente ci crederò quando lo vedrò.
Per ora tengo le dita incrociate così forte che fanno un pò male. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Permit players

Messaggio da Fantasyste » 9 ago 2020, 17:57

giuseppone64 ha scritto:
29 giu 2019, 15:59
doublegauss ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Club e giocatori possono essere solo contenti
sicuramente
ruttobandito ha scritto: i tifosi anche...
forse non tutti...
Diciamo una minoranza molto determinata...
Io sono abbastanza contrario a questo saliscendi. Direi o stai sopra o stai sotto. Però andiamo in ordine sparso, non siamo un movimento..,
Il saliscendi deve avvenire in maniera sparsa.
Non avvenire con una concentrazione da atleti provenienti da due o tre realtà perché serve mantenere il consenso tramite divide et impera.
Per spiegarmi, se 10 fenomeni italiani Di 20 giovano a Colorno è giusto che 10 vadano nelle celtiche. E non 2 perché gli altri devono essere suddivisi tra Calvisano, Petrarca, Mogliano, Fiamme o le preferite dalla FIR......

Grandi fisici, ma talenti non ne vedo, a parte qualcuno, ma forse manca la memoria storica visto che ad ogni annata di u20 c'è qualche bravo giocatore.
Un tempo Sarto, quello dopo Campagnaro, poi Lazzaroni, poi Minozzi, poi Di Giulio, Crosato, e poi Rizzi, e poi Cannone, etc....
Oggi sono solo più atleticamente e fisicamente maturi, ma secondo me cambia poco. Una Fiat a mille rimarrà sempre una Fiat, anche se non il NOX

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Permit players

Messaggio da giuseppone64 » 9 ago 2020, 18:17

Quindi meritocratico, come dovrebbe essere tutto in Italia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Permit players

Messaggio da giuseppone64 » 9 ago 2020, 18:20

jpr williams ha scritto:
9 ago 2020, 13:06
giuseppone64 ha scritto:
8 ago 2020, 17:32
Però tra un po’ si torna a giocare e questo ad un agitato signore di mezza età è di per se un raggio di sole.
Questo lo spero, ma francamente ci crederò quando lo vedrò.
Per ora tengo le dita incrociate così forte che fanno un pò male. :roll:
Tu metti in fresco la birra che organizziamo una rimpatriata per le prime di campionato
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Permit players

Messaggio da jpr williams » 10 ago 2020, 8:52

Fratè, questa casa aspetta te! :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Permit players

Messaggio da giuseppone64 » 16 ago 2020, 7:27

jpr williams ha scritto:
10 ago 2020, 8:52
Fratè, questa casa aspetta te! :<3
Obrigado
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Permit players

Messaggio da Luqa-bis » 18 ago 2020, 12:15

l'omaggio lusitano di Giuseppone64 mi ha rimesso sotto gli occhi questa traccia.

Si, in effetti lo stile della decisione federale sa un po' di NEP, però ha un senso e potrebbe essere corretta/compatibilizzata con successo.

In tutto , contraria,mente ai rugbisti veri, io quello che critico è la scelta di spezzare un continuum ad una età dove i ragazzi dovrebbero essere proprio all'inizio dell'anno del diploma.
Preferirei allungare il percorso dei CFP U18 e spostare l'Accademia al quadriennio 19-23 come serbatoio per le ( o la) franchigie (gia).
Trovo invece interessante la proposta dei contratti ascensore per i giocatori "in borsa di studio".

Sinceramente la metterei come i draft USA: partendo dal club piazzatosi peggio, ogni società sceglierebbe il giocatore di suo interesse in ordine inverso di classifica.
Possibilità di rinunciare al draft (per esempio per acquisire un giocatore da altra squadra).
Supererei il limite del solo giocatore, almeno per la neopromossa e le ultime della classifica, proprio per riequilibrare il campionato, superando quidni anche l'apparente limite indotto dei 12 discesisti

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Permit players

Messaggio da jpr williams » 18 ago 2020, 12:43

Luqa-bis ha scritto:
18 ago 2020, 12:15
Sinceramente la metterei come i draft USA: partendo dal club piazzatosi peggio, ogni società sceglierebbe il giocatore di suo interesse in ordine inverso di classifica.
Possibilità di rinunciare al draft (per esempio per acquisire un giocatore da altra squadra).
Supererei il limite del solo giocatore, almeno per la neopromossa e le ultime della classifica, proprio per riequilibrare il campionato, superando quidni anche l'apparente limite indotto dei 12 discesisti
Potrei dire che te l'appoggio se non fosse che in realtà lo proposi io già parecchio tempo fa, all'epoca delle polemiche (mai sopite) sul chiaro percorso in testa e l'obbligo per un giovane di accasarsi a Calvisano. Per me quello dei draft giovanili/TOP12 sarebbe il sistema migliore e determinerebbe anche maggiore equilibrio nel torneo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Permit players

Messaggio da Sergio Martin » 18 ago 2020, 22:15

metabolik ha scritto:
28 giu 2019, 13:53
Mr Ian ha scritto:
profetacciato ha scritto:D'accordo con quanto scritto sopra, in particolare trovo incomprensibile la situazione di D'Onofrio che a parer mio è stato il miglior 'attaccante' puro - passatemi il termine - di tutto il Top12. .....................
Su D Onofrio ci sono troppe aspettative e forse un pò di sopravvalutazione...per me il valore di riferimento è Odiete per un certo tipo di trequarti, finisher con propensione all attacco ma che paga dazio in difesa. Se non ha retto lui la categoria, non lo so se c è la farà il giovane D Onofrio, mi auguro di sbagliarmi
D'Onofrio e Odiete sono due giocatori molto diversi, penso che tu non abbia avuto occasione di osservare bene D'Onofrio.
Io ho visto il suo 'debutto' in Accademia, 2 anni fa, e ti assicuro che la sua progressione di velocità non ha pari in TOP 12. D'Onofrio riesce a segnare mete a priori impossibili, unicamente accelerando in modo tale da spiazzare il difensore. C'è da dire che su altre abilità deve ancora crescere parecchio, ma profetacciato non sbaglia quando dice che è stato il miglior 'attaccante puro'.
Incredibilmente io posso dire di avere avuto D’Onofrio come compagno di squadra circa un anno fa, in una partitella mista a touch tra Old, qualche giocatore della prima squadra e qualcuno delle giovanili, sul campo della Caserma Gelmini delle FFOO, dove alcuni amici mi avevano invitato per un allenamento. Lo schema era: diamo la palla a D’Onofrio e poi ci pensa lui... :D Correva girando attorno a tutti. Sembrava lo slalom ai birilli :D

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Permit players

Messaggio da Soidog » 18 ago 2020, 22:20

Sergio Martin ha scritto:
18 ago 2020, 22:15
metabolik ha scritto:
28 giu 2019, 13:53
Mr Ian ha scritto:
profetacciato ha scritto:D'accordo con quanto scritto sopra, in particolare trovo incomprensibile la situazione di D'Onofrio che a parer mio è stato il miglior 'attaccante' puro - passatemi il termine - di tutto il Top12. .....................
Su D Onofrio ci sono troppe aspettative e forse un pò di sopravvalutazione...per me il valore di riferimento è Odiete per un certo tipo di trequarti, finisher con propensione all attacco ma che paga dazio in difesa. Se non ha retto lui la categoria, non lo so se c è la farà il giovane D Onofrio, mi auguro di sbagliarmi
D'Onofrio e Odiete sono due giocatori molto diversi, penso che tu non abbia avuto occasione di osservare bene D'Onofrio.
Io ho visto il suo 'debutto' in Accademia, 2 anni fa, e ti assicuro che la sua progressione di velocità non ha pari in TOP 12. D'Onofrio riesce a segnare mete a priori impossibili, unicamente accelerando in modo tale da spiazzare il difensore. C'è da dire che su altre abilità deve ancora crescere parecchio, ma profetacciato non sbaglia quando dice che è stato il miglior 'attaccante puro'.
Incredibilmente io posso dire di avere avuto D’Onofrio come compagno di squadra circa un anno fa, in una partitella mista a touch tra Old, qualche giocatore della prima squadra e qualcuno delle giovanili, sul campo della Caserma Gelmini delle FFOO, dove alcuni amici mi avevano invitato per un allenamento. Lo schema era: diamo la palla a D’Onofrio e poi ci pensa lui... :D Correva girando attorno a tutti. Sembrava lo slalom ai birilli :D
Se D'Onofrio si applicherà per migliorare nella fase difensiva e nel gioco aereo, può diventare un giocatore importante. È veloce ed elusivo come pochi

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Permit players

Messaggio da Sergio Martin » 18 ago 2020, 22:24

Soidog ha scritto:
18 ago 2020, 22:20
Sergio Martin ha scritto:
18 ago 2020, 22:15
metabolik ha scritto:
28 giu 2019, 13:53
Mr Ian ha scritto:
profetacciato ha scritto:D'accordo con quanto scritto sopra, in particolare trovo incomprensibile la situazione di D'Onofrio che a parer mio è stato il miglior 'attaccante' puro - passatemi il termine - di tutto il Top12. .....................
Su D Onofrio ci sono troppe aspettative e forse un pò di sopravvalutazione...per me il valore di riferimento è Odiete per un certo tipo di trequarti, finisher con propensione all attacco ma che paga dazio in difesa. Se non ha retto lui la categoria, non lo so se c è la farà il giovane D Onofrio, mi auguro di sbagliarmi
D'Onofrio e Odiete sono due giocatori molto diversi, penso che tu non abbia avuto occasione di osservare bene D'Onofrio.
Io ho visto il suo 'debutto' in Accademia, 2 anni fa, e ti assicuro che la sua progressione di velocità non ha pari in TOP 12. D'Onofrio riesce a segnare mete a priori impossibili, unicamente accelerando in modo tale da spiazzare il difensore. C'è da dire che su altre abilità deve ancora crescere parecchio, ma profetacciato non sbaglia quando dice che è stato il miglior 'attaccante puro'.
Incredibilmente io posso dire di avere avuto D’Onofrio come compagno di squadra circa un anno fa, in una partitella mista a touch tra Old, qualche giocatore della prima squadra e qualcuno delle giovanili, sul campo della Caserma Gelmini delle FFOO, dove alcuni amici mi avevano invitato per un allenamento. Lo schema era: diamo la palla a D’Onofrio e poi ci pensa lui... :D Correva girando attorno a tutti. Sembrava lo slalom ai birilli :D
Se D'Onofrio si applicherà per migliorare nella fase difensiva e nel gioco aereo, può diventare un giocatore importante. È veloce ed elusivo come pochi
Sono d’accordo. Mi aspetto molto da lui.

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Permit players

Messaggio da Rote » 18 ago 2020, 23:14

jpr williams ha scritto:
18 ago 2020, 12:43
Luqa-bis ha scritto:
18 ago 2020, 12:15
Sinceramente la metterei come i draft USA: partendo dal club piazzatosi peggio, ogni società sceglierebbe il giocatore di suo interesse in ordine inverso di classifica.
Possibilità di rinunciare al draft (per esempio per acquisire un giocatore da altra squadra).
Supererei il limite del solo giocatore, almeno per la neopromossa e le ultime della classifica, proprio per riequilibrare il campionato, superando quidni anche l'apparente limite indotto dei 12 discesisti
Potrei dire che te l'appoggio se non fosse che in realtà lo proposi io già parecchio tempo fa, all'epoca delle polemiche (mai sopite) sul chiaro percorso in testa e l'obbligo per un giovane di accasarsi a Calvisano. Per me quello dei draft giovanili/TOP12 sarebbe il sistema migliore e determinerebbe anche maggiore equilibrio nel torneo.
I draft sarebbero bellissimi, ma un conto sono i contratti nba, un conto sono quelli di top12. Ci sono tante variabili che portano a scegliere una squadra, pensate ad università, possibilità di lavoro, vicinanza con la famiglia e la città di origine ecc ecc.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Permit players

Messaggio da jpr williams » 19 ago 2020, 9:49

Rote ha scritto:
18 ago 2020, 23:14
I draft sarebbero bellissimi, ma un conto sono i contratti nba, un conto sono quelli di top12. Ci sono tante variabili che portano a scegliere una squadra, pensate ad università, possibilità di lavoro, vicinanza con la famiglia e la città di origine ecc ecc.
Naturalmente servirebbero dei correttivi perchè nessun sistema si può prendere di peso da un "mondo" e trasferirlo in un altro.
Diciamo che se il sistema venisse gestito in maniera equanime dalla federazione si potrebbe creare un collegio ad hoc che valuti la possibilità per un ragazzo di rifiutare il draft se ne sussistono motivazioni valide.
Ma il concetto, opportunamente studiato nella sua applicazione, per me sarebbe benefico per il sistema.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Permit players

Messaggio da jpr williams » 19 ago 2020, 9:50

Sergio Martin ha scritto:
18 ago 2020, 22:15
Caserma Gelmini
Non sapevo le avessero intitolato una caserma...
:-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”