Permit players

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Permit players

Messaggio da speartakle » 27 giu 2019, 22:41

u1m2b3e4 ha scritto:Qua ci sarebbe un bel posto dove parlare dei permit… così da lasciare libero gli altri spazi.
visto che ormai si parla di pp in qualsiasi parte del forum...
uhhh me l'ero perso questo, si potrebbe fare l'elenco dei permit di quest'anno.

eh ma questo è già un ambiente ostile per i "detrattori" del sistema permit, basta il nome del topic per allontanarli :rotfl:

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Permit players

Messaggio da metabolik » 27 giu 2019, 22:52

u1.. è l'uomo giusto per fare questo elenco, cosicchè conosciamo meglio i giocatori e possiamo valutare quantitativamente l'impatto polemico.
E' più che opportuno calamitare in un unico 3d le varie discussioni PP che la passione calvina diffonde.
Peccato perdere l'ultimo intervento di jaco che con pazienza ha analizzato i risultati del TOP in concomitanza all'impiego PP in PRO, un post da cui si deduce l'impatto praticamente nullo di tale impiego sul risultato.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Permit players

Messaggio da speartakle » 27 giu 2019, 23:03

Permit Benetton Rugby dichiarati (dovrebbero esserci altri invitati con la fine del mondiale u20)

Sotto Contratto: Niccolò Cannone, Joaquin Riera, Michele Mancini Parri, Lodovico Manni
Invitati: Matteo Canali (Rovigo), Damiano Borean (Petrarca) e Edoardo Ferraro (Mogliano)

rispetto all'anno scorso:

un solo "promosso": Lamaro

riconfermati: Niccolò Cannone, Michele Mancini Parri, Lodovico Manni

rinviati: Canali, Borean

tagliati/riassegnati: Riccardo Brugnara, Massimo Cioffi, Leonardo Mantelli

tagliati/scomparsi: De Masi, Crosato.

nuovi: Riera e Ferraro

Nel complesso devo dire che la Benetton è abbastanza conservativa nelle scelte dei permit quest'anno, un solo promosso a tempo pieno, un solo permit nuovo a contratto (Riera) che boh non mi da molte prospettive, in generale molto stitica con i trequarti. In generale, a parte Cannone non ci sono giocatori così interessanti, forse solo Canali e Ferraro- Sarà anche che non avevano grossi buchi da tappare e di giovani interessanti ne hanno già in rosa, però non sono soddisfattissimo. Voto 5 1/2

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Permit players

Messaggio da metabolik » 27 giu 2019, 23:05

Ottimo, fai uno sforzo anche per le Zebre, che mi interessano di più.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Permit players

Messaggio da speartakle » 27 giu 2019, 23:23

Permit Zebre:
sotto contratto: Jacopo Bianchi (terza linea –Fiamme Oro Rugby) Nicolò Casilio (mediano di mischia – Rugby Calvisano) Riccardo Brugnara (pilone sinistro – Rugby Calvisano) Matteo Nocera (pilone destro – Fiamme Oro Rugby) Ludovico Vaccari (centro – Fiamme Oro Rugby)

invitati: Massimo Cioffi (ala – Rugby Rovigo Delta) Leonardo Mantelli (apertura – Rugby Rovigo Delta) Simone Marinaro (mediano di mischia – Fiamme Oro Rugby) Alberto Rollero (tallonatore – Rugby Lyons) Davide Ruggeri (terza linea – Rugby Rovigo Delta)

rispetto all'anno scorso:

promossi: Fischetti, Manfredi, forse Biondelli (ma nn sono riuscito a capire se fosse un permit lo scorso anno);

riconfermati: Bianchi ( :!: ), Casilio, Nocera, Vaccari, Ruggeri

tagliati: Giovanni D'onofrio ( :!: ), Koffi

nuovi: Cioffi, Mantelli, Marinaro, Rollero, Brugnara

Qui ci sono dei giocatori interessanti soprattutto due che vengono dall'eseprienza Treviso, Cioffi e Brugnara ma pure Vaccari. Come per Treviso l'elefante nella stanza è Bianchi che boh non vedo cosa ci faccia ancora come permit.

Risalta il taglio di D'onofrio che come permit ad ala ci stava tutta la vita.

Sarei propenso ad un voto più alto che per Treviso, ma il fatto che non abbiano promosso Bianchi e abbiano tagliato D'Onofrio non mi va giù quindi voto 5 1/2 anche per loro!

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Permit players

Messaggio da speartakle » 27 giu 2019, 23:25

metabolik ha scritto:Ottimo, fai uno sforzo anche per le Zebre, che mi interessano di più.
accontentato, anche se non ho preso tutti i permit anche estemporanei che sono hanno girato per le Zebre lo scorso anno.

Ah dimenticavo, per Treviso quasi sicuramente si aggiungerà Alongi come invitato credo. Almeno me lo auguro fortissimamente.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Permit players

Messaggio da metabolik » 27 giu 2019, 23:45

Grazie, spear, fra l'altro scopro che fra gli invitati c'è anche Rollero dei Lyons, non lo sapevo.
E' un riconoscimento che si merita; certo, è un bel salto !

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Permit players

Messaggio da Chetto4 » 28 giu 2019, 1:19

Grande spear, ottimo lavoro!

Devo dire che anche io sono deluso dalle scelte dei permit, speravo in qualcosa di più. La scelta su Bianchi resta un mistero, soprattutto considerando le parole di Bradley su di lui solo qualche mese fa, ma la situazione più incomprensibile per me resta quella di D'Onofrio. Il giocatore avrà ancora tanto lavoro da fare ma di ragazzi con certe caratteristiche noi ne produciamo pochissimi. Lui deve categoricamente arrivare all'alto livello e credo che qualche assaggio di Pro14 gli farebbe bene.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Permit players

Messaggio da Mr Ian » 28 giu 2019, 7:52

Sarei curioso di sapere il giro di soldi che ha generato nei club l avere dei P.P. che poi sono passati alle Zebre. Senza considerare che poi si innesca una struttura che porta il club ad essere ambito da parte dei migliori, che a loro volta riescono a piazzare la squadra nei primi 4 posti ed avere il bonus continental shield.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Permit players

Messaggio da Garry » 28 giu 2019, 8:00

Mr Ian ha scritto:Sarei curioso di sapere il giro di soldi che ha generato nei club l avere dei P.P. che poi sono passati alle Zebre. Senza considerare che poi si innesca una struttura che porta il club ad essere ambito da parte dei migliori, che a loro volta riescono a piazzare la squadra nei primi 4 posti ed avere il bonus continental shield.
Questo c'è chi lo ha capito prima di altri e ne ha tratto indubbiamente grossi vantaggi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Permit players

Messaggio da ruttobandito » 28 giu 2019, 9:18

E' qui che ci si lamenta? :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Permit players

Messaggio da Garry » 28 giu 2019, 9:24

Per essere precisi sarebbero:

PERMIT PLAYERS
Jacopo Bianchi (terza linea –Fiamme Oro Rugby) 7 gare con le Zebre nella stagione 2018/19
Nicolò Casilio (mediano di mischia – Rugby Calvisano)
Riccardo Brugnara (pilone sinistro – Rugby Calvisano)
Matteo Nocera (pilone destro – Fiamme Oro Rugby) 1 gara con le Zebre nella stagione 2018/19
Ludovico Vaccari (centro – Fiamme Oro Rugby)

GIOCATORI INVITATI
Massimo Cioffi (ala – Rugby Rovigo Delta)
Leonardo Mantelli (apertura – Rugby Rovigo Delta)
Simone Marinaro (mediano di mischia – Fiamme Oro Rugby)
Alberto Rollero (tallonatore – Rugby Lyons)
Davide Ruggeri (terza linea – Rugby Rovigo Delta)

Sui primi, le Zebre anno la priorità, i secondi invece arrivano solo con il premesso del club.
Poi non ci sono anche due ascensoristi? Non avevano detto che c'erano due tesserati con le Zebre che però potevano giocare con il loro club di provenienza?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Permit players

Messaggio da profetacciato » 28 giu 2019, 11:13

D'accordo con quanto scritto sopra, in particolare trovo incomprensibile la situazione di D'Onofrio che a parer mio è stato il miglior 'attaccante' puro - passatemi il termine - di tutto il Top12. Quindi due sono le cose: o c'è sotto qualcosa o non capisco una mazza di rugby (il che non è da escludere).
Così come è incomprensibile che Bianchi sia ancora un PP.
Curioso di sapere quali u20 si aggregheranno a Treviso, posto che la scelta di Riera lascia un altro punto interrogativo. Ma poi, nel triangolo allargato Treviso non vi sembra un po' corta?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Permit players

Messaggio da Mr Ian » 28 giu 2019, 11:39

profetacciato ha scritto:D'accordo con quanto scritto sopra, in particolare trovo incomprensibile la situazione di D'Onofrio che a parer mio è stato il miglior 'attaccante' puro - passatemi il termine - di tutto il Top12. Quindi due sono le cose: o c'è sotto qualcosa o non capisco una mazza di rugby (il che non è da escludere).
Così come è incomprensibile che Bianchi sia ancora un PP.
Curioso di sapere quali u20 si aggregheranno a Treviso, posto che la scelta di Riera lascia un altro punto interrogativo. Ma poi, nel triangolo allargato Treviso non vi sembra un po' corta?
Su D Onofrio ci sono troppe aspettative e forse un pò di sopravvalutazione...per me il valore di riferimento è Odiete per un certo tipo di trequarti, finisher con propensione all attacco ma che paga dazio in difesa. Se non ha retto lui la categoria, non lo so se c è la farà il giovane D Onofrio, mi auguro di sbagliarmi

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Permit players

Messaggio da Adryfrentzen » 28 giu 2019, 11:40

Treviso ha appena postato un articolo con tutti i permit e invitati vari ed eventuali. C'è anche Sarto e un ragazzino del loro vivaio.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”